Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Miglior racchetta per ogni colpo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Miglior racchetta per ogni colpo

Messaggio Da JoK3R il Mer 12 Mag 2010 - 1:35

Stavo pensando che spesso mi è capitato di provare una racchetta ottima magari al servizio ma con cui mi trovavo peggio di altre da fondo o a rete.
Così per divertimento ho ripensato a qual'è quella con cui mi sono trovato meglio ad eseguire un colpo o in un determinato frangente...
Perdonatemi... queste sono le mie seghe mentali...

Prima servizio: Youtek Prestige Mp (prima piatta facile e veloce) e Speed Pro (pesantezza)
Seconda servizio: Speed Pro (rotazioni super)
Dritto: Mg Prestige Pro (per controllo, spin e duttilità)
Rovescio (1 mano): KBlade tour 93 (per percisione e profindità) e Mg Prestige Pro
Rete: mi ero ripromesso di non mettere la tgk perchè non è corretto, ma qui la differenza è troppa quindi tgk238.4
In attacco: KBlade tour 93 e Blx 6.1 95
In difesa: Mg Prestige Pro

JoK3R
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 180

Profilo giocatore
Livello: Resettato
Racchetta: Head Tgk237.2

Tornare in alto Andare in basso

Re: Miglior racchetta per ogni colpo

Messaggio Da vichi25 il Mer 12 Mag 2010 - 9:38

E' difficile se non impossibile fare una classifica del genere,la sensibilita' di ognuno e' diversa,a volte sono le sensazioni che da un telaio a fartelo sembrare meglio anche se non lo e'.
E poi non credo (malati quanto siamo) che ognuno di noi abbia provato tutti i telai in commercio.
Noto che sei un estimatore della prestige pro, mi dici per favore con che corde l'hai provata?

vichi25
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 630

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Messaggio Da Mats73 il Mer 12 Mag 2010 - 9:56

oltretutto, e qui possono venirmi incontro i veri intenditori di tennis che frequentano questo forum, il telaio da solo non dà indicazioni precise.
E' troppo importante la corda, il tipo, la tensione alla quale è tirata etc...
Io prima di prendere la mia, ho provato una extreme pro (telaio che spinge da pazzi, che ti permette di gestire lo scambio potente da fondocampo e di chiudere con tranquillità) con delle corde tirate all'inverosimile, e che per mandare la palla di là mi sfiancavo come un ossesso...
Io ultimamente credo più nella corda che nel telaio...ma è una mia fisima

Mats73
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 68

Profilo giocatore
Livello: 3.0
Racchetta: Head Extreme Pro

Messaggio Da JoK3R il Mer 12 Mag 2010 - 14:00

La prestige pro con parecchie dato che è quella che uso da un bel po' ormai anche se le mie corde standard sono le black code...
Comunque ci ho messo su, oltre a quelle, Msv hepta-twist, Luxilon BB Ace, BB alu rough, Bb original rough, ho provato qualche ibrido con le sensation giusto per divertirmi un po insieme a hepta twist e black code, meglio con le black code, multifili solo x-one una volta e isospeed energetic plus 2 volte, head intellitour, e l'incordatura che ho preferito ibrido con black code e luxilon ace...

JoK3R
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 180

Profilo giocatore
Livello: Resettato
Racchetta: Head Tgk237.2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: