Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex RD 7

+9
Gieppo
Raffus
Crisidelm
Galeazzo
ale.lorenz
marty
diego_df
Eiffel59
AME
13 partecipanti
Andare in basso
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Yonex RD 7 - Pagina 3 Empty Yonex RD 7

Mer 12 Mag 2010 - 20:58
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi mi sono appena aggiudicato su ebay alla enorme cifra di 16 euro una vecchia racchetta della Yonex usata di cui ho letto molti pareri entusiasti la RD 7.
Qualcuno la conosce e mi conferma?
Tra lei e la mia nuova rdis 100 mp che devo ancora provare quale dovrebbe essere migliore?

Ospite
Ospite

Yonex RD 7 - Pagina 3 Empty Re: Yonex RD 7

Gio 5 Dic 2013 - 8:14
Galeazzo ha scritto:Grazie ragazzi, con calma riferirò le impressioni. 
Domenico, forse ti accontentano, la 95 l’hanno tolta dal catalogo, sia in Europa sia in America, quindi…
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm interessanteeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Yonex RD 7 - Pagina 3 719540 Yonex RD 7 - Pagina 3 719540 Yonex RD 7 - Pagina 3 719540 Yonex RD 7 - Pagina 3 719540 Yonex RD 7 - Pagina 3 719540 Yonex RD 7 - Pagina 3 719540
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex RD 7 - Pagina 3 Empty Re: Yonex RD 7

Gio 5 Dic 2013 - 8:19
Comunque per voi la miglior corda per RD 7, per dare vita alla sua vera natura di arrotina???
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex RD 7 - Pagina 3 Empty Re: Yonex RD 7

Gio 5 Dic 2013 - 8:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Comunque per voi la miglior corda per RD 7, per dare vita alla sua vera natura di arrotina???
ops in mono, in full so già, o ev ibrido mono/multi...il braccio va molto bene... e regge... oggi pomeriggio forse gioco se il tempo regge...
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Yonex RD 7 - Pagina 3 Empty Re: Yonex RD 7

Gio 5 Dic 2013 - 9:49
Multi....se Bruguera la usava con un multi e riusciva a imprimere più rotazione di Nadal con una APD e mono...Che io sappia non veniva con grip in cuoio. Ma immagino che molti Pro che l'hanno usata lo montassero...
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Yonex RD 7 - Pagina 3 Empty Re: Yonex RD 7

Gio 5 Dic 2013 - 11:35
Se non era originariamente col cuoio, allora io che lo uso sempre devo aggiungere una ventina di grammi al suo peso, che non so neppure quant’è di preciso; in più nella mia c’era un giro di piombo nel fondello che ho lasciato per abbassare il bilanciamento (saranno 10 g.). Insomma non oso pesarla. 
In quanto al multi di Bruguera sarei molto curioso di sapere cos’era, e sicuramente anche qualcun’altro di noi. Poi fa piacere sapere che riusciva col multi a dare più spin di Nadal.
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Yonex RD 7 - Pagina 3 Empty Re: Yonex RD 7

Gio 5 Dic 2013 - 14:10
Un multi TF mi pare, a tensioni altine. Forse il 625 TGV...
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Yonex RD 7 - Pagina 3 Empty Re: Yonex RD 7

Gio 5 Dic 2013 - 17:58
Le RD7 ex alelorenz l'ho prese io, perfette! Ciao Alessandro, grazie ancora del regalo che mia hai fatto.
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Yonex RD 7 - Pagina 3 Empty Re: Yonex RD 7

Ven 6 Dic 2013 - 12:45
La racchetta, accordata con x-one 1.24 pesa 374 grammi, e ha un bilanciamento, a occhio di 30,8 circa. Se gli tolgo la striscia di piombo che ha vicino al tappo (è alta 2 cm. e circonda il manico), e i 7 power pad che ho aggiunto, son sicuro che scendo sotto i 365 che è poi il peso delle 001 90 con cui gioco da circa 8 anni. 
Questi giorni proverò diverse volte al muro.
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Yonex RD 7 - Pagina 3 Empty Re: Yonex RD 7

Ven 6 Dic 2013 - 16:26
pablo ha scritto:Le RD7 ex alelorenz l'ho prese io, perfette! Ciao Alessandro, grazie ancora del regalo che mia hai fatto.
E di che Paolo....l'hai pagate Very Happy 
Tra l'altro sei una persona simpatica e precisa!
cheers
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Yonex RD 7 - Pagina 3 Empty Re: Yonex RD 7

Mer 11 Dic 2013 - 16:40
Innanzitutto secondo me questa racchetta è compatibile con la 001 90. Mi spiego, trovandomi benissimo con 001 con cui gioco da sempre, ma cercando un po’ più di potenza — come si sa la 001 90 è la racchetta meno potente che esista — ho voluto provare la Vcore 95D. 
Non so perché, ma facendo lo stesso movimento di dritto, anche dopo molti mesi, con la 001 mi riusciva, con la Vcore non mi riusciva; al punto che per l’esasperazione sono arrivato in certi momenti a un punto dal volerla spaccare. Forse questione di diversa impugnatura, non lo so. 
Con la Rd7 questo non è capitato. 
Poi, la Rd7 è naturalmente molto più potente della 90, …ci vuol poco; ma è meno tollerante. 
Altra cosa, questo s’intende a mio avviso, per usare questa racchetta coi settaggi canonici consigliati dalla casa, bisogna essere almeno a un livello 5 Itr.
Chi non arriva al livello 5 può usarla a patto di scendere con la tensione (ovviamente con budello, budello sintetico compositi e multi).
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Yonex RD 7 - Pagina 3 Empty Re: Yonex RD 7

Ven 13 Dic 2013 - 20:41
Ho tolto il piombo dal tappo, erano 10 grammi; ora pesa 364, come la rds 90. Non è il peso il problema, è il bilanciamento, almeno per me. Ho giocato poche volte al muro, e ho avuto complessivamente buone impressioni. Penso di tenerla, e di procurarmi anche la UL 2. 
Ovviamente non la sento come il prolungamento naturale del braccio; il vero prolungamento è la rds, la rd7 la sento come un braccio finto, che però va bene e che necessita di abitudine. 
Dovendo descrivere il tipo di impatto basterebbe dire che è più secco della rds 90; ma per gli amanti dei raffronti arditi, la Rds è come il passo felpato di un gatto; nellla Rd-7 al gatto sono stati fatti calzare degli scarponcini chiodati (sperando che non ci sia nessuno in giro della protezione animali).
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex RD 7 - Pagina 3 Empty Re: Yonex RD 7

Ven 13 Dic 2013 - 21:58
Io prima del fermo legato a problemi spalla ho giocato per 3 anni con coppia di RD 7, una purtroppo danneggiata in un recupero, ma per me che venivo da casa prince devo dire che mi ha dato il giusto feeling per giocare arrotando anche l'aria... e non mi sembra (da sensazione personale) secca ma semmai pastosa e comoda, il colpo esce solo, adesso non l'ho ancora ripresa perchè ho ripreso da settembre a giocare e con un peso più leggero, ma spero presto di poterla imbracciare di nuovo. Le corde di oggi non sono le corde di allora, e quel telaio con il giusto setup, fa buchi nel campo e posso dire chiaramente che non è mai stato fatto un duplicato della RD 7 ad oggi...purtroppo...
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Yonex RD 7 - Pagina 3 Empty Re: Yonex RD 7

Lun 16 Dic 2013 - 10:01
Bisogna vedere paragonandola a cosa, la Rd-7 ha un impatto pastoso. Proprio per questo, per la soggettività delle sensazioni ho voluto provare questa racchetta di persona. 
Paragonata alla Rdis 93 ha un impatto pastoso; paragonata alla rds 90 ha un impatto secco. Ma la pastosità della 90 è una cosa del tutto straordinaria che evidentemente non piace, e qundi non credo faranno più una racchetta così. Il bello è che la rigidità della rds è di 10 punti in più della Rd-7; ne deduco che la rigidità non è perlomeno l’unico elemento a fare la pastosità di un impatto. 
Come suono la rds 90 fa una specie di pofff, la Rd-7 fa un krakk; ma anche qui, così come il braccio, anche le orecchie sono le mie. 
Ripeto, la Rd-7 ha la potenza in più che volevo, e per tirare non devo fare cose diverse da quanto faccio con la rds; è necessaria solo un po’ di determinazione, di aggressività in più, mentre con la rds ci si può quasi addormentare in campo. 
È poi necessario un periodo di acclimatazione di qualche mese; c’è chi ci riesce in poche ore, io no.
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex RD 7 - Pagina 3 Empty Re: Yonex RD 7

Lun 16 Dic 2013 - 10:47
Ma quello che volevo sapere io, visto che a quanto pare tu arroti come me, quale delle yonex attuali può darmi il gioco 8anche se non la pastosità) della RD 7? Ezone AI 98 o VCORE 97 310? Oppure dimmi tu???
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Yonex RD 7 - Pagina 3 Empty Re: Yonex RD 7

Lun 16 Dic 2013 - 11:25
Domenico voglio riportarti un post di un utente di cui non so il nome né il forum sul top spin, magari qualcuno lo riconosce: 

Top spin 
«Il top spin serve ai giocatori che picchiano molto a trattenere la palla in campo e non credo proprio che questo sia il tuo caso. Io credo che anzichè sviluppare colpi strappati dovresti concentrarti a giocare nel modo più pulito e piatto possibile ed imparare a colpire bene la palla. Una volta che avrai imparato questo, vedrai che svilupperai una velocità di palla che ti imporrà di dare un pò di top per tenere la palla in campo. Il topspin è un mezzo, non un fine!!! ». 

ecco, io l’intendo proprio così. Cerco impugnature che vanno verso l’western proprio per aiutarmi a tenere in campo la palla, e ho visto che con la Rd-7 si fa questo con molta facilità. 
Alla tua domanda credo di essere l’ultimo a poter rispondere, perché sono uno dei pochi giocatori ad aver giocato per 8 anni con le stesse racchette cioè le rds 90. 
Ho provato la rdis 93 ma era l’opposto della rds 90, poi la 95, e ho raccontato com’è andata. La rd-7 la trovo interessante, aspettando come ho detto, senza crederci, le prossime uscite. 
Magari tu puoi svariare fra piatti tra il 90 e il 102. Io vorrei rimanere entro il 95, per non rinunciare alla precisione.
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex RD 7 - Pagina 3 Empty Re: Yonex RD 7

Lun 16 Dic 2013 - 11:33
Ok, se non toppo vado lungo perchè nonostante il lungo stop il braccio pare che ci sia, ma anch'io ho lo stesso problema...sono fermo al 95!!! se la vcore 89 fosse più leggera o trovassi un altro 90 fino a 315. beh non ti nascondo che ci farei un pensierino...
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Yonex RD 7 - Pagina 3 Empty Re: Yonex RD 7

Lun 16 Dic 2013 - 12:55
Vorrei suggerirti di trovare tutte le informazioni che puoi sull’argomento, perché da parte mia ho sempre saputo che non è la racchetta pesante che fa male al braccio, anzi è il contrario, è la racchetta leggera. Si dice addirittura di scegliere la racchetta più pesante che ci si può permettere. Tutt’al più la racchetta pesante stanca prima il braccio. Se apri su questo un argomento interesserebbe anche me; ho a che fare con un sacco di gente dice di voler prendere una racchetta più leggera per braccio o spalla…
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex RD 7 - Pagina 3 Empty Re: Yonex RD 7

Lun 16 Dic 2013 - 13:38
Galeazzo ha scritto:Vorrei suggerirti di trovare tutte le informazioni che puoi sull’argomento, perché da parte mia ho sempre saputo che non è la racchetta pesante che fa male al braccio, anzi è il contrario, è la racchetta leggera. Si dice addirittura di scegliere la racchetta più pesante che ci si può permettere. Tutt’al più la racchetta pesante stanca prima il braccio. Se apri su questo un argomento interesserebbe anche me; ho a che fare con un sacco di gente dice di voler prendere una racchetta più leggera per braccio o spalla…
si, mi hai dato idea, apro tread me lo studio per aprirlo come si deve. Grazie Galeazzo sei in gamba!! Wink 
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex RD 7 - Pagina 3 Empty Re: Yonex RD 7

Lun 16 Dic 2013 - 14:42
@Galeazzo ho aperto il tread: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Yonex RD 7 - Pagina 3 Empty Re: Yonex RD 7

Ven 20 Dic 2013 - 8:24
Ragazzi, ho fatto un giretto nella rete, ma sono in circolazione solo manici L4; io vorrei provare la versione più leggera che dovrebbe essere la L2. Se avete qualche dritta non mancate di avvisarmi, mi raccomando…
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Yonex RD 7 - Pagina 3 Empty Re: Yonex RD 7

Ven 20 Dic 2013 - 8:40
Galeazzo ha scritto:Ragazzi, ho fatto un giretto nella rete, ma sono in circolazione solo manici L4; io vorrei provare la versione più leggera che dovrebbe essere la L2. Se avete qualche dritta non mancate di avvisarmi, mi raccomando…

ciao galeazzo!
La mia dovrebbe essere un manico L2 perchè abbastanza piccolo...spacciato per manico 3 ma non ci sono riscontri (no etichette, ecc ecc) e con un confronto con altre Yonex mi sembra più 2 che 3...
Se ti interessa fammi sapere...
Buona giornata!
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Yonex RD 7 - Pagina 3 Empty Re: Yonex RD 7

Ven 20 Dic 2013 - 10:15
va bene Raffus, ma per M.p., (se no ci bannano a tutti e due Yonex RD 7 - Pagina 3 810504)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.