Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFPrince Phantom 100XOggi alle 12:31MBellYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde per Head Graphene Rad MP

+14
jasper
Morguez
abracadabra78
Exgiocatore
teraki
Fabione
jekyll
chiaralt
nw-t
lawrence90
Eiffel59
Maso450
Marcotop65
goran66
18 partecipanti
Andare in basso
goran66
goran66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 720
Età : 58
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Campobasso
Livello: 4 nc
Racchetta: Rebel 98 - Warrior 100- Yonex xi 100

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 3 Empty Corde per Head Graphene Rad MP

Sab 1 Feb 2014 - 9:03
Promemoria primo messaggio :

Ciao Mario, ho in prova un telaio test della rad. Mp. Monta sonic pro a 23/22. Mi sembra che manchi un po' di spinta. Cosa mi proponi tra due/tre soluzioni da provare (rimanendo solo su mono) ?

fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Gio 2 Apr 2015 - 13:40
Eiffel59 ha scritto:@fa, farei 22/23 viste corde e telaio.
Grazie Eiffel...E per un multi in full a prezzo non esagerato quale consiglieresti?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Gio 2 Apr 2015 - 13:46
Se fosse già disponibile, ti direi la nuova Head Velocity MLT...purtroppo bisogna aspettare ancora un mese. 
Questioni commerciali... scratch

In alternativa, prova  la Signum Micronite 1.32 (più morbida della sorella 1.27)
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Gio 2 Apr 2015 - 14:48
Eiffel59 ha scritto:Se fosse già disponibile, ti direi la nuova Head Velocity MLT...purtroppo bisogna aspettare ancora un mese. 
Questioni commerciali... scratch

In alternativa, prova  la Signum Micronite 1.32 (più morbida della sorella 1.27)
grazie
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Dom 5 Apr 2015 - 17:53
Eiffel59 ha scritto:Se fosse già disponibile, ti direi la nuova Head Velocity MLT...purtroppo bisogna aspettare ancora un mese. 
Questioni commerciali... scratch

In alternativa, prova  la Signum Micronite 1.32 (più morbida della sorella 1.27)
quà in colore nero le danno già disponibili per la vendita
http: // w w w .tennis-point.it/head-corda-da-tennis-velocity-mlt-200m-nero-00653002270000.html
 è possibile?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Dom 5 Apr 2015 - 17:59
Controlla la disponibilità reale..sul sito HEAD è data per consegna da maggio.....
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Dom 5 Apr 2015 - 18:02
Eiffel59 ha scritto:Controlla la disponibilità reale..sul sito HEAD è data per consegna da maggio.....
dicono in magazzino...appunto ho chiesto se era possibile confused
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Sab 11 Apr 2015 - 15:35
Eiffel59 ha scritto:Se fosse già disponibile, ti direi la nuova Head Velocity MLT...purtroppo bisogna aspettare ancora un mese. 
Questioni commerciali... scratch

In alternativa, prova  la Signum Micronite 1.32 (più morbida della sorella 1.27)
so che forse è off topic visto che è un post della radical ma dopo svariate prove su racchette più moderne(graphene radical,speed, instinct, babolat PD vecchie e nuove, APD...) sono tornato alle mie vecchie prince O3 tour e Ozone tour, volevo chiedere a Eiffel se questi 2 multi andrebbero bene anche sulle prince citate.
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Sab 11 Apr 2015 - 18:24
Se per te non è impoprtante la durata e la perdita di tensione potrebbero anche andare per qualche ora.
Su telai del genere però ci vanno multi più specifici come il Prince Premier Control...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Sab 11 Apr 2015 - 19:01
Eiffel59 ha scritto:Se per te non è impoprtante la durata e la perdita di tensione potrebbero anche andare per qualche ora.
Su telai del genere però ci vanno multi più specifici come il Prince Premier Control...
grazie,
le avevo già provate le premier control ma la palla mi usciva poco pesante e poco profonda,
forse i 25kg sia V che O che erano troppi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Sab 11 Apr 2015 - 19:44
Se era l'1.35 si, e specie se non spinnavi molto era meglio tendere le verticali un kg meno.
Questo con la 16x18. se era la 18x20 ancor meno...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Sab 11 Apr 2015 - 20:15
Eiffel59 ha scritto:Se era l'1.35 si, e specie se non spinnavi molto era meglio tendere le verticali un kg meno.
Questo con la 16x18. se era la 18x20 ancor meno...
grazie proverò un kg in meno
avatar
maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Lun 13 Apr 2015 - 11:46
Confermo che AluPower + X-One in Ibrido mi piacciono un sacco su questo telaio.

Un paio di domande:
1) Il setup sopra indicato sbaglio o va bene solo o quasi per torneo? Nel senso che già alla 4 ora la ALU muore...le prime 4h fantastiche però ^__^

2) Per gli allenamenti ho provato un setup X-One in full bed a 24kg....troppo potente e rotazioni pochine :-( sapreste consigliarmi un multi in full bed per questo telaio? Tipo le HEAD Rip Control in full bed come vanno?

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Mar 14 Apr 2015 - 7:18
1)Normale...sono corde ad altissime prestazioni ma non brillano certo per durata.
2)Le RIP vanno benone...se vuoi più prestazioni usa l'1.20 (che è 1.28 reale) altrimenti l'1.30 (1.38...).
Stessa tensione (spero bene a 4 nodi... Suspect)
avatar
maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Mar 14 Apr 2015 - 8:35
Eiffel59 ha scritto:1)Normale...sono corde ad altissime prestazioni ma non brillano certo per durata.
2)Le RIP vanno benone...se vuoi più prestazioni usa l'1.20 (che è 1.28 reale) altrimenti l'1.30 (1.38...).
Stessa tensione (spero bene a 4 nodi... Suspect)

Ciao Eiffel grazie come al solito. Si sempre 4 nodi per non invalidare garanzia.

Le RIP su un telaio come la MP tenendo conto che le rotazioni mi piacciono (ma non esaspero....) quante ore giocabili ti danno?

Il mio obiettivo sarebbe quello di avere due racchette nella borsa:
1) Una con ALU + X-One per torneo
2) Una con RIP in full bed per allenamento / non torneo

Ci sta come idea?

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Mar 14 Apr 2015 - 8:46
La RIP su un telaio del genere può superare le 20 ore in calibro maggiore ed arrivarci col più fino...poi anche se non son rotte meglio cambiare.

Per il resto i due setup differenziati si possono fare..ma in caso tu debba usare il secondo in partita dovrai "aggiustare" di conseguenza il gioco.
avatar
maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Mar 14 Apr 2015 - 8:50
Eiffel59 ha scritto:La RIP su un telaio del genere può superare le 20 ore in calibro maggiore ed arrivarci col più fino...poi anche se non son rotte meglio cambiare.

Per il resto i due setup differenziati si possono fare..ma in caso tu debba usare il secondo in partita dovrai "aggiustare" di conseguenza il gioco.
Grazie mille con le RIP volevo arrivare a 12 ore diciamo quindi perfetto le ordino oggi stesso

Gentilissimo come al solito
Morguez
Morguez
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Età : 52
Data d'iscrizione : 20.11.12

Profilo giocatore
Località: Novi Ligure
Livello: bah devo ancora decidere
Racchetta: Radical Graphene MP,Radical Intelligence MP,Radical LM MP

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Mar 14 Apr 2015 - 10:45
Ultimamente ho problemi al gomito e al polso, spero non sia la racchetta perche' a livello di gioco mi trovo veramente bene.
Ho provato nell'ordine:
-Head Hawk 1,25 (23/22), doloretto al gomito
- Fluopower Evo   (23/22), doloretto gomito e polso, affaticamento generale del braccio
-Turbo6 1,25 (22/21), e' la mia corda di sempre, dolori quasi nulli ma ancora presenti
Con la Turbo6 sento il piatto corde poco "consistente", con la 1.30 potrebbe migliorare la sensazione? (non so se mi sono spiegato...)
Mi auguro di non dover passare al multi, non voglio sistemare le corde dopo ogni scambio.In caso il RIP e' un po' piu' fermo se non ricordo male, vero?
Grazie
avatar
maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Mar 14 Apr 2015 - 10:51
Morguez ha scritto:Ultimamente ho problemi al gomito e al polso, spero non sia la racchetta perche' a livello di gioco mi trovo veramente bene.
Ho provato nell'ordine:
-Head Hawk 1,25 (23/22), doloretto al gomito
- Fluopower Evo   (23/22), doloretto gomito e polso, affaticamento generale del braccio
-Turbo6 1,25 (22/21), e' la mia corda di sempre, dolori quasi nulli ma ancora presenti
Con la Turbo6 sento il piatto corde poco "consistente", con la 1.30 potrebbe migliorare la sensazione? (non so se mi sono spiegato...)
Mi auguro di non dover passare al multi, non voglio sistemare le corde dopo ogni scambio.In caso il RIP e' un po' piu' fermo se non ricordo male, vero?
Grazie
Ciao,

io con ALU Power + X-One 22/24 kg per le prime 4h avevo le corde in posizione perfetta (e prestazioni ottime)....poi verso la 5h si spostavano....
...causa problemi alla spalla ho dovuto ibridare per forza....Radical MP ovviamente

Giusto per condividere la mia esperienza...
Morguez
Morguez
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Età : 52
Data d'iscrizione : 20.11.12

Profilo giocatore
Località: Novi Ligure
Livello: bah devo ancora decidere
Racchetta: Radical Graphene MP,Radical Intelligence MP,Radical LM MP

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Mar 14 Apr 2015 - 23:42
grazie potrei provarlo...mi sembra pero' un po' dispendioso per i miei gusti... Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 3 810504
Morguez
Morguez
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Età : 52
Data d'iscrizione : 20.11.12

Profilo giocatore
Località: Novi Ligure
Livello: bah devo ancora decidere
Racchetta: Radical Graphene MP,Radical Intelligence MP,Radical LM MP

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Lun 4 Mag 2015 - 21:40
Alla fine sono ritornato alla Hawk (23/22,provero' anche 22/21), e' quella che sento meglio.
I doloretti non passano...solo io ho problemi con questo telaio?
Aerilmar
Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.11.13

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Mar 12 Mag 2015 - 10:50
Ragazzi io mi trovo bene con le hawk 23/22 sulla mia gradpro però mi stanno costando troppo considerato che un accordatura mi dura al massimo 4 ore...su ebay ho trovato una matassa da 200 mt di head pro e pro edge a 60 euro...di corde non ci capisco niente anche perché è da due anni che ho ripreso a giocare...come vanno? il mio gioco è un gioco di spinta da fondo, il livello 3.5. Non mi consigliate corde costose perché  non mi ci voglio svenare, faccio giusto qualche torneo e la d2 il fine settimana...attendo vostre
drew76
drew76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 47
Località : MB
Data d'iscrizione : 14.09.12

Profilo giocatore
Località: Briansa
Livello: ITR 4
Racchetta: Head graphene speed touch MP

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Mar 12 Gen 2016 - 21:29
Ciao Mario
Nei prossimi giorni "ritiro" da un mio conoscente una radical mp graphene che aveva acquistato al decathlon già incordata...ma Non so che corde siano,solo che sono nere...
"come sai" attualmente gioco con head graphene speed mp in full velocity 1,30 23/22 e mi trovo bene(dritto piatto/poca rotazione,rovescio bimane e back,amo tirare botte piatte)....su questa radical come le vedi?
Cerco una corda che sia "gentile" ma che non mi faccia arrivare sui teloni,in alternativa alle velocity 1,30(che adoro anche se il mio incordatore non me le fa pagare proprio poco)pensavo:
Duramix HD (1,30-1,35)
Xcel french open 1,30-xcel 1,30 natural
Rip control
Ibrido babolat pht/xcel
E un avanzo di babolat magic force 1,35 e uno di TGV

Thanks
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Mer 13 Gen 2016 - 6:55
Sulla GRadMP il Velocity andrebbe meglio un kg più teso (24/23). Al limite, XCel FO stessa tensione.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.