Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
giallu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.02.14

le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori! - Pagina 2 Empty le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori!

Gio 27 Feb 2014 - 0:52
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Primo post nel forum..è un po' difficile orientarsi se si sa poco o niente di tennis!

Ho ricominciato a giocare dopo uno stop di diversi annetti (Cool Vorrei comprare una racchetta mia che non debba dividere con altri membri della famiglia Smile  Ora gioco con una Head ti heat piuttosto datata (avrà 10-12 anni tipo)

Ho 22 anni, 1m75 per 72 kg, sono uno sportivo e piuttosto muscoloso. Ho molte gambe, che spesso mi salvano quando la tecnica manca. 

Il mio livello è un 3.5 ma sto migliorando rapidamente e ricominciando a giocare a livelli un po' più prestanti. Come stile sono piuttosto aggressivo, tendo a giocare dei vincenti e a rischiare un po', a fare il pallettaro mi diverto meno Smile
Vado spesso a rete
Rovescio a una mano, solo qualche volta a due quando sono in ritardo. Gioco di piatto ma vorrei riprendere a usare lo spin.
Non so, che altro?

Notazione: è vero che vorrei una racchetta nuova, ma -se ho capito bene- si possono comprare modelli di uno,due,tre anni fa che hanno più o meno le stesse caratteristiche ma costano meno. Se sbaglio smentitemi!

Quindi: quali racchette avreste in mente? Potreste anche accennare a una rosa, io non mi offendo Very Happy

grazie!

giallu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.02.14

le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori! - Pagina 2 Empty Re: le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori!

Mer 5 Mar 2014 - 22:20
Grazie ragazzi!
avatar
giallu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.02.14

le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori! - Pagina 2 Empty Re: le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori!

Ven 7 Mar 2014 - 9:59
Che ne pensate anche di questa? Racchetta Prince O3 Black 


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


potrebbe andare? differenze con la wilson pro open?
Anonymous
Ospite
Ospite

le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori! - Pagina 2 Empty Re: le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori!

Ven 7 Mar 2014 - 10:18
Suggerirei la wilson open.

LA prince che dici tu è una gran bella racchetta, più potente della open, ma anche più pericolosa a causa della sua maggiore rigidità.

Tieni anche presenbte che la versione in vendita su twe è una versione plus, cioè allungata di 1, 5 cm. Ne deriva una maggiore potenza ma anche una minore maneggevolezza rispetto alla black normale.

Insomma compra la open, con cui tutti più o meno si sono trovati bene.
Tra le tante profilate (babolat pd e apd, head extreme, tecnifibre tflash 300, prince black, prince warrior,wilson juice) è quella forse più equilibrata come caratteristiche di gioco.
Insomma per fare un paragone automobilistico una sorta di Fiat Punto, che non fa figo come altre auto, ma che comunque ti fa un pò tutto.
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori! - Pagina 2 Empty Re: le tre racchette più adatte..vediamo che ne vien fuori!

Ven 7 Mar 2014 - 18:58
Ma io direi anche una Golf....!  Smile 
La Prince che hai visto è un telaio decisamente entry level (per usare la tua espressione), almeno rispetto alla Pro Open... E' infatti più leggera di quasi 15 grammi, ovale più grande, e soprattutto come diceva g867500, più rigida, 71 di ra si sentono secondo me..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.