Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

+39
supersardo70
Ivanlendl
teraki
fil27t
moro
ziku99
lorenz90
babolat94
AME
sklov
tarie
kromagnon
votantonio
vitto10
alessio999
Henman
giuliocn
corvorosso
imoral
wilson68
Cruz
seamaster76
adip89
mp4/18
pablo
fede
Cecè
SonicBackhand
louis1
Tholos66
mirri
bumbummichi
MkTama90
Turbolz
Matadi
Ziryab
nw-t
foggy
Eiffel59
43 partecipanti
Andare in basso
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 16 Nov 2012 - 14:43
Promemoria primo messaggio :

Che il dolore aumenti con una corda più morbida è impossibile, a meno tu non abbia giocato ancora sotto infiammazione...
Alla domanda seguente, visto che lo hai già fatto, la risposta mi pare ovvia..

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Lun 11 Feb 2013 - 16:35
Una grande corda Discho è la Poly Premium...usate anche con basse tensione rendono tantissimo...anche 1,30 è ottimo.Cool
avatar
louis1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 17.06.09

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Lun 11 Feb 2013 - 16:49
ciao a tutti, sulla mia tgk prestige pro ho finito la matassa di black mamba classico che usavo ed ora sono indeciso di quale matassa di discho provare. ne prenderei due diverse e le vorrei belle elastiche come il mamba e che prendano bene le rotazioni: quali mi consigliate? mi hanno parlato bene della iontec,cosa ne dite? ps:l'incordatura è ibrida con multifilo sulle verticali. grazie a tutti. ciao
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Lun 18 Feb 2013 - 18:39
Poly premium dici? Ma che caratteristiche hanno? Potresti esprimere un voto per potenza, controllo, spin, confort e feeling?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mar 19 Feb 2013 - 7:53
La Poly Premium è la nostra vecchia Elite pro, unica corda nella nostra vecchia collezione ad essere fabbricata in polietilene. Come tale, corda dalle buone prestazioni immediate, ma non certo durevole né duratura.
per un uso con frequenti ricambi è ottima (a patto di essere montata a tensioni non troppo elevate) ma non è certo quella che si può definire "corda da battaglia"...
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mar 19 Feb 2013 - 9:17
...quindi le mie preferite restano le ionspin rough, a meno di un exploit delle gol gold che ho da provare o delle superstar che prima o poi proverò.
Domandona: quando una corda perde tensione, si comporta come se fosse montata a tensione più bassa o entrano in gioco altre variabili?
SonicBackhand
SonicBackhand
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 21.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta: Six One 95 16x18

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 23 Feb 2013 - 18:11
Io invece avevo una curiosità, è vero che le iontec e le ionspin rough possono essere comparate rispettivamente a lxn original e original rough? Che cosa manca in termini di gioco (sul campo) alle discho rispetto alle lxn?
Vorrei inoltre sapere se per avvicinarmi ancora di più al feeling delle original, potesse andare bene il calibro 1.30, rende decentemente?

Grazie a tutti
Cecè
Cecè
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Età : 45
Località : Bari & dintorni...
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: BARI
Livello: ITR 4.5...x PTR!!!
Racchetta: Alla fine sono tornato da loro...Prince Exo Tour Mid+100 18x20!!!

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Gio 7 Mar 2013 - 0:36
Eiffel59 ha scritto:Molto simili alle nostre Quadra, solo con un profilo lievemente diverso e con una maggiore quantità di carbonio che la rende estremamente controllosa ma parimenti rigida....direi tra le nuove Discho la più adatta a telai tipo EXO3 e simili a basse tensioni...ma a livello agonista...

Ciao Master,
a quanto dovrei tirarla secondo te sulla mia Exo3 18x20?
4 nodi...e orizzontale a 1 kg in +???
Come sempre grazie...
.... Smile
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 8 Mar 2013 - 0:10
Ma qualcuno ha mai provato le green mamba?
Che tipo di corda e'?

Ho un bel ricordo della vecchia black mamba, corda dal basso prezzo che faceva tutto bene e nulla di eccezzzzzzzionale

Chissa' la proton e la iontec quanto si avvicinano alle ptr di staburn...
Che a mio avviso e' un altra bella corda per 4a ma oggi un po' nascosta dall'olefine...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 8 Mar 2013 - 7:45
@Cecè, per quanto detto starei basso di tensione, direi 21/22 max, ovviamente 4 nodi e se possibile 50/50

@fede, la Green ha solo il nome in comune, e poco altro. Al tempo l'avevamo considerata, e bocciata. Non che abbia avuto un successone...

La Proton..boh, la Iontec (specie la Rough) è un mix tra la forma della nostra Proton (è identica...) ed i materiali della PolyStar. Corda strana..a tratti "quasi" ottima, in altri indecifrabile...
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 8 Mar 2013 - 7:51
Come la polystar spiega molto...

Presi le strike tempo fa...mostruosamente bella, per esattamente 3,5h...
Poi sembrava avere l'interruttore su off!!!!

Queste discho...non s'han da fare!!

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 8 Mar 2013 - 8:20
Certe corde le fan bene (altrimenti non ci saremmo affidati a loro per certe linee), però..ogni tanto fanno voli pindarici... What a Face
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 8 Mar 2013 - 8:40
Quali sono le loro corde migliori a tuo avviso?

Mono naturalmente!

Mi serve un bel mono morbido generico che si adatti a tutti i telai...

Mi sto esaurendo tra test e prove varie...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 8 Mar 2013 - 9:03
La Iontec Hexa...anche se il materiale è diverso, il procedimento di fabbricazione è lo stesso delle nostre Turbo6.
Preferibile la salmone (colore a parte... Wink )
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 8 Mar 2013 - 9:07
E di lissssio?

Tra le candidate ho in testa le sonic pro e le turbo liscie e le ptr.

O le sppp pure...
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 8 Mar 2013 - 10:06
Eiffel59 ha scritto:La Iontec Hexa...anche se il materiale è diverso, il procedimento di fabbricazione è lo stesso delle nostre Turbo6.
Preferibile la salmone (colore a parte... Wink )

Perché: cambiano pure in base al colore?! Shocked
E che cambia? Posso mandarvi la parcella dello psichiatra?
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 8 Mar 2013 - 10:18
Eiffel59 ha scritto:La Iontec Hexa...anche se il materiale è diverso, il procedimento di fabbricazione è lo stesso delle nostre Turbo6.
Preferibile la salmone (colore a parte... Wink )

Perché: cambiano pure in base al colore?! Shocked
E che cambia? Posso mandarvi la parcella dello psichiatra?
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 8 Mar 2013 - 14:21
Senza offesa per il Capo ma penso che le migliori mono Discho sono le Superstar e le Go for Gold (parere personale ovviamente). Ho provato in passato le Black Mamba penta e Twisted, le Iontec tonde e Hexa, le RPM Power, le Red Fire e le Iospin Rough.
Le Superstar 1.30 ibridate con una corda liscia più piccola in orizzontale (es. Titan 1.20 o Signum Pro PPPure 1.23) sono fantastiche, specialmente su profilate: vi invito sempre di tener conto del rapporto qualità prezzo... Nell'ultimo esperimento ho ibridato la suddetta con la Pacific XCite sulla VCore 97 Tour 330 gr e devo confessare che avevo un po' di bavetta dalla libidine. Devo avere conferma di quello che ho provato e fatto ma questa combinazione è una vera bomba (il rapporto qualità prezzo in questo caso crolla per le XCite). Le Go for Gold 1.23 mi hanno veramente sorpreso, sono belle sotto ogni aspetto, sia Mario che sopratutto Luca nw-t le avevano evidenziate già in passato in quanto a qualità. Sono andate benissimo in ibrido con le Titan sulla VCore 89 Tour, le ho anche montate su una vecchia Rossignol F200 Carbon, mi sono divertito come un ragazzino. Ora devo testarle sui grandi formati (LM Instinct Tour XL e VCore 97), vediamo come vanno ma mi sembra di aver capito che non ci saranno problemi.
Un saluto a tutti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 8 Mar 2013 - 14:35
@Zyriab, Nello specifico, si (cambia il componente di colorizzazione).

Non sempre è così, ovviamente Wink

@Pablo: la Go4Gold è un'ottima corda, parente stretta della nostra Quadra con l'unica differenza -meramente economica e dovuta alle peculiarità del mercato interno tedesco- della scelta di non usare olefine ma polvere di carbonio ed utilizzare sagomature meno "impegnative" per trafile ed altri componenti dei macchinari sottoposti ad usura. Per la Superstar (che altro non è che la nostra vecchia Elite) è solo una scelta di tecnologie (è la BBGear in olefine), che rispetto alle più recenti e performanti specie sui telai di ultimissima generazione sono un pelo "datate".

pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 8 Mar 2013 - 15:08
Grazie della precisazione Capo, parlavo solo di confronti tra mono Discho: la BBGear non è a ingranaggio? A me sembra che la Superstar, proprio per la sua sezione a stella abbia una propensione allo spin molto particolare e sempre secondo me superiore alla media dei mono Discho. L'incordatura ibrida tondo piccolo con mono sagomato grosso mi sta dando molte soddisfazioni e non vedo l'ora che esca la Turbo 6 1.30: cosa può venir fuori tra XCite 1.25/Turbo 6 1.30 sulla VCore 97 Tour? Ciao
avatar
mp4/18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 11.04.10

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 10 Mar 2013 - 10:07
ma vedo male io o discho è sparita dai cataloghi di tw/twe?
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 34
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 10 Mar 2013 - 11:00
Non credo ci sia mai stata
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 22 Mar 2013 - 23:00
Un ibrido iontec hexa/titan come lo vedete?
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 7 Apr 2013 - 12:34
Uuuuppp!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 7 Apr 2013 - 15:19
..'na fetecchia? Suspect

Dipende sempre da telaio, tensione, tipo di gioco..

.non è che gli ibridi si possono abbinare a casaccio..magari per te può andare benone (ne dubito...) ma senza sapere dove ed a quanto lo vuoi montare dare un opinione l'è dùra...
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 7 Apr 2013 - 19:55
Vcore xi98 per stare intorno ai 23/22.
Picchio da fondo (o per lo meno ci provo Smile e servizio pesante.
Ma alla fine un setup del genere cosa darebbe?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 2 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Lun 8 Apr 2013 - 7:37
Niente di che, perchè la Iontec è più progressiva e da controllo, mentre la Titan , un po' come la nostra dallo stesso nome, è decisamente più reattiva...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.