Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

wilson k six one tour 90

+13
sfoligno
Stebroc
giascuccio
frank
superteo
Alex
clemclem
Eros
wik
Skorpion
Florian
AXEL
dekuba
17 partecipanti
Andare in basso
avatar
dekuba
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Età : 33
Località : salerno
Data d'iscrizione : 26.04.09

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 3.5
Racchetta: boris becker 10

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty wilson k six one tour 90

Lun 4 Mag 2009 - 16:57
Promemoria primo messaggio :

mi dite com'è questa racchetta e per che tipo di giocatore è ?

Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mer 6 Mag 2009 - 20:53
dekuba ha scritto:io capisco il discorso delle racchette e lo condivido a pieno però l'unico motivo per cui voglio cambiare racchetta è che il mio maestro dice che mi troverei molto meglio, l'unica cosa della mia racchetta è che se sbaglio qualche volta, mi viene un dolore al polso. Comunque il maestro mi ha sconsigliato questa racchetta generalizzando, penso che la ritenga agonistica quale oggettivamente è...infatti controllando il catalogo la classifica come agonistica, ricordo che per adesso palleggio e faccio qualche partita niente di più!


Per ora continua a giocare e tra un pò di tempo la cambierai.

Il dolore al polso è causato sicuramente da qualche tuo movimento errato.

Per ora non giocheresti meglio con nessun'altra racchetta perchè sei agli inizi, abbi pazienza, impara e tieni duro! Wink

Tra l'altro la tua racchetta ha un generoso piatto da 100 che ti permette di centrare più facilmente la pallina, agevolandoti nei colpi. Wink
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty Re: wilson k six one tour 90

Dom 10 Mag 2009 - 22:55
ciao ragazzi, io ho acquistato la K90 che deve ancora arrivarmi come mio terzo telaio (gioco con le nuove extreme pro) e monterò sicuramente corde multifilo per evitare problemi di qualsiasi sorta..so già che sarà difficile da gestire ma comunque vada la terrò con me come reliquia Cool che tensioni consigliate? visto che dicono abbia un ottimo controllo volevo montare un multifilo da scegliere calibro intorno a 1.25 tirato a 24 kg..accetto vostri consigli
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty Re: wilson k six one tour 90

Lun 11 Mag 2009 - 16:19
frank ha scritto:ciao ragazzi, io ho acquistato la K90 che deve ancora arrivarmi come mio terzo telaio (gioco con le nuove extreme pro) e monterò sicuramente corde multifilo per evitare problemi di qualsiasi sorta..so già che sarà difficile da gestire ma comunque vada la terrò con me come reliquia Cool che tensioni consigliate? visto che dicono abbia un ottimo controllo volevo montare un multifilo da scegliere calibro intorno a 1.25 tirato a 24 kg..accetto vostri consigli

Monterei le tecnifibre x-one 1.24 a 25-24 kg... vedrai che goduria...

A quanto tiri e che corde monti sulle head solitamente?

Ciao
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty Re: wilson k six one tour 90

Lun 11 Mag 2009 - 16:25
Alex ha scritto:
frank ha scritto:ciao ragazzi, io ho acquistato la K90 che deve ancora arrivarmi come mio terzo telaio (gioco con le nuove extreme pro) e monterò sicuramente corde multifilo per evitare problemi di qualsiasi sorta..so già che sarà difficile da gestire ma comunque vada la terrò con me come reliquia Cool che tensioni consigliate? visto che dicono abbia un ottimo controllo volevo montare un multifilo da scegliere calibro intorno a 1.25 tirato a 24 kg..accetto vostri consigli

Monterei le tecnifibre x-one 1.24 a 25-24 kg... vedrai che goduria...

A quanto tiri e che corde monti sulle head solitamente?

Ciao

Già che ci sei mi faresti una recensione sulle nuove extreme pro, se vuoi apro un post specifico.

E' un telaio che mi incuriosisce molto, lo usano parecchi amici molto forti e penso possa essere un ottimo succedaneo rispetto alla pure drive roddick, che da quando ha il cortex non usa più nessuno tra gli agonisti che conosco.

Ciao.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty Re: wilson k six one tour 90

Lun 11 Mag 2009 - 16:56
Ciao Alex, sulle nuove extreme pro sto facendo le prove con due multifili:
signum pro power tex 1.33mm ed isospeed professional arm protection 1.20mm entrambe a 26kg.
Con le power tex tutto molto confortevole ma forse mezzo kg in meno di tensione sarebbe meglio..le isospeed le testo domani sera ma dopo un paio di minuti di palleggio mi sembrano più reattive e potenti delle power tex.
Sulla K90 mi hanno consigliato come multifilo le signum pro multi fiber high tec exp 1,25mm tirate a 25kg..le conosci? le tecnifibre le trovo a 24€..un botto No
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mar 12 Mag 2009 - 15:19
Io le tecnifibre le proverei, poi decidi se il costo è adeguato.

Purtroppo le altre non le conosco e quindi non ti posso dire nulla, però le tecnifibre sono fantastiche e credo che valgano la spesa.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mar 12 Mag 2009 - 17:31
quindi tecnifibre tirate a 25/24Kg? non è troppo? sono indeciso tra questo settaggio e 24/23kg...
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mar 12 Mag 2009 - 20:27
frank ha scritto:quindi tecnifibre tirate a 25/24Kg? non è troppo? sono indeciso tra questo settaggio e 24/23kg...

La tensione non determina la medesima rigidità del piatto per tutte le corde a meno che non abbiano la stessa identica elasticità Wink
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mar 12 Mag 2009 - 22:55
la multi fiber exp ok, bella corda, ti diminuisce l'SS però.
L'x-one te lo mantiene ben largo, relazionato ai mono diciamo per lo meno decente. Ma la devi tirare, l'x-one se non è ben tesa sembra stoppa.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mer 13 Mag 2009 - 0:18
wik tirata quanto? se puo' esserti utile capire il mio gioco dopo aver provato la nuova head extreme pro con le powertex tese a 26kg (non mi hanno dato nessuna sensazione buona) stasera ho testato l'altro telaio sempre teso a 26kg con le isospeed professional arm protection calibro 1.20mm...eccezionali palle a rete praticamente nulle e colpi belli profondi vicino alle riga di fondo, prende bene anche il top io che tiro piatto..notavo che a differenza delle powertex si spostano molto di pù sembra che hanno la cera sopra Laughing settaggio perfetto per il mio gioco..sembrava di giocare con un altro telaio..danni a spalla, gomito e affaticamento del braccio nulli!!! sono soddisfatto..ma domare la K90 è il mio sogno Cool
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mer 13 Mag 2009 - 0:21
a proposito..ma questa isospeed anche sulla K90 è un'idea malsana?
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mer 13 Mag 2009 - 1:25
se vuoi usare una x-one sicuramente 25-24 e anche anche altrimenti non montarla,
puoi provare una delle varie gamma in alternativa live wire o professional che funziano bene anche a tensioni più basse.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mer 13 Mag 2009 - 13:44
wik ha scritto:se vuoi usare una x-one sicuramente 25-24 e anche anche altrimenti non montarla,
puoi provare una delle varie gamma in alternativa live wire o professional che funziano bene anche a tensioni più basse.

...e se provasse a mettere da subito le Luxilon per allargare lo sweet spot?

Che tensione gli consiglieresti per non incorrere in guai al braccio, dato per assodato che le x-one a 25-24 gli possano andare bene?

Ciao
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mer 13 Mag 2009 - 13:58
le luxilon sono monofili però giusto?
sono indeciso tra le xone e le isospeed arm protecion da 1.20mm...mi sono trovato così bene con la nuova extreme pro...boh....
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mer 13 Mag 2009 - 14:06
Giusto!

Sono quelle che monto io, solo che non vorrei che ti possano fare male, è per questo che ho chiesto a wik quale potesse essere la tensione migliore da consigliarti.

In teoria dovresti diminuire del 10% circa la tensione dei multifili, però, avendo la fortuna di avere un grande esperto come wik tra noi, non volevo darti un suggerimento che potrebbe nuocerti, soprattutto quando si può chiedere ad una persona competente e capace come lui per un suggerimento.

Ciao.
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mer 13 Mag 2009 - 15:31
se non sbaglio tu monti le rough, vero alex ?
ti confesso non averle mai montate su un mid per cui vado a tentoni. si dovrebbe essere un 10% in meno, ma questo vale per alupower. L'alupower senza rough non la consiglierei per la semplice ragione che non riuscirebbe a sfruttarla, é corda che ha bisogno di ricevere forte per rendere.
Da quanto ho capito non ama i mono per cui dubito apprezzerebbe mono molto mono tipo questi. Ci si deve essere abituati perché non ti facciano danni.
Certo sarebbe la morte sua, ma qui andiamo su altri ragionamenti, ovvero di quanto valga la pena per un 3.5 usare questo genere di racchetta.
Credo che un multi gli potrebbe rendere la racchetta piú usabile al suo livello, anche se é un po' un controsenso un multi su una k90.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mer 13 Mag 2009 - 16:07
ripeto ragazzi uso con soddisfazione la nuova extreme pro con multi isospeed professional arm protection..la K90 è uno sfizio e male che vada gli faccio un quadretto e la appendo in camera..sul serio..ma prima la voglio testare per bene.
come dice wik non vado d'accordo con i monofilo e attualmente il mio dubbio è se mettere su le x-one o le isospeed a 25/24kg....alla fine sceglierò una delle due anche se la morte sua sono i monofilo Embarassed
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mer 13 Mag 2009 - 16:18
inoltre non per sopravalutarmi ma nemmeno con le head avverto il peso del telaio e nessun dolore a gomito o spalla (il leggero dolore al gomito che avevo fino a un mese fa è sparito..me lo ha causato la K pro open probabilmente a causa del mio rovescio monomane non perfetto e che man mano sto riportando a quello che era 15 anni fa giocando 4 ore a settimana) ho la sensazione che troverò giovamento proprio sul rovescio monomane con la k90...questo mi ha spinto a tentare l'impresa...se va male ripeto c'è già il posto sul muro in camera mia Very Happy
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mer 13 Mag 2009 - 17:40
frank ha scritto:inoltre non per sopravalutarmi ma nemmeno con le head avverto il peso del telaio e nessun dolore a gomito o spalla (il leggero dolore al gomito che avevo fino a un mese fa è sparito..me lo ha causato la K pro open probabilmente a causa del mio rovescio monomane non perfetto e che man mano sto riportando a quello che era 15 anni fa giocando 4 ore a settimana) ho la sensazione che troverò giovamento proprio sul rovescio monomane con la k90...questo mi ha spinto a tentare l'impresa...se va male ripeto c'è già il posto sul muro in camera mia Very Happy

E si...

...vedrai che rovescio, anch'io ho il monomane (dovrebbero proteggerci quelli del WWF Very Happy ).

Ma sì, vai con le x-one che vai sul sicuro e dello sweet spot allargato in fondo chi se ne frega, tanto i tornei li fai con l'altra o no?

Io penso che ti troverai benissimo con la k90 e se riuscissi a provare la n-code ancora moooooolto ma mooooolto meglio!

Buon divertimento e facci sapere le tue impressioni.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty Re: wilson k six one tour 90

Mer 13 Mag 2009 - 20:16
quelli del wwf di latina stanno già preoccupati Very Happy ma per gli uccelletti che svolazzano...venerdi la provo mezzora con le kirsh non so che che ha già montate poi le cambio e vi aggiorno....oh meno male che ho 2 extrem pro Very Happy
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty Re: wilson k six one tour 90

Gio 14 Mag 2009 - 23:31
frank ha scritto:quelli del wwf di latina stanno già preoccupati Very Happy ma per gli uccelletti che svolazzano...venerdi la provo mezzora con le kirsh non so che che ha già montate poi le cambio e vi aggiorno....oh meno male che ho 2 extrem pro Very Happy


Avvertenza: se la usi ma non sei al livello del divino Roger, possono comparire i seguenti effetti collaterali:


Cute ed annessi: rash, orticaria, prurito, eritema e rari casi di
sindrome di Stevens-Johnson, eritema bolloso e necrolisi epidermica
tossica.

Apparato gastrointestinale: stomatite, nausea, dolore gastrico,
dolore addominale, diarrea, costipazione, casi di sanguinamento
gastrointestinale ed ulcera peptica particolarmente, ma non solo, in soggetti
con cause predisponenti.

Sistema epato-biliare: aumento degli enzimi epatici
(aminotransferasi, fosfatasi alcalina e g-GT) per lo più transitorio e
reversibile.
Sono state anche riportate reazioni epatiche gravi, inclusi casi
di colestasi ed epatiti fulminanti, alcune delle quali fatali.

Sistema nervoso: sonnolenza, cefalea, obnubilamento e rari casi di
disturbi visivi.

Apparato urinario: oliguria, ematuria isolata ed insufficienza
renale.

Sangue e sistema linfatico: rari casi di porpora, trombocitopenia,
pancitopenia e granulocitopenia.

Apparato respiratorio: rari casi di reazioni anafilattiche incluse
dispnea ed asma, particolarmente nei pazienti allergici alle racchette
Wilson.

Organismo in generale: edema, angioedema e reazioni
anafilattiche.

La racchetta può inoltre dar luogo a bruciori della regione anale e maggior
stimolo della defecazione
.






Very Happy
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty Re: wilson k six one tour 90

Ven 15 Mag 2009 - 7:22
A parte gli scherzi la K-90 la ricordo completa nel senso che venivano bene tutti i colpi però era importante per me fare almeno 1/2 ore di running a settimana per stare in forma e poterla maneggiare velocemente Laughing
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty Re: wilson k six one tour 90

Ven 15 Mag 2009 - 9:11
gioco almeno 4 ore a settimana tempo permettendo..ringraziando dio dopo i primi 15 minuti spezzo il fiato e posso andare avanti per ore..37 anni e non sentirli Cool per ora..quando giocavo a calciotto con i ragazzotti di 20 anni che dopo un' ora boccheggiavano e io che spingevo più di prima sull'acceleratore e gli soffiavo tutti i palloni mi guardavano con gli occhi sbarrati ed esclamavano: puma (mio soprannome) ma come c.... fai a correre così ma che te sei drogato?? Very Happy però ripeto i primi 15 minuti vado in apnea una volta spezzato il fiato non mi fermo più
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty Re: wilson k six one tour 90

Ven 15 Mag 2009 - 12:08
frank ha scritto:quelli del wwf di latina stanno già preoccupati Very Happy ma per gli uccelletti che svolazzano...venerdi la provo mezzora con le kirsh non so che che ha già montate poi le cambio e vi aggiorno....oh meno male che ho 2 extrem pro Very Happy

Mi raccomando, prova le x-one prima o poi, credo che per il tuo livello di gioco su quel telaio sarebbero il massimo. :o
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty Re: wilson k six one tour 90

Ven 15 Mag 2009 - 15:15
Arrivata la racchetta di Re Roger!!! Smile
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

wilson k six one tour 90 - Pagina 2 Empty Re: wilson k six one tour 90

Ven 15 Mag 2009 - 16:58
frank ha scritto:gioco almeno 4 ore a settimana tempo permettendo..ringraziando dio dopo i primi 15 minuti spezzo il fiato e posso andare avanti per ore..37 anni e non sentirli Cool per ora..quando giocavo a calciotto con i ragazzotti di 20 anni che dopo un' ora boccheggiavano e io che spingevo più di prima sull'acceleratore e gli soffiavo tutti i palloni mi guardavano con gli occhi sbarrati ed esclamavano: puma (mio soprannome) ma come c.... fai a correre così ma che te sei drogato?? Very Happy però ripeto i primi 15 minuti vado in apnea una volta spezzato il fiato non mi fermo più

Red Bull ti mette le aliii... Laughing

Scherzi a parte, anch'io sono un Diesel come te, parto a fatica ma dopo circa 20 minuti non mi ferma più nessuno, posso anch'io andare avanti per ore... Wink

Quasi 47 anni e non sentirli... Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.