Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Head Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

consiglio scarpe Empty consiglio scarpe

Mar 22 Apr 2014 - 10:22
premetto che gioco con le adidas burricade team 3 e mi trovo abbastanza bene, ma arriva il caldo e con quelle scarpe mi si scioglie il piede...
oltre a questo problema mi si stanno rovinando le unghie dei due alluci dei piedi che sono diventate nere a forza di micro traumi.
solitamente acquisto un mezzo numero più lunghe le scarpe, a volte anche un numero in più perchè in passato ho sofferto di unghie incarnite e non voglio più rischiare.
ho provato delle nike air vapor advantage e mi sono sembrate molto comode, inoltre ho visto che si possono allacciare bene in alto per cui potrei limitare il problema dello scivolamento del piede nella scarpa ma non conosco i modelli nike e vorrei un consiglio da chi ha esperienza.
in pratica vorrei una scarpa con pianta larga molto traspirante e leggera da usare su erba sintetica (quella del calcetto per intenderci).
cosa mi consigliate?
avatar
mp4/18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 11.04.10

consiglio scarpe Empty Re: consiglio scarpe

Mar 22 Apr 2014 - 10:46
asics resolution 5 o vapor 9.5 (trovi ancora le 9 scontate in qualche store)
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

consiglio scarpe Empty Re: consiglio scarpe

Mar 22 Apr 2014 - 10:58
suola tuor clay per sintetico vanno bene?
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

consiglio scarpe Empty Re: consiglio scarpe

Mar 22 Apr 2014 - 13:06
Né le Asics GR5, né le Vapor fanno al caso tuo se hai la pianta del piede larga. Entrambe calzano strette di pianta. La Solution Speed di Asics, in mesh, è un po' più permissiva (per la pianta larga).
Restando sui modelli con la rete traspirante (mesh) in casa Adidas puoi provare le Feather anche se non ne parlano benissimo, tra i marchi noti, ti consiglio le Yonex SHT Pro, che hanno proprio una calzata per pianta larga e stanno riscuotendo un buon successo tra i possessori del forum.
Io ho un piede tendente alla pianta larga e uso le Lotto Ultra Raptor IV, ma non te le consiglio se cerchi qualcosa per l'estate.

Le scarpe sono una rogna. Buona caccia.
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

consiglio scarpe Empty Re: consiglio scarpe

Mar 22 Apr 2014 - 14:25
di asics ho solo provato le gel dedicate 3 ed erano troppo aderenti/strette.
di nike ho potuto provare le air vapor e le ho trovate molto comode. vuoi dire che tra le nike a seconda del modello cambia la dimensione della pianta?
le adidas in quello sono perfette, vorrei provare qualcosa di più leggero sia in termini di tessuto che in termini di peso scarpe.
se trovo qualcosa che mi ispira lo posto qui e vediamo se qualcuno le ha già provate.
intanto grazie per i consigli
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.