Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Recensioni Weiss Cannon

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Recensioni Weiss Cannon

Messaggio Da picchio000 il Ven 28 Mag 2010 - 9:41

Ok ora posso postare, testate anche le Turbo Twist 1.18, tirate a 24/24 sulla mia DNX9.

Ci ho giocato una decina di ore, di cui 6 circa di torneo FIT, e ne sono rimasto favorevolmente impressionato!!!

Sono riuscito a giocare dei cross strettissimi di rovescio (parlo di torneo) ad una mano, che a fine partita il mio avversario (sconfitto) mi ha fatto una montagna di complimenti, e se considerate che lui era mancino, quindi il mio cross andava ad incrociare il suo dritto, e spesso il colpo risultava vincente, significa che la corda "aggrappa una cifra"!!!!!

Si...il punto forte di questo armeggio è sicuramente la quota di spin (anche backspin) che trasferisce sulla palla, ora non so se dipende solo dalla sua struttura o se in aggiunta c'è anche un dwell time elevato (cosa che a mia sensazione sembra proprio di si), ma oltre a questo è dotato anche di buona spinta e soprattutto di un'ottima tenuta di tensione, infatti monitorata con l'ert in pratica perde 1 punto di DT ogni 2 ore di gioco, che per un mono non è niente male.
Forse nel calibro più grande la "gibbosità" della corda è più accentuata, quindi l'effetto spin anche, ma penso che perda un pò di "brio", e nel colpo piatto di chiusura si accentua anche quell'irrigidirsi del piatto corde, che però nel mio caso era più che altro una sensazione, o meglio mentre si palleggia da fondo spinnando a più non posso (anche spingendo ehhh) il piatto corde risponde con una morbidezza inaspettata, mentre cercando il colpo piatto a chiudere, pur non perdendo in spinta, sembra quasi che la corda si indispettisca per il fatto di non avergli fatto accarezzare a dovere la palla, e per questo si ritrae infastidita.....ma ripeto, è più che altro una sensazione, la palla comunque viaggia bene, la riprova è che in questi 3 match di torneo su terra battuta, ho messo a segno 4/5 aces....che per me è un evento che si verifica al massimo in un anno intero .
Ovvio che il mio servizio in kick ne abbia giovato, aumentando la percentuale di prime in campo (si spesso la gioco in kick....ecco perchè faccio pochi aces), e di conseguenza ho abbattuto in maniera "drastica" il numero di doppi falli!!!!
L'unica cosa di strano che ho avvertito, è stata appena montata, avevo come l'impressione che lo sweet spot fosse ridotto, e sulle palle colpite verso la testa della racchetta, il piatto corde reagiva male, era rigido, sembrava come se avessi steccato di brutto....ma questo effetto è scomparso dopo la prima ora di gioco!!!

Ora sotto con le SilverString!!!!!

picchio000
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 324
Età : 41
Località : Cisterna di Latina
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Volkl Catapult 10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Recensioni Weiss Cannon

Messaggio Da picchio000 il Ven 28 Mag 2010 - 10:10

EXPLOSIV! 1.30:

Testate a 27 kg, sempre su DNX9.

Forse sono partito prevenuto, nel senso che sono entrato in campo insieme alla nomina che hanno queste explosiv!, e quindi ho giocato con il "braccino" per paura di andare lungo....mai errore fu più grave, infatti se non vai deciso sulla palla e non la copri a dovere l'effetto fionda è matematico!!!
Quando invece ho mollato gli ormeggi e ho cominciato a swingare a dovere la palla viaggiava veloce e profonda.

Il piatto corde così incordato è molto rigido (DT=44 appena incordato, sceso a 42 il giorno dopo), però la sensazione quando impatti la palla è che si flette solo nel punto d'impatto restando bello teso dalle altre parti, cosa inversa dalle Super Cable dove si avverte una risposta totale del piatto corde, anche per questa elevata reattività della corda, credo che il dwell time sia ridotto, e quindi va a leggero discapito del topspin.

Ho testato la corda anche scendendo di 1 kg e prestirandola al 10%, e il feedback che ne ho ricevuto è stato quello di una perdita di "carattere" della corda stessa.....non che spingesse meno....ma sembrava più "muta"....boh non saprei spiegarlo diversamente.

Colpi con i quali mi sono trovato subito a mio agio, la prima piatta, il back di rovescio e il lungolinea sempre di rovescio....e in minor misura la seconda in kick (spesso mi andava lunga), da consigliare al giocatore che ama approcciare a rete spesso e volentieri con colpi d'attacco per poi battezzare la palla con il gioco di volo, non è per toppatori incalliti da fondo, anche perchè già con il mio top "moderato" si sposta tanto e quindi si rompe quando ancora ne avrebbe ancora di ore felici da regalare sul campo!!!!

picchio000
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 324
Età : 41
Località : Cisterna di Latina
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Volkl Catapult 10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Recensioni Weiss Cannon

Messaggio Da dionixseven il Ven 28 Mag 2010 - 12:35

picchio concordo in molte cose con la tua recensione..
pero' a livello di spin il calibro 1.18 della tt si fa preferire all'1.24

dionixseven
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 875
Età : 35
Data d'iscrizione : 11.11.09

Profilo giocatore
Località: foggia
Livello: 4.4 fit
Racchetta: yonex rdis 100 mp

Tornare in alto Andare in basso

Re: Recensioni Weiss Cannon

Messaggio Da vino_buono il Ven 28 Mag 2010 - 13:30

Picchio,

per caso hai provato anche le Pacific x-force? Sarei molto interessato a un confronto con le turbotwist.

vino_buono
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 18.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0/4.5 NTRP
Racchetta: Babolat PD cortex

Tornare in alto Andare in basso

Re: Recensioni Weiss Cannon

Messaggio Da picchio000 il Ven 28 Mag 2010 - 15:08

No...o meglio, si ma le ho provate un paio d'anni fa e su un altro telaio, quindi ricordi un pò sbiaditi e confronto non proponibile!!! Wink

@dionixseven: non avendo testato l'1.24 la mia era solo un'ipotesi Smile

picchio000
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 324
Età : 41
Località : Cisterna di Latina
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Volkl Catapult 10

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum