Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Attacco di racchettite..presa la 90! Empty Attacco di racchettite..presa la 90!

Mer 9 Apr 2014 - 22:18
Attacco folle di racchettite... appena liberatomi delle IG Radical OS con cui non è mai sbocciato l'amore, con il ricavato della vendita mi sono "imbattuto" in una Pro Staff 90 a buon prezzo, che mi ha permesso di montarci un ottimo X-One; così questo simpatico telaio andrà ad aumentare la mia famiglia di Mid che già contava su PS 85, K 88, Prestige 93 e Original Graphite Mid...
sono stato parecchio combattuto se prendere un altra 85.... ma poi ho ceduto al fascino della "novità"... comunque prima o poi un'altra 85 me la compro... e poi quando (finalmente) calerà di prezzo la Vcore 89... che oh... costa sempre diverse 10ine di euri in più delle altre....
avatar
cpanizzon
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Attacco di racchettite..presa la 90! Empty Re: Attacco di racchettite..presa la 90!

Gio 10 Apr 2014 - 13:53
È una malattia grave la racchette... attacca pure il portafoglio... 
Ed è infettiva, per giunta..  Sad  Very Happy
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Attacco di racchettite..presa la 90! Empty Re: Attacco di racchettite..presa la 90!

Gio 10 Apr 2014 - 22:13
comunque ho cercato di andarci in pari... per questo non ho preso la Yonex 89.
avatar
cpanizzon
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Attacco di racchettite..presa la 90! Empty Re: Attacco di racchettite..presa la 90!

Gio 10 Apr 2014 - 22:35
Non conosco la Yonex 89... è così efficacie?
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Attacco di racchettite..presa la 90! Empty Re: Attacco di racchettite..presa la 90!

Gio 10 Apr 2014 - 22:52
ne dicono tutti meraviglie...  cheers
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Attacco di racchettite..presa la 90! Empty Re: Attacco di racchettite..presa la 90!

Gio 10 Apr 2014 - 23:01
Ottima la 90! È stata la mia prima racchetta! Pecca solo un po' di potenza.

La 89 l'ha sostituita negli usi più spinti: praticamente, ha uno SS. che sembra grande com'è il piatto corde, flette negli steli quel poco che è una goduria e tira forte. Si, è davvero buona; forse leggermente più rigidità in inverno, ma basta calare doverosamente di qualche kg.
La cosa pazzesca della 89, soprattutto rispetto alla 90, è la potenza e la semplicità di gioco: ora che sono migliorato, gioco comunque con la 90, ma con la 89 ti è consentito un gioco di forza e di velocità che la 90 non ha. Eppure non perdi mai il controllo.

Però la 90 ha il suo fascino.
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Attacco di racchettite..presa la 90! Empty Re: Attacco di racchettite..presa la 90!

Gio 10 Apr 2014 - 23:05
cpanizzon ha scritto:È una malattia grave la racchette... attacca pure il portafoglio... 
Ed è infettiva, per giunta..  Sad  Very Happy

Molto infettiva..... l'avete attaccata anche a me, ma per il momento resisto altrimenti mio marito butta fuori di casa me e borsone
avatar
cpanizzon
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Attacco di racchettite..presa la 90! Empty Re: Attacco di racchettite..presa la 90!

Ven 11 Apr 2014 - 16:27
Ma si.... dai.... il mondo è pieno di tennisti!!!!  cheers
Doctor D
Doctor D
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: Provincia di Vicenza
Livello: ...ehm...variabile tendente scarso
Racchetta: Yonex V-core tour 89 e altre varie cosucce....

Attacco di racchettite..presa la 90! Empty Re: Attacco di racchettite..presa la 90!

Ven 11 Apr 2014 - 17:36
concordo in pieno su quanto detto della vcore 89:tutto il bello di un mid con moooooolti meno svantaggi rispetto agli altri mid (per la cronaca posseggo anche prince exo3graphite mid, prince spectrum comp90 e wilson ncode90 ed ho avuto le rdis100 mid di yonex)...praticamente giochi come con un 95 pollici, ma quando ci vai di fino e/o vai a rete.....è un mid senza dubbio.....ss enorme!
avatar
cpanizzon
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Attacco di racchettite..presa la 90! Empty Re: Attacco di racchettite..presa la 90!

Ven 11 Apr 2014 - 18:12
mid... ss... cosa significano queste sigle?
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Attacco di racchettite..presa la 90! Empty Re: Attacco di racchettite..presa la 90!

Ven 11 Apr 2014 - 18:18
scusate, ma se il thread è sulla PS 90, ha senso farvi le "seXXe" lodando un altro telaio?  Very Happy
Davidet89
Davidet89
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 20.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta:

Attacco di racchettite..presa la 90! Empty Re: Attacco di racchettite..presa la 90!

Mar 15 Apr 2014 - 13:14
Il Norvegese ha scritto:Attacco folle di racchettite... appena liberatomi delle IG Radical OS con cui non è mai sbocciato l'amore, con il ricavato della vendita mi sono "imbattuto" in una Pro Staff 90 a buon prezzo, che mi ha permesso di montarci un ottimo X-One; così questo simpatico telaio andrà ad aumentare la mia famiglia di Mid che già contava su PS 85, K 88, Prestige 93 e Original Graphite Mid...
sono stato parecchio combattuto se prendere un altra 85.... ma poi ho ceduto al fascino della "novità"... comunque prima o poi un'altra 85 me la compro... e poi quando (finalmente) calerà di prezzo la Vcore 89... che oh... costa sempre diverse 10ine di euri in più delle altre....

Col rischio di peggiorare la tua malattia, hai mai pensato alla Prestige Mid? Magari una Liquidmetal made in Austria, dovresti trovarne qualcuna nel mercatino del forum.

Io gioco solo coi mid (vedere firma) e per me non esiste paragone con le altre, che sono comunque ottime racchette, soprattutto per quanto riguarda la precisione e il comfort.
Davidet89
Davidet89
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 20.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta:

Attacco di racchettite..presa la 90! Empty Re: Attacco di racchettite..presa la 90!

Mar 15 Apr 2014 - 13:25
Davidet89 ha scritto:
Il Norvegese ha scritto:Attacco folle di racchettite... appena liberatomi delle IG Radical OS con cui non è mai sbocciato l'amore, con il ricavato della vendita mi sono "imbattuto" in una Pro Staff 90 a buon prezzo, che mi ha permesso di montarci un ottimo X-One; così questo simpatico telaio andrà ad aumentare la mia famiglia di Mid che già contava su PS 85, K 88, Prestige 93 e Original Graphite Mid...
sono stato parecchio combattuto se prendere un altra 85.... ma poi ho ceduto al fascino della "novità"... comunque prima o poi un'altra 85 me la compro... e poi quando (finalmente) calerà di prezzo la Vcore 89... che oh... costa sempre diverse 10ine di euri in più delle altre....

Col rischio di peggiorare la tua malattia, hai mai pensato alla Prestige Mid? Magari una Liquidmetal made in Austria, dovresti trovarne qualcuna nel mercatino del forum.

Io gioco solo coi mid (vedere firma) e per me non esiste paragone con le altre, che sono comunque ottime racchette, soprattutto per quanto riguarda la precisione e il comfort.

Ho letto dopo "Prestige 93" nel tuo messaggio. Purtroppo su questo forum c'è l'assurda regola del non poter modificare dopo 10 minuti.

Quale modello di Prestige Mid possiedi?

Io preferisco di gran lunga il telaio austriaco, alla Wilson 90. Più pastosa e maneggevole, riconosco la superiorità della Wilson 90 solo nei pressi della rete, dove comunque la Prestige Mid si difende benissimo.
Guardando la questione da un'altra prospettiva, direi che la Prestige Mid può essere usata da un quarta basso (se dotato di buona tecnica), la Wilson no.
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Attacco di racchettite..presa la 90! Empty Re: Attacco di racchettite..presa la 90!

Mar 15 Apr 2014 - 14:03
ho avuto le vecchie Prestige classic 600 (o tour? insomma quelle rosse con il CAP marroncino), poi rivendute (a malincuore...), poi una Liquidmetal che secondo me era ottima, poi venduta (con la morte nel cuore....) e infine adesso ho una IG, che comunque mi sembra una signora racchetta... (e questa non la vendo...): parlando di sensazioni, ritengo che la Prestige sia adatta a qualunque tipo di gioco, dal serve&volley, al ribattitore da fondo, quindi penso sia più versatile... ma la Pro Staff, in qualunque delle sue incarnazioni "serie" (non le blx 95 e 100) penso sia superiore al servizio (che aiuta molto grazie al bilanciamento) e alla voleè... io poi sono nao e cresciuto tennisticamente con una 85... quindi fra i vari modelli ho bisogno di una manciata di minuti per adattarmi...
avatar
cpanizzon
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Attacco di racchettite..presa la 90! Empty Re: Attacco di racchettite..presa la 90!

Mar 15 Apr 2014 - 14:24
Qual'è la migliore delle Prestige a tuo parere? Gioco aggressivo e molte chiusure a rete...
Qui il link di mistertennis: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Attacco di racchettite..presa la 90! Empty Re: Attacco di racchettite..presa la 90!

Mar 15 Apr 2014 - 20:35
per quanto mi è sembrato di capire, leggendo nel forum la più apprezzata (pro stock e pro room a parte) è la versione Intelligence... io non l'ho mai provata...
avatar
cpanizzon
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Attacco di racchettite..presa la 90! Empty Re: Attacco di racchettite..presa la 90!

Mar 15 Apr 2014 - 20:53
Sono Head Vero?
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Attacco di racchettite..presa la 90! Empty Re: Attacco di racchettite..presa la 90!

Mar 15 Apr 2014 - 21:29
Secondo me la 90 al servizio pecca in potenza (si fa un po' di fatica), ma ha un accesso alle rotazioni impressionante!

La 89 c'entra perché è stato chiesto un confronto.

Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Attacco di racchettite..presa la 90! Empty Re: Attacco di racchettite..presa la 90!

Mar 15 Apr 2014 - 22:47
confermo la capacità di imprimere rotazioni... più semplice di quanto si pensi considerando il piatto da 90... dopo un breve play test, nel mio piccolo posso dire che questa 90 è degna del sacro nome che porta  king
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.