Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:28ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_f




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova corda Oehms Sonic Speed

+13
SW1985
abracadabra78
agrego78
silvo
crism54
Pintia
elan
ale.lorenz
albs77
marvenu
tarie
Eiffel59
Tholos66
17 partecipanti
Andare in basso
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Nuova corda Oehms Sonic Speed - Pagina 2 Empty Nuova corda Oehms Sonic Speed

Lun 21 Apr 2014 - 23:56
Promemoria primo messaggio :

Ciao, ho visto che è uscita questa nuova corda Oehms, colore verde. Qualcuno ha qualche informazione sulle caratteristiche?

agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

Nuova corda Oehms Sonic Speed - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda Oehms Sonic Speed

Lun 10 Nov 2014 - 1:04
Prese 2 Matassine! Costo ottimo, proviamo la qualità nei prossimi giorni. Abbinamento cromatico eccellente! Ciao
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Nuova corda Oehms Sonic Speed - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda Oehms Sonic Speed

Lun 10 Nov 2014 - 2:05
Tholos66 ha scritto:Visto che spinge abbastanza, non meno di 22,5_21,5 Kg 4 nodi come su tutte le Yonex
tholos,mi sei simpatico ma ti prego una cosa,i mezzi kg NOOOOOOOOO  Laughing
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova corda Oehms Sonic Speed - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda Oehms Sonic Speed

Lun 10 Nov 2014 - 8:29
E perchè no? (spiegazione "scientifica", grazie... Suspect)
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

Nuova corda Oehms Sonic Speed - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda Oehms Sonic Speed

Lun 10 Nov 2014 - 15:51
Nuova corda Oehms Sonic Speed - Pagina 2 810504 Nuova corda Oehms Sonic Speed - Pagina 2 810504
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Nuova corda Oehms Sonic Speed - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda Oehms Sonic Speed

Gio 13 Nov 2014 - 14:26
tarie ha scritto:Ne ho in casa una matassina, ma per ora sto giocando con la White Pearl Penta 1.24 che trovo davvero ottima.
Se la Sonic é buona quanto la WPP ed é anche solo poco piú espolisva deve essere proprio bella. Peró la prenderei nel calibro superiore.

io le ho entrambe  calibro 1.24 , la wpp va bene su telai un pò esuberanti profilate ecc ecc, la sonic è più esplosiva meglio su telai con flex più basso , la sto usando con soddisfazione sulla P.tour pro 100 2014a 21/21 , la prima volta la provai su dunlop f3 tour a 22/21 e mi dette una terribile sensazione di rigidità......
ora sto aspettando la gold rought 1,23    e la wpp twisted 1,27 Wink
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

Nuova corda Oehms Sonic Speed - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda Oehms Sonic Speed

Mer 19 Nov 2014 - 17:57
Ma dove le trovate le matassine da 12 metri?
Comunque mi interessa molto il confronto con la Gold Clover (dovrebbero avere la stessa forma giusto?)
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Nuova corda Oehms Sonic Speed - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda Oehms Sonic Speed

Gio 20 Nov 2014 - 8:56
matassine ....compriamo la matassa
oggi dovrebbero arrivami le gold , ti saprò dire appena le vedo e tocco
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

Nuova corda Oehms Sonic Speed - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda Oehms Sonic Speed

Mer 7 Gen 2015 - 14:02
Provata su SI100. Buona corda rapporto prezzo qualità ma non è stato amore. Per di più per errore chi me l'ha presa ne ordinato una matassa da 200 metri. Se qualcuno è interessato l'ho messa in vendita sul mercatino del forum. Ciao
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Nuova corda Oehms Sonic Speed - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda Oehms Sonic Speed

Sab 28 Feb 2015 - 1:40
Oggi ho provato la Sonic Speed 1.19 sulla mia solita racchetta alla solita tensione 20/19. Le sensazioni sono state strane, non dico negative ma diverse da come me l'aspettavo. Venivo dalla White Pearl Penta 1.24 che trovo abbastanza buona, buono spin e controllo discreto, gli manca forse un pelo di esplosività. La Speed in teoria doveva essere appunto più potente, anche per via del calibro 1.19, invece l'ho trovata stranamente "ferma". La sensazione di controllo mi è piaciuta molto, decisamente più che con la WPP, rotazioni siamo li, forse qualcosa meno ma poca roba. L'uscita di palla invece era proprio strana, se non la prendevo esattamente al centro non usciva, e comunque anche quando centravo non mi dava la sensazione di regalarmi un po di velocità gratis. L'ho trovata in questo senso più agonistica, per uno che mazzola forte, che la potenza ce la mette di suo e non vuole perdere controllo. In generale non mi è dispiaciuta, ma trovandomi in un momento che sono un po fiacco ho fatto abbastanza fatica a spingere e non ho riscontrato quella caratteristica che il nome "Speed" e il calibro suggerirebbero.
Forse la monterei in kg meno la prossima volta, e comunque verso la fine della sessione mi sembrava più assestata dell'inizio e andava un po meglio.
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Nuova corda Oehms Sonic Speed - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda Oehms Sonic Speed

Gio 12 Mar 2015 - 13:59
Fatta un'altra oretta buona con la Speed, pensavo che smollasse un po e mi regalasse un po di spinta e invece no.
Stessa bella sensazione di controllo, davvero ottimo, ho sempre la sensazione che la palla vada dove la volevo mandare, e questo mi da molta fiducia nei colpi, spin anche molto buono, ma che fatica spingere! Se il ritmo è alto mi appoggio e la palla cammina bene, ma se devo spingere io proprio non mi da nessun aiuto e faccio una bella fatica.
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Nuova corda Oehms Sonic Speed - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda Oehms Sonic Speed

Ven 13 Mar 2015 - 16:08
Terza ora. Oggi la palla partiva! Dovevo arrotare bene tutto per non andare lungo. Sempre piacevole, bene lo spin e il controllo, ma questa improvvisa sensazione di fionda mi ha un po destabilizzato.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Nuova corda Oehms Sonic Speed - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda Oehms Sonic Speed

Sab 4 Apr 2015 - 16:32
Spinto dai commenti letti e dalle buone impressioni che mi hanno dato tutte le corde Oehms provate fino a oggi, ho preso qualche matassina di Sonic Speed 1,19 - montate a 21/20 su NCode 6.1 95 16x18.
Purtroppo però impressioni non positive, soprattutto se paragonata alla Black Pearl 1,23 che avevo su prima.
Concordo con quanto scritto inizialmente da tarie, impatto strano, uscita di palla lenta, necessità di spingere sempre a tutto braccio e di colpire bene al centro. 
Aggiungo inoltre che non l'ho trovata affatto confortevole, anzi mi ha fatto venire un discreto male al braccio.
Molto plasticosa, rotazioni quasi nulle.
Sono molto indeciso se tagliare subito o aspettare per vedere, se come scritto, esce un pò di potenza. 
Al momento bocciata e tre matassine da piazzare sul mercatino...
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Nuova corda Oehms Sonic Speed - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda Oehms Sonic Speed

Mar 7 Apr 2015 - 13:07
Anche io alla fine l'ho bocciata, non è quello che cerco, rendimento troppo differente nel tempo e confermo la sensazione di "plastica" e qualche fastidio di troppo al braccio.

Rimango con la white pearl penta che trovo più che onesta, pur senza eccellere in nulla. Black Pearl invece mai provata, vediamo se riesco a farci un giro a breve.
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Nuova corda Oehms Sonic Speed - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda Oehms Sonic Speed

Mer 8 Apr 2015 - 9:50
Provate ieri sera le Sonic Speed 1.24 su una Radical Graphene Mp montate a 21/20 e fatte riposare 24 ore per
un migliore assestamento del piatto corde.
Devo dire che le prime impressioni sono state positive. Buono il controllo e più che sufficiente la potenza.
Forse più adatta per un gioco piatto che fatto di rotazioni, bisogna lavorare un pò di più per avere un buon top spin.
Nel complesso direi che rispetto ad altre corde mediamente economiche il rapporto qualità prezzo è sicuramente accettabile.
Una pecca è il comfort, la corda è piuttosto rigida e a fine partita avvertivo un pò di affaticamento all'avambraccio.
Domani altro test e vediamo quali sono le sensazioni con le corde che avranno sicuramente perso tensione.
Ultima nota, in particolare per gli esteti, cromaticamente parlando sulla GRMP ci stanno veramente una chiavica!!
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Nuova corda Oehms Sonic Speed - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda Oehms Sonic Speed

Mer 8 Apr 2015 - 19:15
Ma le 1,24 non sembrano molto più grosse del dichiarato ??
Comunque per me, corde a sezione "a fiore" bocciate; non trovo nessun vantaggio di spin, visto che lo snap-back è praticamente nullo.
Inoltre "sembrano" molto più grosse del dichiarato, ho le Gold Clover Rough 1,23 e sono immense; non le vedo proprio su piatti più piccoli di un 100.

@tarie: La Black Pear non è male, in pratica è simile se non identica alla Black Mamba di Discho, la durata è quello che è, su un 16x18 dopo 5-6 ore sono morte.
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Nuova corda Oehms Sonic Speed - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda Oehms Sonic Speed

Mer 8 Apr 2015 - 20:03
Ursus ha scritto:Ma le 1,24 non sembrano molto più grosse del dichiarato ??
Comunque per me, corde a sezione "a fiore" bocciate; non trovo nessun vantaggio di spin, visto che lo snap-back è praticamente nullo.
Inoltre "sembrano" molto più grosse del dichiarato, ho le Gold Clover Rough 1,23 e sono immense; non le vedo proprio su piatti più piccoli di un 100.

@tarie: La Black Pear non è male, in pratica è simile se non identica alla Black Mamba di Discho, la durata è quello che è, su un 16x18 dopo 5-6 ore sono morte.
Si Ursus ti confermo che le 1.24 sembrano più grosse. Ho avuto la stessa sensazione guardando il piatto corde subito
dopo aver incordato il telaio. Non mi sento ancora di bocciarle aspetto le prossime prove prima di dare un giudizio definitivo, ma
concordo che in termini di spin non ho riscontrato nemmeno io grandi vantaggi.
Come dicevi tu le Black Pearl Classic non sono male se non fosse per una scarsa durata. Sicuramente meglio la sorella in versione
rough e calibro 1.21 che ho trovato veramente goduriose sia le nPro Open che sulla GRMP.
Comunque, visto che le tue impressioni sono positive,  proverò le Gold Clover Rough in alternativa alle Pearl Rough.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Nuova corda Oehms Sonic Speed - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda Oehms Sonic Speed

Mer 8 Apr 2015 - 20:47
Alt !!!!! 
Io le Gold Clover Rough le ho provate solo una volta su Prince Rebel 98 e francamente non so dare un giudizio perchè con quella racchetta non mi sono trovato per niente.
Le monto ad amici e compagni di squadra, rispettivamente su PK Ki15 300 e su PK Q5 295. Il primo sulla Ki15 ne è entusiasta, il secondo sulla Q5 è stato contento anche se solo dopo poche ore di gioco lamenta un impatto molto "metallico".
Le ho montate anche ad un terzo su Prince Exo3 Tour ma è uno che sulle corde è di bocca buona e quindi il suo parere è relativo.
Viste le dimensioni della corda, ho deciso io di montarle solo su piatti grandi con schema aperto; su un 98 18x20 non ce la vedo proprio...
Ti riporto il punto di vista di chi le ha usate, io ripeto ci ho fatto solo poche ore su una racchetta che non ho digerito e quindi al momento non ho un parere ne positivo, ne negativo.
Attualmente gioco con le Ncode 95 6.1 16x18 e non penso che le Gold si sposino molto con questo telaio, almeno in 1,23, anche se una prova la potrei fare.
Ottime invece, le Black Pearl Rough Extreme che ho trovato molto morbide e precise anche se con spin solo modesto.
Le White Pearl al momento provate solo in ibrido con syngut sulle orizzontali.
avatar
albinea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.02.12

Nuova corda Oehms Sonic Speed - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda Oehms Sonic Speed

Gio 9 Apr 2015 - 22:24
Anche io ho avuto l'impressione che il calibro fosse maggiore rispetto al dichiarato (sonic speed 1.19),comunque le corde mi sono piaciute, più reattive rispetto alle tourna black7 ma con meno spin.
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Nuova corda Oehms Sonic Speed - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda Oehms Sonic Speed

Gio 9 Apr 2015 - 23:14
Oggi sono andato a giocare ed ero indeciso se fare le ultime ore con la speed o prendere l'altra racchetta con le White pearl appena incordate (beh, appena, prima di pasqua..).. ho optato per la seconda e zero pentimenti, tutta un'altra giocabilità! speed bocciate per me.
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Nuova corda Oehms Sonic Speed - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda Oehms Sonic Speed

Ven 10 Apr 2015 - 10:35
tarie ha scritto:Oggi sono andato a giocare ed ero indeciso se fare le ultime ore con la speed o prendere l'altra racchetta con le White pearl appena incordate (beh, appena, prima di pasqua..).. ho optato per la seconda e zero pentimenti, tutta un'altra giocabilità! speed bocciate per me.
Altro test ieri sera con le Sonic Speed 1.24.
La corda non è malvagia, ma quello che ho notato è che non riesco a controllare sempre la palla, spesso andavo lungo per cui
ho giocato un pò col freno tirato rispetto al solito. E' come se non prendesse le rotazioni ed ho fatto davvero fatica.
Insomma per farla breve mi sentivo insicuro, tant'è che nell'ultimo quarto d'ora ho cambiato racchetta utilizzando quella incordata con Discho BPM 1.25 ed è andato tutto molto meglio.
Proverò la White Pearl Penta, di cui ho una matassina. Probabilmente quest'ultima non è altro che la Discho BPM bianca in calibro 1.24, ma la conferma può venire solo dal maestro eiffel.
Matteo94
Matteo94
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Località : Padova
Data d'iscrizione : 04.04.21

Nuova corda Oehms Sonic Speed - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda Oehms Sonic Speed

Lun 18 Ott 2021 - 16:17
Ciao a tutti, vi scrivo per un parere vostro sull'uso di questa corda (sian in calibro 1.24 che 1.19) su un Babolat Pure Aero. 

Attualmente gioco con le Black Out della PP (lo so perfettamente l'opinione generale su questa corda ma considerate che mi ci trovo molto bene, considerando che le cambio al massimo dopo 8 ore e non ci gioco mai per più di 4 ore in torneo).

Sono un quarta discreto, ho un gioco molto aggressivo e in top, anche se non disdegno il back di rovescio quando occorre un cambio ritmo o una palla corta ben assestata. 

Sono interessato a una vostra opinione su questa corda in quanto sarei tentato dal comprarne in offerta le die matasse da 1.24 e 1.19 in offerta al momento. 

Grazie mille a tutti per il vostro parere e consiglio!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova corda Oehms Sonic Speed - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda Oehms Sonic Speed

Mar 19 Ott 2021 - 8:23
Non conosco la 124 ed ho provato una sola volta la 119, non male come prestazioni generali ma non la monterei mai su una Pure Aero per ragioni di durata.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.