Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

consiglio per pk qtour295

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

consiglio per pk qtour295

Messaggio Da dino.5 il Ven 21 Mar 2014 - 19:26

Un consiglio da Eiffel. Sto usando dalla stagione scorsa sulla mia pk qtour 295 l'ibrido V7-Vturbo su tuo consiglio e con buoni risultati. Mi piacerebbe provare una corda che mi desse qualcosa in più in termini di potenza. L'ibrido mi consente una precisione molto elevata e tuttavia faccio fatica a chiudere il punto. Sono un 4.3, gioco sempre su terra, cerco di dominare lo scambio attraverso la pressione e la variazione degli angoli; appena possibile cerco di entrare in campo e tirare il diritto a chiudere o prendere la rete. Avevo pensato alle V turbo 6 e a dire il vero ho anche provato una matassina ma, non so se sia stata sbagliata l'incordatura o per colpa di una steccata letale, fatto sta che le ho rotte dopo meno di 1 ora. In ogni caso le riproverò perché mi son sembrate davvero interessanti per il mio gioco ma se contestualmente mi dai un'idea su possibili alternative è bene accetta. Grazie

dino.5
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 13

Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: PK Q Tour 300

Tornare in alto Andare in basso

Re: consiglio per pk qtour295

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 21 Mar 2014 - 21:12

Se è una rottura in punta, si tratta senza dubbio di una stecca mortifera...anche perchè l'alternativa sarebbe una pizzicata con le pinze in fase di montaggio, non accettabile da un incordatore degno di tale nome...La T6 è un'ottima universale e rende facile abituarsi ai mono. Però appena puoi fai una prova con la nuova Fluopower alla tua solita tensione...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40388

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Re: consiglio per pk qtour295

Messaggio Da dino.5 il Sab 22 Mar 2014 - 10:17

Sì per le V6 turbo si è trattato di una rottura in punta, motivo per il quale ho già ripreso una matassina per ripetere la prova. Al solito grazie per i consigli.

dino.5
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 13

Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: PK Q Tour 300

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: