Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 12:44rogermaestro555Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 12:40rogermaestro555Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
ciccio123
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.11.12

TENSIONE - Tensione Rip Control su Prestige S Empty Tensione Rip Control su Prestige S

Dom 2 Mar 2014 - 17:57
Salve, vorrei un consiglio per la tensione delle Rip Control sul telaio Head Prestige S.
Nel passato ho giocato per circa 2 anni con MSN Com focus 1.18 a tensioni 24kg o 24/23 trovandomi davvero bene. L'unico difetto riscontrato è la durata del monolocale.  All'inizio mi durava un po ma ora, causa cambio gioco, mi dura quelle 10 ore che giustamente tutti ritengono già buone. La cosa che non tollero è il decadimento improvviso della corda..... da potenza con gran precisione a ferro filato.
Vorrei una corda che mi abbandona in maniera graduale ed ho pensato di provare le Rip Control 1.30. A che tensione dovrei montare? 
Tenete conto che ho fatto un giro con le Wilson Red Alert a 22/21 kg....  una fionda sul mio telaio!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Tensione Rip Control su Prestige S Empty Re: Tensione Rip Control su Prestige S

Dom 2 Mar 2014 - 19:16
Prestige S + due anni di uso dovrebbe voler dire che parliamo della Innegra..perchè tra la YT e la Innegra già ne passa, ancor più dall'attuale. Le MSN Com Focus dovrebbero essere un refuso dettato dalla funzione completamento parole del cell, così come il riferimento alla durata del monolocale  scratch .

LA MSV Co-Focus però non può essere con le prestazioni che dici, se non giusto -forse- nella prima ora, perchè appunto dopo un'ora di gioco arriva a perdere più di quattro chili se montata come fai a 24. Però, con la Red Alert a 22/21(che a velocità di uscita di palla è buona ma non certo straordinaria) hai riferito di avere in mano una fionda. Ora i casi sono due..o la macchina del tuo incordatore ha qualche problema, oppure il problema ce l'ha l'incordatore che non monta/annoda in maniera adeguata, perchè mi viene difficile pensare che un "gatto di marmo" come la Co-Focus, pure in calibro 1.18, diventi improvvisamente potente e che un discreto syngut 1.32 "troppo" potente su un telaio di per suo di carattere agonistico ed orientato al controllo. Una cosa del genere sarebbe giustificabile solo se la tensione effettiva fosse notevolmente più bassa di quella reale...possibile, ma non auspicabile, altrimenti dovresti tendere il più potente RIP Control almeno a 27 kg..se possibile, fatti fare una verifica della tensione delle corde che monti attualmente, oppure il consiglio potrebbe essere inutile...
avatar
ciccio123
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.11.12

TENSIONE - Tensione Rip Control su Prestige S Empty Re: Tensione Rip Control su Prestige S

Dom 2 Mar 2014 - 20:24
Ettivamente anche io ho pensato ad un problema dell'incordatore.  Cmq la Prestige in realtà è la Ig Youtek, prima di dicembre 2012 avevo una Wilson entry level. 
Hai ragione sulle Co-focus che cambiano dopo 1 ora ma dopo 8-10 sono da tagliare in mille pezzi (avevo un solo telaio fino a poco tempo fa e quindi le tenevo il più possibile).
Quindi normalmente le Rip Control le dovrei incordare a 25kg sul telaio Prestige S ?
Adesso ho anche una Radical S Ig Youtek. A che tensione su questa?
Quali tra i due telai dovrebbe essere più facile da utilizzare? 
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.