Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Rovescio a una o due mani?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Rovescio a una o due mani?

Messaggio Da overfly il Dom 12 Gen 2014 - 12:39

Promemoria primo messaggio :

Quali sono le differenze? Da un punto di vista tecnico uno è meglio dell'altro o va a discrezione del giocatore?

Voi quale usate?

Saluti e buon tennis!

overfly
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 27

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Babolat pure drive gt

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rovescio a una o due mani?

Messaggio Da Angelo Macera il Mer 9 Lug 2014 - 13:10

Salve, io uso il rovescio bimane non per niente mi chiamano Agassi
Ciao Angelo Sad

Angelo Macera
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 85

Messaggio Da jasper il Mer 9 Lug 2014 - 14:12

@gioamir ha scritto:bell'articolo, ma x me se devo poi in partita usare solo il back non ha senzo averlo ad una mano, tantovale avere stabilita' e fiducia e giocare a due
Ognuno utilizza la tecnica più congeniale Wink
Io del mio rovescio ad una mano ne faccio un punto di forza e ad oggi ho talmente fiducia del top che tutti mi cercano il dritto, anche col servizio, dato che riesco a rispondere con pesantezza anche a prime veloci!

jasper
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4006

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PA

Messaggio Da gabr179 il Mer 9 Lug 2014 - 15:14

Io gioco il rovescio ad una mano con risultati variabili e troppo dipendenti dal tempo di preparazione del colpo che l'avversario mi lascia e soprattutto dalla CONVINZIONE che ci metto. Durante la lezione col maestro quando lui mi fa colpire al cesto diverse palle consecutive ed obbligandomi a muovere i piedi alla mia massima velocità, mi escono colpi piuttosto efficaci e controllati e con una buona percentuale di riuscita; durante le partite invece questa stessa concentrazione fatico ad averla e molto spesso mi rifugio nel back che mi rimane più naturale. Ho provato per qualche settimana a giocare bimane (dopo aver allenato il braccio sinistro a spingere giocando serie di dritti mancini contro il muro) e con risultati durante le lezioni che avrebbero anche incoraggiato il cambiamento definitivo. Alla fine però mi sono convinto a rimanere sul rovescio ad una mano perchè, secondo il mio parere, per fare un bel rovescio occorre una buona preparazione indipendentemente che si colpisca ad una o a due mani.

gabr179
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1017

Profilo giocatore
Livello: Scarso
Racchetta: Solinco Protocol 325 - Prince Response 97 - Wilson RF97A - Angell TC95 - Volkl Super G 8 315

Messaggio Da gabr179 il Mer 9 Lug 2014 - 15:24

Comunque un miglioramento netto al mio rovescio l'ho avuto ampliando l'apertura aiutandomi con la mano sx che prende il cuore della racchetta e portandola bella alta vicino alla spalla sx.

gabr179
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1017

Profilo giocatore
Livello: Scarso
Racchetta: Solinco Protocol 325 - Prince Response 97 - Wilson RF97A - Angell TC95 - Volkl Super G 8 315

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: