Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 9:34Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:27johnnyyoBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 9:24mar c oRafael NadalOggi alle 9:16Danny 61Prince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 8:54Bunker rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 8:21Eiffel59Valori ottimali di inerziaOggi alle 7:39Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 7:34Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 6:57mattiaajduetreLuca NardiOggi alle 6:51mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 6:50mattiaajduetreCorde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17PaolopicapCustom su una Dunlop SX300Ieri alle 23:11PaolopicapHead Radical Mp vs Vcore 98 Ieri alle 22:33mar c ocalcolo nuova classificaIeri alle 22:32Vietto




Ultime dal mercatino
Link Amici

Linea Prestige Graphene

+66
fabiusdic1976
j.s
albs77
VonKurt
wromax
Becker
topspin07
mattiaajduetre
Mr Wilson
Tennis Forever
giuseppe mattei
Ruskie
fish76
prsgt
ALE69
Rizza
Enricomely
renatolib
iamwill
Linolinu
Wawrinka
Stebasso
tempesta
GiaMy
Sp3CtR3
eddie2
ricca3006
Hammer72
tarie
maux
Noodles
rossonero78
Eiffel59
celho74
magazzie
SSPeriway
giulioz3
Il Norvegese
Turbolz
felipe
LerioVà
Frank71
Simonb
mp4/18
Guanzy
DrDivago
MauRod
fedmex
gino's
gugaste
jasper
kingkongy
nikuz
Marcotop65
Cesare
ladal
abracadabra78
ale.lorenz
haas81
Kmore
nw-t
Stefano Roccabianca
DinoP
andreatennis98
Leutonio
rebel
70 partecipanti
Andare in basso
avatar
rebel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 460
Età : 51
Località : toscana
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3fit
Racchetta: head prestige pro touch

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Linea Prestige Graphene

Dom 15 Dic 2013 - 2:51
Promemoria primo messaggio :

Quando escono le nuove prestige?

renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Re: Linea Prestige Graphene

Dom 26 Gen 2014 - 11:10
maux ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Simonb ha scritto:Con corde o senza? Perché senza, diventa una mazza a 32.7, che comunque, siccome è leggera, rimane gestibile, ma il custom diventa unidirezionale al manico, praticamente...
Grip in cuoio??
Scusate chiedo qui, il bilanciamento segnalato sulle racchette e considerato senza corde giusto? Mettendo le corde aumenta un cm circa? Tipo 31.5 con corde montate arriva sui 32.5?stesso bilanciamento della rad pro.
No, perche' devi considerare anche l'overgrip ( se lo usi ) al manico. 
Quindi 6-7 mm in media in testa.
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Re: Linea Prestige Graphene

Dom 26 Gen 2014 - 11:22
Ma, io le corde considero 1.2 cm in più verso la testa. Ho visto che più o meno è così per tutte.
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Re: Linea Prestige Graphene

Dom 26 Gen 2014 - 12:13
Simonb ha scritto:Ma, io le corde considero 1.2 cm in più verso la testa. Ho visto che più o meno è così per tutte.


Dipende dallo schema corde (16/19 sposta un filo meno del 18/20), dalla grandezza del piatto ed anche dal calibro delle corde.
Comunque credo si vari da 0,8cm a 1,3cm....
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Re: Linea Prestige Graphene

Dom 26 Gen 2014 - 13:24
I dati che ho sono quelli della PS 90 o della Yonex 89 con multifilo, quindi piatto piccolo, schema corde aperto e corda leggera di sezione 1.24. Uso overgrip yonex
avatar
maux
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Località : bistecca fiorentina
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: non percepita
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head radical pro

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Re: Linea Prestige Graphene

Dom 26 Gen 2014 - 14:09
Chiedo altra cosa se ho capito bene, come incordatura  consigliano due nodi? La mia rad pro se non sbaglio come bilanciamento e andato sui 33 cm, gioco con overgrip ma uso un grip piu sottile e come peso dovrei essere come il grip originale head 17 grammi.Uso anche il gommino sulle corde per le vibrazioni pesa poco ma forse un minimo influisce anche quello.
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Re: Linea Prestige Graphene

Lun 27 Gen 2014 - 3:25
eddie2 ha scritto:Finalmente ce l'ho (la Pro)...ora è dall'incordatore. Dal punto di vista estetico devo dire che mi piace molto...molto meglio dal vivo che in foto. Aggiungo anche che il cap rosso la rende particolare e ci sta bene, col nero la vedrei peggio. Ovviamente sono gusti personali. Smile
Be' Eddie2 quanto ci fai aspettare x sta recensione Smile ?
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Re: Linea Prestige Graphene

Lun 27 Gen 2014 - 7:07
iamwill ha scritto:grande magazzie...ti faccio una domanda: io sono molto incuriosito dalla prestige pro e dalla mp (piu dalla prima per il peso leggermente minore anche se preferisco il profilo leggermente inferiore della mp)...

Se dovessi dire tra queste due e la speed pro in termini di back di rovescio, di servizio e resistenza torsionale (twistweight) come le classificheresti?


rivolgo in linea piu generale a chi l'ha provata/e Wink
Enricomely
Enricomely
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 417
Età : 40
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 26.05.11

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: 4.3
Racchetta: Prestige Pro Graphene

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Re: Linea Prestige Graphene

Lun 27 Gen 2014 - 10:52
Ciao a tutti.
Sto considerando vivamente il passaggio dalla APD 2013 alla nuova PRESTIGE.
Ho il dubbio se buttarmi sulla S o sulla REV PRO (quest'ultima tra l'altro mi sembra molto quotata).
Potrebbe essere un passaggio logico? a quale delle 2 secondo voi?
Enricomely
Enricomely
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 417
Età : 40
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 26.05.11

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: 4.3
Racchetta: Prestige Pro Graphene

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Re: Linea Prestige Graphene

Lun 27 Gen 2014 - 10:57
Oppure ovviamente la PRO
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Re: Linea Prestige Graphene

Lun 27 Gen 2014 - 11:01
Enricomely ha scritto:
Potrebbe essere un passaggio logico? 
Non è logico...è semplicemente da racchettomane  Very Happy
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Re: Linea Prestige Graphene

Lun 27 Gen 2014 - 11:02
Sicuramente sono cose diverse. Io prediligo i mid, quindi ti direi la rev pro, tra l'altro con custom la porti a 330 con un bilanciamento più sul 32 basso, piuttosto che 32.7.

Comunque, sentiresti il passaggio per la grandezza dell'ovale, anche se secondo me ne guadagneresti in manovrabilità.
Provale tutte, poi decidi;-) la pro sicuramente ti piacerà, ma anche la MP ti potrebbe sorprendere;-)
Enricomely
Enricomely
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 417
Età : 40
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 26.05.11

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: 4.3
Racchetta: Prestige Pro Graphene

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Re: Linea Prestige Graphene

Lun 27 Gen 2014 - 11:08
La prestige PRO mi gusta pareccho, anche perchè ho utilizzato in passato le ultime due edizioni.
Il peso è 315 vero? Anche perchè io gioco con un dritto arrotato naturalmente (non esasperato però) mentre il rovescio è più piatto. Quindi mi sono trovato molto bene con la PRO YT IG, ho dovuto sostituirla perchè non sempre ne sopportavo il peso per 2/3 giorni consecutivi (torneo). Gambe e braccio affaticato, steccata garantita.
Questa dovrebbe essere un po' più tollerante dell YT IG giusto? a livello della APD?
Enricomely
Enricomely
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 417
Età : 40
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 26.05.11

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: 4.3
Racchetta: Prestige Pro Graphene

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Re: Linea Prestige Graphene

Lun 27 Gen 2014 - 14:29
Ragazzi ho deciso di acquistare una PRO. 
Pensavo di montare RAZOR 1.25 a 22 kg, come con la precedente YT IG.
Però mi trovo molto bene anche con la 4g 1.25 che sto usando adesso... Quale delle due potrei montare?
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Re: Linea Prestige Graphene

Lun 27 Gen 2014 - 14:39
Enricomely ha scritto:Ragazzi ho deciso di acquistare una PRO. 
Pensavo di montare RAZOR 1.25 a 22 kg, come con la precedente YT IG.
Però mi trovo molto bene anche con la 4g 1.25 che sto usando adesso... Quale delle due potrei montare?
Ma la prendi alla cieca?Senza provarla? Smile
Un tipico caso di racchettite imperax Smile
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Re: Linea Prestige Graphene

Lun 27 Gen 2014 - 14:43
Turbolz ha scritto:
eddie2 ha scritto:Finalmente ce l'ho (la Pro)...ora è dall'incordatore. Dal punto di vista estetico devo dire che mi piace molto...molto meglio dal vivo che in foto. Aggiungo anche che il cap rosso la rende particolare e ci sta bene, col nero la vedrei peggio. Ovviamente sono gusti personali. Smile
Be' Eddie2 quanto ci fai aspettare x sta recensione Smile ?

Purtroppo gioco solamente domani pomeriggio, quindi in serata vi saprò dire le mie impressioni. Per avere un termine di paragone il più attendibile possibile l'ho incordata esattamente come la mia attuale Pro YT (non IG), cioè con le Dynamite 1.22 a 22 kg.
Enricomely
Enricomely
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 417
Età : 40
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 26.05.11

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: 4.3
Racchetta: Prestige Pro Graphene

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Re: Linea Prestige Graphene

Lun 27 Gen 2014 - 14:47
Turbolz ha scritto:
Enricomely ha scritto:Ragazzi ho deciso di acquistare una PRO. 
Pensavo di montare RAZOR 1.25 a 22 kg, come con la precedente YT IG.
Però mi trovo molto bene anche con la 4g 1.25 che sto usando adesso... Quale delle due potrei montare?
Ma la prendi alla cieca?Senza provarla? Smile
Un tipico caso di racchettite imperax Smile


Esatto..... ma comunque sono stato già un frequentatore di prestige che ho abbandonato per la APD (altro caso di racchettite), ma il suo fascino non mi ha mai mollato!!!  Smile 
Che dici delle corde?
Rizza
Rizza
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 11.09.11

Profilo giocatore
Località: Ge
Livello: 2.8
Racchetta: Donnay Penta 97 Pro One 16/19 Black

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Re: Linea Prestige Graphene

Lun 27 Gen 2014 - 16:21
Ciao a tutti!
Provato in questi giorni la S e la REV PRO....sono perplesso......rimandata "a settembre" la rev perchè da la sensazione di avere un po' più di consistenza...la S proprio è "vuota". Certo, si può customizzare, ma sempre vuota rimane.
E poi lasciatemelo dire...a me questo graphene non mi convince mica tanto. Stessa sensazione della Radical MP...quando colpisco la palla avverto uno "sdengh"...spero di aver reso l'idea.
avatar
maux
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Località : bistecca fiorentina
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: non percepita
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head radical pro

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Re: Linea Prestige Graphene

Lun 27 Gen 2014 - 18:07
Provata la rev pro oggi,non fa per me(corde montate non lo so,perche presa in prestito da un ragazzo che si allena con me,erano bicolori quindi penso che siano le double ar)in confronto alla rad pro che uso direi che ne esce sconfitta,facendole provare al maestro anche lui ha preferito la rad.Se ne ho la possibilita provero le altre,anche se l'unica che poteva fare al caso mio pensavo fosse questa e la s.Pero per valutarle bene vanno provate sul campo.
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Re: Linea Prestige Graphene

Mar 28 Gen 2014 - 9:49
Un mio amico ha comprato ieri in USA una Prestige Graphene MP ...Made in Austria...possibile?

Lorenzo
avatar
maux
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Località : bistecca fiorentina
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: non percepita
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head radical pro

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Re: Linea Prestige Graphene

Mar 28 Gen 2014 - 11:37
Stamani mentre le guardavo ho notato che sul telaio e raffigurata la bandiera austriaca(interno al piatto corde) e ora non mi ricordo se fosse anche scritto qualcosa simile a made in austria,pero non so se si riferiva a dove vengono progettate o a dove le fanno(ultima ipotesi direi da scartare).
Enricomely
Enricomely
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 417
Età : 40
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 26.05.11

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: 4.3
Racchetta: Prestige Pro Graphene

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Re: Linea Prestige Graphene

Mar 28 Gen 2014 - 11:43
Progettata in Austria (bandiera), made in CHINA.  No
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Re: Linea Prestige Graphene

Mar 28 Gen 2014 - 11:45
Se è prodotta in Cina non puoi mettere "Made in Austria"....
Enricomely
Enricomely
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 417
Età : 40
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 26.05.11

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: 4.3
Racchetta: Prestige Pro Graphene

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Re: Linea Prestige Graphene

Mar 28 Gen 2014 - 13:20
Nella mia non c'è scritto prodotta in Austria, ma progettata in austria...
Campeggia un bel MADE IN CHINA.
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Re: Linea Prestige Graphene

Mar 28 Gen 2014 - 19:52
Allora...finalmente sono riuscito a provare la Pro, incordata con le Dynamite a 22 kg. Purtroppo l'ora di oggi è stata un po' strana e falsata da una condizione di entrambi non ottimale e da palline nuovissime (Babolat Roland Garros) che per i primi 20-25 minuti non si tenevano.
Per questo motivo mi esprimerò con più certezze sabato, quando avrò modo di riprovarla e soprattutto potrò scambiare molto di più. 
Per il momento mi sento di dire che è una Prestige molto diversa dalle precedenti, sicuramente più facile e permissiva e un pochino più maneggevole. Per adesso rispetto alla Radical pro che avevo provato un mesetto fa, e con cui avevo giocato 4 ore sempre in crescendo, la Prestige mi sembra che spinga un pochino meno e sia meno incisiva sul rovescio (io lo gioco a due mani). Buona sul servizio e con il back.
Spero sabato di avere le idee più chiare...
avatar
ALE69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Yonex Vcore sv 98

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Re: Linea Prestige Graphene

Mar 28 Gen 2014 - 21:55
Buonasera, sono un 4.2 fit attualmente uso la prestige s youtek, oggi ho provato la s e la pro accordate entrambe con t6 sulle v e le turbo liscia sulle o 22/21. La s rispetto alla vecchia e' molto piu' maneggevole da' la sensazione come qualcuno ha gia' detto di vuota, ma la palla cammina . mi ha invece impressionato La pro e' un cannone forse le corde su questa vanno tirate maggiormente ma mi ha impressionato la potenza di questa racchetta su tutti i colpi piatti e arrotati senza fare fatica. Sulla battuta piatta che e' il mio colpo peggiore la palla viaggiava tanto che il mio avversario me lo ha fatto notare immediatamente. Personalmente per chi usava la vecchia s la consiglio perche si acquista potenza mantenendo la stessa maneggevolezza, i 10 gr in più non si sentono affatto
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

prestige - Linea Prestige Graphene - Pagina 10 Empty Re: Linea Prestige Graphene

Mer 29 Gen 2014 - 2:25
Grazie per le recensioni ragazzi Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.