Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
fatidico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 39
Data d'iscrizione : 18.01.14

lite - babolat Pure drive lite 2011...che ne dite? Empty babolat Pure drive lite 2011...che ne dite?

Lun 20 Gen 2014 - 12:23
ragazzi ho deciso di prendere la babolat pure lite gt 2011 usata con queste caratteristiche:
> Peso: 275 gr
> Bilanciamento: 32 mm
> Corde: babolat addiction calibro 130
> Overgrip: babolat vs grip original bianco spessore 0,4 mm

Il prezzo è 60€!Che ne dite?
E soprattutto come prima racchetta, per uno che gioca ogni tanto con gli amici, può andar bene?
avatar
fatidico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 39
Data d'iscrizione : 18.01.14

lite - babolat Pure drive lite 2011...che ne dite? Empty Re: babolat Pure drive lite 2011...che ne dite?

Ven 24 Gen 2014 - 1:07
ragazzi nessuno mi può rispondere???
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

lite - babolat Pure drive lite 2011...che ne dite? Empty Re: babolat Pure drive lite 2011...che ne dite?

Ven 24 Gen 2014 - 7:09
non la prendere troppo leggera e quindi troppe vibrazioni,sono più che altro racchette da donne le lite......mia opinione,se giri nel mercatino qui ne trovi di meglio agli stessi prezzi Wink
avatar
fatidico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 39
Data d'iscrizione : 18.01.14

lite - babolat Pure drive lite 2011...che ne dite? Empty Re: babolat Pure drive lite 2011...che ne dite?

Ven 24 Gen 2014 - 12:10
Cosa mi consiglieresti?
Eppure dicono che le babolat pure lite sono indicate per chi inizia proprio perché più leggere e maneggevoli. ..
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

lite - babolat Pure drive lite 2011...che ne dite? Empty Re: babolat Pure drive lite 2011...che ne dite?

Ven 24 Gen 2014 - 12:13
spaccagomito perchè più leggere e più vibrazioni Smile
avatar
fatidico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 39
Data d'iscrizione : 18.01.14

lite - babolat Pure drive lite 2011...che ne dite? Empty Re: babolat Pure drive lite 2011...che ne dite?

Ven 24 Gen 2014 - 12:20
addirittura??
chi mi dice prendila leggera perchè se è troppo pesante ti fa male al braccio, ora tu il contrario....aiuto nn ci sto capendo niente!!!!!!
mi sa che smetterò di giocare :-)
a parte gli scherzi, io cerco solo una racchetta semplice per fare qualche partita ogni tanto con gli amici, niente di più...se la babolat non va bene, cosa mi consigli?
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

lite - babolat Pure drive lite 2011...che ne dite? Empty Re: babolat Pure drive lite 2011...che ne dite?

Ven 24 Gen 2014 - 14:04
la babolat va bene ma la gt non la lite,vedi di là c'è pintia che ti consiglia,prendi la sua e poi ci scriverai che ti abbiamo messo apposto  Very Happy
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

lite - babolat Pure drive lite 2011...che ne dite? Empty Re: babolat Pure drive lite 2011...che ne dite?

Ven 24 Gen 2014 - 14:11
chris8 ha scritto:la babolat va bene ma la gt non la lite,vedi di là c'è pintia che ti consiglia,prendi la sua e poi ci scriverai che ti abbiamo messo apposto  Very Happy
buona sera...
tnx chris...la mia è la GT per l'appunto...un bel 107 e si va sul sicuro  Twisted Evil 
buon proseguimento...
 lite - babolat Pure drive lite 2011...che ne dite? 622327
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

lite - babolat Pure drive lite 2011...che ne dite? Empty Re: babolat Pure drive lite 2011...che ne dite?

Ven 24 Gen 2014 - 14:37
Pintia ha scritto:
chris8 ha scritto:la babolat va bene ma la gt non la lite,vedi di là c'è pintia che ti consiglia,prendi la sua e poi ci scriverai che ti abbiamo messo apposto  Very Happy
buona sera...
tnx chris...la mia è la GT per l'appunto...un bel 107 e si va sul sicuro  Twisted Evil 
buon proseguimento...
 lite - babolat Pure drive lite 2011...che ne dite? 622327


di niente,sennò sembrava che tu volessi per forza vendere e dargli il pacco invece è la verità  Laughing
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

lite - babolat Pure drive lite 2011...che ne dite? Empty Re: babolat Pure drive lite 2011...che ne dite?

Ven 24 Gen 2014 - 14:41
apprezzo il sostegno all'onestà intellettuale  Exclamation 

te ne sono grato ...  cheers
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

lite - babolat Pure drive lite 2011...che ne dite? Empty Re: babolat Pure drive lite 2011...che ne dite?

Ven 7 Feb 2014 - 0:05
le racchette semplici non esistono e nessuno potrà mai dirti tramite un computer quale è il modello di racchetta più adatto a te. quindi trova un maestro di tennis che ti possa guardare mentre giochi oppure vai da decathlon e prendi in prova una racchetta fino a che non trovi quella che ti piace. fermo restando che con 50 euro non potrai mai avere la pretesa di aver fatto la scelta migliore possibile. se tu stesso non sai che caratteristiche deve avere la tua racchetta ideale come pretendi che possano saperle persone che non ti hanno mai visto giocare ?
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

lite - babolat Pure drive lite 2011...che ne dite? Empty Re: babolat Pure drive lite 2011...che ne dite?

Ven 7 Feb 2014 - 0:38
Buona sera
Però per 50€ una pure drive è un buon investimento per semplicità di utilizzo no?
Very Happy
notte
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

lite - babolat Pure drive lite 2011...che ne dite? Empty Re: babolat Pure drive lite 2011...che ne dite?

Ven 7 Feb 2014 - 8:05
@Fatidico, chi ti dice cose del genere di tecnica e di materiali ne capisce una beata fava. Un telaio leggero e rigido, specie se incordato con corde monofilamento ad alte tensioni, è il miglior viatico per il fisioterapista. Un telaio pesante fa da filtro allo shock (e se non ha una bilanciatura avanzata è più manovrabile di uno più leggero con bilanciatura più verso la testa).

Nello specifico, la PDGT Lite "potrebbe" anche andar bene (se il grip non è troppo piccolo per la tua impugnatura e se le corde non sono montate da troppo tempo) in quanto è la classica racchetta adatta a "ributtarla di là". Se possibile chiederei al proprietario di farci un "giro di prova", puoi capire abbastanza presto se fa o meno per te e se da qualche tipo di problematica.
Nei negozi, come racchette test, puoi normalmente trovare solo versioni più recenti che ovviamente non hanno prezzi di quel tipo. In qualche circolo è già più facile trovare telai di annate precedenti lasciate in conto vendita dai soci, e generalmente non fanno problemi per darle in prova (chi comprerebbe qualcosa che non conosce, potendolo provare?).
Anche semplicemente "l'amico di fronte2 può sentire se la tua palla è più o meno veloce, più o meno pesante, più o meno precisa..ed aiutare nella scelta.

fatti qualche "giretto" poi facci sapere...

 Buon tennis Wink
avatar
fatidico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 39
Data d'iscrizione : 18.01.14

lite - babolat Pure drive lite 2011...che ne dite? Empty Re: babolat Pure drive lite 2011...che ne dite?

Sab 8 Feb 2014 - 11:16
grazie a tutti x le risposte!
alla fine ho acquistato la babolat pure drive lit su cui ero già orientato...50€ compresi custodia e altro overgrip direi che nn è male per uno che praticamente gioca 3-4 volte al mese.
per ora ci ho giocato una volta e mi sono trovato abbastanza bene...in realtà nn ho trovato grandi differenze con la precedente (un'artengo da 10€), forse perchè il mio livello di tennis è molto scarso :-)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.