Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:34kingkongyHead Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56Netkeeper




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Graphene Prestige Pro

+89
nw-t
Enrico51
kent08
passionetennisgbav
marco983
epicicloide
Simonmare85
Luigi Angelo Aronica
bigshotbarlo
jekyll
brian_67
fabryk77
mosquita
C A
patillo
Tholos66
andrea scimiterna
tuso88
stefano70
Guanzy
Sp3CtR3
mattiaajduetre
haas81
sullivan
rafapaul
abracadabra78
chiros
fedmex
Veterano
tufo
aloiacon
Noodles
giococlassico75
zeus77
DAVIDE72
eddie2
Paolo070
Iron
onehandedbackhand
Pat75
Mosian
Stefano91
fabio77
Cesare
Phelix_64
gugaste
Amedeo9287
franzx
Untennista
Aerilmar
Paulmall
bio
neorunner
gianlugi1978
jackzeta
Steno
albi
smigna
maligno76
mfortuna
Luckyermy
Mario92
ale261005
Mr Wilson
rube
VonKurt
ciccio91
matteo70
magazzie
steno68
Deapart
mrkermit
Massimo P.
riklha
ale.lorenz
alexmondial
fede
fabiusdic1976
andrea1672
Stebasso
Marcotop65
Zagreus60
djsven
mikigallo
Luke.ferra
vfalini
rossonero78
iamwill
Frank71
93 partecipanti
Andare in basso
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Head Graphene Prestige Pro

Mer 19 Feb 2014 - 16:16
Promemoria primo messaggio :

Apro post dedicato solo alla Pro per evitare confusione con altri modelli della serie.
Finalmente testata un paio d' ore in singolare.
Familiarità immediata, corde Scorpion 1.22mm a 22/21kg ci stanno benissimo, ma incorderò 1kg in più perchè questa G Prestige Pro è un cannoncino!
Più facile della IG Prestige Pro, molto solida e reattiva ottimo controllo.
Sotto rete non sbagli mai.
Al servizio partono botte piatte niente male.
Unico momento di difficoltà la risposta al servizio, la palla a volte mi scappava colpa anche delle corde poco tese.
Abituato alla vecchia PP con le stesse corde a 20kg non pensavo che questd spingessero tanto.
Il telaio flette ma restituisce una energia cinetica elevata.
Molto più morbida delle vecchie PP ma ugualmente confortevole.
A tenerla in mano sembra lo stesso telaio delle IGPP, manovrabilissima.
Top spin esce tranquillamente come il back spin, le palle basse le titi su senza problemi.
Se la vecchia PP era da almeno 3.5-4.1 fit questa diventa la Prestige per i quarta categoria (4.2-4.3).
Tutto bello?
NO..se amate le profilate statene alla larga.
Basta si una discreta tecnica ma se non hai gamba e ci arrivi un po scomposto tiri sui teloni..in questo senso è Prestige vera!
Se non avete gambe buttate solo soldi perchè vi si ritorce contro.
Io gambe ce l' ho e visto che l' hanno resa piu semplice me le prendo.
Telai in specifica perfetta:
Peso 315g bil. 31.5cm SW 300...incordate con overgrp 334g / 32.3cm / SW 330 punti.

Stebasso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 18.10.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Head Predtige Pro Graphene

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Mer 5 Mar 2014 - 23:08
gioco attualmente con la mia Prestige Anniversary, se volessi passare a questa nuova PP Graphene che vantaggi/svantaggi potrei avere??

(intanto ho deciso di vendere una Speed Pro Graphene che ho in borsa parcheggiata - se qualcuno fosse interessato...-)
djsven
djsven
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 37
Località : ancona
Data d'iscrizione : 06.05.13

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: intermedio
Racchetta: pro staff RF

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Gio 6 Mar 2014 - 16:31
provata con scorpion tirate a 22 21.. manico in cuoio head.. arrivata da tw in condizione perfette.. cioè praticamente nuova.

beh che dire fantastica... solida.. la palla esce molto bene e prende un ottimo giro...

ovviamente per far viaggiare la palla bisogna prenderla bene in centro altrimenti si tirano delle mezze mozzarelle... ma se no che botte...

ottima anche al servizio.. bisogna prenderci solo un po mano... (considerate che vengo da una apd)

in contro sono che come dicevo bisogna arrivare bene sulla palla.. sopratutto sul rovescio ho notato che non si è appoggiati bene non si arriva col timing giusto la palla di la non ci va... io con l apd anche un po scomposto la palla andava di la.. infatti ho avuto alcuni problemi a giocarlo(a 2 mani).

comunque credo che non sia proprio una cosa cattiva xche in questo modo si deve perforza migliorare la propria tecnica e quindi può essere considerata come uno stimolo.

veramente ottima racca... domani spero di proseguire il test...
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Gio 6 Mar 2014 - 20:09
Anche io uso Scorpion 1.22mm a 22/21kg...appena incordata domani partita di torneo...speriamo di passare il turno  Rolling Eyes
djsven
djsven
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 37
Località : ancona
Data d'iscrizione : 06.05.13

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: intermedio
Racchetta: pro staff RF

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Gio 6 Mar 2014 - 22:31
ahaha.. lo so.. ho seguito il tuo consiglio... Smile
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Ven 7 Mar 2014 - 3:42
Vista la quasi uguaglianza dei parametri numerici, mi piacerebbe un confronto (ovviamente per chi le ha avute per un po' entrambe) con le Tecnifibre T-Fight 315 Limited (16x19).
Con le mie Storm Tour, tra voglia di avere il manico in cuoio (+10gr), piombo qui e lí per renderle uguali e per controbilanciare il peso del cuoio, ecc ecc... sono arrivato a quasi 360gr di telai finiti: cominciano ad essere quasi delle nemiche e mi sto guardando intorno.
Grazie a tutti per i contributi.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Ven 7 Mar 2014 - 6:52
Andrea, io non ho provato la Tecnifibre, ma ho la GradPro e ho provato la Prestige Pro Graphene. Quest' ultima e' la migliore racchetta mai usata. Riunisce in se' tante qualita' che normalmente sono sparse tra diversi telai. Bilanciamento, solidita' , stabilita', potenza, reattivita', mancanza di vibrazioni " nocive"... Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 622327 
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Ven 7 Mar 2014 - 8:54
Grazie per il contributo, Marco.
Con le mie mi trovo bene, tant'è che ci gioco da oltre due anni ed è davvero un telaio ben fatto. Purtroppo, le seppur minime differenze di peso, bilanciamento e inerzia riesco a sentirle e la cosa mi dava un po' fastidio. Customizza di qua, customizza di la, metti il cuoio perché mi piace molto (e poi Mirko mi aveva regalato un Fairway... non potevo non metterlo!)... alla fine le ho fatte uguali, ma sento che ho un pelo esagerato.
Morale: sono alla ricerca di due telai identici che stiano sui 315gr (a questo punto calo un po' rispetto ai 320 delle Storm... anche 5 grammi un po' si sentono) e magari intorno ai 31,5cm di vil. nuda.
Purtoppo, l'uguaglianza dei telai retail, spesso è ballerina e io non vorrei andare su telai custom (leggi Zus o Angell) o racchette-giocatore (TGK o PT).
Speravo in Tecnifibre con le sue Limited con Tour Prepared... ma a quanto pare di "tour prepared" hanno poco, visto che due telai, tra di loro, non sono affatto identici!
Chissà queste Prestige Pro di quest'anno come le hanno fatte a livello di controllo qualità e se, prendendone due, si riesca ad avere la almeno quasi uguaglianza...
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Ven 7 Mar 2014 - 10:48
andrea1672 ha scritto:Grazie per il contributo, Marco.
Con le mie mi trovo bene, tant'è che ci gioco da oltre due anni ed è davvero un telaio ben fatto. Purtroppo, le seppur minime differenze di peso, bilanciamento e inerzia riesco a sentirle e la cosa mi dava un po' fastidio. Customizza di qua, customizza di la, metti il cuoio perché mi piace molto (e poi Mirko mi aveva regalato un Fairway... non potevo non metterlo!)... alla fine le ho fatte uguali, ma sento che ho un pelo esagerato.
Morale: sono alla ricerca di due telai identici che stiano sui 315gr (a questo punto calo un po' rispetto ai 320 delle Storm... anche 5 grammi un po' si sentono) e magari intorno ai 31,5cm di vil. nuda.
Purtoppo, l'uguaglianza dei telai retail, spesso è ballerina e io non vorrei andare su telai custom (leggi Zus o Angell) o racchette-giocatore (TGK o PT).
Speravo in Tecnifibre con le sue Limited con Tour Prepared... ma a quanto pare di "tour prepared" hanno poco, visto che due telai, tra di loro, non sono affatto identici!
Chissà queste Prestige Pro di quest'anno come le hanno fatte a livello di controllo qualità e se, prendendone due, si riesca ad avere la almeno quasi uguaglianza...
Andrea io ne ho comprate due e le ho controllate in tutto e per tutto a casa e posso dirti che sono praticamente identiche e molto molto vicine alle specifiche dichiarate da Head.
Nel mio caso ho un solo grammo di differenza tra un telaio e l'altro ma il bilanciamento è rimasto identico.
Quindi per quello che posso dire io la Head su questo telaio ha un'ottimo controllo qualità
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Ven 7 Mar 2014 - 10:49
mikigallo ha scritto:molto vicine alle specifiche dichiarate da Head.
 Quanto vicine?
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Ven 7 Mar 2014 - 11:13
andrea1672 ha scritto:
mikigallo ha scritto:molto vicine alle specifiche dichiarate da Head.
 Quanto vicine?
Nel mio caso una racchetta era 314gr e una 313gr nude (poi chiaro che un grammo di errore lo può dare anche la stessa bilancia)
Alla fine incordate, con overgrip e antivibro entrambe erano 336gr e 337gr con bilanciamento a 31.8mm
Direi in linea perfetta con i dati dichiarati da Head
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Ven 7 Mar 2014 - 11:18
Perfetto, grazie Miki... gentilissimo.
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Ven 7 Mar 2014 - 12:21
@Andrea: io ho Babolat Pure Control Tour (con Firestorm 1.25 a 25 kg), Tecnifibre LTD 16M (con Firestorm 1.25 24/23 kg) e da ieri la Prestige Graphene Pro (non so ancora che montare ... Alu Rough? Original? Firestorm? Razor Code? Yonex Poly Tour? molto indeciso).
A me sta piacendo tantissimo la sottovalutata Pure Control perchè è una racchetta che sa fare tutto e anche abbastanza facile da usare. Secondo me molto meglio della TF LTD che comunque va customizzata (io ho messo 2+2+2gr ad ore 3-9-12) ... la Firestorm secondo me non si sposa molto, è necessario una corda più reattiva (mi hanno consigliato la Razor code) ma non penso che possa arrivare ai livelli della Babolat.
Appena provo la Prestige Pro ti faccio sapere ... promette bene non solo per quello che dicono ma anche perchè ho giocato con la Graphene MP (che mi è piaciuta molto, anche se perora preferisco la Pure Control)
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Ven 7 Mar 2014 - 12:56
Ammazza, Fabius, hai praticamente tutti (e i soli) telai che apprezzo e che mi interessano... uno dei quali è (praticamente) il mio.
Bene... aspetto tue nuove sulla Prestige Pro graphene, allora.
Grazie
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Ven 7 Mar 2014 - 14:02
andrea1672 ha scritto:Ammazza, Fabius, hai praticamente tutti (e i soli) telai che apprezzo e che mi interessano... uno dei quali è (praticamente) il mio.
Bene... aspetto tue nuove sulla Prestige Pro graphene, allora.
Grazie

Diciamo che mi piace testare  Very Happy
In questo periodo sono uscite tante novità interessanti ... nelle ultime settimane ho provato la Radical Grap MP (anche con cap lungo che preferisco), la Prestige Grap MP, la Pure Control Tour, la Prince Response 97, la Tecnifibre LTD 16x19 ... non mi fare andare troppo indietro però Smile
Purtroppo non penso di riuscire a provarla questo weekend ... giocherò martedì.

PS sulla Pure Storm Tour che corde ti sono piaciute oltre la Firestorm? scusate l'OT
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Ven 7 Mar 2014 - 17:58
Di nuovo in campo questa mattina con le G Prestige Pro...niente da fare, questo telaio mi fa godere.
Ottima da fondo campo, al servizio, sotto rete e il mio back di rovescio fila via come un rasoio.
Registrato pure qualche problemino che avevo con il diritto.
Ora riesco anche a trovare quegli strettini che facevo tempo fa con altri telai.
I miei telai gemelli sono perfetti per le mie esigenze...molto simile alle vecchie IG PP ma 10g in meno che la rendono meno severa e molto più giocabile.
Ripeto, una Prestige per noi pipponi di 4 categoria.
Per i miei gusti e tipologia di gioco, la G Prestige Pro è il miglior telaio mai avuto!!!
Sarà l' ultimo telaio di Frank???
Ho trovato il Sacro Gral dei telai???
ai posteri l' ardua sentenza!!!
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Ven 7 Mar 2014 - 18:27
Frank71 ha scritto:Di nuovo in campo questa mattina con le G Prestige Pro...niente da fare, questo telaio mi fa godere.
Ottima da fondo campo, al servizio, sotto rete e il mio back di rovescio fila via come un rasoio.
Registrato pure qualche problemino che avevo con il diritto.
Ora riesco anche a trovare quegli strettini che facevo tempo fa con altri telai.
I miei telai gemelli sono perfetti per le mie esigenze...molto simile alle vecchie IG PP ma 10g in meno che la rendono meno severa e molto più giocabile.
Ripeto, una Prestige per noi pipponi di 4 categoria.
Per i miei gusti e tipologia di gioco, la G Prestige Pro è il miglior telaio mai avuto!!!
Sarà l' ultimo telaio di Frank???
Ho trovato il Sacro Gral dei telai???
ai posteri l' ardua sentenza!!!

Ma vala' , vala' .... Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Ven 7 Mar 2014 - 20:06
Miscredente....intanto ne cerco una coppia per un mio compagno di circolo che è rimasto folgorato...voleva pagarmi le mie a caro prezzo perchè non se ne trovano in giro da queste parti o si trovano a prezzi assurdi (tipo 207 euro l' una  Shocked )
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Ven 7 Mar 2014 - 20:33
Infatti avevo letto la tua richiesta dall' altra parte...e non capivo ...
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Ven 7 Mar 2014 - 23:56
fabiusdic1976 ha scritto:PS sulla Pure Storm Tour che corde ti sono piaciute oltre la Firestorm? scusate l'OT
Scusa la risposta tardiva: turno di torneo pomeridiano, poi cena... e abbiocco su divano!  Laughing 
Tornando alle corde: in generale, sui miei telai, non mi sono piaciute le sagomate, di nessun genere.
Tra i mono a sezione tonda, mi sono trovato bene con: Topspin Cyber Blue, Signum Pro Poly Plasma, Luxilon Original, Weisscannon Silverstring. Le migliori, comunque, restano le Firestorm... anche se, all'inizio, abbiamo dovuto imparare a conoscerci per via della loro intrinseca elasticità.
Non ho, invece, mai provato su questo telaio una corda che ho amato molto in passato, quando giocavo con le Dunlop Aerogel 200 16x19: le Polyfibre Viper. E penso che possano ben figurare anche sulle Storm.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Ven 7 Mar 2014 - 23:57
Frank71 ha scritto:Sarà l' ultimo telaio di Frank???
Ma chi cce crede!...
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Sab 8 Mar 2014 - 18:52
Grazie Andrea per i consigli.
Intanto non ce l'ho fatta e ieri ho provato la Prestige G Pro.
Inizio dicendo che mi ha sorpreso ed è piaciuta molto. Racchetta molto facile e maneggevole ancor più della MP (a sua volta più facile delle precedenti).
Devo dire che la mia pesava 310-311 (ballava un po') e bilanciamento 315 ... gli ho aggiunto 4 grammi ad ore 10 e 2 e overgrip. Ho montato Alu Rough a 24/23.
Intanto è impressionante lo spin che da alla palla. Ottimo servizio e volee. Back di rovescio buono ma meno pesante rispetto la MP. Ottimo il rovescio ad una mano così come il dritto (che all'inizio scappava un po', ma basta sistemare il colpo). La palla esce una scheggia dal piatto corde. Queste Graphene (anche la Radical) danno sempre l'impressione di poter salire di kg come tensione di come esce veloce la palla.
È anche vero che ho giocato con un avversario abbordabile e merita miglior test ... direi domani con l'ostico e rognoso Ale.Lorenz.
Dopo ieri mi sa che vendo Tecnifibre Ltd 16M, Radical MP e Prestige G MP.
La scelta ricadrà tra G Pro e Pure Control Tour
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Dom 9 Mar 2014 - 0:49
Qualcuno aveva avuto la precedente Prestige Pro Innegra? Peso a parte, che sensazioni diverse ha notato?
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Dom 9 Mar 2014 - 8:47
Ma non sarebbe meglio avere la sensazione di poter [size=31]scendere di tensione?[/size]
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Dom 9 Mar 2014 - 9:13
vfalini ha scritto:Ma non sarebbe meglio avere la sensazione di poter [size=31]scendere di tensione?[/size]
Mica ho capito cosa vuoi dire...
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Dom 9 Mar 2014 - 10:36
Intendevo dire che preferisco avere una combinazione telaio/corde che mi dia la sensazione di poter scendere di tensione piuttosto che di dover salire come evidenziato dall'amico fabiusdic1976. Cio' poiché a parità di controllo aumenterei il fattore confort.
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Head Graphene Prestige Pro - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Dom 9 Mar 2014 - 11:03
Vedo che la discussione si e' spostata sul mio stesso dilemma tra pc tour e g p pro....

la pure control ha uno sw decisamente molto piu basso ed e' stato il motivo per cui lho scelta...
a mio avviso non e' poca cosa....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.