Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 14:04nw-tADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 13:48kuga69Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:23Sky RoomLorenzo MusettiOggi alle 12:59brian_67Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ramon
Ramon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 56
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.08.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Appena sopra il rag. Filini
Racchetta: Yonex VCore xi 100

team - Dolori polso-gomito e Wilson K Blade Team Empty Dolori polso-gomito e Wilson K Blade Team

Mar 25 Feb 2014 - 18:49
Ciao a tutti,

dopo aver provato un po' di racchette, ho comprato qualche mese fa la K Blade Team con incordatura della casa madre, e mi ci sono trovato benissimo.
Purtroppo da qualche giorno sento dei dolori che vanno dal polso al gomito nel fare certi movimenti... non ho ancora ricevuto una conferma ufficiale (leggi "medica") ma sospetto di essere stato anch'io colpito dall'epicondilite  Sad 

In tema di attrezzo, ho letto su altri post sui gomiti doloranti che si consiglia il passaggio a Pro Kennex (in particolare), Yonex, Volkl e le nuove Prince... me ne sapreste indicare qualcuna che possa essere simile alla K Blade? Ho 46 anni, rovescio a due mani, livello mediobasso, dritto con leggero top, gioco a tutto campo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Dolori polso-gomito e Wilson K Blade Team Empty Re: Dolori polso-gomito e Wilson K Blade Team

Mer 26 Feb 2014 - 8:59
..e la buona abitudine di cambiare le corde ogni tanto, spero.

Altrimenti specie se giochi spesso abbiamo un responsabile dei dolori.
Telaio a parte ("particolare" e non proprio recentissimo), che corde e tensioni avevi fatto applicare, e quante ore ci hai giocato?
Ramon
Ramon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 56
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.08.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Appena sopra il rag. Filini
Racchetta: Yonex VCore xi 100

team - Dolori polso-gomito e Wilson K Blade Team Empty Re: Dolori polso-gomito e Wilson K Blade Team

Mer 26 Feb 2014 - 12:32
Eiffel59 ha scritto:..e la buona abitudine di cambiare le corde ogni tanto, spero.

Altrimenti specie se giochi spesso abbiamo un responsabile dei dolori.
Telaio a parte ("particolare" e non proprio recentissimo), che corde e tensioni avevi fatto applicare, e quante ore ci hai giocato?

Ehm... mai cambiate le corde sinora... Embarassed
La racchetta l'ho presa a maggio 2013 con incordatura e tensioni dalla casa madre, francamente non saprei neppure se multi o no, e a che tensione.
Gioco 2/3 volte alla settimana. Dici che il problema si può risolvere con le corde giuste?
Ramon
Ramon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 56
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.08.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Appena sopra il rag. Filini
Racchetta: Yonex VCore xi 100

team - Dolori polso-gomito e Wilson K Blade Team Empty Re: Dolori polso-gomito e Wilson K Blade Team

Gio 27 Feb 2014 - 10:13
Facendo un rapido calcolo, dovrei aver giocato con quelle corde poco più di 80 ore
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Dolori polso-gomito e Wilson K Blade Team Empty Re: Dolori polso-gomito e Wilson K Blade Team

Gio 27 Feb 2014 - 14:29
Ok..ti uccido subito, o ripasso più tardi? Very Happy Very Happy Very Happy

Tranquillo, non rischi Wink

Scherzi a parte, 80 ore con una corda vecchia di almeno 6 anni sono vagamente suicide....

Mettici un multi da controllo  a tensione bassa (il RIP di Head ci va benissimo) e fai tendere il tutto attorno ai 24 kg...
Ramon
Ramon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 56
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.08.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Appena sopra il rag. Filini
Racchetta: Yonex VCore xi 100

team - Dolori polso-gomito e Wilson K Blade Team Empty Re: Dolori polso-gomito e Wilson K Blade Team

Gio 27 Feb 2014 - 16:57
Grazie mille, Mario, sempre gentilissimo. Provvedo subito a cambiare le corde.

In caso decidessi di cambiare attrezzo e prendere qualcosa di un po' più nuovo, su che modelli mi potrei orientare?
Ramon
Ramon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 56
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.08.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Appena sopra il rag. Filini
Racchetta: Yonex VCore xi 100

team - Dolori polso-gomito e Wilson K Blade Team Empty Re: Dolori polso-gomito e Wilson K Blade Team

Ven 7 Mar 2014 - 18:32
Ho scoperto che l'incordatura originale era un multi... verissimo che le corde erano secche e che questo era già un bel problema, ma non è che solo col cambio di corde risolverei poco?

Se decidessi di tagliare la testa al toro e prendermi una racchetta nuova, la scelta possibile è solo Pro-Kennex?
Ramon
Ramon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 56
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.08.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Appena sopra il rag. Filini
Racchetta: Yonex VCore xi 100

team - Dolori polso-gomito e Wilson K Blade Team Empty Re: Dolori polso-gomito e Wilson K Blade Team

Mer 12 Mar 2014 - 9:36
Aggiornamento: un amico mi ha dato da provare la Head Extreme mp (incordata in mono!!) e i dolori sono spariti... a questo punto credo di non dovermi limitare per forza solo alla Pro-Kennex. Qualcuno potrebbe suggerirmi una lista di racchette gentili con le articolazioni? Io poi le proverei una ad una e farei la mia scelta...
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

team - Dolori polso-gomito e Wilson K Blade Team Empty Re: Dolori polso-gomito e Wilson K Blade Team

Mer 12 Mar 2014 - 13:03
A mio vedere, la K-Blade Team è una delle racchette più confortevoli in assoluto, quindi sicuramente il problema che hai riscontato è dovuto alle corde.
Dubito che una Head Extreme possa essere più confortevole, ma qui bisognerebbe anche sapere di che serie è la Extreme di cui parli.
Se proprio vogliamo trovare un difetto alla K-Blade Team è che di serie spinge poco, o meglio di serie produce palle poco pesanti e che quindi necessita di essere customizzata.
Le racchette "confortevoli" sono di norma quelle con bassa rigidità e bilanciamento al manico.
Ramon
Ramon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 56
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.08.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Appena sopra il rag. Filini
Racchetta: Yonex VCore xi 100

team - Dolori polso-gomito e Wilson K Blade Team Empty Re: Dolori polso-gomito e Wilson K Blade Team

Ven 14 Mar 2014 - 9:09
Grazie mille per il contributo... sto facendo cambiare le corde della K-Blade, vedremo come andrà. Il negoziante mi ha detto che su 10 KBlade vendute 8 clienti gli hanno riferito di problemi al gomito. Farò la prova con corde e tensioni suggerite da Eiffel, poi vi saprò dire...
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

team - Dolori polso-gomito e Wilson K Blade Team Empty Re: Dolori polso-gomito e Wilson K Blade Team

Ven 14 Mar 2014 - 9:51
Okkio a non confondere la KBlade 98 con la KBlade Team. Nonostante siano della stessa famiglia, sono due racchette con caratteristiche completamente diverse.
Le KBlade 98 sono famose per essere delle "spaccabraccio", racchette rigide e bilanciate in testa.
Le KBlade Team sono invece molto più morbide ed infatti spingono pochino.
Ramon
Ramon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 56
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.08.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Appena sopra il rag. Filini
Racchetta: Yonex VCore xi 100

team - Dolori polso-gomito e Wilson K Blade Team Empty Re: Dolori polso-gomito e Wilson K Blade Team

Lun 17 Mar 2014 - 23:02
La mia è una Team... comunque da quando ho cambiato le corde il dolore al gomito non c'è più. E' rimasto invece il dolore al polso. Potrebbe essere un problema di manico? Dovrei metterci un grip?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.