Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
playscimione
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.03.14

CHE WILSON COMPRO? Empty CHE WILSON COMPRO?

Sab 22 Mar 2014 - 23:08
Ciao a tutti. Dopo tanti anni ho ripreso la racchetta in mano e gioco con una pro staff 95 hyper carbon del 2003 abbastanza pesante ( circa 340 gr senza corde ) con schema corde 18x20.
Causa qualche dolorino nel giorno successivo alla partita e comunque per cambiare attrezzo dopo tanti anni, vorrei acquistare una nuova wilson.
Innanzitutto cerco un modello più leggero ma che abbia il controllo delle vecchie pro staff.
Ho provato la nuova pro staff 95 s ma il telaio mi sembra un po' impegnativo e lo schema corde 16x15 mi lascia perplesso.
Sono quindi più orientato per una sixone95 L o sulla blade 98.
Cosa mi consigliate come modello?
Che tipo di schema corde posso usare per spingere con più facilità e avere allo stesso tempo un controllo accettabile?
Ho un gioco abbastanza classico, vecchio stile con rovescio ad una mano e continue discese a rete.
Grazie
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

CHE WILSON COMPRO? Empty Re: CHE WILSON COMPRO?

Sab 22 Mar 2014 - 23:53
playscimione ha scritto:Ciao a tutti. Dopo tanti anni ho ripreso la racchetta in mano e gioco con una pro staff 95 hyper carbon del 2003 abbastanza pesante ( circa 340 gr senza corde ) con schema corde 18x20.
Causa qualche dolorino nel giorno successivo alla partita e comunque per cambiare attrezzo dopo tanti anni, vorrei acquistare una nuova wilson.
Innanzitutto cerco un modello più leggero ma che abbia il controllo delle vecchie pro staff.
Ho provato la nuova pro staff 95 s ma il telaio mi sembra un po' impegnativo e lo schema corde 16x15 mi lascia perplesso.
Sono quindi più orientato per una sixone95 L o sulla blade 98.
Cosa mi consigliate come modello?
Che tipo di schema corde posso usare per spingere con più facilità e avere allo stesso tempo un controllo accettabile?
Ho un gioco abbastanza classico, vecchio stile con rovescio ad una mano e continue discese a rete.
Grazie
ciao,blade tutta la vita!!!spinge e controlla......se trovi la versione precedente,cioe' quella nera/oro e' meglio,un pelo meno secca della nuova e la paghi pure meno
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

CHE WILSON COMPRO? Empty Re: CHE WILSON COMPRO?

Dom 23 Mar 2014 - 11:18
playscimione ha scritto:Ciao a tutti. Dopo tanti anni ho ripreso la racchetta in mano e gioco con una pro staff 95 hyper carbon del 2003 abbastanza pesante ( circa 340 gr senza corde ) con schema corde 18x20.
Causa qualche dolorino nel giorno successivo alla partita e comunque per cambiare attrezzo dopo tanti anni, vorrei acquistare una nuova wilson.
Innanzitutto cerco un modello più leggero ma che abbia il controllo delle vecchie pro staff.
Ho provato la nuova pro staff 95 s ma il telaio mi sembra un po' impegnativo e lo schema corde 16x15 mi lascia perplesso.
Sono quindi più orientato per una sixone95 L o sulla blade 98.
Cosa mi consigliate come modello?
Che tipo di schema corde posso usare per spingere con più facilità e avere allo stesso tempo un controllo accettabile?
Ho un gioco abbastanza classico, vecchio stile con rovescio ad una mano e continue discese a rete.
Grazie
Puoi provare anche la pro staf 95 normale 16x19 se cerchi maggior controllo. La 6.1 è molto differente  Cool  e la versione L moooooolto leggera. LA blade è il telaio più agonistico in commercio  va provata un'oretta di seguito almeno in campo perchè sul momento è eccezionale, dopo un po' diventa impegnativa
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

CHE WILSON COMPRO? Empty Re: CHE WILSON COMPRO?

Lun 24 Mar 2014 - 11:02
magazzie ha scritto:LA blade è il telaio più agonistico in commercio  va provata un'oretta di seguito almeno in campo perchè sul momento è eccezionale, dopo un po' diventa impegnativa
bravissimo.. giusta osservazione, molti sottovalutano che la blade nasce come risposta alla prestige e che i suoi 304 grammi sembrano molti di più!
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

CHE WILSON COMPRO? Empty Re: CHE WILSON COMPRO?

Lun 24 Mar 2014 - 19:04
La Blade non la vedo così indicata per un gioco classico e per scendere a rete. Insomma, la volee non credo sia il suo forte...  scratch
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

CHE WILSON COMPRO? Empty Re: CHE WILSON COMPRO?

Lun 24 Mar 2014 - 22:52
steno68 ha scritto:La Blade non la vedo così indicata per un gioco classico e per scendere a rete. Insomma, la volee non credo sia il suo forte...  scratch
la blade a rete fa il suo dovere, bene in versione 18x20, benino nella versione 16/19, molto bene nella versione S, che però è un pelo meno manovrabile, ma più incisiva sui tocchi, grazie allo schema corde che mette al di là della rete veramente qualsiasi cosa.

per un gioco classico io vedrei benissimo anche la sixone 95 S 18/16, non la prostaff che spinge sempre troppo poco. l'ho provata per lungo tempo e in definitiva serve proprio a chi vuole una sixone meno impegnativa, ma stabile e veloce all'impatto.
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

CHE WILSON COMPRO? Empty Re: CHE WILSON COMPRO?

Mar 25 Mar 2014 - 9:35
Ragazzi, io capisco ma qua si parla di "Dopo tanti anni ho ripreso la racchetta in mano". Ora bisognerebbe sapere il valore del giocatore, ma non pensate che sarebbe meglio iniziare con qualcosa di più semplice? 
Io ad esempio guarderei anche altri marchi, ma rimanendo qua magari una Juice (che tra l'altro ho usato io quando ho ripreso) sarebbe più facile forse.... IMHO
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

CHE WILSON COMPRO? Empty Re: CHE WILSON COMPRO?

Mar 25 Mar 2014 - 10:16
è giusto quello dici, ma incide molto il gioco che hai.. il gioco classico e impostato tecnicamente, anche dopo un lungo stop, digerisce poco le similprofilate..meglio una "classica" leggera .. kennex q tour 295 su tutte.
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

CHE WILSON COMPRO? Empty Re: CHE WILSON COMPRO?

Mar 25 Mar 2014 - 10:32
Mr Wilson ha scritto:kennex q tour 295 su tutte.
Ecco, appunto...  Rolling Eyes
avatar
playscimione
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.03.14

CHE WILSON COMPRO? Empty Re: CHE WILSON COMPRO?

Mar 25 Mar 2014 - 14:35
Ragazzi grazie per i consigli ma il tema é "che wilson compro?".. Questo perché voglio una wilson, sono affezionato a questo brand da una vita.
Riesco a spingere con una pro staff di dieci anni fa che incordata pesa circa 360 grammi.
Volevo solo qualche attrezzo nuovo più semplice.
Grazie
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

CHE WILSON COMPRO? Empty Re: CHE WILSON COMPRO?

Mar 25 Mar 2014 - 15:18
la risposta , da parte mia, che di wilson ne so qualcosa, te l'ho data :

blade 98 .. nelle tre varianti di schema sono tutte molto buone, se non ottime
sixone 95 S ( ma visto che non ti pesa la 360, puoi osare la 332 che si è alleggerita negli anni e nelle due ultime versioni è piuttosto potente)
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

CHE WILSON COMPRO? Empty Re: CHE WILSON COMPRO?

Mer 26 Mar 2014 - 20:08
steno68 ha scritto:La Blade non la vedo così indicata per un gioco classico e per scendere a rete. Insomma, la volee non credo sia il suo forte...  scratch
insomma......con la blade a rete ci si gioca molto bene,e' precisa e stabile e con una buona incordatura ha anche una discreta sensibilita'......poi e' il giocatore che fa il resto  Smile ....non e' una racchetta per toppatori folli di certo.....con un grip in cuoio diventa ancora meglio per sentire di piu' il manico e arretrare il bilanciamento
avatar
playscimione
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.03.14

CHE WILSON COMPRO? Empty Re: CHE WILSON COMPRO?

Mer 26 Mar 2014 - 22:07
Ho deciso che sarà una blade la mia prossima wilson.
Potete indicarmi pro e contro dei 2 schemi corde 16x19 e 18x20?
Per abracadabra78: dovrei mettere nel manico un grip in cuoio e sopra un over grip ?
Che corde scelgo e che tensione consigliate?
Grazie a tutti per i preziosi consigli
Halexberry
Halexberry
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 30
Località : Cairate
Data d'iscrizione : 09.09.13

Profilo giocatore
Località: Cairate
Livello: 4.1
Racchetta: Head youtek radical pro

CHE WILSON COMPRO? Empty Re: CHE WILSON COMPRO?

Ven 28 Mar 2014 - 12:10
Io ti consiglieri una wilson blade ma del modello vecchio,quello nuovo l'ho provato qualche tempo fa e devo dire che ci ho giocato 20 minuti e poi basta,era rigida a dir poco!! Però se ti trovi bene meglio per te Wink
avatar
Madmaxud
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.01.14

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 3.5
Racchetta: Per ora Yonex ezone Dr 98

CHE WILSON COMPRO? Empty Re: CHE WILSON COMPRO?

Lun 31 Mar 2014 - 14:38
Io ti consiglio di provarle Smile
Ho cambiato racchetta da poco (prima usavo babolat aeropro drive) e ho testato in questi mesi entrambi i pattern e anche se non ecclatanti, le differenze ci sono.
La 18x20 ha meno spinta e rotazioni, ma ha un controllo fantastico.
La 16x19 perde qualcosa nel controllo ma chiaramente più spin e un po' di potenza in più.
Per il tuo gioco forse vedrei di più la 18x20.... io che sono un arrotino ho scelto la 16x19 Smile
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

CHE WILSON COMPRO? Empty Re: CHE WILSON COMPRO?

Lun 31 Mar 2014 - 14:50
la differenza tra 16/19 e 18/20 nella blade, a parte più rotazioni, ma dipende dal braccio, sta soprattutto nella potenza.. la 16/19 è, secondo me, il telaio "classico" più potente sul mercato. anche la 18x20 è discretamente potente, ma è sicuramente più votata al controllo. funzionano entrambe molto bene, ma vanno provate..a molti di quelli che usavano la 18x20, la 16 non è piaciuta.. a me è piaciuta molto, poi sono passato alal versione S..
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

CHE WILSON COMPRO? Empty Re: CHE WILSON COMPRO?

Lun 31 Mar 2014 - 14:55
Attenzione a non sottovalutare la 18x16 Smile
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

CHE WILSON COMPRO? Empty Re: CHE WILSON COMPRO?

Lun 31 Mar 2014 - 15:07
ronwelty ha scritto:Attenzione a non sottovalutare la 18x16 Smile
e che te lo dico a fare.. la uso io, con grande soddisfazione, ma attenzione a non sottovalutare i 294 grammi di peso ( le mie sono tutte e tre 297) e il bilanciamento a 33.. che fa fare grandi cose, ma fa sentire molto il telaio!
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

CHE WILSON COMPRO? Empty Re: CHE WILSON COMPRO?

Mar 1 Apr 2014 - 11:58
15 grammi nel manico e passa la paura Wink
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

CHE WILSON COMPRO? Empty Re: CHE WILSON COMPRO?

Mar 1 Apr 2014 - 12:00
ronwelty ha scritto:15 grammi nel manico e passa la paura Wink
ho fatto un tentativo con del piombo racchiuso nell'ovatta.. 15 sono decisamente troppi, ne bastano 10 per renderla velocissima e maneggevole come la 18x20!
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

CHE WILSON COMPRO? Empty Re: CHE WILSON COMPRO?

Mar 1 Apr 2014 - 13:22
Mr Wilson ha scritto:
ronwelty ha scritto:15 grammi nel manico e passa la paura Wink
ho fatto un tentativo con del piombo racchiuso nell'ovatta.. 15 sono decisamente troppi, ne bastano 10 per renderla velocissima e maneggevole come la 18x20!

... ma con lo spin della 99S Very Happy
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

CHE WILSON COMPRO? Empty Re: CHE WILSON COMPRO?

Mar 1 Apr 2014 - 13:24
non allo stesso livello, c'è sempre una riseva di extraspin da utilizzare.. sulla 99S sembra infinita!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.