Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Sara Errani

+75
Cienfuegos
AndreaN
Matteo1970
Theo_84
gabr179
Paolo070
spalama
zuck
Robbyc
lollorav78
PiryLove
coccodrillo
danitennis
Forrest Camp
abracadabra78
makmilan
Alex100
andyvakgj
wila
motombo
FILIPPOAGASSI
gianlugi1978
ThirdEye_
Igor87
lunno
onehandjack
miguel
rafapaul
Michele Forni
andrea scimiterna
davide65
frank mano de pedra
maux
ale.lorenz
pink floyd
onehandedbackhand
SW1985
Jack02
Ursus
nanobabbo8672
Pintia
incompetennis
jasper
perro
francescod28
DrDivago
riccardino
Guanzy
woho21
MauRod
simone banti
vitto10
ronwelty
Moronveller
tempesta
rb1
wetton76
Simonb
cpanizzon
kingkongy
Orion19
signorspock
vfalini
blwi85
viciohead
Ninetto
giococlassico75
andreatennis98
fedmex
chiros
rovesciointop
mattiaajduetre
gyammy
babolat94
aangri
79 partecipanti
Andare in basso
aangri
aangri
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Età : 58
Località : Abano Terme
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località: Abano Terme
Livello: NC
Racchetta: Prince Warrior Pro 100T ESP

Sara Errani - Pagina 7 Empty Sara Errani

Mar 22 Apr 2014 - 14:30
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, l'altro giorno ero al circolo e attendendo il mio compagno ascoltavo altri due vicino a me: uno di questi aveva visto dal vivo la nostra Sara Errani ed era convinto che valesse al massimo un buon terza categoria nostrano...
Sono rimasto un pò perplesso, francamente immagino che le campionesse WTA valgano almeno la serie A maschile....Come la vedete?

Ospite
Ospite

Sara Errani - Pagina 7 Empty Re: Sara Errani

Gio 4 Giu 2015 - 10:51
I serie A sono soltanto i primi 18 giocatori italiani, un 2.1 alla Errani se la mangia senza problemi!
Anonymous
Ospite
Ospite

Sara Errani - Pagina 7 Empty Re: Sara Errani

Gio 4 Giu 2015 - 11:15
Un 2.1 prende a pallate Serena, tranquillamente.

Signori: ma avete idea di quello che scrivete?

Un MEDIO Seconda, alla Errani, la palla non gliela fa vedere.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Sara Errani - Pagina 7 Empty Re: Sara Errani

Gio 4 Giu 2015 - 11:22
La errani con un 2.1 o 2.1 fa meno game che con Serana e fino al 2.4 2.5 non vince nemmeno un set.
Anonymous
Ospite
Ospite

Sara Errani - Pagina 7 Empty Re: Sara Errani

Gio 4 Giu 2015 - 11:30
massimiliano.derespinis ha scritto:I serie A sono soltanto i primi 18 giocatori italiani, un 2.1 alla Errani se la mangia senza problemi!

quelli di cui parli tu sono i prima categoria, la SerieA italiana la fanno pure i giocatori stranieri Wink
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 348
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

Sara Errani - Pagina 7 Empty Re: Sara Errani

Gio 4 Giu 2015 - 11:41
concordo , con dei 2-4 2-5 medi la errani perde praticamente sempre, dopo se la puo' giocare dipende magari dal tipo di gioco che il seconda ha, segioca carico e aggressivo trova lungo perché sarà subito in difficoltà su servizio e risposta. Se invece trova qualcuno che gioca più ragionato ci sarà più partita perché effettivamente a certe velocità sbaglia proprio poco
Con un terza secondo me vincerà molto spesso perché il livello é nettamente più basso.
ricordo che un maestro del mio circolo da c1 medio forte quando faceva la scuola maestri é capitato di giocare con la Grande allora tra le prime 50 e vinceva spesso e volentieri.
c'é  da dire che il c1 di una volta mediamente vale molto più di un 3.1 di adesso... ma questo é un altro discorso......
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Sara Errani - Pagina 7 Empty Re: Sara Errani

Gio 4 Giu 2015 - 13:50
Adolfo ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:I serie A sono soltanto i primi 18 giocatori italiani, un 2.1 alla Errani se la mangia senza problemi!

quelli di cui parli tu sono i prima categoria, la SerieA italiana la fanno pure i giocatori stranieri Wink
Per me se la tromba pure...
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Sara Errani - Pagina 7 Empty Re: Sara Errani

Gio 4 Giu 2015 - 14:03
Michele Forni ha scritto:
Adolfo ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:I serie A sono soltanto i primi 18 giocatori italiani, un 2.1 alla Errani se la mangia senza problemi!

quelli di cui parli tu sono i prima categoria, la SerieA italiana la fanno pure i giocatori stranieri Wink
Per me se la tromba pure...
Deve sta proprio ridotto male allora...
Anonymous
Ospite
Ospite

Sara Errani - Pagina 7 Empty Re: Sara Errani

Gio 4 Giu 2015 - 17:37
Adolfo ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:I serie A sono soltanto i primi 18 giocatori italiani, un 2.1 alla Errani se la mangia senza problemi!

quelli di cui parli tu sono i prima categoria, la SerieA italiana la fanno pure i giocatori stranieri Wink

Si Adolfo intendevo quelli naturalmente Smile
lunno
lunno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 486
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: So fucking special
Racchetta: PD

Sara Errani - Pagina 7 Empty Re: Sara Errani

Ven 2 Ott 2015 - 17:50
Bè qua abbiamo una WTA 700 circa contro AMATORE NTRP 4.0
https://www.youtube.com/watch?v=5wIK1otb-2E

8-2 per la WTA!
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Sara Errani - Pagina 7 Empty Re: Sara Errani

Ven 2 Ott 2015 - 18:03
La errani con un 3.1 (reale), prende le pallate nei denti...
lunno
lunno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 486
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: So fucking special
Racchetta: PD

Sara Errani - Pagina 7 Empty Re: Sara Errani

Ven 2 Ott 2015 - 18:08
Penso di sì!

Al 90% perde i 3 game di servizio! Poi se il 3.1 batte bene, va in discesa nei suoi 3 game (quello a prescindere dalla Errani)... e i giochi son fatti!
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Sara Errani - Pagina 7 Empty Re: Sara Errani

Mar 6 Ott 2015 - 22:02
Certifico che con un 2.8-3.1 vero la Errani becca delle legnate.

L'altra settimana ne parlavo con Riccardo Ciruolo mio amico ed ancora seconda cat dopo essere stato nei 200 ATP.
Mi diceva che quando era in USA ha giocato varie volte con la Mary Pierce.
In palleggio lei tirava mazzate fuori dalla norma (in pratica giocandole addosso) in partita non metteva MAI un game anzi siccome lei si incavolava Riccardo doveva farla "giocare".
Non c'era proprio storia non c'è proprio partita fino al 3.2 vero ( uno che magari gioca alla pari ma perde con i seconda) sotto poi c'è un bello scalino e sarebbe da vedere.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Sara Errani - Pagina 7 Empty Re: Sara Errani

Mar 6 Ott 2015 - 22:05
Nb nel parlare si diceva di Mc Enroe con la Williams.
Se sta bene fisicamente e si allena un mese John non gliela fa vedere.
Lui è abituato a rispondere ai servizi a 200 all'ora, lei a vedersi spostare qua e là con slices e volée no(Vinci docet) 
Alla lunga magari poi perderebbe smalto ma su un set sarebbe favorito John
Igor87
Igor87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sara Errani - Pagina 7 Empty Re: Sara Errani

Mar 20 Ott 2015 - 9:31
non posso fare nomi perche non mi sembra carino,pero ho un amico che si allena regolarmente con una campionessa italiana in attività.è 2.1 e le da regolarmente 6-0 6-0 se si impegna.il problema è solo la forza,un uomo tira troppo piu forte rispetto ad una donna.
non sono propio d'accordo che un 3.2 batte facilmente la errani...io di 3.2 scarsini ne ho beccati molti in giro x tornei e non hanno mai ma propio mai le capacita tecnico-tattico-fisiche per giocarsi 2 set con la errani.
io parlo di 3.2 vero che ci è arrivato facendo i tornei di terza regolarmente,in parecchi anni...non l'ex 2.4 che fa il torneo del suo circolo una volta all'anno ed è sceso in classifica.
Igor87
Igor87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sara Errani - Pagina 7 Empty Re: Sara Errani

Mar 20 Ott 2015 - 9:47
meno male che c'è sonny....ma vi rendete conto di quello che scrivete?"magari un 2.1 batte l'errani"
ma l'avete mai vista una partita di 2.1 o di a1 maschile?chiunque ci giochi a parte qualche 2.4 asfaltano qualsiasi donna wta,ma l unica che puo fare qualche game è serena sul veloce.
ma poi un torneo di terza l'avete mai visto?ragazzi nn voglio risultare antipatico ma i quarta sn delle pippe clamorose,non è che se si è 4.3 bisogna pensare che in terza ci siano i fenomeni.come si puo solo dire "un buon terza se la gioca con una top 10 wta"?a parte che tra 3.1 e 3.3.-3.4 REALI c'è un abisso ma non puo vincere mai.
magari qualche ex seconda che ora è 3.1....un buon terza categoria se la gioca con una buona seconda categoria femminile,diciamo un 3.3-3.4 forte se la gioca con una 2.4 donna.io valgo un buon 3.5 e uno scarso 3.4 e con una 2.4 non vinco mai,non mi porta via ovviamente ma ci gioco regolarmente e regolarmente ci perdo ashashah
Igor87
Igor87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sara Errani - Pagina 7 Empty Re: Sara Errani

Mar 20 Ott 2015 - 9:48
aggiungo che io mi ritengo un negato a tennis...ma arrivare a pensare che un buon terza se la giochi con una top 10 wta raga state fuori.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Sara Errani - Pagina 7 Empty Re: Sara Errani

Mar 20 Ott 2015 - 10:45
Non ne ho la più pallida idea, ma dopo aver visto la Sharapova allenarsi a Roma ho i miei seri dubbi che un terza categoria la farebbe fuori facilmente. Anzi.
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Sara Errani - Pagina 7 Empty Re: Sara Errani

Mar 20 Ott 2015 - 13:26
Qui non stiamo parlando di sharapova o di 3.3.... Ma di errani contro un vero 2.8/3.1....
Anonymous
Ospite
Ospite

Sara Errani - Pagina 7 Empty Re: Sara Errani

Mar 20 Ott 2015 - 13:39
Michele Forni ha scritto:Qui non stiamo parlando di sharapova o di 3.3.... Ma di errani contro un vero 2.8/3.1....

vero 2.8 o vero 3.1? secondo me con il primo su 10 ne vince 9, col secondo non ci perde mai nella vita Cool


Ultima modifica di Adolfo il Mar 20 Ott 2015 - 13:40 - modificato 1 volta.
Igor87
Igor87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sara Errani - Pagina 7 Empty Re: Sara Errani

Mar 20 Ott 2015 - 13:39
Michele....ho letto tutto il topic c e gente che ha scritto "un buon terza batte l errani"...la terza categoria e'ampia...gia se mi parli di 2.8 non e'un terza.un buon terza e'un 3.3...e pensare che un 3.2 vero possa arrivare in finale al roland garros mi sembra follia pura!un vero 3.1...ma vero quindi non ex seconda etc etc non vince mai con una che ha fatto finale slam...dai raga facciamo i seri!ripeto,come termine di paragone se puo servire...una buona 2.4 arriva a giocarsela con un 3.3 buono...da li in giu prende legnate!fate voi una top ten eta
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Sara Errani - Pagina 7 Empty Re: Sara Errani

Mar 20 Ott 2015 - 13:45
Igor, purtroppo le classifiche non sono ben chiare... Io parlo di 2.8/3.1 ex B2/3.... E ce ne sono tanti... E su quel servizio che si ritrova paperina, la sfondano....
Anonymous
Ospite
Ospite

Sara Errani - Pagina 7 Empty Re: Sara Errani

Mar 20 Ott 2015 - 14:32
Adolfo ha scritto:
Michele Forni ha scritto:Qui non stiamo parlando di sharapova o di 3.3.... Ma di errani contro un vero 2.8/3.1....

vero 2.8 o vero 3.1? secondo me con il primo su 10 ne vince 9, col secondo non ci perde mai nella vita Cool

Adolfo!

Ma cosa dici mai!

Un 2.8 che perde con Errani?

Non esiste AL MONDO!
Anonymous
Ospite
Ospite

Sara Errani - Pagina 7 Empty Re: Sara Errani

Mar 20 Ott 2015 - 14:42
Un mio conoscente, 2.4, che ora fa il coach negli USA, e allenatore della Kleybanova e della Petrova ha detto (e non è un cazzaro) che si doveva sforzare a far loro fare qualche game, per non demoralizzarle prima delle partite.

Quello che, a mio modesto parere, molti non considerano in questo post, è l'enorme differenza di peso di palla tra i maschi e le donne, e la capacità di servizio e copertura del campo.

La palla delle donne è LEGGERA, anche se veloce... 

Io stesso, che sono una PIPPA di Quarta (non forte come il Federer di Vasto) ho fatto il mese scorso 6 giochi pari con una 2.8...
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Sara Errani - Pagina 7 Empty Re: Sara Errani

Mar 20 Ott 2015 - 17:33
U
Sonny Liston ha scritto:Un mio conoscente, 2.4, che ora fa il coach negli USA, e allenatore della Kleybanova e della Petrova ha detto (e non è un cazzaro) che si doveva sforzare a far loro fare qualche game, per non demoralizzarle prima delle partite.

Quello che, a mio modesto parere, molti non considerano in questo post, è l'enorme differenza di peso di palla tra i maschi e le donne, e la capacità di servizio e copertura del campo.

La palla delle donne è LEGGERA, anche se veloce... 

Io stesso, che sono una PIPPA di Quarta (non forte come il Federer di Vasto) ho fatto il mese scorso 6 giochi pari con una 2.8...
Quoto l'intervento di Giovanni portando anche il mio esempio: spesso gioco con due ragazze del mio circolo, una 2.7 e l'altra 2.6 e, solitamente, la partita è tirata con entrambe. La loro palla è veloce ma poco "complessa" e difficilmente mi mette in seria difficoltà, che poi sono regolarissime è un'altra storia. Al contrario, quando gioco con un  ragazzo 3.2, questo mi prende letteralmente a pallate, la sua palla mi sbatte a destra e a manca!!! Anch'io sono un pippone di quarta come Sonny!!!! Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Sara Errani - Pagina 7 Empty Re: Sara Errani

Mar 20 Ott 2015 - 17:40
Sonny Liston ha scritto:
Adolfo!

Ma cosa dici mai!

Un 2.8 che perde con Errani?

Non esiste AL MONDO!

Non so sonny... mi è capitato di vedere diversi 2.8 dal vivo e non mi hanno per niente impressionato, sicuramente "fisicamente" la sovrasterebbero (ma ci vuole poco), ma vorrei vedere sul piano tattico con l'esperienza di una come Sara e sul piano strategico, con le variazioni che lei possiede, come finirebbe... io confermo il mio pronostico 9 match su 10 li vince Saretta.
Se poi il livelllo si alza e parliamo di giocatori da 2.5/2.4 allora probabilmente la Errani su 10 match non ne porta a casa nemmeno uno, e se si alza ulteriormente non vedrebbe proprio palla!

MA questa è una mia opinione ampiamente contestabile Razz
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Sara Errani - Pagina 7 Empty Re: Sara Errani

Mar 20 Ott 2015 - 21:15
Errani contro un 2.8 vero mette un game forse in due set se giocano seri.

Non scherziamo.
Hai voglia a tattica e esperienza la palla è troppo più veloce,potente pesante e negli spostamenti sarebbe troppo in difficoltà.

Per mettere in difficoltà un uomo non ci vuole una col gioco di Sara ma una che sappia giocare veramente a tennis variando.
Tipo una schiavone in forma una Navratilova ma anche loro farebbero poco.

Poi mi vorrei soffermare sulle variazioni della Errani.
Quando varia? Lei è una controattaccante non mi sembra una Vinci....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.