Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Yonex v-core tour 89

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Yonex v-core tour 89

Messaggio Da nw-t il Ven 29 Nov 2013 - 17:29

Promemoria primo messaggio :

@DinoP ha scritto:Comunque a furia di parlarne, nel prossimo pacco contenente i telai da mandare a Michele, prendereranno posto insieme alle Yonex, una PT10 e la LM......che dici Luca, ce lo vedi bene un Reverse VS touch/ 4G a 22/20 con budello prestirato al 10%???
Vedremo un po' come va sta ciofeca di Prestige che a furia di godere con la 89, me lo son dimenticato....Twisted Evil  Very Happy .....giuro che se ho un ripensamento come lo hai avuto te sulla resa dei telai, lo dico subito chiaramente!!!Twisted Evil
Io Dino sia x le PT10 che le Liquidmetal x la sua morbidezza vado SOLO di FULL ALU...o Power o Rough. Maximum POWER...Cool Cool 

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15456

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Tornare in alto Andare in basso

Re: Yonex v-core tour 89

Messaggio Da DinoP il Mar 3 Dic 2013 - 15:22

@silvan66 ha scritto:DINO ti capisco, ma il problema è che se voglio vincere delle partite con la lm sono costretto a game faticosi perché di la usano tutti dei padelloni e ti ritorna tutto perlopiù palle in back morte e io purtoppo non riesco più a picchiare per due ore con il finale di vedere l'avversario che ride sotto i baffi e mi applaude per i colpi che genero che lui se li sogna 
Ma intanto mi vince la partita.
Ti faccio un esempio con un 4.2 con il quale mi alleno sono riuscito a dargli 6.2 praticamente ho fatto quello che lui di solito fa a me , e mi chiede  che racchetta è questa ? Non sa manco cos'è yonex gioca da quando lo conosco con una maxima che io non ho mai provato, e mi dice be è meglio che continui a giocare con questa non ti ho mai visto così aggressivo e hai sbagliato pochissimo. 
Basts cosi????
Scusa ma non ho ben capito.....dici che per vincere hai ancora bisogno della LM o sei arrivato ad un punto che hai bisogno d'altro?? scratch

DinoP
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2444

Profilo giocatore
Livello: Primo Carnera
Racchetta: basta che non sia cinese!!

Messaggio Da DinoP il Mar 3 Dic 2013 - 15:39

....ho letto meglio quello che hai scritto, prima andavo di fretta.....Quindi come avevo ben capito, stai cercando qualcosa che ti semplifichi la vita rispetto alla Prestige 600.....bene allora non devi far altro che scegliere se "abbandonare" definitivamente il Mid in partita, in quel caso ti consiglio di restare con la 330g, se invece, cosa che credevo, vuoi affannarti di meno ma continuare ad impugnare ed a godere delle sensazioni di un Mid, non ti resta che familiarizzare con la 89....Wink 

p.s. alterna per un periodo la LM, la 97 hg e la 89 nella stessa giornata.....vedrai che "vi capirete".....Wink

DinoP
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da silvan66 il Mar 3 Dic 2013 - 17:49

Ok ci siamo,  abbandonare la mid in partita e continuare con la 330 .

Rispondo anche a te Luca: 
La mp lm l'avevo provata con piombo in testa mi pare fossero 3grammi ma la sentivo troppo morbida 
Per cui l'ho abbandonata ( sarò strano io ,booh).
A presto,  darò notizie slla 330 e basta con tutti sti telai  e come pinocchio vi dico per un po mi fermo qui.....Very Happy Very Happy Very Happy

silvan66
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 824

Profilo giocatore
Livello: Yonex
Racchetta: IL PRIMO A REGNARE

Messaggio Da nw-t il Mar 3 Dic 2013 - 18:33

@silvan66 ha scritto:Ok ci siamo,  abbandonare la mid in partita e continuare con la 330 .

Rispondo anche a te Luca: 
La mp lm l'avevo provata con piombo in testa mi pare fossero 3grammi ma la sentivo troppo morbida 
Per cui l'ho abbandonata ( sarò strano io ,booh).
A presto,  darò notizie slla 330 e basta con tutti sti telai  e come pinocchio vi dico per un po mi fermo qui.....Very Happy Very Happy Very Happy
Io avevo messo il cuoio 9 gr in più e 5 gr ad ore 12 sotto il grommet...purtroppo in un pomeriggio di FOLLIA l'ho venduta ad un mio amico che la provò e la voleva ad ogni costo...penso in futuro di rifarmene un altra.

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da silvan66 il Mar 3 Dic 2013 - 19:55

Qualcosa di nuovo c'è ancora in giro Very Happy

silvan66
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da silvan66 il Mar 3 Dic 2013 - 19:58

Dimenticavo poi chiudo io il cuoio lo metto a tutte le racche che mi passano tra le mani, e le mie striscioline di piombo erano a vista, mai provato altri metodi anche perche non sono in grado:no:

silvan66
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da tarie il Mar 10 Dic 2013 - 15:43

Provata oggi per la prima volta, ho preso il demo da tenniswarehouse,è incordata con Yonex poly tour pro gialle, tensione non saprei ma penso un po più alta di come la userei io.
Premesso che ovviamente un'ora è poca per giudicare un telaio, mi viene da dire che sicuramente è più facile della mia i.prestige mid, gran telaio che però perdona 0, questa yonex perdona qualcosa in più. 
L'ho trovata pastosa, la palla si sente bene e il controllo è assoluto. Difficile che la palla scappi, piuttosto ho trovato facile andare corto, probabilmente perchè vuole uno swing sempre completo e colpi decisi, mai incerti. 
Sotto questo profilo è un'agonistica vera, se stai piazzato bene e colpisci forte è goduriosa e la palla esce benissimo, altrimenti come dicevo ti da qualcosa in più di una prestige mid ma alla fine siamo là.  
Ho trovato stupendo lo swing, nel senso che così bilanciata com'è la trovo perfetta e mi da una sensazione bellissima in mano.
Ho trovato invece qualche difficoltà nel servizio, non so dire perchè, servo spesso slice, mai troppo piatto, e non riuscivo a far girare bene la palla. 
Per il momento è promossa, ma non so se rinuncerei a quel qualcosa in più che mi da la rdis 98 in termini di facilità.

Spero di fare qualche ora in più in settimana per un giudizio più completo.

tarie
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 796

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Messaggio Da DinoP il Mar 10 Dic 2013 - 18:51

Ciao Tarie.....diciamo che hai iniziato bene il test, mi trovo con molte cose che hai detto... (ma devi capirla meglio nel servizio, perché, specie la prima a bomba, è uno dei suoi punti forti....quindi va solo capita meglio).....Per il giudizio finale, se decidi di prenderla, ti consiglio di mettere le corde giuste che secondo me non sono quelle......Montaci una bella Razor 1.20 a 21/20 di tensione con prestretch al 10% oppure un bell'ibrido TGV/4G (io uso il reverse) e ne riparliamo.... Wink

DinoP
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Simonb il Mar 10 Dic 2013 - 19:19

Ma anche un full x1 124...

Simonb
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1627

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Messaggio Da tarie il Mar 10 Dic 2013 - 20:01

Che il servizio sia uno dei suoi punti forte non lo metto in dubbio, anzi, l'ho percepito subito, la palla viaggia e pure bene, solamente non riuscivo a dare il mio solito giro e finivo spesso lungo, ma sicuramente è solo questione di aggiustare un po il tiro.
Per le corde sono d'accordo che probabilmente con un bel ibrido fatto ad arte sia ancor di più uno spettacolo, ma per ora non ho la possibilità di incordarla in maniera diversa, quindi vedrò di capirla il più possibile così.

tarie
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 796

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Messaggio Da nw-t il Mar 10 Dic 2013 - 20:03

@tarie ha scritto:Che il servizio sia uno dei suoi punti forte non lo metto in dubbio, anzi, l'ho percepito subito, la palla viaggia e pure bene, solamente non riuscivo a dare il mio solito giro e finivo spesso lungo, ma sicuramente è solo questione di aggiustare un po il tiro.
Per le corde sono d'accordo che probabilmente con un bel ibrido fatto ad arte sia ancor di più uno spettacolo, ma per ora non ho la possibilità di incordarla in maniera diversa, quindi vedrò di capirla il più possibile così.
Con quelle corde Yonex neanche se preghi... Smile spin e rotazioni pari a zero...cambia corde.

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da DinoP il Mar 10 Dic 2013 - 22:46

x Simonb ( lo faccio cosi' perchè non so se è solo un mio problema, ma se uso la funzione "rispondi citando", il mio messaggio si inserisce automaticamente in quello dell'utente a cui rispondo, credo sia un problema generale) il full x-one è un ottimo setup, specialmente il calibro 17, ma queste v-core hanno una particolare simpatia per i mono, se non in full, almeno in ibrido.... Wink

DinoP
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da mfortuna il Ven 13 Dic 2013 - 16:32

Presa oggi una coppia incordata luxillon alu power rough 22/21 .. mi arriva a casa martedì

Ho sempre usato midplus wilson e head ... vediamo come si comporta questo mid che tutti dite essere simile a un 98 head come sweetpot

mfortuna
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 893

Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Head Prestige Graphene Pro; 2 x Head Prestige LiquidMetal MP

Messaggio Da Simonb il Ven 13 Dic 2013 - 16:55

Ciao Dino!

Infatti preferisco l'ibrido reverse:) con i mono non vado molto d'accordo, anche s esperimento ogni tanto.

Ti chiedo una cosa che ho scritto anche nel post delle 330: hai notato sfarfallamenti della 97 330 rispetto la 89? Soprattutto nel back di rovescio e nel servizio.
Come mi hanno consigliato,penso distabilizzare con un po' di piombo in testa (sul manico ho già aggiunto qualche grammo per spostare il bilanciamento a 31.7), magari 1gr a ore 2/10.

Comunque, come vanno le partite con le 89? Riesci a giocare bene? Lo so che è una questione di tecnica, ma ti mai trovato a pensare: "cavolo, se avessi avuto una racchetta più grande!"

Grazie:)

Simonb
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da DinoP il Ven 13 Dic 2013 - 22:38

Ciao Simon.....la 89 è piu' "ferma" è normalissimo, anche se in gioco sembra un po' piu' grande, è un vero MID.....Io in gioco la sfrutto bene, ma uso da sempre i Mid, per me la 97 è un oversize, quindi non so nemmeno come giocherei con un piatto di quelli che aiutano......ti dico la verita', li ho provati per curiosita' ma non ho approfondito per "paura" di trovarmi meglio......Mi piace troppo giocare con le "piccoline"...... Laughing

DinoP
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Simonb il Ven 13 Dic 2013 - 22:52

Grazie! Ti dico solo che io ho imparato a giocare a tennis con la Federer... Adoro i mid, ma ho pensato che un KO potesse darmi di più. In realtà, gioco meglio con i mid, a detta del mio compagno di tennis. Solo che con i mid, a partita di impegno, ho stessa velocità di palla, ma più rotazioni... Inoltre, ho ricevuto discrete botte di servizio e non ho avuto problemi con la 90. Mi viene da cercare di scambiare la mia 97 con una 90 e prendere una seconda 89, così da avere più scelta a seconda della forma fisica (la 89 è più semplice della 90, ma la 90 genera più pesantezza di palla).

Io ho provato per 4/5 mesi la 97: tanto bella, ma in alcune situazioni di dimostra incompatibile con alcune necessità.

Pensa che durante la partita di torneo ho iniziato con la 97 per partire comodo. Ho finito la partita pensando sempre "cambio o non cambio? "... Pessimo,  molto pessimo. Cone il tenbis che ho espresso... E infatti in allenamento gioco sempre o con la 90 o con la 89: sono un prolungamento del braccio...

Simonb
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da DinoP il Ven 13 Dic 2013 - 23:07

Allora dovresti fare un giretto anche con le Prestige, la PT10 in fatto di prolungamento del braccio è unica, quando sei "in giornata" è una bacchetta magica, peccato che speeso fa i capricci....LEI?!!?  Rolling Eyes

DinoP
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da mfortuna il Lun 16 Dic 2013 - 9:24

Non vedo l'ora di averla tra le mani ...

Io ho sempre giocato con i midplus prima blade e poi prestige

La curiosita di provare un mid è grande soprattutto questo che a detta di tutti voi e un "finto" mid

mfortuna
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da DinoP il Lun 16 Dic 2013 - 9:47

no no....nessuno (almeno no io) ha detto che si tratta di un finto Mid.....attenzione, il bello è proprio questo, la 89 si comporta come un 95 senza perdere nessuna caratteristica che conosciamo dei piatti Mid.....il "miracolo" sta proprio in questo suo aspetto, altrimenti sarebbe stata un normale telaio riuscito come  tanti altri....

DinoP
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da mfortuna il Lun 16 Dic 2013 - 9:51

Non resta che provare ... e vedere  Very Happy  Very Happy  Very Happy

mfortuna
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da DinoP il Lun 16 Dic 2013 - 9:53

aspettiamo un tuo parere.... Wink

DinoP
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Marcuz85 il Lun 16 Dic 2013 - 20:30

ragazzi leggo qui sul forum che pare sia prevista una nuova edizione tour 2014..ne sapete qualcosa? Smile

Marcuz85
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 106

Profilo giocatore
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Yonex RDS 001 Pim Pim Johansson

Messaggio Da DinoP il Lun 16 Dic 2013 - 21:26

ci sono un paio di trhead in cui se ne parla.....c'è chi dice si, chi dice non a breve.....siamo tutti in attesa... bounce

DinoP
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da mfortuna il Mer 18 Dic 2013 - 11:09

Ieri sera prima ora di test con un amico 4.1 con cui gioco frequentemente

Le racchette configurate come segue

- grip in cuoio ( +4gr rispetto allo standard )
- corde alupower rough 21/20
- 4gr di piombo a ore 12 
- overgrip e antivibrazione yonex

Per un peso totale di 358gr

Devo dire che sono rimasto letteralmente stupefatto ...

La prima cosa che colpisce è l'inaspettata facilità di gioco ...

Le prime di servizio sono micidiali

Mi sono trovato molto bene con il rovescio a due mani ... ho fatto un pò fatica a controllare il diritto ( ma mi succede sempre con le yonex per via del piatto isometrico a cui devo fare l'abitudine )

Non c'è che dire ... han fatto davvero un bel telaio

mfortuna
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da Gieppo il Mer 18 Dic 2013 - 13:35

ciao mfortuna
Una info, quale grip cuoio hai usato?
Mi sembrano pochini solo +4 di differenza dell'originale.
Grazie mille, gentilissimo.

Gieppo
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2383

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore Duel G 100 Pres.Custom

Messaggio Da mfortuna il Mer 18 Dic 2013 - 13:49

Grip TennisWarehouse ..  spessore 1,3