Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Head Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
zu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.02.14

Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? Empty Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante?

Lun 24 Mar 2014 - 1:06
Salve, sto decidendo che racchetta acquistare, sono una novellina, 30 anni, alle primissime armi.. ho provato in test varie racchette e mi sembra di trovarmi meglio con questa, nonostante mi siano state consigliate versioni più leggere...  Rolling Eyes Credete che possa andare bene per chi come me ha tutta l'intenzione di proseguire in questo sport ma è ai primi rudimenti? Sono in alto mare..  Rolling Eyes 
Grazie in anticipo..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? Empty Re: Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante?

Lun 24 Mar 2014 - 7:20
Un telaio da 350 grammi tutto compreso?  Suspect Se non sei Wonder Woman, non è proprio la scelta più logica/facile....
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? Empty Re: Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante?

Lun 24 Mar 2014 - 8:13
Sinceramente fanno veramente fatica quelli che si allenano con  me con quella racchetta (anche se custom bilanciata un po' più in testa ), siamo di buon livello e dai 22 anni in su
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? Empty Re: Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante?

Lun 24 Mar 2014 - 9:11
Se fai provare per 10 min la SixOne a 100 beginner...90 ti diranno che ci giocan bene. E' normale.
Avendo massa, il colpo e' stabile. Se stecchi con una 260 grammi, la racchetta ti si "sfalda" in mano. A maggior ragione per una dolce pulzella che non stritola il grip... 
Ovviamente luna di miele da 10 minuti... Poi la testa della racchetta la devi tirar su e metterla in linea....
avatar
zu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.02.14

Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? Empty Ho detto una boiata..

Lun 24 Mar 2014 - 10:28
Eiffel59 ha scritto:Un telaio da 350 grammi tutto compreso?  Suspect Se non sei Wonder Woman, non è proprio la scelta più logica/facile....

Stefano91 ha scritto:Sinceramente fanno veramente fatica quelli che si allenano con  me con quella racchetta (anche se custom bilanciata un po' più in testa ), siamo di buon livello e dai 22 anni in su

kingkongy ha scritto:Se fai provare per 10 min la SixOne a 100 beginner...90 ti diranno che ci giocan bene. E' normale.
Avendo massa, il colpo e' stabile. Se stecchi con una 260 grammi, la racchetta ti si "sfalda" in mano. A maggior ragione per una dolce pulzella che non stritola il grip... 
Ovviamente luna di miele da 10 minuti... Poi la testa della racchetta la devi tirar su e metterla in linea....
... anche questo vi fa capire quanto sono inesperta, la racchetta è una Wilson Six.One 95L , 16x18, peso 289g
Come la vedete? Rolling Eyes 
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? Empty Re: Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante?

Lun 24 Mar 2014 - 11:16
Sì, ma facciamo tutti il tifo per te! hehhehehe
La leggera ci è più "simpa"...
avatar
zu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.02.14

Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? Empty Troppo gentile...

Lun 24 Mar 2014 - 11:33
Smile  Cool  ...approfitto anche per avere un qualche chiarimento su questa cosa: mi pare di aver capito che i principianti vengono indirizzati verso una racchetta con più peso in "testa" per facilitare i colpi... a me questo tipo di bilanciamento sembra invece più difficile da sostenere rispetto alle racchette con  più peso sul manico, è ovviamente un'evidenza fisica ma vorrei capirne di più.
Per quanto riguarda me: vengo da tanti anni di nuoto agonistico e mi sembra di non soffrire molto il carico sulle braccia, però parlo cono poca cognizione di causa perchè gioco 3 ore a settimana e stop..
Tornando a noi: la racchetta in questione ha effettivamente un qualche cosa in più che mi illudo di aver percepito usandola o è solo suggestione?  scratch Intendo dire.. quali sono le caratteristiche che la differenziano per esempio da una Pure Drive intermedia? scratch

Grazie ancora. Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? 622327 

kingkongy ha scritto:Sì, ma facciamo tutti il tifo per te! hehhehehe
La leggera ci è più "simpa"...
avatar
zu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.02.14

Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? Empty Re: Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante?

Lun 24 Mar 2014 - 15:47
Eiffel59 ha scritto:Un telaio da 350 grammi tutto compreso?  Suspect Se non sei Wonder Woman, non è proprio la scelta più logica/facile....

Stefano91 ha scritto:Sinceramente fanno veramente fatica quelli che si allenano con  me con quella racchetta (anche se custom bilanciata un po' più in testa ), siamo di buon livello e dai 22 anni in su

kingkongy ha scritto:Se fai provare per 10 min la SixOne a 100 beginner...90 ti diranno che ci giocan bene. E' normale.
Avendo massa, il colpo e' stabile. Se stecchi con una 260 grammi, la racchetta ti si "sfalda" in mano. A maggior ragione per una dolce pulzella che non stritola il grip... 
Ovviamente luna di miele da 10 minuti... Poi la testa della racchetta la devi tirar su e metterla in linea....


Di questa Head Youtek Graphene Speed MP   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che mi dite?
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? Empty Re: Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante?

Lun 24 Mar 2014 - 16:10
perchè ti orienti su telai difficili? la racchetta prima di tutto ti deve aiutare, in secondo luogo, soprattutto all'inizio, ti deve permettere di concentrarti solo sui movimenti corretti da fare e non sulla forza che devi imprimere o sulla stanchezza.
se proprio ti senti forte, stai sui 300 grammi e bilancimento 32, ovvero tutte le simil puredrive.. ma io andrei sulle versioni più leggere ( 280-285 grammi.. le fanno appositamente)
avatar
zu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.02.14

Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? Empty Grazie..

Lun 24 Mar 2014 - 16:24
Mr Wilson ha scritto:perchè ti orienti su telai difficili? la racchetta prima di tutto ti deve aiutare, in secondo luogo, soprattutto all'inizio, ti deve permettere di concentrarti solo sui movimenti corretti da fare e non sulla forza che devi imprimere o sulla stanchezza.
se proprio ti senti forte, stai sui 300 grammi e bilancimento 32, ovvero tutte le simil puredrive.. ma io andrei sulle versioni più leggere ( 280-285 grammi.. le fanno appositamente)
.. grazie anche a te innanzitutto..  Wink  In tutta onestà quando mi sono trovata a provare queste racchette non sapevo quali fossero i telai più difficili e quali meno, mi sebrava di avere più facilità di movimento con queste due e solo in seguito sono andata a cercare le caratteristiche online.. poi mi sono accorta che in effetti sembravano un po' difficili e allora ho pensato di chiedere lumi qui sul forum.. Quello che mi dici tu è esattamente quello a cui pensavo io.. però non fanno altro che ripetermi "scegli quella che ti senti meglio".. e allora sono punto e a capo... Rolling Eyes
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? Empty Re: Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante?

Lun 24 Mar 2014 - 16:35
se dovessi scegliere, come ho fatto in passato, telai che mi sento subito bene.. beh, prederei la sixone da 350 grammi incordata... ma la rrealtà mi impone di posarla dopo una settimana di allenamenti e una spalla talmente stanca da non poter più fare i movimenti di dritto e rovescio.. e sono piuttosto allenato.
da poco ti sei affacciata a questo sport e vedrai che i telai che più ci piacciono sono sempre quelli che ci si addicono meno!
avatar
zu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.02.14

Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? Empty Capisco..

Lun 24 Mar 2014 - 17:31
Mr Wilson ha scritto:se dovessi scegliere, come ho fatto in passato, telai che mi sento subito bene.. beh, prederei la sixone da 350 grammi incordata... ma la rrealtà mi impone di posarla dopo una settimana di allenamenti e una spalla talmente stanca da non poter più fare i movimenti di dritto e rovescio.. e sono piuttosto allenato.
da poco ti sei affacciata a questo sport e vedrai che i telai che più ci piacciono sono sempre quelli che ci si addicono meno!
 ... questo mi fa capire che in sostanza il peso è forse il primo fattore da considerare.. anche se (approfitto della tua disponibilità..) mi dicono pure di non sceglierne una troppo leggera perchè trasmette più vibrazioni al braccio..  Rolling Eyes e io -lo ammetto- lamento sempre qualche indolenzimento a polso e avanbraccio.. ussignur.. quanti dubbi.. Rolling Eyes 
Ancora una cosa, il piatto corde ampio che dovrebbe facilitare a me sembra quasi dare fastidio e "rallentare" i movimenti.. dico una cavolata??
Grazie per la pazienza..
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? Empty Re: Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante?

Lun 24 Mar 2014 - 18:31
Ok, meglio prevenire che curare:
Prova: Pro Kennex, Yonex e Volkl. Stai sui 300 grammi che "in medio stat virtus". Le tre marche citate eccellono per qualità costruttive e particolari attenzioni alle vibrazioni residue.
In effetti la massa aiuta a tenere la racchetta stabile e a limitarne le torsioni. Parimenti, un peso non eccessivo ti aiuterà a controllare meglio la testa della racchetta, migliorare la percezione che tu hai di lei nello spazio, affaticare di meno muscoli e articolazioni.
Non vergognarti a scegliere piatti corde da 100 pollici quadrati (o anche 105): stai iniziando e hai bisogno di "metterla dentro". L'esperienza e il livello tecnico che acquisirai detterà in futuro scelte più specifiche.
Per intenderci, le tre marche citate sono "alcune delle marche" NON "le sole ditte produttrici di racchette attente alla salute". Ve ne sono altre, per esempio Donnay...ma da provare è impossibile.
In ultimo ma con priorità assoluta: le corde. Proprio per aiutarti e per evitare problemi, scegli un ottimo multifilo e un "ottimissimo" incordatore.
avatar
zu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.02.14

Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? Empty Mille grazie..

Lun 24 Mar 2014 - 18:54
kingkongy ha scritto:Ok, meglio prevenire che curare:
Prova: Pro Kennex, Yonex e Volkl. Stai sui 300 grammi che "in medio stat virtus". Le tre marche citate eccellono per qualità costruttive e particolari attenzioni alle vibrazioni residue.
In effetti la massa aiuta a tenere la racchetta stabile e a limitarne le torsioni. Parimenti, un peso non eccessivo ti aiuterà a controllare meglio la testa della racchetta, migliorare la percezione che tu hai di lei nello spazio, affaticare di meno muscoli e articolazioni.
Non vergognarti a scegliere piatti corde da 100 pollici quadrati (o anche 105): stai iniziando e hai bisogno di "metterla dentro". L'esperienza e il livello tecnico che acquisirai detterà in futuro scelte più specifiche.
Per intenderci, le tre marche citate sono "alcune delle marche" NON "le sole ditte produttrici di racchette attente alla salute". Ve ne sono altre, per esempio Donnay...ma da provare è impossibile.
In ultimo ma con priorità assoluta: le corde. Proprio per aiutarti e per evitare problemi, scegli un ottimo multifilo e un "ottimissimo" incordatore.
più leggo più mi accorgo di aver fatto bene a chiedere consiglio anche qui; in sostanza in questi giorni mi è stato detto tutto ed il contrario di tutto. Tirando le somme credo proprio che i 300g siano la giusta via di mezzo. Mi avevano parlato delle Yonex per quanto riguarda l'attenzione alle vibrazioni ma subito dopo "sconsigliate", a meno che non avessi avuto un'epicondilite conclamata. Voglio seriamente prendere in considerazione una Yonex.
Per quanto riguarda il piatto corde ampio continuo a percepirlo come un po' fastidioso, soprattutto nel dritto... ma davvero sono una profana e sono la prima a non fidarmi ciecamente delle mie impressioni.  Neutral
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? Empty Re: Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante?

Lun 24 Mar 2014 - 22:44
mi trovo d'accordo con quanto detto dallo scimmione che mi ha preceduto, King è sempre molto giusto nei consigli.
prendi una 295/300 grammi, piatto 100 e non te ne pentirai
avatar
zu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.02.14

Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? Empty Grazie!

Mar 25 Mar 2014 - 1:15
Mr Wilson ha scritto:mi trovo d'accordo con quanto detto dallo scimmione che mi ha preceduto, King è sempre molto giusto nei consigli.
prendi una 295/300 grammi, piatto 100 e non te ne pentirai
faccio tesoro di questi consigli, in settimana decido, poi vi aggiorno (magari vi interessa poco ma tant'è.. Laughing )
blackmox
blackmox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 58
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 08.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR: 3.5
Racchetta: Zus Custom 95 16x19 + Artengo Artech custom + altro

Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? Empty Re: Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante?

Mar 25 Mar 2014 - 2:20
zu ha scritto:
faccio tesoro di questi consigli, in settimana decido, poi vi aggiorno (magari vi interessa poco ma tant'è.. Laughing )

Finora non sono intervenuto personalmente nella discussione poiché hai già ricevuto ottimi consigli e aggiungerne di diversi avrebbe solo rischiato di confonderti; ma, e credo di interpretare anche il pensiero di chi i consigli te li ha dati, la scelta che farai ci interessa eccome: non si danno consigli (avendo il solo scopo di aiutare qualcuno ad orientarsi in un modo molto complicato quale è quello della scelta della giusta racchetta per il proprio tennis), per poi disinteressarsi degli esiti delle scelte operate sulla base dei consigli stessi. Inoltre, credo che le esperienze di ogni persona appartenente alla community interessino tutti gli altri membri, in fondo si tratta di un ambiente di confronto e condivisione...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? Empty Re: Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante?

Mar 25 Mar 2014 - 6:02
Carino questo intervento! Molto saggio. Vero: la "tribù" si alimenta con le esperienze dei singoli che diventan, poi, "patrimonio e saggezza comune". 
Grazie Blackmox.

P.s. Le tue racchette non vibrano.... Hehehehe
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? Empty Re: Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante?

Mar 25 Mar 2014 - 8:20
...comodo avere racchette fatte su misura... Very Happy
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? Empty Re: Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante?

Mar 25 Mar 2014 - 9:38
Eiffel59 ha scritto:...comodo avere racchette fatte su misura... Very Happy

vero, ma con piombo, silicone e bilancino si fanno miracoli!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? Empty Re: Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante?

Mar 25 Mar 2014 - 10:09
Miracoli, miracoli...
...non è che tutte le racchette si chiamano "Lazzaro Pro Tour"...
blackmox
blackmox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 58
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 08.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR: 3.5
Racchetta: Zus Custom 95 16x19 + Artengo Artech custom + altro

Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? Empty Re: Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante?

Mar 25 Mar 2014 - 11:01
Eiffel59 ha scritto:...comodo avere racchette fatte su misura... Very Happy

  Embarassed ...Effettivamente...
... anch'ìo non ho resistito al fascino del Custom.... Embarassed
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? Empty Re: Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante?

Mar 25 Mar 2014 - 14:20
..si ma pure caXXate apostoliche...

Specie se si va ad intuito e non si hanno conoscenze specifiche su ogni singolo telaio (ed i macchinari atti alla bisogna). Una correzione minima può far miracoli, ma quando vedo 50 grammi tra piombo silicone ed ammenicoli vari tremo (talvolta per il "povero" telaio, talaltra per il "povero utente"... Wink )
avatar
zu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.02.14

Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? Empty Habemus racchetta!

Mar 25 Mar 2014 - 14:34
Mr Wilson ha scritto:mi trovo d'accordo con quanto detto dallo scimmione che mi ha preceduto, King è sempre molto giusto nei consigli.
prendi una 295/300 grammi, piatto 100 e non te ne pentirai

blackmox ha scritto:
zu ha scritto:
faccio tesoro di questi consigli, in settimana decido, poi vi aggiorno (magari vi interessa poco ma tant'è.. Laughing )

Finora non sono intervenuto personalmente nella discussione poiché hai già ricevuto ottimi consigli e aggiungerne di diversi avrebbe solo rischiato di confonderti; ma, e credo di interpretare anche il pensiero di chi i consigli te li ha dati, la scelta che farai ci interessa eccome: non si danno consigli (avendo il solo scopo di aiutare qualcuno ad orientarsi in un modo molto complicato quale è quello della scelta della giusta racchetta per il proprio tennis), per poi disinteressarsi degli esiti delle scelte operate sulla base dei consigli stessi. Inoltre, credo che le esperienze di ogni persona appartenente alla community interessino tutti gli altri membri, in fondo si tratta di un ambiente di confronto e condivisione...

kingkongy ha scritto:Carino questo intervento! Molto saggio. Vero: la "tribù" si alimenta con le esperienze dei singoli che diventan, poi, "patrimonio e saggezza comune". 
Grazie Blackmox.

P.s. Le tue racchette non vibrano.... Hehehehe

... dunque, ho fatto impazzire il disponibilissimo Leutonio e ho portato a casa una HEAD INSTINCT. Stiamo a vedere.. Cool
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? Empty Re: Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante?

Mar 25 Mar 2014 - 15:06
Vai easy, sono sicuro che ti troverai benissimo!  cheers 

Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante? Head-youtek-graphene-instinct-mp_00602203042000_1000-1000_90_6

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.