Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Zhero: boh?

+13
rafapaul
pinimbe
Tine96
stefanot
Maso450
Becker
dresi
magazzie
moro
jasper
Eiffel59
Marcotop65
fedmex
17 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Zhero: boh?

Lun 10 Mar 2014 - 11:52
Promemoria primo messaggio :

Scrivo due righe su questa corda particolare. Premetto che - probabilmente sbagliando - non ho seguito le indicazioni di Mario ( 23/22 ) ma le ho montate 22/21 4 nodi su gradpro.
In fase di montaggio ( con ps ) le corde erano morbide ma non si allungavano come i multi. Prima particolarità
In fase di gioco le sensazioni sono "strane":
1) i primi 15 minuti la palla non andava di là neanche pagandola
2) dopo le corde hanno cominciato a muoversi e la palla viaggiava bene
3) la sensazione è di un multi "frenato": poca potenza ( o giusta dipende dai gusti ) e tanto controllo
4) eccezionale feeling e sensibilità
5) corde che si muovono come i multi ma non si segnano ( intaccano leggermente ma proprio poco ).
Prossima matassa la incordo a 23/22 ma penso che le sensazioni saranno simili.
A mio modestissimo avviso è più un multi poco potente che un mono e io lo ibriderei con un mono e non con un multi ( sebbene necessiti di corda che spinga ).
Corda davvero strana ma che si sposa benissimo con un telaio come la gradpro e secondo me potrebbe piacere a tanti che usano il multi.
Nessun fastidio sul braccio che anzi sembra ringraziare ( quanto ha di rigidità? sopra o sotto i 200 ? ).
A me è piaciuta molto ma molto molto

Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Re: Zhero: boh?

Mar 9 Set 2014 - 16:48
Concordo,io ho fatto 22-21 sulla extreme pro e siamo al limite del controllo giocando in spinta,mentre di tocco-volo-back-pallonetti e difesa estrema è divertentissima!!

Sulla Ai98 penso ci stia molto bene!!
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Re: Zhero: boh?

Mar 9 Set 2014 - 17:01
Si ma la extreme spinge assai più della ai...scratch
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Re: Zhero: boh?

Mar 9 Set 2014 - 17:47
Maso450 ha scritto:Si ma la extreme spinge assai più della ai...scratch

Come dicevo è al limite,se sai già di preferire tensioni medio-basse puoi fare anche un'altro kg in meno,ma trovo che 22-21kg sia ottimale come prova!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Re: Zhero: boh?

Mar 9 Set 2014 - 18:44
Forse pure 21/20 potrebbe andare vista la rigidità della corda
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Re: Zhero: boh?

Sab 13 Set 2014 - 9:57
Provata
Decisamente più rigida della turbo6
Sarà che la vortex è calata un po' ma con la zhero mi sento più sicuro su tutti i colpi.
La palla si sente bene e anche dopo 4 ore picchiate il calo di tensione non l ho avvertito.
Con la t6 che ha già più di 6 ore,faccio meno fatica a giocare profondo ma il rischio di andare lungo è sempre dietro l angolo e anche al servizio la percentuale di prime lunghe è maggiore.pero il mio avversario mi ha detto che il primi set (giocato con la t6)ero più pesante da fondo,più fastidioso.
Ora sono in attesa di ricevere un set di fluopower,uno di acquapower e uno della nuovissima t6 tour
Anonymous
Ospite
Ospite

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Re: Zhero: boh?

Sab 13 Set 2014 - 10:49
Secondo me la T6 si stabilizza dopo le 6 ore, mentre la zhero è più stabile da subito.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Re: Zhero: boh?

Sab 13 Set 2014 - 13:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Secondo me la T6 si stabilizza dopo le 6 ore, mentre la zhero è più stabile da subito.

Rolling Eyes  Credo che la T6 non faccia per te  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Re: Zhero: boh?

Sab 13 Set 2014 - 13:58
jasper ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Secondo me la T6 si stabilizza dopo le 6 ore, mentre la zhero è più stabile da subito.

Rolling Eyes  Credo che la T6 non faccia per te  Very Happy
infatti ho provato anche V7/Turbo e dopo due ore andavo già lungo... secondo me do più spin con una liscia come la zhero o la AQP piuttosto che con una sagomata, mi ricordo di aver giocato meglio con ripspin piuttosto che con black code!
avatar
stefanot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 15.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Re: Zhero: boh?

Sab 13 Set 2014 - 14:28
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Secondo me la T6 si stabilizza dopo le 6 ore, mentre la zhero è più stabile da subito.

Scusa , ma io la T6 dopo 6 ore ci manca poco che la taglio Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Re: Zhero: boh?

Sab 13 Set 2014 - 18:22
stefanot ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Secondo me la T6 si stabilizza dopo le 6 ore, mentre la zhero è più stabile da subito.

Scusa , ma io la T6 dopo 6 ore ci manca poco che la taglio Very Happy
Io la taglio prima, non voglio problemi con polso/spalla.
avatar
stefanot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 15.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Re: Zhero: boh?

Sab 13 Set 2014 - 20:02
A 4,30 € ad incordatura si può fare Laughing
Tine96
Tine96
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Venezia
Livello: F.I.T. NC (per ora...)
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Re: Zhero: boh?

Sab 13 Set 2014 - 20:06
C'hai raggione xD. Ormai io pago più l'incordatore che le corde
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Re: Zhero: boh?

Gio 16 Ott 2014 - 12:45
Consigliata per i pattern radi, e si sposa bene con la serie spin delle Wilson: moooolto bene Very Happy
Finora sulle mie steam99s ci ho montato le rip spin in calibro 1,30 a 23 kg: tantissimo spin e quindi molta sicurezza nei colpi (non uscivano mai); di contro, non molta velocità (contropartita dello spin) e "peso" di palla; poca durata (4 ore), e la sensazione che il piatto corde non tenesse botta con avversari di più alta classifica e palla - la loro si - molto tosta.
Quanto leggo mi ha indotto a montarci la zhero in cal. 1,30 (sempre a 23 kg senza pre-stretch): secondo voi cosa dovrei aspettarmi?
Ovviamente mi piacerebbe ottenere maggiore durata delle corde, un pò più di velocità di palla e racchetta più "solida" anche contro i picchiatori: per intenderci, con le Firestorm 1,25 sulla mia PD prima generazione, a parte lo spin, quello che cerco in parte l'ho ottenuto.
Classifica FIT e racchetta in firma; 45 anni, 1,67 m. per 62 kg; tipo di gioco, dritto semiwestern con rotazioni non troppo esasperate, rovescio ad una mano in tutte le varianti, gioco vario, con discese a rete.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Re: Zhero: boh?

Gio 16 Ott 2014 - 13:47
Mi sembra che si possa dire che potrai sfruttare al meglio lo snapback e l'inerente peso di palla. Forse "oserei" anche un kg meno, ma meglio che per la prima prova non cambi troppi parametri...
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Re: Zhero: boh?

Gio 16 Ott 2014 - 14:27
Eiffel59 ha scritto:Mi sembra che si possa dire che potrai sfruttare al meglio lo snapback e l'inerente peso di palla. Forse "oserei" anche un kg meno, ma meglio che per la prima prova non cambi troppi parametri...

scusate  l'  OT , Mario le octoblaze rought come vanno su APD 2013?
mi trovo bene con le WTS di double ar ma le ho finite , domani sono a  Casale e vorrei provare qualcosa di nuovo  .
Cosa mi consigli ?
Anonymous
Ospite
Ospite

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Re: Zhero: boh?

Lun 20 Ott 2014 - 9:11
rafapaul ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Mi sembra che si possa dire che potrai sfruttare al meglio lo snapback e l'inerente peso di palla. Forse "oserei" anche un kg meno, ma meglio che per la prima prova non cambi troppi parametri...

scusate  l'  OT , Mario le octoblaze rought come vanno su APD 2013?
mi trovo bene con le WTS di double ar ma le ho finite , domani sono a  Casale e vorrei provare qualcosa di nuovo  .
Cosa mi consigli ?
prova le tour, le V6Alu o le V7Carbon...
Anonymous
Ospite
Ospite

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Re: Zhero: boh?

Lun 20 Ott 2014 - 9:12
Confronta le tour con le zhero... e fammi sapere che sono curioso Wink
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Re: Zhero: boh?

Lun 20 Ott 2014 - 13:31
Eiffel59 ha scritto:Mi sembra che si possa dire che potrai sfruttare al meglio lo snapback e l'inerente peso di palla. Forse "oserei" anche un kg meno, ma meglio che per la prima prova non cambi troppi parametri...
Ok, la seconda prova la faccio un kg in meno, ossia 22 kg.

Consigli per montaggio/utilizzo?
Cioè prestretch si o no?
Dopo incordatura utilizzabile da subito o va fatta riposare un tot di ore (quante).
Per caso ha nella composizione olefine? (Le firestorm che conosco bene si, così faccio un paragone)
Denghiu Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Re: Zhero: boh?

Lun 20 Ott 2014 - 14:34
...o le Octo Rough se vuoi qualcosa di più prestazionale...
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Re: Zhero: boh?

Lun 20 Ott 2014 - 14:55
ops..
Mario, forse ti è sfuggita l'ultima domanda di questo thread..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Re: Zhero: boh?

Lun 20 Ott 2014 - 17:39
Consigli per il montaggio, due nodi solo se con Wilson Box o Modified Box, altrimenti 4 nodi; a quella tensione fai pure a meno del prestretch ed usala subito...

Niente olefine nella composizione...solo monofilo di poliammide naturale + PEEK
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Re: Zhero: boh?

Dom 2 Nov 2014 - 19:15
Provata oggi per un'ora e mezzo su steam99s, montata a 23 kg, wilson box; come termine di paragone avevo precedente incordatura fatta con ripspin 1,35 a 22 kg.
Ecco le mie sensazioni.

Maggiore  sensibilità ed esplosività del piatto corde ed impressione di relativo minore controllo. Soprattutto sul dritto la palla mi tendeva ad uscire se non adeguatamente arrotata  (col precedente setup potevo sbracciare anche più piatto senza che la palla scappasse). Credo quindi prossima prova sarebbe meglio 1/2 kg in più, salvo entrare in maggiore sintonia con la corda e compensare con aggiustamento nell'esecuzione del gesto tecnico.

Maggiore presa degli effetti: la palla viene affettata di più rispetto al precedente setup, evidentemente come conseguenza del calibro inferiore.

Maggiore morbidezza: mi ha dato quasi la sensazione di un multi. Come un multi la corda si sposta parecchio e nello spostamento come nella rimessa in posizione manuale emette un suono che mi ricorda per l'appunto quello del multi.

Rimane l'incognita della durata: dopo la giocata di oggi la corda presenta già dei segni di usura che mi fanno dubitare si possa andare oltre le 4 ore. Vedremo.

Cmq ho l'impressione che per il mio livello e tipo di gioco un calibro più grosso supporterebbe meglio questo particolare telaio.

Vi aggiornerò.
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Re: Zhero: boh?

Dom 2 Nov 2014 - 21:20
P.S. Le corde, come detto, si spostano molto e non tornano in posizione: ergo, effetto snap-back credo non funzioni  scratch
avatar
luke
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Età : 51
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Pietrasanta
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Donnay Pro One 97 16×19 PentaCore Black edition

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Re: Zhero: boh?

Lun 3 Nov 2014 - 17:03
Visto che è stata accennata in questo post qualcuno ha già provato la nuova vortex tour e se si in cosa si differenzia dalla zhero?
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Re: Zhero: boh?

Mer 5 Nov 2014 - 14:49
pinimbe ha scritto:P.S. Le corde, come detto, si spostano molto e non tornano in posizione: ergo, effetto snap-back credo non funzioni  scratch
L'effetto snapback è la velocità con cui la corda, una volta spostata al massimo, tende a ritornare indietro: ma nessuno ha mai detto a "ritornare nel punto di partenza" specie se le corde sono nuove ed ancora senza l'incavo che si crea.
Tu stesso hai notato maggior rotazione, ma non per forza essa è dovuta al calibro più piccolo;)
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Zhero: boh? - Pagina 2 Empty Re: Zhero: boh?

Mer 5 Nov 2014 - 15:10
Quindi la spiegazione sarebbe che si spostano moltissimo, e non tornano nella esatta posizione di partenza, ma solo un pochino anzi davvero poco a quello che ho riscontrato sinora, tanto che devo rimetterle a posto a mano (come un multi e fanno lo stesso rumore).
Questo sarebbe sufficiente a creare l'effetto snap-back? 
Può essere, non ho la competenza per tecnica per capire.
Sinora, come notato da Fedmex, mi hanno ricordato un multifilamento (quanto a morbidezza e sensibilità) e come tali si muovono, facendo tra l'altro simile rumore.
Posso solo giocarci fino a rottura e poi postare ulteriori mie personali impressioni, anche sulla durata.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.