Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio

Messaggio Da patrik7477 il Sab 8 Feb 2014 - 14:35

Ciao a tutti
sono un nuovo iscritto di questo sito.Spero che ci sia qualcuno che possa darmi un buon consiglio siccome io non sono molto esperto di racchette.
Gioco a tennis da poco più 1 anno ed ho iniziato con una racchetta Head Speed Elite che mi hanno regalato.Mi rendo conto che non ha un gran peso,ma credo sia comunque una discreta racchetta.Provando una racchetta di un amico (Slazenger Tour 295)ho notato che la mia Head rispetto a quest'ultima  ha il piatto corde più "spostato"in avanti,verso la testa della racchetta e mi sono trovato decisamente meglio.Quello che voglio cercare di dire(non so trovare il termine esatto)è che anche se entrambe le racchette hanno la stessa lunghezza a partire dalla punta del manico all'estremità della testa,la Slazenger ha il piatto corde più vicino al manico.
C'è qualcuno che può indicarmi qualche altra racchetta che abbia questa "tipologia" di telaio?vorrei acquistare una racchetta di questo tipo.
Ringrazio anticipatamente per le risposte  Wink

patrik7477
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 1

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio

Messaggio Da MAURUNG il Sab 8 Feb 2014 - 23:17

è la prima volta che sento una cosa del genere. avranno due piatti molto diversi nella dimensione, ma se non lo specifichi vuol dire che non lo hai notato. sei andato su internet a vedere le schede tecniche delle due racchette ?

MAURUNG
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 590

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Orion19 il Sab 8 Feb 2014 - 23:28

Io possiedo una Slazenger x pro 323 ed onestamente questa cosa non mi é capitata, anche se spiegherebbe il perché non riesca mai ad impattare bene il punto d'impatto ideale. Sicuro che la cosa non dipenda dall'accordatura montata sopra?

Orion19
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 380

Profilo giocatore
Livello: Non avrai altro rovescio che quello ad una mano
Racchetta: Angell tc100, Wilson Pro Staff 6.0 85, Dunlop Max 200G pro England

Messaggio Da MAURUNG il Sab 8 Feb 2014 - 23:32

e anche se fosse come hai fatto a capire che era quella la cosa che ti faceva giocare meglio ?

MAURUNG
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 590

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 9 Feb 2014 - 7:38

@patrik, spiegati meglio perchè non sei molto comprensibile. preferisci la maggior reattività dell'ovale Head oppure la maggior stabilità di quello Slazenger?

E la tua Speed Elite è la versione Youtek (bianca/nera) oppure la seguente IG (nera/bianca)?

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40387

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da RaTPlayer il Dom 9 Feb 2014 - 9:07

Io ho capito cosa intende perché è la stessa differenza che ho notato tra la rebel 98 e la yonex ai 98.
Entrambe piatto 98 ma quello della prince è più allungato e la maggiore lunghezza è sviluppata verso il cuore, mentre quello della yonex è più largo nella parte centrale.

RaTPlayer
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 176

Profilo giocatore
Racchetta: 2x yonex ai 98

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: