Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
mattiolimas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.12.13

Profilo giocatore
Località: LIVORNO
Livello: 4.1
Racchetta: BLADE 104

Consiglio per ibrido vortex turbo 6  Empty Consiglio per ibrido vortex turbo 6

Sab 1 Mar 2014 - 12:33
Vorrei sapere quale corda mettere sulle verticali delle vortex se in orizzontale metto una iontec 1.20 .si può mettere anche stesso calibro o meglio 1.25 .
E magari anche la tensione grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio per ibrido vortex turbo 6  Empty Re: Consiglio per ibrido vortex turbo 6

Sab 1 Mar 2014 - 13:27
Sulla 104 meglio la 1.25 o la durata ne risente...
23.5 kg entrambe.
avatar
riklha
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.01.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4 e 4 dodici..
Racchetta: Head Prestige S

Consiglio per ibrido vortex turbo 6  Empty Re: Consiglio per ibrido vortex turbo 6

Ven 21 Mar 2014 - 10:58
Ciao Mario,

Su Ig Prestige S in full mono la V T6 23/22 4 nodi, dopo la 6 ora già si muove pur rimanendo giocabile fino a rottura, che avviena massimo alla 10 ora.

L'ultima volta, l'ho fatta incordare in ibrido mono/mono. 
Vortex verticali 23kg e Signum Poly Pure 1.23 22kg orizzontali. Pacchetto perfetto per 3 ore, più potenza rispetto al full mono, stesse rotazioni  e più tocco.. Ieri altre 2 ore, ma mentre le le Signum stavano li ferme, l'allentamento delle Starburn era evidente sia come sensazione data la perdita di controllo, che alla vista dal momento che rimanevano storte. Col misuratore di tensione manuale, alla fine della 5 ora indicava 17kg, proprio quello che percepivo. Certo c'era anche la Signum in orizzontale, ma ripeto era li ferma e parallela.

In linea di massima sta corda seppur buona, mi dura molto poco.. come può essere?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consiglio per ibrido vortex turbo 6  Empty Re: Consiglio per ibrido vortex turbo 6

Ven 21 Mar 2014 - 11:08
Anche io purtroppo nonostante reputi la t6 un'ottima corda in fatto di potenza e controllo ho dovuta abbandonar la perché appena perde tensione butto tutto fuori. È un peccato!! Magari in futuro se si potesse fare qualche modifica per ovviare a questo problema ...
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

Consiglio per ibrido vortex turbo 6  Empty Re: Consiglio per ibrido vortex turbo 6

Ven 21 Mar 2014 - 11:24
-Vortex Turbo6 calibro 1,14 - 1.20 - 1,25 - 1,30
a struttura base in alfa-olefine+etilene modificato 
garantisce grande facilità di gioco abbinata ad un ottimo confort. Il 
rivestimento in polvere di carbonio aumenta la durata. Il profilo esagonale insieme al piccolo 
calibro ne esaltano le caratteristiche di potenza, spin ed aumentano la tenuta di tensione [size=12.727272033691406] [/size]
spin: 8 /potenza: 9 /controllo: 8 /comfort: 8 /durata: 8 /stab. tensione: 9 

strano, le specifiche tecniche di Starburn invece indicano nella stabilità tensionale proprio uno dei punti di forza..
avatar
riklha
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.01.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4 e 4 dodici..
Racchetta: Head Prestige S

Consiglio per ibrido vortex turbo 6  Empty Re: Consiglio per ibrido vortex turbo 6

Ven 21 Mar 2014 - 11:39
C'è chi ha dichiarato di cambiarle dopo 20 ore per disperazione.. Un mio amico dotato tra l'altro di un buon braccio, gli dura altrettanto. 

A me è così in linea di massima.. un paio di volte mi è capitato di arrivare alla 12 ora rimanendo sorpreso, ma come questa volta non è mai accaduto di scendere di 6 kg in 5/6 ore..

Può essere questo clima particolarmente umidi in questa stagione? Cioè il monofil assorbe umidità?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consiglio per ibrido vortex turbo 6  Empty Re: Consiglio per ibrido vortex turbo 6

Ven 21 Mar 2014 - 12:18
Boh  saro' io allora ..
avatar
riklha
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.01.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4 e 4 dodici..
Racchetta: Head Prestige S

Consiglio per ibrido vortex turbo 6  Empty Re: Consiglio per ibrido vortex turbo 6

Sab 22 Mar 2014 - 7:38
Allora Mario,  che ne pensi?
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

Consiglio per ibrido vortex turbo 6  Empty Re: Consiglio per ibrido vortex turbo 6

Sab 22 Mar 2014 - 7:49
La mia idea, o la mia esperienza non saprei, è che la tensione la tiene decisamente bene fino alla rottura, semmai diventando liscia dopo un paio d'ore perde spin e quindi la palla sale, ma scende meno e quindi si va lunghi...io devo dire che la mancanza di controllo che avvertite voi non l'ho notata, ho notato che diventa meno potente e spinna meno dopo qualche ora, ma dovrebbe essere normale..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio per ibrido vortex turbo 6  Empty Re: Consiglio per ibrido vortex turbo 6

Sab 22 Mar 2014 - 7:52
Assorbimento di umidità potrebbe averlo la parte interna, e tale da influenzarne la tenuta di tensione, ma prima di arrivare al "core" bisognerebbe consumarne il rivestimento, cosa non propriamente facilissima..ma tutto può essere, specie giocando con palline rese pesanti dall'umidità stessa, ancor più se il rivestimento delle palle stesse è totalmente, o quasi totalmente, sintetico...
Però in condizioni diciamo così ottimali la perdita di tensione è estremamente limitata, tra le migliori della categoria con l'esclusione dei nuovi materiali. La possibilità di un evento del genere è comunque la più plausibile, specie nel caso dell'ibrido con la meno "sofisticata" (e come tale meno sensibile a problemi del genere) SPPPP.
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio per ibrido vortex turbo 6  Empty Re: Consiglio per ibrido vortex turbo 6

Sab 22 Mar 2014 - 21:19
Eiffel59 ha scritto:Assorbimento di umidità potrebbe averlo la parte interna, e tale da influenzarne la tenuta di tensione, ma prima di arrivare al "core" bisognerebbe consumarne il rivestimento, cosa non propriamente facilissima..ma tutto può essere, specie giocando con palline rese pesanti dall'umidità stessa, ancor più se il rivestimento delle palle stesse è totalmente, o quasi totalmente, sintetico...
Però in condizioni diciamo così ottimali la perdita di tensione è estremamente limitata, tra le migliori della categoria con l'esclusione dei nuovi materiali. La possibilità di un evento del genere è comunque la più plausibile, specie nel caso dell'ibrido con la meno "sofisticata" (e come tale meno sensibile a problemi del genere) SPPPP.
può essere che sia stata incordata male???
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consiglio per ibrido vortex turbo 6  Empty Re: Consiglio per ibrido vortex turbo 6

Sab 22 Mar 2014 - 21:24
Possibile. Ma dato che le faccio io e che con altre corde non ho questo problema ....
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consiglio per ibrido vortex turbo 6  Empty Re: Consiglio per ibrido vortex turbo 6

Sab 22 Mar 2014 - 21:25
Vabbe' vorrà dire che mi orienterò quando riprenderò determinati telai qualcosa di più agonistico.
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio per ibrido vortex turbo 6  Empty Re: Consiglio per ibrido vortex turbo 6

Sab 22 Mar 2014 - 21:27
babolat94 ha scritto:Possibile. Ma dato che le faccio io e che con altre corde non ho questo problema ....
scusa che calibro?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consiglio per ibrido vortex turbo 6  Empty Re: Consiglio per ibrido vortex turbo 6

Sab 22 Mar 2014 - 21:34
1.25mm
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio per ibrido vortex turbo 6  Empty Re: Consiglio per ibrido vortex turbo 6

Sab 22 Mar 2014 - 21:53
babolat94 ha scritto:1.25mm
scusa, 4 nodi? magari prestrech 5%??? no??? Suspect 
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consiglio per ibrido vortex turbo 6  Empty Re: Consiglio per ibrido vortex turbo 6

Sab 22 Mar 2014 - 22:07
2 nodi . Ho provato anche con prestrech , ma non ho risolto definitivamente . 
Appena fresca la trovo ottima ma già dopo 4 ore comincio ad andare lungo. Mettiamo lo sotto questo punto di vista allora: e' una corda troppo potente per i miei gusti , preferisco decidere io quando spingere con il fisico.
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio per ibrido vortex turbo 6  Empty Re: Consiglio per ibrido vortex turbo 6

Sab 22 Mar 2014 - 22:10
babolat94 ha scritto:2 nodi . Ho provato anche con prestrech , ma non ho risolto definitivamente . 
Appena fresca la trovo ottima ma già dopo 4 ore comincio ad andare lungo. Mettiamo lo sotto questo punto di vista allora: e' una corda troppo potente per i miei gusti , preferisco decidere io quando spingere con il fisico.
intanto proverei 4 nodi e 5% prestrech, poi perchè non provi CTT 1,27 che è fenomenale, spinge da Dio ed è di un morbido da paura, e ovvio tiene la tensione come poche!!! Wink
ev V6/turbo o V6/Spiral???
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consiglio per ibrido vortex turbo 6  Empty Re: Consiglio per ibrido vortex turbo 6

Sab 22 Mar 2014 - 22:21
Appena mi rifornisco di corde le provo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio per ibrido vortex turbo 6  Empty Re: Consiglio per ibrido vortex turbo 6

Sab 22 Mar 2014 - 22:36
babolat94 ha scritto:Appena mi rifornisco di corde le provo.
io devo provare V6/spiral, M8/M, V7/turbo e Legendary/Spiral...
la prima volta che ho provato la spiral full 24 kg l'ho tagliata dopo 2 ore perchè mi sembrava di giocare con una tavola da surf, ma incordata 22/21 4 nodi è la corda più bella del mondo... a volte anche 1/2 kg di differenza fa moltissimo...
avatar
riklha
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.01.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4 e 4 dodici..
Racchetta: Head Prestige S

Consiglio per ibrido vortex turbo 6  Empty Re: Consiglio per ibrido vortex turbo 6

Mer 26 Mar 2014 - 14:54
Sesta ora e la VT6 verticale è partita.. in queste 6 ore ci sono 2 ore e mezzo col maestro e palle umide per non dire bagnate, che hanno inciso non poco. Certo le SPPP avrebbero giocato epr altre 6..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.