Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Birretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level'

+13
giascuccio
GIANLUINI DICA
bix71
gianfranco3110
abracadabra78
jvƐƦdƐl
Manza
MichaelStich
F4bius
Alessandro
JoK3R
dionixseven
STAFF PassioneTennis
17 partecipanti
Andare in basso
avatar
STAFF PassioneTennis
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 11.04.10

banning level - novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level' - Pagina 2 Empty novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level'

Lun 24 Mag 2010 - 22:59
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
siamo lieti di presentarvi le seguenti novità introdotte:

Nuovo utente speciale: "STAFF PassioneTennis"
...

Dato che ogni decisione(e/o sanzione e/o innovazione) è sempre presa in maniera collegiale da parte di tutto lo Staff di PassioneTennis, e visto ciò che è accaduto ad un Moderatore dopo l'ultimo Ban di tempo fa, si è deciso di istituire un utente: "STAFF PassioneTennis", che impersoni tutti noi membri dello staff; quindi se vi vedrete recapitare un MP o leggerete un post pubblico o altra comunicazione con
autore "STAFF PassioneTennis", sappiate che corrisponde a noi dello staff ed è l'utente ufficiale che ci rappresenta.

------------------------------------------------------------------

nuova feature: "Banning Level"
...

dato l'elevato numero di utenti iscritti (ad oggi 750 ed in continua crescita), ed al fine di gestire meglio ed in modo più granulare tutte le casistiche che vanno contro il regolamento del Forum Passione Tennis, si è deciso di istituire il sistema di "Banning Level" (percentuale o livello di Ban);


cercheremo di spiegarlo nel modo più semplice possibile;
in cosa si traduce in pratica e come funziona:

è una barra che vedete a sinistra nei vostri messaggi postati nel forum, vicino al vostro profilo, e nel profilo di ogni utente, quindi pubblico per tutti i membri ovviamente;

tale barra esprime ed indica la percentuale (o livello) di Ban di ognuno di noi utenti in una scala da "0 a 10" punti.

il punteggio o livello iniziale è posto a "0" per ogni utente, salvo casi particolari di utenti verso i quali sono state prese già delle decisioni e quindi relative sanzioni in merito a post recenti;
...
Questa funzione permetterà ai Mod/Admin di attribuire un punteggio ponderato(incremento) all'utente che ha contravvenuto al regolamento del Forum;

in questo modo gli utenti possono vedere sempre ed in tempo reale il proprio livello di Ban e di conseguenza prenderne coscenza e regolarsi riguardo al proprio
comportamento nel forum; (il punteggio o livello si vede anche passando sopra alla barra con il mouse senza cliccarci sopra)
una volta che un utente abbia raggiunto il valore "10", verrà Bannato in modo permanente, inderogabilmente;

..
al contrario, se un utente, nel lasso di tempo di 1 mese non riceve ulteriori aumenti di livello di ban, ovvero si è comportato rispettando il regolamento, il livello viene decrementato di 1 punto.


attenzione:
ciò non significa che per essere bannati bisogna arrivare necessariamente a "10"
Wink il Ban, temporaneo e/o definitivo, è sempre valido per tutti e lo si può ricevere dallo Staff "al volo", a prescindere dal livello di ban;

....

il punteggio può venire incrementato del numero di unità decise in base alla gravità dell'azione riscontrata, e quindi non necessariamente di "1" alla volta.

...

teniamo a precisare che questa feature non nasce da un'esigenza di "repressione", bensì è stata pensata per mantenere il forum sempre un luogo pacifico, ove regna il sano confronto ed il libero scambio di informazioni.

cogliamo l'occasione per augurarvi una buona e rinnovata navigazione... Smile

lo Staff.

giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

banning level - novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level' - Pagina 2 Empty Re: novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level'

Mer 21 Lug 2010 - 17:58
Robbè, scusa se te lo dico cosi' francamente, ma mi sembra impossibile che ti abbiano aumentato il livello di ban solo xchè postavi notizie sella WTA???

ma và, non ci credo.

Dicci la verità, cos'hai combinato?
parolacce?
bestemmie?
mandato affa....... qualche mod??

dai dai su , dicci banning level - novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level' - Pagina 2 97171
Anonymous
Ospite
Ospite

banning level - novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level' - Pagina 2 Empty Re: novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level'

Mer 21 Lug 2010 - 18:01
non 1/10 , ma 2/10! ora - dopo un mese - e' rientrato di 1/10

banning level - novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level' - Pagina 2 810504
Anonymous
Ospite
Ospite

banning level - novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level' - Pagina 2 Empty Re: novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level'

Mer 21 Lug 2010 - 19:02
GianPa'

parolacce? NO
bestemmie? NO
mandato affa....... qualche mod?? NO

non e' nel mio DNA

vedi il mio mex delle 17:25
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

banning level - novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level' - Pagina 2 Empty Re: novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level'

Gio 22 Lug 2010 - 14:06
errex2008 ha scritto:GiamPa'
mi accorgo solo ora della risposta di MichaelStich, e mi scuso di non aver dato seguito alla tua richiesta.
Non e' un segreto: in poche parole, e senza voler entrare nel merito delle motivazioni, BL 20% per aver esagerato nell' invio di post/articoli (parliamo di Tornei e WTA).

banning level - novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level' - Pagina 2 Icon_pale
sul serio? non ci credo banning level - novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level' - Pagina 2 Icon_eek
ci tenevi aggiornato sui risultati femminili con puntualità tommasesca, ora come facciamo?
non ho ben capito il motivo: scrivevi troppi post? ma non erano post di aggiornamento sui risultati o con i commenti?
è possibile avere maggiori spiegazioni dai mod, per evitare di incorrere in errori che non ho ben capito quali siano! banning level - novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level' - Pagina 2 Icon_study
avatar
STAFF PassioneTennis
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 11.04.10

banning level - novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level' - Pagina 2 Empty Re: novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level'

Gio 22 Lug 2010 - 16:05
L'utente errex2008 ha più volte infanto questa regola del Forum:

Alessandro ha scritto:

ULTERIORI REGOLE ed OSSERVAZIONI:

- evitare il "post bomber":


Il forum non è
una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile.
Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti
all'argomento trattato.
Scherzare si può, ma lo scherzo è bello
quando dura poco.

Evitare inoltre di scrivere post il cui unico
scopo sia quello di appesantire inutilmente il forum (post
ingiustificati, Off Topic, nonsense, senza valore aggiunto) ovvero
palesemente atti ad incrementare il proprio numero di post totali.


Questi post saranno tolti senza alcun preavviso per rendere i 3d più snelli e i provvedimenti per questo tipo di comportamento avranno ripercussioni sul "banning level"

...

In base al contesto della discussione i membri dello Staff avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale banning level, o ban permanente adottato come misura estrema.

Ripetiamo:
la sanzione inflitta ad un utente, nella forma di banning level, di sospensione temporanea o ban definitivo , è a piena discrezione del membro dello Staff, che opera tenendo come riferimento il regolamento oltre che considerando il comportamento precedente dell'utente sul forum e la presenza di eventuali richiami a suo carico.

Avvisato a più riprese l'utente ha continuato in questo suo comportamento.

Concordando con lui il fatto di non rendere pubblica la cosa ci eravamo limitati alla sanzione ma ora, leggendo le molte imprecisioni che sono state scritte a riguardo (chiaramente sarebbe stato assurdo sanzionare per i motivi suddetti l'utente in questione), lo Staff si vede costretto a dare motivazione pubblica (ricordo comunque da regolamento non dovuta, ma essendo un Forum che come trasparenza si può fregiare di essere una vera mosca bianca, abbiamo eccezionalmente deciso di darne comunicazione pubblica in questo caso specifico).

Speriamo che ora sia tutto chiarito.

Sottolineiamo anche il fatto di non aprire un "dibattito" a riguardo perché la decisione presa è stata molto sofferta ma è stata dovuta: ora siamo in tanti e per mantenere l'ordine che compete ad un Forum di queste dimensioni e per far sì che tutti gli utenti presenti possano trovarsi a loro agio, il regolamento va fatto rispettare.

Buona navigazione.

Lo Staff.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

banning level - novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level' - Pagina 2 Empty Re: novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level'

Gio 22 Lug 2010 - 16:54
non vorrei aprire nessun dibattito, ma è possibile fare domande? perchè io proprio non ho capito cosa ci fosse di sbagliato nel post sul tennis femminile.
se preferite posso chiedervelo via pm, come meglio credete...
non è mia intenzione criticare le scelte, ma mi piacerebbe molto capire le cose, e in questo caso non ho ben capito, anche rileggendo bene le parti in rosso! banning level - novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level' - Pagina 2 Icon_eek
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

banning level - novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level' - Pagina 2 Empty Re: novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level'

Gio 22 Lug 2010 - 18:27
errex2008 ha scritto: BL 20% per aver esagerato nell' invio di post/articoli (parliamo di Tornei e WTA).
STAFF PassioneTennis ha scritto:Evitare inoltre di scrivere post il cui unico
scopo sia quello di appesantire inutilmente il forum (post
ingiustificati, Off Topic, nonsense, senza valore aggiunto) ovvero
palesemente atti ad incrementare il proprio numero di post totali.

Mi sembra che sostanzialmente errex2008 abbia scritto esattamente la stessa cosa.

STAFF PassioneTennis ha scritto:chiaramente sarebbe stato assurdo sanzionare per i motivi suddetti l'utente in questione
A me sembra di leggere che i motivi siano proprio quelli riportati da errex2008

STAFF PassioneTennis ha scritto:Speriamo che ora sia tutto chiarito.
A me non pare proprio, ma forse mi sono perso qualcosa.

STAFF PassioneTennis ha scritto:essendo un Forum che come trasparenza si può fregiare di essere una vera mosca bianca, abbiamo eccezionalmente deciso di darne comunicazione pubblica in questo caso specifico
E' stato cancellato il link dove segnalavo agli altri utenti dove mi potranno trovare, qualora avessero il piacere di interloquire con me. Dopo aver sostanzialmente dato vita a questo forum, scegliendolo come nuovo approdo per i "naufraghi" di Bottega Tennis, ai quali han fatto seguito un altro migliaio di utenti, pensavo di essermi meritato questo piccolo diritto. Ho ripetutamente chiesto di ripristinare il link, ma non ho mai nemmeno ottenuto risposta.

Alla faccia della trasparenza.

Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

banning level - novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level' - Pagina 2 Empty Re: novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level'

Gio 22 Lug 2010 - 19:58
vabbè che io son l'ultimo arrivato, però a me pare che a fare 'ste bagattelle da bambini di 13 anni non ci fa bella figura nessuno, soprattutto perché a me sembrano pretestuosissime, dato che ogni volta si dicono e ripetono sempre le stesse identiche cose banning level - novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level' - Pagina 2 Icon_wink
Si rende solo il forum meno vivibile e sereno.

Pure agli utenti che chiedono spiegazioni riguardo al banning level di un altro... secondo me non è che ha molto senso (anche perché nel caso specifico Roberto era un po' che aveva 'sto 20% ma tutto continuava a filare liscio).

Insomma, siate buoni, fateve la solita forchettata de... spaghetti alla carbonara... vostri banning level - novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level' - Pagina 2 97171
Così, senza 'sti topic "piccanti" campiamo tutti cent'anni... banning level - novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level' - Pagina 2 Icon_razz

Ah... e volemose bbene... banning level - novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level' - Pagina 2 Icon_razz
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

banning level - novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level' - Pagina 2 Empty Re: novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level'

Gio 22 Lug 2010 - 20:12
Aerogel ha scritto:vabbè che io son l'ultimo arrivato, però a me pare che a fare 'ste bagattelle da bambini di 13 anni non ci fa bella figura nessuno, soprattutto perché a me sembrano pretestuosissime, dato che ogni volta si dicono e ripetono sempre le stesse identiche cose banning level - novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level' - Pagina 2 Icon_wink
Si rende solo il forum meno vivibile e sereno.

Pure agli utenti che chiedono spiegazioni riguardo al banning level di un altro... secondo me non è che ha molto senso (anche perché nel caso specifico Roberto era un po' che aveva 'sto 20% ma tutto continuava a filare liscio).

Insomma, siate buoni, fateve la solita forchettata de... spaghetti alla carbonara... vostri banning level - novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level' - Pagina 2 97171
Così, senza 'sti topic "piccanti" campiamo tutti cent'anni... banning level - novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level' - Pagina 2 Icon_razz

Ah... e volemose bbene... banning level - novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level' - Pagina 2 Icon_razz

Ho ricevuto parecchi PM simili al tuo.

Decido momentaneamente, perché ora ci sono solo io dello Staff e non posso certo prendere da solo una decisione per tutti, di chiudere questo argomento in modo da non creare tensioni inutili che non si vedevano ormai da moltissimo tempo.

Grazie a tutti quelli che vorranno collaborare a tenere un ambiente rilassato. banning level - novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level' - Pagina 2 Icon_smile

Ciao.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

banning level - novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level' - Pagina 2 Empty Re: novità - utente 'STAFF PassioneTennis' e 'Banning level'

Ven 23 Lug 2010 - 10:04
marco61 ha scritto: [...]

Alla faccia della trasparenza.

Vedo mio malgrado che la tua presenza in questo forum è evidente solo per screditare il nostro operato e per alimentare solo quelli che reputi aspetti negativi di esso. E quelli positivi?

Tempo fà ti mandai un pm, al quale non hai mai risposto, e di cui non ne cito il contenuto ma...... potrai cmq confermare che era un ennesimo invito (di mia iniziativa, visto il piacere di trovarti in linea su PT) a non scontrarci e considerare sempre una possibile collaborazione x il futuro, ma vista la tua non risposta e questo intervento a mo' di scredito, mi verrebbe voglia di ritrattare....

Cmq, il mio augurio è quello che "TT" possa contare tanti iscritti quanto il nostro, e superarli magari; solo così potrai renderti conto di quanta gente c'è di bisogno per mantenerlo fresco, sano e di piacevole lettura, e quanto sia difficile per i mod e gli admin, che lavorano sodo per gli altri e non per il piacere di stressarsi la mente, mantenere tutto in ordine.

Saluti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.