Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

chiedo consigli per integrare il tennis

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

chiedo consigli per integrare il tennis

Messaggio Da giovanni0292 il Dom 2 Mar 2014 - 9:59

Salve :-) Mi presento: ho 22 anni, sono uno studente di Scienze Motorie (III anno), istruttore di Tennis 1° livello FIT, lavoro part-time come istruttore tennis under-10, gioco (ovviamente) a tennis ed un po' al calcio, faccio pesi quando posso. Parlo bene il francese ed abbastanza l'inglese.
Vorrei arricchire le mie competenze (e, non ultimo, il mio Curriculum Vitae) "esplorando", per così dire, ambiti e settori che, pur avendo attinenza diretta con lo sport e l'attività fisica, non rientrano nei miei studi e nella mia pratica sportiva attuali oppure meriterebbero un approfondimento. Per chiarire meglio con esempi: massaggi, primo soccorso, uso di particolari tecniche ed attrezzi, tecnica e psicologia dell'insegnamento ai bambini, stage all'estero (con formule non troppo costose...), etc.;
Di corsi ce ne sono anche troppi :-) , persino on-line (cosa che mi lascia abbastanza perplesso) e non è facile orientarsi.
Potete darmi qualche consiglio? C'è qualcuno che ha frequentato corsi che ha trovato davvero utili anche in termini di spendibilità sul mercato del lavoro? Mi sarebbe utile qualsiasi indicazione, suggerimento, esperienza diretta, etc.
Grazie per l'attenzione
P.S.: abito in Toscana e, quindi, preferirei non allontanarmi, ma, se ne vale la pena in termini di costi/utilità, sono disposto ad andare anche più lontano.

giovanni0292
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 6

Tornare in alto Andare in basso

Re: chiedo consigli per integrare il tennis

Messaggio Da GIANLUINI DICA il Dom 2 Mar 2014 - 11:00

Il mio consiglio é quello di spostarti vs il settore riabilitativo dove da parecchi sbocchi dal punto di vista lavorativo.

Bookmark and Share

GIANLUINI DICA
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3667

Profilo giocatore
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Messaggio Da Nicolino90 il Mar 4 Mar 2014 - 17:01

Appena prendi la triennale fai il corso di preparatore e se vuoi iscriviti a qualche corso della ISSA Wink poi per il tennis nello specifico ci sono varie certificazioni ptr Wink

Nicolino90
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 76

Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head ig extreme mp

Messaggio Da nanobabbo8672 il Mar 4 Mar 2014 - 17:28

benvenuto giovanni!
se cerchi bene nel forum ci sono un paio di utenti che sono psicologi dello sport, magari loro possono darti consigli nel loro ambito!
devi cercare qualcosa tipo lo psicologo in campo
uno dei 2 è sergiocosta, l'altro è bornstuborn... cheers 

nanobabbo8672
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6677

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Messaggio Da giovanni0292 il Sab 8 Mar 2014 - 9:50

Grazie mille per i consigli! :-) Perdonatemi se vi chiedo qualche chiarimento. @Nicolino90: a quale corso per preparatore ti riferisci? Preparatore atletico PTR o FIT? Hai esperienza del corso ISSA? Grazie ancora.

giovanni0292
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 6

Messaggio Da GIANLUINI DICA il Sab 8 Mar 2014 - 19:04

Il corso Issa l'ho fatto io:  é passato del tempo ma fra tutti quelli in circolazione é quello fatto meglio e quello più completo.   Non è il classico corso dove basta pagare per ricevere l'attestazione finale,bisogna studiare,bisogna frequentare le dieci sedute svolte il più delle volte nel fine settimana e c'è un test finale molto selettivo.

Bookmark and Share

GIANLUINI DICA
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3667

Profilo giocatore
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: