Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Ibrido confortevole per Blade 98

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ibrido confortevole per Blade 98

Messaggio Da dan73 il Sab 18 Gen 2014 - 13:18

Promemoria primo messaggio :

Ho trovato usata a prezzo d'occasione questa Blade 98 16x19 alla quale, nonostante il gomito non ancora guarito perfettamente, vorrei dare una chance (il maestro mi aveva fatto provare la sua e mi era piaciuta molto, soprattutto l'uscita di palla)... Allora al telaio ho sostituito il grip con Babolat Syntec Soft, che dovrebbe smorzare le vibrazioni, e metterò qualche grammo al manico (5-6) per arretrare un poco il bilanciamento.
Dal momento che la racca spinge già molto, vorrei evitare un multi in full, quindi cerco una combinazione in ibrido che mi dia soprattutto comfort e controllo... Sulle orizzontali metterei le TGV 1,30 e sulle verticali? Quale mono si addice di più? Tecnifibre Razor 1,24? Vendetta 1,24? Consigli.....?

dan73
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 703

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ibrido confortevole per Blade 98

Messaggio Da mrkermit il Gio 1 Mag 2014 - 10:48

@Eiffel59 ha scritto:Scusa, ma se adoravi le Razor dai almeno una provata alle Hawk di Head (alkla stessa tensione a cui facevi le TF). Al limite, ibridate con le Addiction di Babolat.

Eiffel! provate ieri in allenamento, 30 minuti con le Hawk e 30 con il mio solito ibrido!! e caspita!!! con le Hawk sembra di avere una fionda!! la palla usciva con molta più facilità!! le devo testare bene in partita ma la differenza era imbarazzante!!! 
sono curioso di ibridarle con le addiction come mi hai suggerito! che differenze dovrei avere con queste?

mrkermit
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 540

Profilo giocatore
Livello: 4.2 Fit
Racchetta: Yonex Ezone DR 98 310gr

Messaggio Da andrea1672 il Gio 1 Mag 2014 - 20:12

@chiaralt ha scritto:
@andrea1672 ha scritto:Su quel telaio, e con un occhio al comfort come priorità, vedo bene queste soluzioni:
- Signum Pro Firestorm 1,25 V / Signum Pro Micronite 1,32 O
- Signum Pro Firestorm 1,20 V / Signum Pro Micronite 1,27 O (meno durata)
- Polyfibre Viper 1,25 V / Weisscannon Explosive 1,30 O
- Full Head Rip Control 1,20
- Babolat Pro Hurricane (non Tour!!) 1,20 / Babolat Xcel 1,25 O (questa soluzione magari la trovi facilmente)

In generale, puoi anche andare di mono (meglio quelli indicati sopra), a patto d iprovare a giocare con tensioni più basse, soprattutto se si è in fase acuta infiammatoria o post-riabilitativa. Porto il mio esempio: dopo la fisioterapia dell'anno  scorso (epitrocleite) sono sceso a 14kg con mono, fino a risalire gradualmente nei mesi successivi. Adesso, innamoratomi delle basse tensioni, sono sui 19kg massimo con Firestorm 1,20 (1 kg in meno con altri mono). Lontano dai vecchi 23kg ai quali incordavo l'anno scorso.
Ciao
Andrea

Ciao, tu per caso hai provato ad usare anche multifilo? Che sensazioni ti da giocare con mono a basse tensioni? Ottieni una buona velocita' di palla? ne risente tanto il controllo?

buona pasqua!!!

Non so perché, ma non mi era arrivata la notifica di nuovo messaggio via mail: mi dispiace non averti risposto prima.
Ho provato ad usare un multi, anzi, IL multi... Tecnifibre TGV, ma avendo usato una tensione normale-bassa, cioè 20kg, non mi ero trovato bene: ero ancora in una fase delicata e anche un set-up che, normalmente, è, o dovrebbe essere, confortevole come un signor multi a 20kg, era troppo per il mio gomito.
Mi sono trovato meglio a 14-15kg con un mono non troppo rigido.
Dopo u po' di adattamento, nessun problema di controllo e velocità di palla. Cambia il tempo di reazione, perché senti che la palla si trattiene più sul piatto corde, oltre che il suono più ovattato, ma poi la palla viaggia bene. Anzi, devi far attenzione a non farla viaggiare troppo.
Ciao

andrea1672
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1983

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 2 Mag 2014 - 6:28

@mrkermit, la Hawk ovviamente non può essere "identica" alla Razor, però ha più di un punto in comune...
Ibridate con le Addiction guadagnano in sensibilità e confort.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40493

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da mrkermit il Ven 2 Mag 2014 - 9:35

ok
grazie tante!  Wink

mrkermit
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 540

Profilo giocatore
Livello: 4.2 Fit
Racchetta: Yonex Ezone DR 98 310gr

Messaggio Da LUIS81 il Mar 13 Mag 2014 - 12:25

@andrea avendo io un set di weisscannon explosiv volevo ibridarle con un mono morbido il mio incordatore mi ha proposto pro kennex iq secondo te come confort può andare?
Posso portarlo a rottura oppure conviene tagliare dopo 15 ore?

LUIS81
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 132

Messaggio Da andrea1672 il Mar 13 Mag 2014 - 18:08

La pro kennex iq l'ho montata un paio di volte, ma non ci ho mai giocato, quindi non posso darti riscontri sul campo, ma solo da incordatore: per me non è così morbida, anzi, mi pare un bel pezzo di plastica.
Con quella corda così tenera con cui vuoi ibridarla, andrei più su una bella Firestorm o una Viper di Polyfibre.
Puoi andare a rottura tranquillamente: tanto la Explosiv non ci metterà molto a rompersi: non è una gran corda da ibrido, secondo me.

andrea1672
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1983

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Messaggio Da LUIS81 il Mar 13 Mag 2014 - 18:35

Grazie della risposta,  visto questi presupposti mi sa che dopo 10 ore taglio.per il weiss anche io nn lo amo e lo utilizzato solo per consumare il set che avevo.In futuro mi sa che mi orientero' sull full rip control in quanto l'ibrido che amo budello alu costa troppo e dopo un mese si rompe

LUIS81
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 132

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: