Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

[Thread unico] Roger Federer

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[Thread unico] Roger Federer

Messaggio Da Simonb il Dom 5 Gen 2014 - 12:10

Promemoria primo messaggio :

Forse anche Federer non la vedrebbe... Djokovic e Nadal mica tirano mozzarelle;-)

@incompetennis ha scritto:H2H coi principali avversari

R. Federer, vincitore (record assoluto) di 17 Slam, tennista che ha vinto dando spettacolo sia di tecnica che di classe intesa come comportamento in campo. Questo grande (per molti i più grande) tennista con i testa a testa con gli altri campioni del suo periodo (ancorché più giovani) è così classificato:   

Rafael Nadal  vinte 10     perse 23
N. Djokovic    vinte 17     perse 16
A. Murray      vinte 10     perse 11
A. Roddick      vinte  21     perse 3

Simonb
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1627

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Tornare in alto Andare in basso

Re: [Thread unico] Roger Federer

Messaggio Da solomata il Dom 5 Gen 2014 - 16:54

Penso che se così fosse si sarebbe già ritirato, come ha fatto molto dignitosamente Roddick

solomata
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 156

Profilo giocatore
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Head Graphene Instinct MP

Messaggio Da solomata il Dom 5 Gen 2014 - 16:56

....io penso che ciò che fa andare avanti Federer è qualcosa che ha poco a che fare con il tennis giocato e molto con tutto ciò che gira untorno al tennis..

solomata
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da ...SoloSeGiocAdriano il Dom 5 Gen 2014 - 17:11

Roddick si e' ritirato anche per problemi fisici che non riusciva piu' a gestire. Penso che Federer continui a giocare perche' in fondo non e' cosi' diverso da Haas, Robredo o Ferrer: ama quello che fa e sente ancora quel fuoco sacro e la voglia di competere, anche affrontando difficolta' che un tempo neanche lo sfioravano. Nel finale di stagione scorso, dopo una vittoria su Del Potro (mi pare fosse quella al Masters) mi colpi' molto vederlo battersi la mano sul petto per sottolineare la voglia, il cuore, la passione. Non l'aveva mai fatto e che lo abbia cominciato a fare a 32 anni e' il segno che non scende in campo per timbrare il cartellino.

...SoloSeGiocAdriano
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1391

Profilo giocatore
Livello: ...of our elaborate plans, the end
Racchetta: tsl 325 escape easy

Messaggio Da giuntaman il Dom 5 Gen 2014 - 17:37

@...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
@giuntaman ha scritto:
@nw-t ha scritto:
@giuntaman ha scritto:ahh se ci fossero le superfici di una volta, questi ragazzini come Hewitt, tutto fisico, corsa e basta non vedrebbero la palla  Laughing
Bhè potrestei far battute dopo 16 o 17 Slam vinti da Djoko...quando sei nelle vicinanze ora è sempre presto.

Beh difficile arrivare a 17 visto che ci sta Nadal in giro. Quello stesso Nadal che batte Federer da quando aveva 25 anni  Rolling Eyes
E lo stesso Djokovic mi pare che abbia giocato tutta la sua carriera in contemporanea con Federer.
E nonostante questo 6 GS e 16 ATP 1000 li ha giá portati a casa.

Guardati i tornei vinti da Federer da quando ci sono in giro Nadal e Djokovic, anche escludendo l ultimo anno e vedi un pó se ci sta differenza tra questi 3.

Se Djokovic giocasse in un circuito ATP privo di Nadal, con la conseguenza di avere, a questo punto della carriera, un bottino di Slam piu' ricco (e la seria candidatura ad infrangere molti record di Federer) te la sentiresti di sminuirne la carriera? O parleresti di Djokovic come di un giocatore che ha portato l'asticella ad un livello tale da non permettere agli altri di tenere il passo, fino all'arrivo di due giocatori con qualita' non comuni da potersi permettere di portare quell'asticella ancora piu' su? Rispondi con sincerita'.
non mi crederai, ma a me non importa piú di tanto se vince o perde, l´importante che mi dia l impresisone di giocarsela.
Una delle sue caratteristiche che mi prende di piú é che spesso le sue partite sono in salita o comunque ha dei momenti all interno delle partite dove va in difficoltá, e questo mi tiene incollato a seguire il suo gioco.
Chi vince ha sempre ragione, non é che valgono meno i 17 GS di Federer, sono tornei vinti e meritati.
Non concordo invece quando si parla di re del tennis perché la storia ha dimostrato che esistono giocatori della stessa epoca, forti come lui.

giuntaman
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2026

Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Dunlop BM 200 plus

Messaggio Da Ursus il Dom 5 Gen 2014 - 17:44

@Ursus il fatto che troverà la condizione ad aprile è dovuto al fatto che con tutto quello che è successo nel 2013 si è ritrovato arretrato di mesi sulla preparazione atletica, niente di programmato.
4 mesi per un giocatore professionista !!! 
Forse se fermo per lungo tempo causa infortunio, non certo per uno che ha giocato il Master a Londra.
In 4 mesi va in condizione anche mia nonna...
Io sto cominciando a pensare che abbia una gran voglia di ritirarsi ma fra sponsor, contratti, Mirka, ecc. non possa farlo.
Vederlo con il padellone in mano lisciare una seconda di Hewitt, mi ha fatto una gran tristezza.

Ursus
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1752

Profilo giocatore
Livello: 4.4
Racchetta: Prince: Tour 16x18 / Exo3 Tour 16x18 Head: MG Extreme Teflon

Messaggio Da ...SoloSeGiocAdriano il Dom 5 Gen 2014 - 17:50

@giuntaman ha scritto:
@...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
@giuntaman ha scritto:
@nw-t ha scritto:
@giuntaman ha scritto:ahh se ci fossero le superfici di una volta, questi ragazzini come Hewitt, tutto fisico, corsa e basta non vedrebbero la palla  Laughing
Bhè potrestei far battute dopo 16 o 17 Slam vinti da Djoko...quando sei nelle vicinanze ora è sempre presto.

Beh difficile arrivare a 17 visto che ci sta Nadal in giro. Quello stesso Nadal che batte Federer da quando aveva 25 anni  Rolling Eyes
E lo stesso Djokovic mi pare che abbia giocato tutta la sua carriera in contemporanea con Federer.
E nonostante questo 6 GS e 16 ATP 1000 li ha giá portati a casa.

Guardati i tornei vinti da Federer da quando ci sono in giro Nadal e Djokovic, anche escludendo l ultimo anno e vedi un pó se ci sta differenza tra questi 3.

Se Djokovic giocasse in un circuito ATP privo di Nadal, con la conseguenza di avere, a questo punto della carriera, un bottino di Slam piu' ricco (e la seria candidatura ad infrangere molti record di Federer) te la sentiresti di sminuirne la carriera? O parleresti di Djokovic come di un giocatore che ha portato l'asticella ad un livello tale da non permettere agli altri di tenere il passo, fino all'arrivo di due giocatori con qualita' non comuni da potersi permettere di portare quell'asticella ancora piu' su? Rispondi con sincerita'.
non mi crederai, ma a me non importa piú di tanto se vince o perde, l´importante che mi dia l impresisone di giocarsela.
Una delle sue caratteristiche che mi prende di piú é che spesso le sue partite sono in salita o comunque ha dei momenti all interno delle partite dove va in difficoltá, e questo mi tiene incollato a seguire il suo gioco.
Chi vince ha sempre ragione, non é che valgono meno i 17 GS di Federer, sono tornei vinti e meritati.
Non concordo invece quando si parla di re del tennis perché la storia ha dimostrato che esistono giocatori della stessa epoca, forti come lui.

Su quest'ultimo punto strad'accordo con te, non a caso non sono un patito delle classifiche GOAT, ma se proprio devo Laver viene prima di Federer.

...SoloSeGiocAdriano
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da FedEx il Dom 5 Gen 2014 - 19:50

http://www.tennisworlditalia.com/Edberg-e-la-dichiarazione-a-Federer--Roger-sei-un-giocatore-speciale-Coach-solo-per-te-articolo17703.html

http://www.tennisworlditalia.com/Roger-Federer-non-molla--Devo-ancora-lavorare-molto-ma-sono-affamato-in-vista-di-Melbourne-articolo17697.html

FedEx
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6636

Profilo giocatore
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Messaggio Da solomata il Dom 5 Gen 2014 - 20:00

...le parole nel tennis contano zero, servono solo ai giornalisti ed ai forumisti incalliti....non ricordo chiacchiere da parte di gente con le palle, come Agassi o Muster, a monte delle rispettive rinascite sportive....erano troppo impegnati a farsi il mazzo, più che a rilasciare dichiarazioni rassicuranti per i tifosi e gli sponsors

solomata
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Fede81 il Dom 5 Gen 2014 - 20:02

ragazzi come siete disfattisti e pessimisti.....ero curioso di leggere cosa avreste scritto se quel terzo set fosse finito 6-3 per Roger!!I giorno scorsi leggevo...si muove meglio,è in forma,con la racchetta nuova va meglio!E oggi dopo aver perso una partita,giocata così così,lo date per spacciato!È stato un torneo test,ha fatto anche il doppio,che non è da lui...un po' di stanchezza e ancora la non forma..ci può stare,qualcosa di buono l'ha fatto vedere!!Roger ha ancora fame di vittorie e sono sicuro che lo dimostrerà presto!

Fede81
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 384

Profilo giocatore
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: Pro Staff 97 RF 340gr

Messaggio Da FedEx il Dom 5 Gen 2014 - 20:05

La cosa che ci ha fatto rimanere di stucco è il fatto che da un giorno all'altro non si muoveva quasi più.
Cioè, se per 6 partite al meglio dei tre (di cui tre di doppio) si riduce così che quasi non si piega sulle gambe, non oso pensare cosa combinerà negli Slam al meglio dei 5...

FedEx
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Messaggio Da mattiaajduetre il Dom 5 Gen 2014 - 20:07

Fede81 buona domenica
esatto!!!!!!!  cheers  cheers 
buona serata

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11931

Profilo giocatore
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Messaggio Da solomata il Dom 5 Gen 2014 - 20:07

...nei giorni scorsi leggevi, infatti....ripeto: le parole volano, la realtà è che Roger perde una finale contro Hewitt, nessun altro tra i primi 10 avrebbe perso

solomata
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da solomata il Dom 5 Gen 2014 - 20:08

...nei giorni scorsi leggevi, infatti....ripeto: le parole volano, la realtà è che Roger perde una finale contro Hewitt, nessun altro tra i primi 10 avrebbe perso

solomata
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da andreatennis98 il Dom 5 Gen 2014 - 20:14

@solomata ha scritto:...nei giorni scorsi leggevi, infatti....ripeto: le parole volano, la realtà è che Roger perde una finale contro Hewitt, nessun altro tra i primi 10 avrebbe perso
Non è che rafa stia giocando tanto meglio sai.
Posto che il rafa non è in forma, ma neanche roger lo è deve mettere partite sulle gambe, si stanca troppp facilmente, ma diamo tempo al tempo....
Io sono fiducioso...

andreatennis98
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2398

Profilo giocatore
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Messaggio Da FedEx il Dom 5 Gen 2014 - 20:16

Dopo il 2013, la parola "fiducia" connessa a "Federer" è uscita dal mio vocabolario.

FedEx
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Fede81 il Dom 5 Gen 2014 - 20:18

ma non credo,guarda cosa hanno combinato Ferrer,Murray,con chi hanno perso?E lo stesso Nadal...che arriva al terzo,stra combattendo con chi?Con dei sconosciuti...kamke,Gojowczyk e con Monfils che è l'unico decente ma comunque al terzo!!Ma ci sta ragazzi,siamo ad inizio stagione....

Fede81
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da solomata il Dom 5 Gen 2014 - 20:51

Rafa non sarà al top, ma il suo torneuccio di allenamento lo vince...c'è un esserino dentro la sua testolina che gli dice: "nono, gioca male quanto vuoi, ma la partita tu la porti a casa...". È normale e giusto avere fiducia in RF.....per un suo tifoso!

solomata
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Fede81 il Dom 5 Gen 2014 - 20:58

anche Roger 5 anni fa all'età di Rafa,li vinceva tranquillamente....vediamo cosa fara lui a 32 anni e se giocherà ancora!Certo ovviamente io da tifoso e da coetaneo ho ancora fiducia in lui!!

Fede81
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da solomata il Dom 5 Gen 2014 - 21:09

E infatti Fede81, 5 anni fa li binceva e oggi no...è questa la realtà, non sono io qui a dire che può ancora aspirare al top o ai primi 4-5 posti, penso al contrario che il suo tempo è andato, come forse fra 5 anni sarà andato quello di Rafa....con buona pace dei suoi tifosi

solomata
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Fede81 il Dom 5 Gen 2014 - 21:20

Ricordiamoci che ha fatto una solo una stagione brutta,dopo aver vinto di tutto e di più...ci può stare!Ora ha fatto questo torneo,comunque andando in finale e per una partita persa...per voi è già spacciato!!Ora avrà una settimana di preparazione per gli AO,vedremo.....Se a fine anno i risultati saranno quelli di quest'anno,forse ci sarà da rassegnarsi,ma ora mi sembra presto!!

Fede81
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da solomata il Dom 5 Gen 2014 - 21:33

....per quanto mi riguarda non parlo alla luce dell'ultimo torneo, è da in paio d'anni che considero Rafa e Jocker fuori dalla sua portata, dallo scorso anno anche Murray e Delpo, e la ragione ritengo sia legata ad un certo appagamento ed incapacità di soffrire...

solomata
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da KingRoger98 il Dom 5 Gen 2014 - 21:35

Speriamo bene per gli AO! Forza Roger  Smile

KingRoger98
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 67

Profilo giocatore
Livello: 4.6 FIT
Racchetta: Head YOUTEK Graphene Radical Pro - Wilson Six One 95 BLX

Messaggio Da mattiaajduetre il Dom 5 Gen 2014 - 21:40

cheers  cheers  cheers ciao ciao

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11931

Profilo giocatore
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Messaggio Da ladal il Dom 5 Gen 2014 - 21:53

@Francesco_85 ha scritto:

Non concordo;per quanto mi riguarda attualmente può giocarsela tranquillamente con murray(perdendo a doha con mayer credo abbia accusato qualche problema fisico) e con del potro(non riesce a ripetere per più di una volta la sua miglior prestazione).
Nadal e Djokovic purtroppo fanno ancora un altro mestiere.

Murray può toppare al massimo gli AO ma il mese dopo è di nuovo irraggiungibile e Delpo aspetta va bene che non gioca sempre un tennis stratosferico ma il delpo che l'altr'anno vinse a Basilea con Roger non fu un grande delpo se non a sprazzi nel terzo set

ladal
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 804

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

Messaggio Da ...SoloSeGiocAdriano il Dom 5 Gen 2014 - 21:58

@solomata ha scritto:....per quanto mi riguarda non parlo alla luce dell'ultimo torneo, è da in paio d'anni che  considero Rafa e Jocker fuori dalla sua portata, dallo scorso anno anche Murray e Delpo, e la ragione ritengo sia legata ad un certo appagamento ed incapacità di soffrire...

Nel 2013 Federer e' andato al quinto set con Murray all'AO, 2 volte su 2 al terzo con Djokovic (Bercy, Masters), 1 volta su 4 al terzo con Nadal (Cincinnati, ed era quello un Nadal mostruoso; a Roma Federer era ai limiti del ritiro), ha battuto 2 volte su 3 Del Potro e a Basilea ci ha perso 64 al terzo. E Del Potro viene indicato come l'unico davvero in grado, se sta bene, di tenere il passo di Djokovic e Nadal. E' vero che sia con Djokovic, che con Murray, che con Nadal ad Indian Wells i set decisivi li ha persi piuttosto nettamente, ma considerata la stagione pessima dal punto di vista fisico non me la sentirei di definirlo come un giocatore per il quale i primissimi sono fuori dalla sua portata.

...SoloSeGiocAdriano
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da FedEx il Dom 5 Gen 2014 - 22:05

@KingRoger98: Vedo dall'avatar che sei un intenditore anche te... Laughing  Laughing  Laughing

FedEx
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: