Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 19:08rogermaestro555Head lynx tourOggi alle 19:04rogermaestro555HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 18:46blwi85High String HeroOggi alle 18:28blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:04nw-tJannik SinnerOggi alle 17:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 17:08blwi85HighString ZeusOggi alle 17:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 16:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 16:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 15:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 14:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Phelix_64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.11.11

prestige - Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva Empty Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva

Lun 10 Mar 2014 - 21:56
Ciao a tutti,
Uso una prestige S con Turbo 6 a 21/20., ma trovo che manchi un po' di pesantezza di palla, sia nel servizio (dove non brillo) sia nei colpi con i quali dovrei chiudere il punto.
Potete darmi qualche consiglio, per una piccola customizzazione adatta al telaio, che quindi non lo  snaturi e che porti qualche beneficio.

Grazie a chiunque voglia rispondere.

Stefano
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

prestige - Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva Empty Re: Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva

Mar 11 Mar 2014 - 6:25
Se pure con le Turbo 6 non gliela fai....
Passa al modello di Prestige successivo, quello con il Graphene. Oltre alla Pro, che parte da 315 grammi, c'é anche qui la S, che sono 315 grammi finiti.
Perderai qualcosa in termini di feeling con la palla, ma acquisterai MOOOOLTO in termini di velocita' e pesantezza di palla !
Devi solo cercare di provarla, e non la lascerai piu' !
( Parola di un malato cronico di racchettite ! )  Very Happy 
avatar
Phelix_64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.11.11

prestige - Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva Empty Re: Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva

Mar 11 Mar 2014 - 11:51
Grazie Marco, 
In effetti e un alternativa alla quale stavo pensando. Ho cercato anche nel forum, ma non ho trovato molto sulla nuova P, Graphene S, mi fa piacere la tua opinione e quella di chi è in gradi di dirmi se effettivamente mi darebbe ciò che cerco in più rispetto alla attuale.
Grazie ancora

Stefano
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

prestige - Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva Empty Re: Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva

Mar 11 Mar 2014 - 19:57
Io ho ancora la Prestige S precedente a questa in graphene. Mi piaceva molto, perche' si sentiva il tocco di palla, era una racchetta equilibrata, ben bilanciata e non pesantevin gioco, ben maneggevole.
L'unica, e dico davvero l'unica pecca era la velocita' di uscita della palla. Con un 20% in piu' di velocita' per me sarebbe stata perfetta !
Con il modello Graphene, che io ho provato sulle Radical , sia Mp che Pro, fai un passo in avanti vero e proprio.
Quello che perdi in feeling con la palla, lo guadagni raddoppiato in velocita' di uscita della stessa !
Inoltre la racchetta e' piu' stabile, e nei colpi decentrati non si avverte alcuna vibrazione.
Ti consiglio di ordinare una demo della Prestige S Graphene da WHT ( ti trattengono solo i 50 euro della caparra, la soedizione non costa nulla ).
Cosí sarai in grado di capire cosa significa il Graphene ( pare che ne abbiano impiegato su ogni racchetta ben 0,8 grammi !! )  prestige - Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva 622327 
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

prestige - Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva Empty Re: Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva

Mer 12 Mar 2014 - 13:16
Io ho acquistato una P. S Graphene usata (ma condizioni pari al nuovo); abituato alla Pro Kennex, mi sembrava che sparasse un po' troppo, quindi l'ho appesantita al manico con 5-6 g, adesso incordata, con vibrastop, pesa 326g, bilanciamento 32,5.
La racchetta comunque mi è sembrata abbastanza morbida, per quello, come dice Marco, l'uscita di palla non è velocissima. Comunque nelle prossime settimane la proverò per bene (dovrò poi scegliere tra quella e la Donnay Dual Silver), se vuoi Phelix ti terrò aggiornato...
avatar
Phelix_64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.11.11

prestige - Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva Empty Re: Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva

Mer 12 Mar 2014 - 19:48
Si, grazie Dan, volentieri.

Se poi tu scegliessi di tenere la Donney.... Parliamone.

Grazie

Stefano
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

prestige - Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva Empty Re: Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva

Mer 12 Mar 2014 - 20:23
Io sto giocando da oltre un anno con APD.
Sto facendo tornei e mi trovo bene però un giorno ho provato la prestige s di un amico.
Una rivelazione.
Con la APD bene o male faccio tutto però il servizio slice e piatto,il back, e le smorzate le sentivo poco.
Inoltre ero sempre costretto a giocare molto arrotato per spingere la palla.
Invece con la prestige s non ho trovato differenza nei recuperi,arroto bene, ma in più riesco a picchiare piatto e piazzare la palla sentendola.

E assolutamente mi piace così come è
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

prestige - Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva Empty Re: Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva

Gio 13 Mar 2014 - 5:34
Beh, hai toccato gli antipodi di una racchetta .
Per me l'ideale sarebbe unire i pregi della Prestige con la velocita' di palla della APD !  prestige - Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva 622327 
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

prestige - Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva Empty Re: Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva

Gio 13 Mar 2014 - 9:34
Ciao Marco, anche io la pensavo come te con Prestige Mp ( ho due 25th) e la pro.

Invece la Prestige S è assolutamente più facile e la palla viaggia e molto.

La APD non è una pure drive se devi chiudere la palla va spinta.

È una racchetta molto gestibile e che aiuta moltissimo nelle rotazioni ed anzi quasi sempre per giocare dentro il campo in spinta lo si fa facendo ruotare di più la pallina.

Il gioco piatto non è facile,la direzionalita molto approssimativa se non si ha una assoluta padronanza delle varie prese per le varie zone di gioco.

Trovo la S una racchetta che non è difficile come le sorelle, la palla non muore sulle corde, e la precisione è di un altro livello.


Spero solo che non mi dia problemi al braccio perché con APD mai nemmeno l'ombra.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

prestige - Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva Empty Re: Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva

Gio 13 Mar 2014 - 13:15
Tempesta, parliamo della Prestige S Graphene ?
Perche io mi riferivo alla Innegra.
Io ho giocato per anni con la APD no cortex incordata con multifilo TGV a 28 kg e giocavo piatto...
Che legnate che uscivano di diritto , ragazzi ! Very Happy 
avatar
Phelix_64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.11.11

prestige - Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva Empty Re: Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva

Gio 13 Mar 2014 - 14:18
A questo punto, letti anche i commenti positivi sul Graphene, più che di customizzare la mia Prestige S Youtek mi sto orientando verso la sostituzione con la nuova versione graphene.
C'e qualcuno che ha già fatto questo passaggio - o che le ha provate entrambe - che mi può dire le differenzee sopratutto   se ha quel qualche cosa in più che sto cercando.
Grazie,

Stefano
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

prestige - Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva Empty Re: Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva

Sab 15 Mar 2014 - 14:36
Io alla fine ho scelto la Donnay; la P.S Graph. non mi è dispiaciuta, spinge bene ed è anche abbastanza tollerante; purtroppo rispetto alla Donnay ha qualche vibrazione di troppo che il mio gomito ancora convalescente non gradisce, il che mi scoraggia da ulteriori prove. Se sei ineressato Stefano fammi un fischio!  Wink
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

prestige - Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva Empty Re: Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva

Mar 12 Ago 2014 - 13:06
Sto giocando ancora con prestige s youtek.

Ci gioco bene ne ho prese 4 tutte usate spendendo o il giusto. La APD limited che mi sono fatto però la tengo lì pronta.

Sono stato via x lavoro due settimane ed appena ho ripreso mi ha iniziato a far male il polso dx.
Non vorrei fossero i primi sintomi dell'uso delle prestige s....mi piace troppo per lasciarla.

E inoltre è strano. Mentre giocavo tre volte a settimana niente. Adesso mi fa male. Boh...

Oggi pom un'ora con Walter " Delpo" 74!!!!!
Vediamo come sto....
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

prestige - Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva Empty Re: Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva

Lun 25 Ago 2014 - 7:53
ciao a tutti ... vorrei sapere ,questa prestige è buona anche per chi rema da fondocampo ? è permissiva quanto una babolat nei recuperi estremi? E' la tipica prestige che se la prendi bene la pallina viaggia o  sono dolori ? perchè togliendomi le t fight( gran racchetta) non vorrei prendere una racchetta con le stesse caratteristiche , grazie
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

prestige - Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva Empty Re: Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva

Lun 25 Ago 2014 - 13:26
Oddio non è una pure drive e nemmeno una APD.

Ma da questa racchetta non si chiede di essere una profilata si chiede una via di mezzo tra le profilate e le agonistiche pure.

Con questa racchetta troverai una via di mezzo tra una APD e una Blade ad esempio ma la tecnica con questa diventerà più determinante che con una pure drive o una Extreme che sono racchette che aiutano molto di più

Però potrai sentire di più la palla e in slice back ed al volo è tutta un altra storia.
Sempre per quanto mi riguarda
Anonymous
Ospite
Ospite

prestige - Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva Empty Re: Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva

Lun 25 Ago 2014 - 13:47
Tempesta, leggevo la tua firma...
Il compianto Vitas G. pronunciò quella famosa battuta quando vinse contro Borg, non Connors!

prestige - Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva 810504
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

prestige - Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva Empty Re: Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva

Mar 26 Ago 2014 - 11:10
Ciao Sonny, mi dispiace contraddirti ( con il dovuto rispetto)
Ma quella frase frase Vitas la pronuncio dopo aver battuto Connors al master ripetendola poi anche dopo il ritiro di Borg.
Quote da ubitennis e wikipedia " Deve ancora nascere chi sia in grado di battere Gerulaitis 17 volte di seguito", citando ed ironizzando sulla sua identica dichiarazione, pronunciata dopo aver battuto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ponendo fine ad una striscia di 16 sconfitte consecutive contro l'americano.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

prestige - Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva Empty Re: Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva

Sab 6 Set 2014 - 17:41
Ritornando al post dopo 5-6 mesi che ci gioco vorrei appesantire un po' la racchetta che trovo molto buona nel back,nelle volée e nei colpi in top.
Penso che con qualche grammo in più potrebbe diventare veramente una racchetta ottima.
Direi una decina di grammi mantenendo il solito bilanciamento.

Sul servizio e sui colpi dove serve spingere a volte si sente che è una 309 grammi(circa) nel senso che se si vuole salire di livello a un certo punto si deve salire di peso 
Qualcuno che mi può dare le sue impressioni/ suggerimenti?
Adesso per arrivare a 4,2 si deve fare uno step in tutto( tecnica,fisico,mentale e attrezzo)
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

prestige - Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva Empty Re: Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva

Mar 9 Set 2014 - 15:32
Monta un grip in cuoio e 2 o 3 grammi di piombo ad ore 12!
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

prestige - Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva Empty Re: Head Youtek Prestige S... La vorrei più cattiva

Mer 1 Ott 2014 - 21:11
Grazie Haas!

Ne speriamo che il nostro tennista preferito torni presto sul campo.....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.