Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
cambio racchetta per borsite?Oggi alle 10:42zvone27Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 10:11tomahawkYonex PerceptOggi alle 10:04MEGA77Nuova racchetta under 14Oggi alle 9:43DomenicotennisCorde Wilson Blade v8 100 300grOggi alle 9:38Asdrubalenuova blade v9Oggi alle 9:02CarluccioConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 8:56Eiffel59Corde KI15 300Oggi alle 8:28Roby62ROLAND GARROSOggi alle 7:58mattiaajduetreYonex Tennis Fans ClubOggi alle 7:52mattiaajduetremental tennisOggi alle 0:02kingkongySnauwaert vitas 100 rIeri alle 22:32mattyString Project SiriusIeri alle 22:05kyashan85Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Ieri alle 21:47pathosinoBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 21:31andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Graphene Prestige Pro

+89
nw-t
Enrico51
kent08
passionetennisgbav
marco983
epicicloide
Simonmare85
Luigi Angelo Aronica
bigshotbarlo
jekyll
brian_67
fabryk77
mosquita
C A
patillo
Tholos66
andrea scimiterna
tuso88
stefano70
Guanzy
Sp3CtR3
mattiaajduetre
haas81
sullivan
rafapaul
abracadabra78
chiros
fedmex
Veterano
tufo
aloiacon
Noodles
giococlassico75
zeus77
DAVIDE72
eddie2
Paolo070
Iron
onehandedbackhand
Pat75
Mosian
Stefano91
fabio77
Cesare
Phelix_64
gugaste
Amedeo9287
franzx
Untennista
Aerilmar
Paulmall
bio
neorunner
gianlugi1978
jackzeta
Steno
albi
smigna
maligno76
mfortuna
Luckyermy
Mario92
ale261005
Mr Wilson
rube
VonKurt
ciccio91
matteo70
magazzie
steno68
Deapart
mrkermit
Massimo P.
riklha
ale.lorenz
alexmondial
fede
fabiusdic1976
andrea1672
Stebasso
Marcotop65
Zagreus60
djsven
mikigallo
Luke.ferra
vfalini
rossonero78
iamwill
Frank71
93 partecipanti
Andare in basso
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Head Graphene Prestige Pro

Mer 19 Feb 2014 - 16:16
Promemoria primo messaggio :

Apro post dedicato solo alla Pro per evitare confusione con altri modelli della serie.
Finalmente testata un paio d' ore in singolare.
Familiarità immediata, corde Scorpion 1.22mm a 22/21kg ci stanno benissimo, ma incorderò 1kg in più perchè questa G Prestige Pro è un cannoncino!
Più facile della IG Prestige Pro, molto solida e reattiva ottimo controllo.
Sotto rete non sbagli mai.
Al servizio partono botte piatte niente male.
Unico momento di difficoltà la risposta al servizio, la palla a volte mi scappava colpa anche delle corde poco tese.
Abituato alla vecchia PP con le stesse corde a 20kg non pensavo che questd spingessero tanto.
Il telaio flette ma restituisce una energia cinetica elevata.
Molto più morbida delle vecchie PP ma ugualmente confortevole.
A tenerla in mano sembra lo stesso telaio delle IGPP, manovrabilissima.
Top spin esce tranquillamente come il back spin, le palle basse le titi su senza problemi.
Se la vecchia PP era da almeno 3.5-4.1 fit questa diventa la Prestige per i quarta categoria (4.2-4.3).
Tutto bello?
NO..se amate le profilate statene alla larga.
Basta si una discreta tecnica ma se non hai gamba e ci arrivi un po scomposto tiri sui teloni..in questo senso è Prestige vera!
Se non avete gambe buttate solo soldi perchè vi si ritorce contro.
Io gambe ce l' ho e visto che l' hanno resa piu semplice me le prendo.
Telai in specifica perfetta:
Peso 315g bil. 31.5cm SW 300...incordate con overgrp 334g / 32.3cm / SW 330 punti.

fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Dom 9 Mar 2014 - 11:03
Vedo che la discussione si e' spostata sul mio stesso dilemma tra pc tour e g p pro....

la pure control ha uno sw decisamente molto piu basso ed e' stato il motivo per cui lho scelta...
a mio avviso non e' poca cosa....
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Dom 9 Mar 2014 - 14:20
vfalini ha scritto:Ma non sarebbe meglio avere la sensazione di poter [size=31]scendere di tensione?[/size]
Beh questione di gusti. 
Solitamente anche a me piace questa sensazione perché non mi piace l'effetto fionda ma poter spingere io. Ma in questo caso è diverso perché basta sbracciare meno. 
Sembra quasi una racchetta x toppatori. 
Inoltre ti assicuro che di comfort ne hai ... e l'ho provata con Luxilon Alu Rough
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Dom 9 Mar 2014 - 14:29
fede ha scritto:Vedo che la discussione si e' spostata sul mio stesso dilemma tra pc tour e g p pro....

la pure control ha uno sw decisamente molto piu basso ed e' stato il motivo per cui lho scelta...
a mio avviso non e' poca cosa....
Ciao Fede,
sono 2 bellissimi telai e con questi si cade sempre in piedi. 
Le sensazioni sono sempre personali e a volte i dati tecnici possono essere fuorvianti. Le racchette vanno testate.
Malgrado quello che può sembrare io ho trovato più precisa e controllosa la PC tour e più  gestibile la Prestige Pro. Aaaahhhh una cosa che mi sono dimenticato a dire è che la Prestige aiuta di più nei recuperi (cosa che mancava nelle vecchie Prestige YT)
Comunque stiamo parlando per me dei 2 migliori telai retail (soprattutto recenti) che ho provato
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Dom 9 Mar 2014 - 14:40
Ho provato la prestige pro per qualche giorno ma credo di liberarmene molto presto . è un telaio potente,forse troppo, ed è una vera prestige perché se non centri sempre e comunque bene la palla non supera la rete,quindi perdona poco.
Il top esce veramente bene ed è piu gestibile la maneggevolezza ma secondo me non va bene per un quarta,ho trovato piu facile mp anche se spinge poco
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 10 Mar 2014 - 4:07
Oggi ho provato 10 minuti la Prestige Pro di Fabiusdic1976 con Alu Rough:  cheers  cheers  cheers 
BEL-LIS-SI-MAAAAAA
L'ho trovata incredibilmente potente, maneggevole e soprattutto arrota da pazzi.
A volte le traiettorie mi ricordavano le "punizioni di Pirlo"  Laughing : la pallina sembrava uscisse di 3 metri ed invece scendeva all'ultimo metro, toccando la riga o poco prima.
Esce bene sia il rovescio che il dritto, mentre il servizio non l'ho provato però Fabio ha servito davvero bene.
Concludendo, non sembra una Prestige per certi versi e secondo me è più che adatta a giocatori di 4° che fanno tornei.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 59
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 10 Mar 2014 - 7:32
No, Ale, ti sei sbagliato di grosso !  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
Come dice il buon Luca, e' troppo leggera per essere considerata una racchetta !
Troppo leggera, troppo stabile, troppo potente, troppo manovrabile ... Very Happy Very Happy Very Happy 
Anonymous
Ospite
Ospite

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 10 Mar 2014 - 8:17
Marcotop65 ha scritto:No, Ale, ti sei sbagliato di grosso !  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
Come dice il buon Luca, e' troppo leggera per essere considerata una racchetta !
Troppo leggera, troppo stabile, troppo potente, troppo manovrabile ... Very Happy Very Happy Very Happy 
allora la malattia incalza!!!!!!! sei gravissimo!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy 
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 10 Mar 2014 - 8:25
Luca mi ha sempre dato ottimi consigli e lo ringraziero' sempre per avermi fatto scoprire alcuni gioiellini (tipo le DarkRed), ma non per questo devo essere sempre d'accordo con lui sul discorso "peso" anche perche' ognuno di noi ha stili, esigenze e risultati diversi.
E comunque non credo che disdegni la P.Pro solo per il peso...non so se l'ha testata...
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 10 Mar 2014 - 8:28
Certo che il fatto del peso, e non sono ironico, un po' mi lascia perplesso: siamo passati, o meglio la Head è passata, da 325gr a 315gr per quella che è la sua racchetta di punta (insieme alla MP).
E' anche vero che oggi, ad esempio, ho il quarto turno di un torneo di quarta e già mi sono fatto due maratone di tre ore (tra l'altro, recuperando una partita persa da 1-6, 1-4... quindi immaginate lo sforzo) con la mia "delicata" racchettina che ora fa i suoi bei 360gr. finita! Nessun dolore, per carità, ma la sera deltoide pettorale e dorsale sono un po' affaticati. Purtroppo, il gusto di avere il cuoi, quindi di controbilanciarne il peso, uniti al fatto che già un pochino di piombo lo avevo messo per fare il racquet matching tra i due telai, mi hanno portato a questo peso esorbitante... e scendere un po' non sarebbe affatto male. Chissà se su palle pesanti (e giocatori che tirano, quando inizia a salire di turno e classifica, se ne trovano anche in quarta) sia sufficientemente stabile questa Graphene...
Anonymous
Ospite
Ospite

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 10 Mar 2014 - 8:33
andrea1672 ha scritto:Certo che il fatto del peso, e non sono ironico, un po' mi lascia perplesso: siamo passati, o meglio la Head è passata, da 325gr a 315gr per quella che è la sua racchetta di punta (insieme alla MP).
E' anche vero che oggi, ad esempio, ho il quarto turno di un torneo di quarta e già mi sono fatto due maratone di tre ore (tra l'altro, recuperando una partita persa da 1-6, 1-4... quindi immaginate lo sforzo) con la mia "delicata" racchettina che ora fa i suoi bei 360gr. finita! Nessun dolore, per carità, ma la sera deltoide pettorale e dorsale sono un po' affaticati. Purtroppo, il gusto di avere il cuoi, quindi di controbilanciarne il peso, uniti al fatto che già un pochino di piombo lo avevo messo per fare il racquet matching tra i due telai, mi hanno portato a questo peso esorbitante... e scendere un po' non sarebbe affatto male. Chissà se su palle pesanti (e giocatori che tirano, quando inizia a salire di turno e classifica, se ne trovano anche in quarta) sia sufficientemente stabile questa Graphene...
Secondo il peso del telaio è importante sia per il peso della palla che per la protezione del braccio, quindi se si regge il peso meglio più consistente sennò ti salta polso/braccio/spalla... ed alla fine anche la dentiera, ma la Prestige pro o mp così leggerine... mi lasciano perplesso... io ho lasciato la wilson, ottimo telaio ma troppo leggera, per la prince, ergo la Prestige pro Ig mi sembra un tantino più consistente della Graphene, però ovviamente le sensazioni e le opinioni sono strettamente personali...e non valgono mica per tutti...
avatar
riklha
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.01.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4 e 4 dodici..
Racchetta: Head Prestige S

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 10 Mar 2014 - 9:19
Parlando di peso, vorrei chiedere a chi le ha provate entrambe. 
Youtek ig Prestige S e la nuova PPro Graphene, hanno stesso peso e profilo 22 e bilaciamento più o meno 32/31.5.
C'è molta differenza in termini di controllo, tolleranza, spinta e rotazioni?
Cioè nonostante caratteristiche simili, dove si differenziano maggiormente?
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 10 Mar 2014 - 16:20
ale.lorenz ha scritto:Oggi ho provato 10 minuti la Prestige Pro di Fabiusdic1976 con Alu Rough:  cheers  cheers  cheers 
BEL-LIS-SI-MAAAAAA
L'ho trovata incredibilmente potente, maneggevole e soprattutto arrota da pazzi.
A volte le traiettorie mi ricordavano le "punizioni di Pirlo"  Laughing : la pallina sembrava uscisse di 3 metri ed invece scendeva all'ultimo metro, toccando la riga o poco prima.
Esce bene sia il rovescio che il dritto, mentre il servizio non l'ho provato però Fabio ha servito davvero bene.
Concludendo, non sembra una Prestige per certi versi e secondo me è più che adatta a giocatori di 4° che fanno tornei.
Confermo tutto ... veramente sorprendente questa Pro ... non pensavo fosse tanto diversa dalla MP e che riuscisse a toppare a questi livelli ... per me che gioco abbastanza piatto è la racchetta "forse" perfetta perchè mi permette di generare quello spin che altrimenti mi mancherebbe.
Ci avviciniamo alla scelta finale, ma dopo il test duro di ieri con Ale/DonnayDarkRed mi sa che ci siamo.
Aspetto solo di fare un ultimo test sul veloce (ieri eravamo sulla terra) e dopo decido tra la G Pro (perora in vantaggio) e la Pure Control Tour ... tutto il resto via dalla borsa!!!!
Ma in vista dei tornei che sono quasi tutti in terra mi sa che la scelta ricadrà sulla Pro.
Veramente consiglio a tutti una prova ... è vero che è leggera per essere una Prestige, ma stiamo parlando sempre di 315 gr a 31,5 di bilanciamento quindi facilmente customizzabile
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 59
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 10 Mar 2014 - 19:18
fabiusdic1976 ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:Oggi ho provato 10 minuti la Prestige Pro di Fabiusdic1976 con Alu Rough:  cheers  cheers  cheers 
BEL-LIS-SI-MAAAAAA
L'ho trovata incredibilmente potente, maneggevole e soprattutto arrota da pazzi.
A volte le traiettorie mi ricordavano le "punizioni di Pirlo"  Laughing : la pallina sembrava uscisse di 3 metri ed invece scendeva all'ultimo metro, toccando la riga o poco prima.
Esce bene sia il rovescio che il dritto, mentre il servizio non l'ho provato però Fabio ha servito davvero bene.
Concludendo, non sembra una Prestige per certi versi e secondo me è più che adatta a giocatori di 4° che fanno tornei.
Confermo tutto ... veramente sorprendente questa Pro ... non pensavo fosse tanto diversa dalla MP e che riuscisse a toppare a questi livelli ... per me che gioco abbastanza piatto è la racchetta "forse" perfetta perchè mi permette di generare quello spin che altrimenti mi mancherebbe.
Ci avviciniamo alla scelta finale, ma dopo il test duro di ieri con Ale/DonnayDarkRed mi sa che ci siamo.
Aspetto solo di fare un ultimo test sul veloce (ieri eravamo sulla terra) e dopo decido tra la G Pro (perora in vantaggio) e la Pure Control Tour ... tutto il resto via dalla borsa!!!!
Ma in vista dei tornei che sono quasi tutti in terra mi sa che la scelta ricadrà sulla Pro.
Veramente consiglio a tutti una prova ... è vero che è leggera per essere una Prestige, ma stiamo parlando sempre di 315 gr a 31,5 di bilanciamento quindi facilmente customizzabile

Bravo Fabio, diglielo chiaro e tondo a questi ignavi !!! Very Happy Very Happy Very Happy 
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20155
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 10 Mar 2014 - 20:16
Marcotop65 ha scritto:No, Ale, ti sei sbagliato di grosso !  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
Come dice il buon Luca, e' troppo leggera per essere considerata una racchetta !
Troppo leggera, troppo stabile, troppo potente, troppo manovrabile ... Very Happy Very Happy Very Happy 
LEI parla come uno a cui fan male i Callejon Cool Razz Very Happy Very Happy 
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 59
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 10 Mar 2014 - 20:21
nw-t ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:No, Ale, ti sei sbagliato di grosso !  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
Come dice il buon Luca, e' troppo leggera per essere considerata una racchetta !
Troppo leggera, troppo stabile, troppo potente, troppo manovrabile ... Very Happy Very Happy Very Happy 
LEI parla come uno a cui fan male i Callejon Cool Razz Very Happy Very Happy 

Si', e molto !!!!! Very Happy Very Happy Very Happy 
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20155
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 10 Mar 2014 - 20:22
ale.lorenz ha scritto:Luca mi ha sempre dato ottimi consigli e lo ringraziero' sempre per avermi fatto scoprire alcuni gioiellini (tipo le DarkRed), ma non per questo devo essere sempre d'accordo con lui sul discorso "peso" anche perche' ognuno di noi ha stili, esigenze e risultati diversi.
E comunque non credo che disdegni la P.Pro solo per il peso...non so se l'ha testata...
Come ho fatto vedere ad Ale oggi ed ad altri miei amici qui del forum...mi son "costruito" una Rev Pro da  affraid  paura....credo sfori ampiamente i 350 punti d'inerzia...è 343 bil a 32,2 (finita...corde, overgrip e vibra) e pare pesi come le Seppi XL che ho da 370 gr.. Shocked  vediamo in campo mercoledì... Razz
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 59
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 10 Mar 2014 - 20:30
nw-t ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:Luca mi ha sempre dato ottimi consigli e lo ringraziero' sempre per avermi fatto scoprire alcuni gioiellini (tipo le DarkRed), ma non per questo devo essere sempre d'accordo con lui sul discorso "peso" anche perche' ognuno di noi ha stili, esigenze e risultati diversi.
E comunque non credo che disdegni la P.Pro solo per il peso...non so se l'ha testata...
Come ho fatto vedere ad Ale oggi ed ad altri miei amici qui del forum...mi son "costruito" una Rev Pro da  affraid  paura....credo sfori ampiamente i 350 punti d'inerzia...è 343 bil a 32,2 (finita...corde, overgrip e vibra) e pare pesi come le Seppi XL che ho da 370 gr.. Shocked  vediamo in campo mercoledì... Razz

Accertati che non ci sia della neve, prima di entrare in campo... Very Happy Very Happy Twisted Evil 
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Mar 11 Mar 2014 - 0:29
Marcotop65 ha scritto: Wink 
Bravo Fabio, diglielo chiaro e tondo a questi ignavi !!! Very Happy Very Happy Very Happy 

  Wink
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Mer 12 Mar 2014 - 23:08
Eccomi dopo un altra partitella...la Prestige Pro G continua a convincermi.
Chiariamo un punto:
non ti regala nulla, ma se stai bene fisicamente ti togli tante belle soddisfazioni.
Oggi per 40 minuti le gambe giravano a meraviglia e chiudo 6-2 il primo set.
Ad inizio del secondo mi si fermano le gambe (ma ero reduce da 2 giorni di febbre a 39) e lei non perdona...vado sotto 1-4.
Fortunatamente dopo 15/20 minuti di blocco sento che si sciolgono e comincio a ritrotterellare come mio solito...chiudo 6-4 al secondo.
Chi si domanda se pesa poco e se è stabile:
sicuramente la versione IG è più stabile per i 10g in più, ma con questa puoi tranquillamente opporti alle sassate che ti arrivano.
Non si scompone, nessun dolore, confort e stabilità comunque eccellenti.
Vado avanti in torneo con le mie Scorpion 1.22 ma appena mi fanno fuori vorrei provare altre corde.
Vortex Turbo 6 1.25mm, Razor 1.25mm, Hawk 1.25mm....le Alu Power Rough a che tensione le avete messe su?
ps: io valgo un 4.3 fit ed in torneo nessuna penalizzazione con la Prestige Pro G
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Gio 13 Mar 2014 - 11:48
Io le Alu Rough le ho montate a 24/23 ... si può scendere tranquillamente di 1kg ... dipende da quanti kg monti le Scorpion (che sono più elastiche)
avatar
Massimo P.
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.03.14

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello:
Racchetta: 2 Head Prestige Pro Graphene-2 Babolat Pure Strike Pro

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Gio 13 Mar 2014 - 14:50
Frank71 ha scritto:Per  ora Scorpion 1.22 22/21kg ma ci vedo bene anche le Hawk 1.25 grigie
Ciao, sono nuovo del forum, appena iscritto...sono un quarta categoria avanzato. Ho appena ritirato la mia coppia di racchette nuove, le Prestige Graphene Pro. Ho ancora 9 corde da usare della Solinco, Tour Bite da 1,10. Vorrei chiedere consiglio se fare un ibrido e usarle solo sulle verticali, magari con una Babolat Team ed eventualmente che tensione usare, o fare un full Tour Bite con quale tensione. Vengo da Wilson, six-one 95 BLX , usavo ibrido con Luxilon Alu Power 1,25 prima e ultimamente Black code 1,18 Tecnifibre, con multi sulle orizzantali, tensione 23/22.
Grazie, buon tennis a tutti
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Gio 13 Mar 2014 - 15:35
Massimo P. ha scritto:
Frank71 ha scritto:Per  ora Scorpion 1.22 22/21kg ma ci vedo bene anche le Hawk 1.25 grigie
Ciao, sono nuovo del forum, appena iscritto...sono un quarta categoria avanzato. Ho appena ritirato la mia coppia di racchette nuove, le Prestige Graphene Pro. Ho ancora 9 corde da usare della Solinco, Tour Bite da 1,10. Vorrei chiedere consiglio se fare un ibrido e usarle solo sulle verticali, magari con una Babolat Team ed eventualmente che tensione usare, o fare un full Tour Bite con quale tensione. Vengo da Wilson, six-one 95 BLX , usavo ibrido con Luxilon Alu Power 1,25 prima e ultimamente Black code 1,18 Tecnifibre, con multi sulle orizzantali, tensione 23/22.
Grazie, buon tennis a tutti
 Beh la Tour Bite (bellissima corda) in 1.10 forse è un calibro un po' troppo sottile visto il 16x19 della Pro ... fosse stato un 1.20 (toh 1.15) sarebbe stato meglio ... ancora meglio 1.25 ovviamente
Anche da usare in ibrido con multi/budello non è il massimo visto la sua forma (anche abbastanza affilata negli spigoli ... passando la mano si sentono proprio).
Quindi se devi proprio usarle perchè le hai allora meglio in full.
Come tensione ti consiglio 24/23 visto il calibro e il 23/22 del vecchio ibrido che usavi (immagino tu stessi parlando della 6.1 da 334gr))
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Gio 13 Mar 2014 - 16:22
fabiusdic1976 ha scritto:Io le Alu Rough le ho montate a 24/23 ... si può scendere tranquillamente di 1kg ... dipende da quanti kg monti le Scorpion (che sono più elastiche)
Direi anche 4-5kg in meno... giochi bene comunque, soprattutto con quella corda, e le articolazioni ringraziano.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Gio 13 Mar 2014 - 16:23
fabiusdic1976 ha scritto:
Massimo P. ha scritto:
Frank71 ha scritto:Per  ora Scorpion 1.22 22/21kg ma ci vedo bene anche le Hawk 1.25 grigie
Ciao, sono nuovo del forum, appena iscritto...sono un quarta categoria avanzato. Ho appena ritirato la mia coppia di racchette nuove, le Prestige Graphene Pro. Ho ancora 9 corde da usare della Solinco, Tour Bite da 1,10. Vorrei chiedere consiglio se fare un ibrido e usarle solo sulle verticali, magari con una Babolat Team ed eventualmente che tensione usare, o fare un full Tour Bite con quale tensione. Vengo da Wilson, six-one 95 BLX , usavo ibrido con Luxilon Alu Power 1,25 prima e ultimamente Black code 1,18 Tecnifibre, con multi sulle orizzantali, tensione 23/22.
Grazie, buon tennis a tutti
 Beh la Tour Bite (bellissima corda) in 1.10 forse è un calibro un po' troppo sottile visto il 16x19 della Pro ... fosse stato un 1.20 (toh 1.15) sarebbe stato meglio ... ancora meglio 1.25 ovviamente
Anche da usare in ibrido con multi/budello non è il massimo visto la sua forma (anche abbastanza affilata negli spigoli ... passando la mano si sentono proprio).
Quindi se devi proprio usarle perchè le hai allora meglio in full.
Come tensione ti consiglio 24/23 visto il calibro e il 23/22 del vecchio ibrido che usavi (immagino tu stessi parlando della 6.1 da 334gr))
Perfetto, fabius.
Scendi anche di un paio di chili per la tensione.
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Gio 13 Mar 2014 - 16:35
Sarebbe da capire meglio che schema corde ha la 6.1 utilizzata ... 16x18 o 18x20?
io ho avuto la 16x18 BLX2 e la Prestige G Pro ha più velocità di palla ... per tale motivo (e considerando il calibro sottile) ho consigliato 24/23.
Io sto usando questa tensione con Alu Rough e mi sto trovando molto bene.
E' anche vero che la Alu perde più tensione rispetto la Tour Bite (ma in calibri superiori ... non so la perdita di tensione per il calibro 1.10).
Al massimo fai 23/22 (stessa tensione dell'ibrido che usavi) e poi vedi se salire o scendere
avatar
Massimo P.
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.03.14

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello:
Racchetta: 2 Head Prestige Pro Graphene-2 Babolat Pure Strike Pro

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 4 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Gio 13 Mar 2014 - 20:33
grazie a tutti per le risposte, eviterò sicuramente l'ibrido col budello. Comunque le Wilson, sono le racchette di Del Potro, Six.One 95 schema chiuso 18/20 340 gr circa. Ho bisogno di spingere di più, credo che le monterò full come mi suggerisce Fabius, ma con tensione più bassa come suggerisce Andrea....domani incordo, 2 giorni di prova e se avete piacere vi aggiorno
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.