Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Corda per Volkl C10 Pro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Corda per Volkl C10 Pro

Messaggio Da Cesare il Gio 27 Mag 2010 - 5:22

A giorni mi arriva la mitica c10 pro. Sono piuttosto eccitato. Vorrei montare qualcosa di morbido , per non snaturare le caratteristiche di pastosita' di quel telaio, ma allo stesso tempo efficace in fase di spinta. Forse anche un ibrido, ma non son certo. come multifilo, qualcuno si sente di consigliare isospeed control? Io gioco a tensioni medio basse.Questo e' un piatto corde 98 con schema 16 x 19. fareste 24/22 chili con un multi?

Cesare
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4592

Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corda per Volkl C10 Pro

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 27 Mag 2010 - 7:31

Anche 23/22 senza troppi problemi... What a Face

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40476

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Cesare il Gio 27 Mag 2010 - 13:24

ok, grazie. Sulle corde, che mi consigli? anche ibrido, intendo.

Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 27 Mag 2010 - 13:45

Visto l'elevato dwelltime del telaio, una corda reattiva od un ibrido di pari caratteristiche...un bel Polystar Energy, da solo od ibridato con una NRG2 1,24 a 22/24 come ce lo vedresti? What a Face

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Cesare il Ven 28 Mag 2010 - 2:30

@Eiffel59 ha scritto:Visto l'elevato dwelltime del telaio, una corda reattiva od un ibrido di pari caratteristiche...un bel Polystar Energy, da solo od ibridato con una NRG2 1,24 a 22/24 come ce lo vedresti?

Eh, lo vedrei bene, se solo quelle corde riuscissi a vederle in negozio . le polystar son NON PERVENUTE, le Nrg2 le hanno solo in calibro 1,30. Mi consolo guardando il gioellino Volkl appena arrivato. probabilmente il piu' bel paint job realizzato da Volkl per una racchetta. Se gioca bene come e' bella.. ci sara' da divertirsi. Ma non devo sbagliare le corde! mi han parlato bene anche di un ibrido "morbidoso" in casa head, le rip control in verticale, e le fxp in orizzontale. Non sara' il massimo della reattivita', pero' chi lo ha provato ha detto che ha una sensazione di gioco tipo budello..

Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Cesare il Lun 31 Mag 2010 - 0:58

Mario, an finale, per dirla alla romana, mi ha proposto il budello One Strings. quello con colorazione naturale, non nero. 35 eurozzi montato. Direi che ci sta bene su un gioiellino cosi'. Montato a 23/22, devo ancora provarlo, ma come prima impressione facendoci rimbalzare la pallina, mi da' l'impressione d'essere un po' piu' rigido del budello babolat. sbaglio?

Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 31 Mag 2010 - 7:28

Dipende dal calibro..il naturale, per caratteristiche del rivestimento impiegato, è in effetti un momentino più rigido del colorato e pure del babo...sensazione che però si modera dopo l'assestamento, specie nei calibri più piccoli.
Io però continuo a preferire il colorato Wink
Comunque 35 euro montato..è onesto.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Cesare il Lun 31 Mag 2010 - 21:03

calibro 1,30. aveva solo quello nelle matassine, altrimenti c'era l'ibrido, tutto nero. ho provato a fare solo budello, perche' era dal lontano 1982 che non giocavo con un piatto interamente "naturale". One strings e' al momento il budello piu' low cost, o si trova qualcos'altro? credo he anche l'entry level di babolat sia una decina d'euro in piu'..

Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 1 Giu 2010 - 7:12

A meno che tu non compri Global o Gaucho (solo sulle aste online e minimo 5 pezzi) Onestring è sicuramente un "entry level" ma con qualità migliore.
Ci sarebbe pure Titan..ma a parte che è secco e duro da far schifo...non mi piace proprio... No

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: