Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Graphene Prestige Pro

+89
nw-t
Enrico51
kent08
passionetennisgbav
marco983
epicicloide
Simonmare85
Luigi Angelo Aronica
bigshotbarlo
jekyll
brian_67
fabryk77
mosquita
C A
patillo
Tholos66
andrea scimiterna
tuso88
stefano70
Guanzy
Sp3CtR3
mattiaajduetre
haas81
sullivan
rafapaul
abracadabra78
chiros
fedmex
Veterano
tufo
aloiacon
Noodles
giococlassico75
zeus77
DAVIDE72
eddie2
Paolo070
Iron
onehandedbackhand
Pat75
Mosian
Stefano91
fabio77
Cesare
Phelix_64
gugaste
Amedeo9287
franzx
Untennista
Aerilmar
Paulmall
bio
neorunner
gianlugi1978
jackzeta
Steno
albi
smigna
maligno76
mfortuna
Luckyermy
Mario92
ale261005
Mr Wilson
rube
VonKurt
ciccio91
matteo70
magazzie
steno68
Deapart
mrkermit
Massimo P.
riklha
ale.lorenz
alexmondial
fede
fabiusdic1976
andrea1672
Stebasso
Marcotop65
Zagreus60
djsven
mikigallo
Luke.ferra
vfalini
rossonero78
iamwill
Frank71
93 partecipanti
Andare in basso
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Head Graphene Prestige Pro

Mer 19 Feb 2014 - 16:16
Promemoria primo messaggio :

Apro post dedicato solo alla Pro per evitare confusione con altri modelli della serie.
Finalmente testata un paio d' ore in singolare.
Familiarità immediata, corde Scorpion 1.22mm a 22/21kg ci stanno benissimo, ma incorderò 1kg in più perchè questa G Prestige Pro è un cannoncino!
Più facile della IG Prestige Pro, molto solida e reattiva ottimo controllo.
Sotto rete non sbagli mai.
Al servizio partono botte piatte niente male.
Unico momento di difficoltà la risposta al servizio, la palla a volte mi scappava colpa anche delle corde poco tese.
Abituato alla vecchia PP con le stesse corde a 20kg non pensavo che questd spingessero tanto.
Il telaio flette ma restituisce una energia cinetica elevata.
Molto più morbida delle vecchie PP ma ugualmente confortevole.
A tenerla in mano sembra lo stesso telaio delle IGPP, manovrabilissima.
Top spin esce tranquillamente come il back spin, le palle basse le titi su senza problemi.
Se la vecchia PP era da almeno 3.5-4.1 fit questa diventa la Prestige per i quarta categoria (4.2-4.3).
Tutto bello?
NO..se amate le profilate statene alla larga.
Basta si una discreta tecnica ma se non hai gamba e ci arrivi un po scomposto tiri sui teloni..in questo senso è Prestige vera!
Se non avete gambe buttate solo soldi perchè vi si ritorce contro.
Io gambe ce l' ho e visto che l' hanno resa piu semplice me le prendo.
Telai in specifica perfetta:
Peso 315g bil. 31.5cm SW 300...incordate con overgrp 334g / 32.3cm / SW 330 punti.

andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Mar 9 Giu 2015 - 21:03
Grazie MARIO!!
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 22 Giu 2015 - 9:21
Mario, Head riconosce anche i due nodi, ma devono essere fatti bene, con le orizzontali dall'alto, tipo ATW, schema Liam o altro. L'indicazione dei 4 nodi la hanno data perché in giro ci sono troppi incordatori improvvisati, che incordano come viene. In caso di reso x rottura, la racchetta va spedita incordata e loro chiaramente analizzano tutto, incordatura in primis.
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 22 Giu 2015 - 9:25
Con questa splendida racchetta non riuscivo a giocare bene, sentivo che aveva un gran potenziale, ma non ero preciso, andavo spesso lungo. Ma poi ho provato a mettere 5 g nel manico, arretrando così il bilanciamento. E finalmente tutto è andato a posto, potenza e controllo insieme, mi sto molto divertendo adesso, a giocarci.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Dom 5 Lug 2015 - 21:44
Frank torna al vecchio amore:
Coppietta gemella di GPRESTIGE pro 313g 31.5cm SW 303 nude
avatar
patillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 51
Località : Besate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Besate (MI)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Prestige Rev Pro / Ps 97S

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Dom 5 Lug 2015 - 22:19
Frank sei un mito!.......quando me le vendi?....
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Dom 5 Lug 2015 - 22:54
Boh mo vediamo
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Mar 7 Lug 2015 - 15:53
magazzie ha scritto:La prestige pro ha poco a che fare con la blade 16x19: la blade è la racchetta più agonistica presente sul mercato : ha uno s.s. piccolissimo, per cui dopo la prima mezz'ora in cui si impatta bene poi.....la palla se non colpita al centro va di là a fatica.....ed il poco peso aiuta ancora meno.
La prestige pro graphene è la più facile prestige degli ultimi  anni: spinge bene, prende bene lo spin, spinge ed è un minimo permissiva......senza per questo rinunciare alla sensibilità da prestige.
Unico neo....il prezzo!

Ha distanza di 1 anno quoto parola x parola.
Questa G Prestige Pro ha una giocabilità spaventosa.
Penso il miglior telaio del genere mai avuto...e ne ho avuti tanti...mi fermerò alle Head?!?!?
spero di si perché non ho più un euro ahahahahahaah
e anche perché ieri sera sono tornato a giocare come due anni fa quando ero in splendida forma...per ora le ho "accoppiate" alle Rip Control...ma proverò anche qualche mono più avanti
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Gio 9 Lug 2015 - 22:56
Frank, io ho fatto il tuo stesso percorso, solo che a me la prima volta che le ho avute non mi avevano convinto. Non avevo controllo, non sapevo quasi mai dove andava la palla. Ma sentivo che la racchetta aveva delle qualità. Così, a distanza di un anno, le ho riprese, manico 4 invece che 3. All'inizio andavo sempre lungo, per cui ho pensato di mettere 5 g nel manico. Così ho preso un pesetto da gommista, , lo ho avvolto in un po' ci cotone e lo ho posizionato nel manico, pressandolo così col tappo sul fondo. Ora per me è perfetta, d'incanto ho ritrovato i colpi e il piacere di giocare.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Ven 10 Lug 2015 - 15:52
Si, a volte il diritto tende a scappare....ma sto correggendo il tiro..per ora stock mi va benone
Anonymous
Ospite
Ospite

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Ven 10 Lug 2015 - 15:57
Ho provato la Speed pro graphene e la Radical pro graphene, entrambe non mi sono piaciute, soprattutto la radical mi sembra una racchetta senza alcuna sensibilità, ho attribuito questa pecca al graphene. La prestige è diversa in questo senso?
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Mar 14 Lug 2015 - 10:50
La prestige è veramente bella, molto più facile delle made in Austria a cui ero abituato. Si adatta a tutti i tipi di gioco, io però, con bilanciamento stock, la trovavo troppo potente, per cui lo ho dovuto arretrare. Mi aiuta un po' su tutti i colpi, con una menzione particolare per il servizio, veramente potente e preciso; anche sulla seconda ci si sente sicuri di non perdere il controllo, grazie alle rotazioni che si riesce ad imprimere.
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Mar 14 Lug 2015 - 10:57
Davvero la trovi più facile della Liquidmetal MP ?

Io non avverto vedo grandi differenze in questo senso ... la graphene è si più potente ma anche molto meno precisa

Tirate le somme ho preferito le liquidmetal ... anche la sensazione all'impatto la trovo migliore

In ogni caso le graphene rispetto agli ultimi modelli sono certamente un passo avanti ...
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Mar 14 Lug 2015 - 11:58
Della serie graphene è l'unica che mi piaccia. E finalmente il controllo qualità pare degno di questo nome, le mie due sono uguali al grammo e identiche di bilanciamento. Un notevole passo avanti. Ma le mie 4 Prestige LM non si toccano comunque. 
L'impatto di questa graphene non è morbido come le LM, ma è molto meglio delle serie precedenti Youtek. Flette il giusto, è molto potente e quindi va capita. La LM ha una precisione difficilmente raggiungibile dai telai odierni. Ma pesa anche 20 grammi in più, ed io, alle soglie dei 50 anni, sto riducendo il peso, anche se sotto i 315 g di telaio nudo le scarto dopo pochi palleggi. Smile
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Mer 15 Lug 2015 - 12:08
Si conferma gran telaio.
Ieri con Scorpion ben tirate mi ha aiutato a vincere il mio set nel torneo a squadre
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Gio 16 Lug 2015 - 11:52
Quoto, il telaio è ottimo, ed aiuta. hanno fatto la Prestige utilizzabile davvero dai 4a categoria. E in mano a un 3a o 2a categoria è incredibile la potenza e le rotazioni che ne escono fuori. Quelli il controllo lo hanno nel braccio!!!
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 20 Lug 2015 - 9:51
Tholos66 ha scritto:Della serie graphene è l'unica che mi piaccia. E finalmente il controllo qualità pare degno di questo nome, le mie due sono uguali al grammo e identiche di bilanciamento. Un notevole passo avanti. Ma le mie 4 Prestige LM non si toccano comunque. 
L'impatto di questa graphene non è morbido come le LM, ma è molto meglio delle serie precedenti Youtek. Flette il giusto, è molto potente e quindi va capita. La LM ha una precisione difficilmente raggiungibile dai telai odierni. Ma pesa anche 20 grammi in più, ed io, alle soglie dei 50 anni, sto riducendo il peso, anche se sotto i 315 g di telaio nudo le scarto dopo pochi palleggi. Smile

Fai molto bene a tenerle le LM anche perchè ormai sono introvabili

La differenza di peso è di solo 5gr ... nel mio caso sono 3gr perchè le mie col grip nuovo head pesano entrambe 318gr

Concordo con te ... telai sotto i 315gr non riesco ad usarli perchè non mi danno sufficiente stabilità .

Le uniche che fanno eccezione sono le blade 98
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 20 Lug 2015 - 10:08
Con quali corde state giocando sulla G prestige Pro?
Le Scorpion 23/22kg non sono proprio la morte sua..stavo pensando Turbo6 1.25mm
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 20 Lug 2015 - 10:16
Le Turbo6 ci vanno benissimo ... 1.25 calibro giusto
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 20 Lug 2015 - 11:49
quanto TI DURANO IN ORE?
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 20 Lug 2015 - 13:55
Sai bene che dipende molto dal tipo di gioco ... io comunque ci faccio bene 10 12 ore volendo si può arrivare anche a 15
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 20 Lug 2015 - 15:53
E se trovi 2 Liquidmetal MP facci un giro ...
Se ti piace la Prestige PRO Graphene le LM ti faranno impazzire ... altra qualità alto impatto

Meno potenti ma a dirla tutta per me la PRO è troppo potente ... preferisco la potenza progressiva e il controllo delle LM
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Mer 22 Lug 2015 - 14:17
gli avevo tolto il cuoio perché incordata mi pesava 348 gr.
avatar
C A
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Località : Provincia di Lucca
Data d'iscrizione : 27.12.13

Profilo giocatore
Località: Provincia di Lucca
Livello: 4.3
Racchetta: Head Prestige Pro 315gr

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Mar 28 Lug 2015 - 11:57
Ciao a tutti, su consiglio del mio istruttore e dopo test di un paio d'ore ho preso una prestige pro graphene (315gr). Arrivo dalla Blade 98 (18x20) e devo dire che l'attrezzo mi piace molto. Avevo difficoltà a raggiungere il controllo adeguato sui colpi, nonostante la minore sensibilità. Devo dire che con la PP ogni volta che gioco ho "più voglia di colpire" e mi sento più sicuro. Non sono mai stato molto brillante in termini di spinta ma con la PP pian piano ci sto riuscendo: gioco dritto abbastanza piatto e rovescio bimane e il numero di vincenti è salito da quando ho la PP (diciamo che prima era zero e oggi una decina per match). Sensibilità poca ma globalmente sono molto soddisfatto
avatar
mosquita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Località : Montespertoli - Viola
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Montespertoli - Firenze
Livello: Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Racchetta: Work in progress

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Mer 26 Ago 2015 - 14:22
Ciao a tutti


Ho trovato su strinforum un tipo che vende la sua prestige pro Graphene. 
Dalle foto fatte, non incordata, con grip in pelle pesa gr.322 con bilanc. a 31,5.
Sono 7 grammi in più rispetto al normale.


Mi sembra un pò fuori specifica, che ne pensate? Conviene comunque acquistarla a 95€ spedita?


Grazie a tutti


Riccardo
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Mer 26 Ago 2015 - 18:00
Io personalmente lascerei stare. 
Anche perché un domani se dovessi decidere di farti una coppia, quindi prenderne un'altra avresti molte difficoltà (credo)

Nel mercatino così come su subito od ebay se ne trovano diverse di pro in vendita, prendi una di quelle.
avatar
mosquita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Località : Montespertoli - Viola
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Montespertoli - Firenze
Livello: Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Racchetta: Work in progress

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 17 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Mer 26 Ago 2015 - 18:35
Perfetto. Grazie
Ricca
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.