Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Nizzo
Nizzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 34
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.01.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Fit 4 N.C. / ITR 3.5/4.0
Racchetta: PK Ki 15 300, PK Q5 295
https://www.facebook.com/CafeRacerItaliaOfficial

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Dom 26 Gen 2014 - 12:23
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e chiedo scusa se ho postato in una sezione sbagliata o dovevo prima presentarmi ma non ho trovato niente che facesse al caso mio. Mi chiamo Stefano, ho 23 anni e da qualche settimana inizio a soffrire di dolori al gomito. Gioco dal 2009 ma solo da ottobre 2013 con regolarità, 4/5 ore a settimana, visto che ho iniziato a prendere lezioni e a sfogarmi con amici nel weekend. Ho sempre giocato il back e ora che il rovescio in top, a una mano, inizia a diventare sempre più una certezza, ecco subito i primi dolori proprio in corrispondenza dell'epicondilo. Ho chiesto ai miei maestri di tennis e mi hanno subito suggerito impacchi di ghiaccio, antinfiammatori e suggerito alcuni esercizi.
La cosa che non capisco è che dopo aver giocato a tennis mi da fastidio, ma se faccio impacchi di ghiaccio e lasonil, il giorno dopo non sento più dolore. Non capisco se essendo un movimento nuovo per me, ho iniziato a usare qualche muscolo strano in quella zona, o se è proprio l'epicondilo infiammato. Se invece gioco tanto come ho fatto domenica scorsa (ho giocato 2 ore a ritmo serrato), il gomito mi fa male per 3/4 giorni. Ho fatto lezione venerdì sera, sono tornato a casa ho messo il ghiaccio e il giorno dopo non sentivo più niente. Vi faccio questi esempi per cercare di farvi capire.
Uso una Babolat Pure Storm GT che io ritengo perfetta per il mio gioco e con cui mi trovo molto bene, corde Xcel incordate a 25kg. Tra overgrip, antivibrazioni e corde è passata dal pesare 295g, a 324g. La scheda tecnica di tenniswarehouse dice rigidità 63. È tanto? 
Un altro consiglio dei miei maestri è stato infatti quello di cambiare racchetta. Magari pensare ad una PRO Kennex Ki 5 315. Ho provato la 295 del mio maestro e non mi sono trovato molto ma credo sia questione di abitudine.
Una cosa che non capisco è che nella scheda tecnica delle PK non trovo valori di rigidità molto distanti dal 63 della mia Pure Storm, anzi della Ki 5 315 dice addirittura 67. Il comfort di cui si parla tanto a cosa è dovuto? 

Riassumendo
1)come faccio a capire se si tratta davvero di epicondilite?
2)mi fermo per un po' di tempo e ricomincio, oppure vado avanti cambiando racchetta?
Grazie a tutti, Stefano

Ospite
Ospite

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Ven 14 Mar 2014 - 8:43
Nizzo ha scritto:Grazie, Domenico! quando parli di mono morbido intendi tensione bassa oppure ci sono diversi tipi di mono? Che tensione suggerisci?
Sono uno più da multi, però posso provare!
mono morbido, letteralmente non rigido ed a tensioni da 21 in giù. ok?
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Ven 14 Mar 2014 - 9:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Anche se non pro kennex, altri telai tipo babolat pure storm o pure control, volkl organix i modelli con RA sotto i 64, le head ig radical mp, wilson blade 104 RA 62 e peso non oltre 300 g, se vai su raquetfinder di TW e metti i parametri che vuoi, trovi quello che ti serve... Il peso maggiore protegge, la rigidità maggiore ti spacca il braccio ed attenzione al manico! ok? Wink 

Domenico delle nuova yonex ai 100 puoi dirmi qualcosa come comfort ?
Anonymous
Ospite
Ospite

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Ven 14 Mar 2014 - 10:01
tispringo ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Anche se non pro kennex, altri telai tipo babolat pure storm o pure control, volkl organix i modelli con RA sotto i 64, le head ig radical mp, wilson blade 104 RA 62 e peso non oltre 300 g, se vai su raquetfinder di TW e metti i parametri che vuoi, trovi quello che ti serve... Il peso maggiore protegge, la rigidità maggiore ti spacca il braccio ed attenzione al manico! ok? Wink 

Domenico delle nuova yonex ai 100 puoi dirmi qualcosa come comfort ?

purtroppo no ma so che le ha testate Magazzie, ti conviene mandare mail o mp, sono rimasto colpito dalle sue impressioni, è molto preciso e super partes.
ev. head radical graphene mp??? come la vedi?
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Ven 14 Mar 2014 - 11:15
Ok ti ringrazio, proverò a scrivere in mp a Magazzie.
Per quanto riguarda la head non saprei perchè ero stuzzicato,   da marchi quali yonex o volkl al momento , insomma meno mainstream .
Non per snobismo ( non sono nemmeno quel gran giocatore Smile) , sia chiaro, è solo per una forma di "romanticismo" in senso lato. Boh non so nemmeno io come spiegarmi. Rolling Eyes
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Mar 18 Mar 2014 - 20:24
Arrivata la ki 15 300  cheers .
Ho cercato in vari 3D indicazioni sulle tensioni ma si parla più di mono ed  essendo già in possesso di corde xcel french open 1,25 e x one biphase 1,24  vorrei consigli sulle tensioni per il multi.
24/24 potrebbe essere un buon compromesso per cominciare a prendere confidenza con la racchetta  e non dover buttare subito 20 e passa € alla ricerca del set up ideale  ?
Nizzo
Nizzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 34
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.01.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Fit 4 N.C. / ITR 3.5/4.0
Racchetta: PK Ki 15 300, PK Q5 295
https://www.facebook.com/CafeRacerItaliaOfficial

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Mar 18 Mar 2014 - 21:36
Bravo tispringo. Anch'io ho sentito un utente del forum e fra un po' avrò anch'io la ki15! Secondo me viste le racchette da cui arrivi, 24 kg potrebbe andare bene, vista la potenza in più di questo telaio.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Mar 18 Mar 2014 - 22:21
Nizzo ha scritto:Caro drichichi, è la pure storm che mi ha fatto venire l'epicondilite! Ormai riesco a giocare solo con le PK. Però ho bisogno di più spinta, ecco il motivo della q5 295 e della ki 15 300. Sto usando una ki5 315 ed è troppo pesante per me.
ciao......se tiri un multi a 24kg sulla ki15 al 90% vai lungo,ricorda che e' piu' lunga,bilanciata avanti e piatto 105........per il calibro stai sull'1.30
Nizzo
Nizzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 34
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.01.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Fit 4 N.C. / ITR 3.5/4.0
Racchetta: PK Ki 15 300, PK Q5 295
https://www.facebook.com/CafeRacerItaliaOfficial

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Mer 19 Mar 2014 - 0:38
abracadabra78 ha scritto:
Nizzo ha scritto:Caro drichichi, è la pure storm che mi ha fatto venire l'epicondilite! Ormai riesco a giocare solo con le PK. Però ho bisogno di più spinta, ecco il motivo della q5 295 e della ki 15 300. Sto usando una ki5 315 ed è troppo pesante per me.
ciao......se tiri un multi a 24kg sulla ki15 al 90% vai lungo,ricorda che e' piu' lunga,bilanciata avanti e piatto 105........per il calibro stai sull'1.30
e tu sempre per rimanere sul multifilo cosa mi consigli? Oppure anche un mono però morbido prima che torni ad avere problemi al gomito, magari con i 15g di kinetic riesco a tollerare anche un mono...però per farti capire il mio livello di epicondilite, è bastato usare per due ore la mia Pure Storm e ora mi sono dovuto rifermare per una settimana! Infatti basta non la so più...però è così bella e io gioco così bene!
Anonymous
Ospite
Ospite

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Mer 19 Mar 2014 - 10:19
Nizzo ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Nizzo ha scritto:Caro drichichi, è la pure storm che mi ha fatto venire l'epicondilite! Ormai riesco a giocare solo con le PK. Però ho bisogno di più spinta, ecco il motivo della q5 295 e della ki 15 300. Sto usando una ki5 315 ed è troppo pesante per me.
ciao......se tiri un multi a 24kg sulla ki15 al 90% vai lungo,ricorda che e' piu' lunga,bilanciata avanti e piatto 105........per il calibro stai sull'1.30
e tu sempre per rimanere sul multifilo cosa mi consigli? Oppure anche un mono però morbido prima che torni ad avere problemi al gomito, magari con i 15g di kinetic riesco a tollerare anche un mono...però per farti capire il mio livello di epicondilite, è bastato usare per due ore la mia Pure Storm e ora mi sono dovuto rifermare per una settimana! Infatti basta non la so più...però è così bella e io gioco così bene!
Premesso che ho provato molte corde di più di quelle scritte, ma i miei amici su quel telaio hanno provato queste, e comunque queste rimangono solo mie opinioni personali, per cui opinabili.
Old Black un pò di tempo fa quando ancora avevo problemini mi ha consigliato come multi Babolat addiction 1,30 23 kg e weiss cannon 6StarString 23 kg, poi ho provato Tecnifibre NRG2 1,30 24 kg, wilson sensation 1,30 25 kg, signum pro micronite 1,27 24 kg ma emivita non lunga ma massima giocabilità, head rip control 1,30 24 kg... poi ho provato e monto tutt'ora budello VS touch di babolat e risolvi i tuoi problemi a vita anche perchè se montato bene ti dura molto molto tempo. Tra i mono morbidi Polyfibre Panthera 1,25 max 21 kg è morbidissima (consigliato da un amico che la monta su Q15 300), Tecnifibre Black Code 1,24 io ho usato la 1,18 su piatto 100 a 20/19 e andava bene, unico neo solo la durata ma fastidi pochi, Starburn CTT 1,27 attualmente in prova su prince a 21/20 magari prox volta io 20/19 o addirittura 19/18, ma comunque ottima resa e fastidi pochi, l'unico che mi fa giocare ma devo spingere io, è il budello... ma ha i suoi costi anche se taglio dopo molto tempo... Ok? Buon tennis!
Nizzo
Nizzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 34
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.01.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Fit 4 N.C. / ITR 3.5/4.0
Racchetta: PK Ki 15 300, PK Q5 295
https://www.facebook.com/CafeRacerItaliaOfficial

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Mer 19 Mar 2014 - 11:37
Preciso e puntuale come al solito, grazie Domenico! A trovare le Weiss Cannon Explosiv 1,30 metterei quelle (me le avevi consigliate in un altro post) ma non le trovo! Stessa cosa vale per le Polyfibre Panthera che non trovo! Probabilmente a sto giro vado di Babolat Addiction 1.30 a 24/23kg che costano un po' meno delle altre.
Anonymous
Ospite
Ospite

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Mer 19 Mar 2014 - 14:34
Nizzo ha scritto:Preciso e puntuale come al solito, grazie Domenico! A trovare le Weiss Cannon Explosiv 1,30 metterei quelle (me le avevi consigliate in un altro post) ma non le trovo! Stessa cosa vale per le Polyfibre Panthera che non trovo! Probabilmente a sto giro vado di Babolat Addiction 1.30 a 24/23kg che costano un po' meno delle altre.
potresti provare aquagut e gut power di starburn entrambe 1,30 ma la gut power l'ho provata solo 1,25 e l'aquagut la devo ancora provare. La rip control? ah dimenticavo, anche se non l'ho provata io, la Black widow di dunlop... dicono mono molto morbido... valuta se riesci a trovarla... anzi fai prima a dirmi cosa riesci a trovare ed io vedo se ti posso aiutare. ok?
Nizzo
Nizzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 34
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.01.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Fit 4 N.C. / ITR 3.5/4.0
Racchetta: PK Ki 15 300, PK Q5 295
https://www.facebook.com/CafeRacerItaliaOfficial

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Mar 25 Mar 2014 - 9:56
Arrivata anche a me! cheers  Modello 2014 presa usata da un utente di questo forum che l'ha usata due ore. Effettivamente è nuova. Mi sono trovato da subito molto bene, il mio gomito una meraviglia nonostante il mono Head Hawk 1,25 23/22kg che c'è su. Però ora corro a montare un multi. 
La palla esce ad una velocità che è una goduria!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Mar 25 Mar 2014 - 13:59
Nizzo ha scritto:Arrivata anche a me! cheers  Modello 2014 presa usata da un utente di questo forum che l'ha usata due ore. Effettivamente è nuova. Mi sono trovato da subito molto bene, il mio gomito una meraviglia nonostante il mono Head Hawk 1,25 23/22kg che c'è su. Però ora corro a montare un multi. 
La palla esce ad una velocità che è una goduria!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fammi sapere come ti trovi...
Nizzo
Nizzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 34
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.01.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Fit 4 N.C. / ITR 3.5/4.0
Racchetta: PK Ki 15 300, PK Q5 295
https://www.facebook.com/CafeRacerItaliaOfficial

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Mar 25 Mar 2014 - 19:04
Ok, ho messo Babolat Addiction (volevo vedere se mi trovo bene così risparmio qualcosina) 1.35 24/23kg per guadagnare qualcosa in controllo vista la potenza del telaio. Cmq poi vediamo farò un po' di prove con multi. 
Appena giocherò vi posto le mie impressioni.
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Gio 27 Mar 2014 - 13:13
Io, purtoppo, per un lieve problema al ginocchio che ho avuto  pochi giorni dopo l'arrivo della racchetta , non ho ancora potuto testarla.
Quindi sono curioso di conoscere le tue impressioni con tale set up.
Nizzo
Nizzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 34
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.01.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Fit 4 N.C. / ITR 3.5/4.0
Racchetta: PK Ki 15 300, PK Q5 295
https://www.facebook.com/CafeRacerItaliaOfficial

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Sab 29 Mar 2014 - 9:03
Ciao a tutti, prime due ore con il nuovo multi:Babolat Addiction 1.35 24/23 kg, alla grande!
Sono super soddisfatto di queste corde. Ho perso un po' di spin rispetto alle head Hawk 1.25 23/22, ma ho straguadagnato in controllo.
Faccio fatica a ricordarmi di essere andato lungo, se ho sbagliato era perché ero messo male coi piedi, quindi non per via della racchetta.
Sulla tensione ottimo direi. Magari al prossimo giro provo le 1.30.
Per le mie caratteristiche e per il mio gomitino è un ottimo set up, e poi ho sparato tutto quello che avevo (infatti ho vinto).

Per la racchetta non so più cosa dire, è stupenda e mi sta facendo ritrovare il mio gioco.
Nizzo
Nizzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 34
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.01.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Fit 4 N.C. / ITR 3.5/4.0
Racchetta: PK Ki 15 300, PK Q5 295
https://www.facebook.com/CafeRacerItaliaOfficial

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Sab 29 Mar 2014 - 13:35
Certo ora che è più controllosa, qualcosina in potenza ha pure perso, ma niente di grave. Quando ho avuto l'opportunità di spingere e tirare dei bei drittoni, risulta comunque potentissima e la palla esce velocissima dal piatto corde.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Sab 29 Mar 2014 - 14:06
Montaci le TF X-one Biphase e godi....
Anonymous
Ospite
Ospite

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Sab 29 Mar 2014 - 14:09
Nizzo ha scritto:Certo ora che è più controllosa, qualcosina in potenza ha pure perso, ma niente di grave. Quando ho avuto l'opportunità di spingere e tirare dei bei drittoni, risulta comunque potentissima e la palla esce velocissima dal piatto corde.
Va benissimo con babolat addiction ma scegli calibro 1,30 e tensioni non oltre 24 kg, così hai confort, gioco e salute del braccio.
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Mer 2 Apr 2014 - 22:47
Sulla mia nuova pk Q15 - 280 ho montato budello 1,30 Pacific e dopo un paio di ore di gioco mi è sparito come per magia il leggerissimo fastidio al gomito!
Speriamo di aver trovato il giusto mix!
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Sab 5 Apr 2014 - 23:07
Nizzo ha scritto:Ciao a tutti, prime due ore con il nuovo multi:Babolat Addiction 1.35 24/23 kg, alla grande!
Sono super soddisfatto di queste corde. Ho perso un po' di spin rispetto alle head Hawk 1.25 23/22, ma ho straguadagnato in controllo.
Faccio fatica a ricordarmi di essere andato lungo, se ho sbagliato era perché ero messo male coi piedi, quindi non per via della racchetta.
Sulla tensione ottimo direi. Magari al prossimo giro provo le 1.30.
Per le mie caratteristiche e per il mio gomitino è un ottimo set up, e poi ho sparato tutto quello che avevo (infatti ho vinto).

Per la racchetta non so più

Finalmente   ho avuto modo di provarla incordata con Babolat Xcel french open 1,25  24/23 ed anche io non ricordo di essere andato lungo . Almeno non quanto temessi sulla base di quanto avevo letto.
Avendo giocato negli ultimi mesi  con la sorellina ki 5 295, le prime impressioni  mi portano ad affermare che  non posso che essere soddisfatto della potenza che ora riesco a sviluppare senza dover sbracciare come un forsennato. In generale mi è sembrata meno maneggevole ma a rete ho constatato una buona sensibilità .Probabilmente il calibro delle corde in questo mi ha aiutato.
Posso dire di aver avuto qualche difficoltà con il rovescio in back ma credo che sia solo una questione di tempo.
Ma la nota più lieta è senza dubbio il servizio  : una vera sorpresa. Con lo slice ho trovato degli angoli che mai ero riuscito a trovare prima e con una naturalezza  che mi ha stupito. Ed anche il mio avversario abituale devo dire   Smile .
Stavo  per dimenticare di sottolineare il fantastico comfort . Promossa.
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Sab 5 Apr 2014 - 23:36
Quale modello PK Tispringo?
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Dom 6 Apr 2014 - 1:20
Ciao, parlo da 20 ennale giocatore amatoriale, da piccolo agonista amatoriale (sono 4.1 fit) e da tennista che ha avuto tutti i tipi di fastidi possibili, (specialmente al polso) e da istruttore di primo livello fit. Io credo che i problemi al braccio siano dovuti principalmente ad una non perfetta armonizzazione del movimento. Nel caso del gomito, la parte finale del colpo è il principale indiziato. Io ad esempio ho il brutto vizio, alla fine di un dritto, di arrestare il movimento della racca con la mano sinistra, dandomi delle sonore racchettate sul palmo della mano, quando invece la sua corsa andrebbe fatta scorrere dietro la schiena. Altri invece fermano la racca utilizzando i muscoli del braccio provocando un ingorgo di fibre muscolari, alcune spingono, altre frenano. Se poi in tutto questo macello ci mettiamo pure una racca rigida e un incordatura di marmo, ecco che sono razzi amari. Credo cmq che il solo attrezzo non sia il colpevole. Anzi troppo spesso diventa il capro espiatorio. Al mio circolo c'è gente che, per via di movimenti evidentemente contratti, sono finiti sotto i ferri. Altri invece giocano da anni con PureDrive, non cambiano le corde se non dopo rottura senza aver mai patito dolori. Il mio è solo un punto di vista personale ma spero di esserti stato utile.
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Dom 6 Apr 2014 - 21:57
charlesti ha scritto:Quale modello PK Tispringo?
Mi scuso ma pensavo fosse chiaro, avendone parlato in un post di poco precendente, che mi riferissi alla ki 15 300.
Nizzo
Nizzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 34
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.01.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Fit 4 N.C. / ITR 3.5/4.0
Racchetta: PK Ki 15 300, PK Q5 295
https://www.facebook.com/CafeRacerItaliaOfficial

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Lun 7 Apr 2014 - 0:44
Si, tispringo dopo un po' di ore credo che questo sia l'unico difetto che pian piano emerge, non è così maneggevole! Io mi sa che cmq mi fermo sulle addiction per un po': costano meno delle Xcel e io non sento una grande differenza. Proverò le 1.30 anche se queste da 1.35 non mi sembrano malaccio!
L'altro difettino, ma quello è colpa mia, è che ho preso un L3 perché era una super offerta (85 euro spedita con due ore di gioco), e allora con una guaina termoriscaldatal'ho trasformata in L4 ma ha preso 10 grammi e li sento tutti, poi con grip e overgrip sono arrivato a 341g. Ho ordinato su ebay grip e overgrip più spessi sul mercato (Karakal Kumfy e Prince Duratred) sperando di abbassare di una decina di grammi il peso perché così è molto faticoso per io braccio. Comunque davvero meravigliosa come racchetta, oggi ho fatto 2,5 ore e il gomito niente! Stupendo!
Nizzo
Nizzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 34
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.01.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Fit 4 N.C. / ITR 3.5/4.0
Racchetta: PK Ki 15 300, PK Q5 295
https://www.facebook.com/CafeRacerItaliaOfficial

Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex? - Pagina 4 Empty Re: Primi dolori al gomito. Epicondilite? Racchetta Pro Kennex?

Lun 7 Apr 2014 - 0:46
@rovesciointop grazie dei tuoi consigli, sono sempre utili! Proverò a starci più attento, nel frattempo con il kinetic il dolore è passato, ma se si può correggere un errore, sono sempre a disposizione!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.