Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Maria sharapova!!!

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Maria sharapova!!!

Messaggio Da Claudio Falcomatà il Lun 6 Gen 2014 - 14:40

Promemoria primo messaggio :

Chi è fans della Sharapova come me?..

Claudio Falcomatà
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Maria sharapova!!!

Messaggio Da nardac il Sab 12 Mar 2016 - 15:54

@andrea scimiterna ha scritto:@paoletto       @nardac Con riferimento a questi ultimi due post la Masha è stata ingenua perchè non ha letto liste aggiornate o perchè non ha usufruito del silent ban? Secondo me è ancora "allineata e coperta" alle direttive del circus, se non sbaglio non uno degli sponsor ha rescisso i contratti, altra cosa qualcuno è a conoscenza di una qualsiasi forma di risarcimento ufficiale dato agli atleti perdenti da dopati? O ancora ci sono casi di atleti penalizzati da dopati che hanno poi intentato una qualsiasi azione legale?
Non so risponderti , peró non so se hai colto la "gravità delle sue parole ".
Ha detto che i silent ban ESISTONO ! 
E la sharapova un certo peso mediatico lo ha , eccome .

nardac
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 868

Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Messaggio Da andrea scimiterna il Sab 12 Mar 2016 - 16:19

@nardac   Alla cerimonia degli Oscar c'è andata da straf..a, come qualcuno ha fatto notare alla conferenza stampa struccata (o truccata ad hoc) piagnucolante vestita a lutto, le ultime dichiarazioni sono un atto d'accusa per circus ed uno dei più rappresentativi n°1 del tennis, per carità saranno mie farneticazioni ma io continuo a credere che nulla è lasciato al caso o all'ingenuità, da nessuna delle parti.                               P.S.  tutte le parti stanno nella stessa barca

andrea scimiterna
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 948

Messaggio Da Iron il Sab 12 Mar 2016 - 19:36

@andrea scimiterna ha scritto:@paoletto       @nardac Con riferimento a questi ultimi due post la Masha è stata ingenua perchè non ha letto liste aggiornate o perchè non ha usufruito del silent ban? Secondo me è ancora "allineata e coperta" alle direttive del circus, se non sbaglio non uno degli sponsor ha rescisso i contratti, altra cosa qualcuno è a conoscenza di una qualsiasi forma di risarcimento ufficiale dato agli atleti perdenti da dopati? O ancora ci sono casi di atleti penalizzati da dopati che hanno poi intentato una qualsiasi azione legale?
Nike e Porsche hanno sospeso il contratto, almeno fino a quando la situazione non è chiara.La Tag Heuer ha bloccato le trattive per il rinnovo del contratto....

Iron
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 524

Profilo giocatore
Racchetta: Prince Tour 100p

Messaggio Da kingkongy il Sab 12 Mar 2016 - 19:50

Andiamo bene!
Porsche in crisi etica col dieselgate del gruppo.
Nike sempre a fare i conti con i fornitori schiavisti.
Tag che pensava di fare bingo come Rolex e lo svizzerotto...

Alla bionda rimane la Brail: "Toglietemi tutto ma non il mio Meldonium"...

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12076

Profilo giocatore
Racchetta: quella che c'è

Messaggio Da andrea scimiterna il Sab 12 Mar 2016 - 20:21

Ciao Iron, nonostante sia qual che gg che se ne parla la cosa può non essere chiara per te o per me, che non lo sia per Nike, Porsche, Tag, Head ed altre, ci credo un pò meno.

andrea scimiterna
Assiduo
Assiduo

Messaggio Da Iron il Sab 12 Mar 2016 - 21:32

@andrea scimiterna ha scritto:Ciao Iron, nonostante sia qual che gg che se ne parla la cosa può non essere chiara per te o per me, che non lo sia per Nike, Porsche, Tag, Head ed altre, ci credo un pò meno.
Ciao Andrea, intendevo fino a quando non si sa di quanto sarà la squalifica....  Se é 3 mesi o 2 anni, cambia tanto. 
Comunque difficilmente queste marche resteranno legate alla bella siberiana

Iron
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 524

Profilo giocatore
Racchetta: Prince Tour 100p

Messaggio Da Adolfo il Dom 13 Mar 2016 - 8:59

Intanto la Head dopo un'analisi dei fatti decide di prolungare il contratto di Marsha:

http://www.tenniscircus.com/around-the-net/caso-sharapova-la-head-maria-ha-si-fatto-un-errore-ma-un-errore-onesto/

Questo secondo me è un passaggio MOLTO significativo:

"Riporta la Head che Maria prendeva il Mildronate per ovviare alle frequenti influenze che la colpiscono, agli anomali risultati ECG e agli indicatori di diabete a cui è predisposta geneticamente.

Dice anche che per avere effetti rilevanti nel miglioramento delle prestazioni sportive il Meldonium debba essere preso in dosi superiori a 1000/2000 mg, e che il dosaggio assunto da Maria è significativamente inferiore. "

Adolfo
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3306

Profilo giocatore
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Pro Open BLX

Messaggio Da Sonny Liston il Dom 13 Mar 2016 - 9:27

@Adolfo ha scritto:

"Riporta la Head che Maria prendeva il Mildronate per ovviare alle frequenti influenze che la colpiscono, agli anomali risultati ECG e agli indicatori di diabete a cui è predisposta geneticamente.

Dice anche che per avere effetti rilevanti nel miglioramento delle prestazioni sportive il Meldonium debba essere preso in dosi superiori a 1000/2000 mg, e che il dosaggio assunto da Maria è significativamente inferiore. "

Minchiate commerciali che puzzano di pesce marcio

Sonny Liston
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 8044

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da ThirdEye_ il Dom 13 Mar 2016 - 11:03

@Sonny Liston ha scritto:
@Adolfo ha scritto:

Minchiate commerciali che puzzano di pesce marcio

Certo, però la Head stessa ha chiesto alla Wada di pubblicare le evidenze scientifiche che provino che quel farmaco alteri le prestazioni sportive. Mi sa che questa storia non finisce qua.

ThirdEye_
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1400

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5 - 4.0
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 16M Ltd; 2x Wilson Pro Staff 97 RFA.

Messaggio Da Sonny Liston il Dom 13 Mar 2016 - 20:22

Il parere di Murray, con cui concordo in pieno:

https://it.sports.yahoo.com/notizie/sharapova-murray-medicine-legali-vuoi-alterare-prestazioni-125912319--spt.html

Sonny Liston
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da kingkongy il Dom 13 Mar 2016 - 21:34

...interessante leggere i commenti all'articolo (a piè di pagina), così ci si fa un'idea della percezione di doping... Tristezza!
Forse, però, da quei sei commenti beceri c'è da imparare ugualmente qualcosa. È l'impunità etica diffusa che mi fa male. Leggere tempo fa del papà che si procura l'ormone della crescita per il figlio sedicenne mi fa venire i brividi. Eppure a bordo campo girano troppi "esperti", troppi "preparatori atletici che sanno tutto"... 
Due anni fa, circa, proprio qui sul Forum, abbiam parlato di doping e di controlli anche ai piccoli tornei. Penso che parecchi commenti di allora cambierebbero tono. Io mi Son preso del komeinista-manicheo-intransigente e visionario... speravo di avere torto...

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12076

Profilo giocatore
Racchetta: quella che c'è

Messaggio Da VANDERGRAF il Dom 13 Mar 2016 - 21:52

purtroppo quello che avviene ad alti livelli è spesso specchio di quello che succede anche a bassi livelli, in molte cose, non solo nello sport. è la filosofia del "adesso li frego tutti", quella che ci fa ricorrere a qualsiasi cosa pur di ottenere il massimo, senza rendersi conto che nel momento in cui tutti usano la stessa strategia si azzera il presunto vantaggio e ne escono sconfitte la salute e la correttezza

VANDERGRAF
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2802

Profilo giocatore
Livello: 4 nc
Racchetta: becker - tecnifibre -slazenger

Messaggio Da paoletto il Dom 13 Mar 2016 - 22:03

@kingkongy ha scritto:...interessante leggere i commenti all'articolo (a piè di pagina), così ci si fa un'idea della percezione di doping... Tristezza!
Forse, però, da quei sei commenti beceri c'è da imparare ugualmente qualcosa. È l'impunità etica diffusa che mi fa male. Leggere tempo fa del papà che si procura l'ormone della crescita per il figlio sedicenne mi fa venire i brividi. Eppure a bordo campo girano troppi "esperti", troppi "preparatori atletici che sanno tutto"... 
Due anni fa, circa, proprio qui sul Forum, abbiam parlato di doping e di controlli anche ai piccoli tornei. Penso che parecchi commenti di allora cambierebbero tono. Io mi Son preso del komeinista-manicheo-intransigente e visionario... speravo di avere torto...
Come se lui o nadal fossero immacolati.

Adesso, caso Masha a parte, la verita' e' che le regole antidoping moderne servono solo a favorire quegli atleti/istituzioni/nazioni che hanno le risorse per un doping avanzato che sfugga ai controlli.
La regola perfetta era stata messa nel 1996. Limite all'ematocrito a 50 e fine.
Si eviterebbero pratiche rischiose come le autoemotrasfusioni, e i vari coprenti dell'epo. E specialmente con le epo moderne i rischi sarebbero minimi.
Ed e' una regola che potenzialmente mette tutti alla pari, almeno sul piano ematico.
Poi se uno vuole farsi gli steroidi, deve prendersi i suoi rischi con l'antidoping.

paoletto
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 373

Profilo giocatore
Racchetta: i.Prestige MP

Messaggio Da Sonny Liston il Lun 14 Mar 2016 - 7:09

E l'ormone della crescita HGH dove lo lasci?

Non può essere rilevato dall'anti doping, e lo usano quasi tutti.

E gli stimolanti?

Le sostanze dopanti sono più numerose che i peli che abbiamo nel corpo.

Sonny Liston
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da mattiaajduetre il Lun 14 Mar 2016 - 9:01

buon giorno a tutti
concordo con Enrico, il problema è "profondo": se in farmacia passano mamme che chiedono certe porcherie perchè: " altrimenti mio figlio se le procura in palestra e magari sono peggiori...", direi che la rieducazione debba partire dalla base.
resto comunque fiducioso, possiamo e dobbiamo difendere la pulizia, educazione e morale dello sport vero

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11950

Profilo giocatore
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Messaggio Da isomax89 il Lun 14 Mar 2016 - 9:29

@Sonny Liston ha scritto:Il parere di Murray, con cui concordo in pieno:

https://it.sports.yahoo.com/notizie/sharapova-murray-medicine-legali-vuoi-alterare-prestazioni-125912319--spt.html

Tra i fabfour si dimostra più uomo di tutti.

Probabilmente anche lui si aiuta in vari modi ma le dichiarazioni di Nole e Nadal sono ridicole.

Ieri ho visto giocare Simon. Cosa pensate di lui? Tra tutti i top20 mi sembra quello con il fisico più simile al classico tennista...

isomax89
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 124

Profilo giocatore
Racchetta: Volkl Organix 7 310g

Messaggio Da Maffa il Lun 14 Mar 2016 - 9:38

McEnroe Nadal e il PRP

http://www.ubitennis.com/blog/2016/03/13/john-mcenroe/

Maffa
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 119

Messaggio Da MARIO966 il Lun 14 Mar 2016 - 10:05

La questione può essere risolta in due modi
uno noi tifosi smettiamo di guardare , partecipare a tornei e soprattutto comperare abbigliamento ecc, tanto una racchetta dura 5 -8 anni un paio di pantaloncini  una maglietta e una tuta li trovi anche artengo a 4 soldi;
due gli atleti positivi a qualsiasi sostanza proibita devono essere squalificati a vita e gli devono essere annullate tutte le vincite e ritirate le coppe e i trofei.
Questo si per il tennis sia per altri sport

MARIO966
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1539

Profilo giocatore
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Messaggio Da isomax89 il Lun 14 Mar 2016 - 13:26

A quanto pare non scherzava!
http://www.ubitennis.com/blog/2016/03/14/rafa-nadal-su-bachelot-sporgo-querela-ora-basta-barbadillo-gia-contattati-gli-avvocati-francesi/

isomax89
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 124

Profilo giocatore
Racchetta: Volkl Organix 7 310g

Messaggio Da andrea scimiterna il Lun 14 Mar 2016 - 13:34

@MARIO966  Squalificati a vita se positivi a qualsiasi sostanza dopante anche non proibita come lo era il meldonium, visto che la Russia ci dopava i soldati in Afganistan, ma se così facendo in top 100 ci arrivano solo i non dopati di quarta?? Laughing Laughing Laughing

andrea scimiterna
Assiduo
Assiduo

Messaggio Da Cienfuegos il Mar 15 Mar 2016 - 9:35

@andrea scimiterna ha scritto:@MARIO966  Squalificati a vita se positivi a qualsiasi sostanza dopante anche non proibita come lo era il meldonium, visto che la Russia ci dopava i soldati in Afganistan, ma se così facendo in top 100 ci arrivano solo i non dopati di quarta?? Laughing Laughing Laughing

nemmeno quelli di quarta categoria....io, ad esempio, prendo per l'allergia un farmaco che contiene pseudoefedrina e mi squalificherebbero subito!! :-)

Cienfuegos
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 345

Profilo giocatore
Racchetta: YONEX AI 98 / YONEX DR 98

Messaggio Da gabr179 il Mar 15 Mar 2016 - 10:13

io butto li questa provocazione: a questo punto creerei due categorie, una dei dopati in cui tutto è concesso (problemi di chi vuole scherzare con la propria salute) ed una Natural dove non è ammesso il minimo aiuto ed in cui vengono fatti controlli dopo ogni partita.

gabr179
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1017

Profilo giocatore
Livello: Scarso
Racchetta: Solinco Protocol 325 - Prince Response 97 - Wilson RF97A - Angell TC95 - Volkl Super G 8 315

Messaggio Da MARIO966 il Mar 15 Mar 2016 - 10:43

@gabr179 ha scritto:io butto li questa provocazione: a questo punto creerei due categorie, una dei dopati in cui tutto è concesso (problemi di chi vuole scherzare con la propria salute) ed una Natural dove non è ammesso il minimo aiuto ed in cui vengono fatti controlli dopo ogni partita.

i natural siamo noi veri appassionati .... spero Shocked

MARIO966
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1539

Profilo giocatore
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Messaggio Da gio2012 il Mar 15 Mar 2016 - 11:27

scusate, mi permetto... rimasi impressionato dopo aver visto integralmente l'intervista (era solo in lingua originale) ad Armstrong sulla sua vicenda... ora, dopo quella confessione non vedo dove siano i dubbi su quanto sia diffuso il doping nello sport senza troppe distinzioni tra roba che fa mostruosamente male e roba che ti aiuta senza farti troppo male... nel tennis penso che l'errore sia la troppa copertura delle istituzioni (ATP,WTA) con quelle ridicole scuse accettate etc... meglio tolleranza zero...

gio2012
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1540

Messaggio Da chiros il Mar 22 Mar 2016 - 15:42

@chiros ha scritto:

Per quanto ne so io, per motivi lavorativi, ti possono trovare tracce di sostanze prese anche dopo qualche mese.
Nessuno può dimostrare quando la sostanza è stata assunta, anche perchè dipende dalla dose.
Possono solo verificare i limiti e se li superi sei fuori. Assunta o meno nel 2014 o 2015.

il produttore del Meldonium:
La sostanza che ha generato più di 100 controlli positivi dal primo gennaio 2016 rimane nel proprio corpo per "diversi mesi", ha detto un produttore del Meldonium. "Dipende da diversi fattori quali il dosaggio, la durata del trattamento e il trattamento in sé", mentre "ha un'emivita di 4-6 ore".

e se "c'avessi preso"? Very Happy

chiros
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 956

Profilo giocatore
Racchetta: Prince Classic Response 97

Messaggio Da Michele Forni il Mar 22 Mar 2016 - 19:11

Io metterei i controlli anti doping pure nei tornei limitati 4.1.... Il primo purgato sarebbe Protumbo: usa l'ormone della crescita della panza!!! Scherzi a parte: a quando la sentenza?

Michele Forni
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2138

Profilo giocatore
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: