Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 16:57tennistadiprovinciaCamila GiorgiOggi alle 16:44ExDedaluscorde per yonex vcore 98Oggi alle 16:43MarioaldoDenis ShapovalovOggi alle 16:33ExDedalusHead Boom MPOggi alle 16:00andrefreetimecome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgj




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat origin

+38
PabloZmb92
infinitejest
Attila17
SPONGY
fa
Mauro978
pasky76
Pinaffo
Il Norvegese
Tore Refrigera
Alex100
alb111
lorenz90
RAGE
woho21
Pat75
incompetennis
frear
Grissom
darkobakateru
Linolinu
tronxz28
babolat94
SW1985
onehandedbackhand
rossano
magazzie
cristofer
Roy Roger
Crisidelm
Leutonio
LUIS81
Simonb
DinoP
Fede83
fedmex
Eiffel59
kent08
42 partecipanti
Andare in basso
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Babolat origin

Lun 6 Gen 2014 - 22:13
Promemoria primo messaggio :

Il nostro mitico Mario ne ha parlato in un post e vorrei saperne un pó di più. Ho letto che è un monofilo naturale. Quindi?? Che peculiarità si riscontrano e a che tipo di telai/gioco si presta? Grazie per le risposte.

woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Re: Babolat origin

Dom 12 Ott 2014 - 20:51
Pat75 ha scritto:Corda talmente strana che, complice la prematura rottura sopra narrata, ho voluto riprovare. Montata ieri dal bravo Leutonio sulla mia seconda Prestige Pro Graphene, ho abbassato la tensione di un kg rispetto al precedente test, quindi 22/21. Provate stamattina per 1 ora confermo le ottime doti registrate in precedenza con un incremento alla voce confort, nonostante non ce fosse molto bisogno, senza perdere nulla negli altri parametri. Questo per dire che mi sembra una corda abbastanza universale, in grado di adattarsi a molti telai anche diversi tra loro giocando un po' con la tensione, che comunque mi sento di consigiliare leggermente + bassa dei propri riferimenti  (mono o multi o ibrido bohhh!!)...prossima volta provo a scendere di un altro kg (21/20) e vediamo l'effetto che fa.
appena rompo la provo sono troppo curioso.. secondo te è da considerare una corda potente?
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Re: Babolat origin

Dom 12 Ott 2014 - 23:17
...si anche se la potenza non è il primo aspetto per cui ricordarla ma forse il secondo....il primo è la stranezza generale, è una corda che non è ne carne ne pesce e giocandoci si percepisce in toto. Sono arrivato alla quinta ora, confort e potenza aumentati (partendo da una tensione d'origine di 22/21), spin sempre sotto la media a mio avviso, gran corda nel complesso ma non credo che sarà la mia corda.
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Re: Babolat origin

Lun 13 Ott 2014 - 10:08
Pat75 ha scritto:...si anche se la potenza non è il primo aspetto per cui ricordarla ma forse il secondo....il primo è la stranezza generale, è una corda che non è ne carne ne pesce e giocandoci si percepisce in toto. Sono arrivato alla quinta ora, confort e potenza aumentati (partendo da una tensione d'origine di 22/21), spin sempre sotto la media a mio avviso, gran corda nel complesso ma non credo che sarà la mia corda
lo spin non è la mia necessità primaria, quindi speriamo di rompere le corde stasera Very Happy Very Happy
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Re: Babolat origin

Gio 16 Ott 2014 - 0:12
Apro il capitolo durata per dire che le corde hanno fatto il loro dovere per circa 6 ore, dico circa perché nell'ultima ora  mi hanno dato numerosi segnali della loro imminente rottura, in altre parole il controllo era solo un vago ricordo, tenere dentro una risposta era diventata un' impresa! Che dire durata quasi da multi....cmq corda da provare e magari riprovare per trovare il giusto setup.
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Re: Babolat origin

Gio 30 Ott 2014 - 23:58
bene bene dopo 5 ore di uso su Pure Storm tirate a 23 kg posso dire la mia!

Partiamo dai pro:
-Potenza, davvero eccellente spinge e la palla esce veloce dal piatto (gli darei un bel 8,5)

- Feel e Volè, almeno per me qui rasenta la perfezione..a rete sono stato perfetto sento la palla in maniera eccellente (merita un 9,5)

Contro:
-Prezzo, ho speso 23 euro per metterle su! che sono tantini eh..

-Movimento, dopo pochissimo gia iniziano a muoversi! Meno rispetto ad un multi standard ma è una cosa che odio

Ora lasciando da parte queste cose che sono secondo me universali passo a scrivere qualcosa di più personale. In teoria non dovrebbero essere corde in grado di dare grandi effetti ma invece io ci ho giocato davvero bene e gli effetti la pallina li prendeva eccome (meglio così), un commento sul comfort neanche lo fo tanto inutile dire che sono comodissime. Ecco per quanto riguarda il controllo scordiamoci quello di un mono perchè sono dovuto stare attento davvero sennò la palla mi scappava via (la prox volta le tiro di più).

Detto tutto ciò la promuovo a mia corda ufficiale cheers ma devo dire che ho un gioco che definirei vintage modern! Non me la sento affatto di consigliarla agli spinner più incallitti che hanno bisogno di un controllo totale. E di conseguenza almeno io non la monterei mai su un telaio in stile PD

aaaah che volèèèè Cool Cool
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Re: Babolat origin

Mar 27 Gen 2015 - 21:07
sulla blade98s ci sta in full? o meglio come base per ibrido?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Re: Babolat origin

Mer 28 Gen 2015 - 7:29
"Forse" come base da ibrido, ma dipende da "che" ibrido.

In full la 98S "se la magna".... Suspect
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Re: Babolat origin

Mer 28 Gen 2015 - 9:52
Eiffel59 ha scritto:"Forse" come base da ibrido, ma dipende da "che" ibrido.

In full la 98S "se la magna".... Suspect
sono intenzionato a provare le 4g, magari le nuove soft anche se forse in full sono impegnative

un ibrido con le origin può avere senso?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Re: Babolat origin

Mer 28 Gen 2015 - 13:52
Con la 4G soft può andare, se si usano tensioni mediobasse....
avatar
alb111
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 30.06.13

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Re: Babolat origin

Dom 1 Mar 2015 - 9:51
Su Pro kennex Q5 315 in ibrido turbo 6 verticali 1,25 e origin orizzontale dici che possono andare e a che tensioni?
Alex100
Alex100
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 02.10.14

Profilo giocatore
Località: All'ESTero, tra brune e bionde algide
Livello: Da scarsone a piccolo arrotino
Racchetta: Babolat Pure Drive

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Re: Babolat origin

Sab 19 Set 2015 - 23:26
darkobakateru ha scritto:salve a tutti, io la sto usando da qualche giorno sulla mia apd gt(2012) calibro 1,25 a 24 kg. mi è piaciuta subito x il controllo e l'impatto pieno, forse però la dovevo tirare un kg in meno..
Interessante, mi hanno regalato questa corda Origin da 1.25, ho la tua stessa racchetta (in versione French Open), a quale tensione la potrei montare su?
Di potenza ne ho gia' abbastanza, non e' una corda da arrotini ma da comfort, ho un polso sensibile e la AeroPro non e' il massimo per evitare questo problema..

Non cambio spesso corda, gioco solo 2 ore settimana, livello pippa e di spin ne produco poco. Io farei a 24 Kg, poi se la butto sempre a fondo campo beh si cambiera'. 


babolat - Babolat origin - Pagina 5 Babolat_aero_pro_drive_gt_french_open
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Re: Babolat origin

Dom 25 Ott 2015 - 22:43
Io l'ho fatta montare su volkl super G V1 Oversize 24/23 e devo dire che è di un confortevole unico.
Tore Refrigera
Tore Refrigera
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.11.15

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Re: Babolat origin

Dom 8 Nov 2015 - 0:52
Salve sono un nuovo arrivato e nuovo al tennis (gioco da meno di un anno), ho comprato le corde per curiosita' dopo aver letto molto a riguardo sul web!

Vorrei montarle su una Prince Tour 98, potrebbero andarci?
E quale tensione?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Re: Babolat origin

Dom 8 Nov 2015 - 8:39
Se è la 1.30, può andare.
Quattro nodi e 24 kg costanti se giochi con un po' di rotazione oppure 23 verticale/24 orizzontale (le Prince coi "buconi" vanno meglio se montate con le verticali pari o meno tese, a causa della relativa instabilità causata dai port) se giochi piatto...
Tore Refrigera
Tore Refrigera
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.11.15

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Re: Babolat origin

Dom 8 Nov 2015 - 9:38
Mhh in realtà sono le 17 quelle che ho preso! Ahah
Cos'altro consiglieresti? Lascio perdere connaieste origin?
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Re: Babolat origin

Ven 20 Nov 2015 - 23:22
ho provato stasera le Origin 1.25 montate su una IG Radical OS, 24v/24o... che dire.... mi ci sono trovato benissimo... è un mono con una sensazione strana... affatto rigido, sembrava di giocare con un multi... spinge molto, è confortevole, ora vedremo con l'andare delle ore, forse un po' cara ma sono molto soddisfatto babolat - Babolat origin - Pagina 5 622327
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Re: Babolat origin

Ven 20 Nov 2015 - 23:37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] secondo me hai scelto la tensione più giusta, di meno avresti rischiato di avere un retino per farfalle.
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Re: Babolat origin

Sab 21 Nov 2015 - 8:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] secondo me hai scelto la tensione più giusta, di meno avresti rischiato di avere un retino per farfalle.


guarda, non sapevo cosa aspettarmi... mi sono fidato delle tensioni consigiate su quel telaio e ho fatto la tensione media paro paro... esperimento riuscito a quanto pare... la cosa bella di questo monofilo è che è molto morbido, non sembra affatto un monofilo, pur avvertendo la maggiore rigidità del piatto corde rispetto ai multifilamento che di solito uso... costa parecchio però secondo me li vale, probabilmente starebbe bene anche su un Mid...
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Re: Babolat origin

Sab 21 Nov 2015 - 9:12
Ma anche su una zus,  la mia!  Very Happy
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Re: Babolat origin

Sab 21 Nov 2015 - 11:17
Very Happy babolat - Babolat origin - Pagina 5 622327 cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Re: Babolat origin

Sab 21 Nov 2015 - 15:27
Infatti prima o poi la incordo full 22/21... e ti dirò com'è andata... Very Happy
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Re: Babolat origin

Sab 21 Nov 2015 - 19:18
hai la 95 o la 100?
io ho lasciato gli occhi su una Angell 105... ma il prezzo mi tiene alla larga...
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Re: Babolat origin

Sab 21 Nov 2015 - 19:51
Il Norvegese ha scritto:hai la 95 o la 100?
io ho lasciato gli occhi su una Angell 105... ma il prezzo mi tiene alla larga...
la 100: nera con passacorde bianco e bianca con passacorde nero: in ogni goccia di male c'è un poco di bene e in ogni goccia di bene c'è un poco di male. Wink
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Re: Babolat origin

Gio 10 Dic 2015 - 20:24
Il Norvegese ha scritto:ho provato stasera le Origin 1.25 montate su una IG Radical OS, 24v/24o... che dire.... mi ci sono trovato benissimo... è un mono con una sensazione strana... affatto rigido, sembrava di giocare con un multi... spinge molto, è confortevole, ora vedremo con l'andare delle ore, forse un po' cara ma sono molto soddisfatto babolat - Babolat origin - Pagina 5 622327


allora, dopo un po' di ore giocate devo ammettere che l'idillio si è un po' ridimensionato... sempre molto confortevoli, ma la capacità di spinta si è un po' ridotta... addirittura ho notato che in alcuni punti si è un po' sfilacciato Exclamation  ... manco fosse budello... Laughing ... essendo un profano e un novellino dei mono, posso solo dire che in linea generale mi piace perché è molto confortevole, ma allo stesso prezzo, probabilmente se dovessi scegliere, probabilmente punterei sull'Alu Power Soft....
avatar
Pinaffo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 25.12.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Re: Babolat origin

Ven 25 Dic 2015 - 21:42
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo chiedervi un consiglio sulla corda origin che ho acquistato e fatalità ieri mi è saltato il budello che aveva circa 4 mesi (tra l'altro si è rotto sul passa corde e non dove c'è l'impatto con la palla...boh)
Il mio maestro mi ha consigliato un mono e guardando il sito mi ispirava sta corda, spero sia OK per la mia racchetta e il mio stile di gioco.
Allora la racchetta e una pure drive credo del 2010 o 2011, e quella rossa edizione 135 anno Babolat, il mio stile e attaccare sempre, gioco solo in Top, senza grosse rotazioni, e do parecchia forza all'impatto.
La corda ho acquistato la 1.30, non sapendo quale prendere ho preso la misura di mezzo ( il budello VS era 1.35).
La domanda è questa: a quanto mi consigliate di tirarla? E che bilanciamento mettere?
Il maestro ha una PD che presa in mano sembri pesa metà della mia, mi ha detto che dipende dal bilanciamento.
Spero di essere stato chiaro, grazie a chi mi risponderà e auguri a tutti!
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Babolat origin - Pagina 5 Empty Re: Babolat origin

Ven 25 Dic 2015 - 22:52
Visto il calibro proverei 23/22 o 22/21 per non rischiare... e Buon Natale!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.