Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
flainet
flainet
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.10.12

Profilo giocatore
Località: tra Gorizia e Udine
Livello:
Racchetta: coppia Yonex SI 100

quale tra queste tre? Empty quale tra queste tre?

Gio 13 Feb 2014 - 13:10
Domanda secca:

attualmente alterno mantis305tour e tecnifibre305, anche in torneo. ciò che mi piace in una manca nell'altra e viceversa... 

dovendo prendere la decisione (ne ho provate due su tre e me le prenderei entrambe, ottime, ma manca sempre qualcosa) su quale puntare l'attenzione?
e perchè?



Head Graphene Radical MP
Wilson 6.1 95S
Volkl Organix V1 Pro
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

quale tra queste tre? Empty Re: quale tra queste tre?

Gio 13 Feb 2014 - 21:09
prima devi esporre i tuoi di perchè, poi ti si potranno dire i veri perchè. altrimenti puoi ricevere dei perchè generici, che non servono a nessuno
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

quale tra queste tre? Empty Re: quale tra queste tre?

Ven 14 Feb 2014 - 8:19
Domanda secca, risposta ermetica...Ungaretti e Quasimodo gli fanno un baffo...  Shocked
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

quale tra queste tre? Empty Re: quale tra queste tre?

Ven 14 Feb 2014 - 9:59
Eiffel59 ha scritto:Domanda secca, risposta ermetica...Ungaretti e Quasimodo gli fanno un baffo...  Shocked


 quale tra queste tre? 914177
flainet
flainet
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.10.12

Profilo giocatore
Località: tra Gorizia e Udine
Livello:
Racchetta: coppia Yonex SI 100

quale tra queste tre? Empty Re: quale tra queste tre?

Ven 14 Feb 2014 - 10:21
nelle intenzioni c'era, appunto, quella della risposta generica e super partes, ovvero non determinata da condizionamenti posti in principio.

se spiegassi ciò che mi è piaciuto o meno nelle brevi prove la risposta troverebbe forma, ed inizio, proprio da ciò che io sarei andato a dichiarare.

un po' se chiedessi quale tra tre libri o tre macchine, se spiegassi che mi piacciono i noir e tra le 3 scelte ponessi un carlotto, un kundera ed un rowling, che sono indubbiamente libri tutti, mi verrebbe indicata la strada di carlotto e al massimo un "ma prova a leggerti un scerbanenco piuttosto che un don winslow" (assoluta stima per lui).
di contro, senza indicazioni alcune, magari spinti dalle proprie flessioni di gusto si cercherebbe di portare acqua al proprio mulino indicando gli aspetti positivi e/o migliori di un autore a discapito di un altro.

Smile

per completezza provo a dire che la mantis la adoro per comodità, agilità e velocità di azione, al servizio è una spada laser non per potenza ma per effetti e angoli, pecca un po' in spinta quando non la si fa più e contro colpitori perde tende ad andare in difficoltà (anche grossa) e si risponde debole e corto.
la tecnifibre il contrario Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

quale tra queste tre? Empty Re: quale tra queste tre?

Ven 14 Feb 2014 - 14:11
Partiamo con lo stabilire certi punti fermi: La radical, ad esempio, con le vecchie versioni condivide solo nome e base di colore, essendo 2de facto" un telaio completamente nuovo. Molto più potente del/dei precedente/i, "perde" solo in raffronto alla LM Rad MP sotto l'aspetto stabilità torsionale. E la suddetta racchetta è sempre stata, tra le Rad "moderne" (post-PT57) giudicata come la migliore della famiglia al punto da essere ancora usata come base per il telaio di Djokovic.
La 95S, per contro, ha incontrato successo sia tra gli amanti della rotazione "dura e pura" che tra chi anelava ad un telaio capace e permissivo al tempo stesso, con un'enorme stabilità torsionale ottenuta modificando la struttura delle spalle del telaio in modo da ospitare il nuovo passacorde a fori paralleli. Il peso rimane entro livelli accettabili anche ad un "quarta basso", anche se per la stessa ragione la massima potenza è leggermente inferiore a quello della Radical che a fronte di un peso ancora inferiore gode di una migliore distribuzione delle masse, e non perde troppo in controllo grazie al fatto della concentrazione delle corde (pure essendo 16x19 sono più fitte di molti 18x20).
L'unica racchetta che appare un po' "fuori luogo" è la Volkl, che se da un lato aggiunge stabilità e precisione ad una famiglia che ha sempre avuto parecchio della prima ma poco della seconda se non a tensioni elevate e/o con corde rigide, manca proporzionalmente di potenza pura, il che la rende inutile per la massa ed un po' troppo "mirata" al picchiatore che non gradisce le simil-PD...
flainet
flainet
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.10.12

Profilo giocatore
Località: tra Gorizia e Udine
Livello:
Racchetta: coppia Yonex SI 100

quale tra queste tre? Empty Re: quale tra queste tre?

Ven 14 Feb 2014 - 15:02
@Eiffel59

grazie.
recensione, anzi no, disamina graditissima e chiarissima, esattamente dove volevo giungere io.
non una recensione basata su opinioni e sensazioni personali, sempre utili e gradite ma spesso tendenti a descrivere sensazioni mettendo in secondo o terzo piano la freddezza del dato, l'assolutezza del "foglio di calcolo".

sul perché abbia messo in rapporto quelle tre è semplice. mi interessato ed ho testato la wilson e la head, ma quando ho letto le impressioni/recensioni ho faticato a crearmi uno schema di giudizio fino a quando mi è stata consigliata la volkl quando ho compreso che dovevo in qualche maniera ragionare per indicatori, dati e schede statistiche (e non test).
M4rk083
M4rk083
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.02.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.1
Racchetta: Yonex VCore 98

quale tra queste tre? Empty Re: quale tra queste tre?

Ven 14 Feb 2014 - 15:18
Per quanto riguarda la Volkl Organix V1 Pro ti posso dire che e` una racchetta che spinge il giusto, io vi ho trovato un buon compromesso tra potenza e controllo. Buona per quanto riguarda lo spin e anche sotto rete sa il fatto suo.
Cmq in tutti i casi penso che una racchetta vada sempre provata personalmente per capire se fa per te. 
flainet
flainet
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.10.12

Profilo giocatore
Località: tra Gorizia e Udine
Livello:
Racchetta: coppia Yonex SI 100

quale tra queste tre? Empty Re: quale tra queste tre?

Ven 14 Feb 2014 - 19:44
mi correggo.
ho detto una sciocchezza
ho provato head e volkl (la wilson mi intriga parecchio).

@M4rk083
assolutamente d'accordo sul testare, quando possibile. infatti ci provo Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.