Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
fish76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Sardegna
Livello: 4.1
Racchetta: Head prestige s

Passaggio da manuale ad elettronica - Pagina 2 Empty Passaggio da manuale ad elettronica

Dom 5 Gen 2014 - 16:27
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi mi serve qualche riflessione utile sul passaggio da manuale ad elettronica. Ho la premium 3600 con la quale mi trovo bene, ma vorrei passare a qualcosa di piu preciso e pratico. Le possibilità sono: il wise 2086, la gamma progression II els o la protennis 480i, la Premium 9200 che ho visto sul sito di Mario Eiffel. Esperienze vostre o consigli?

GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Passaggio da manuale ad elettronica - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da manuale ad elettronica

Lun 6 Gen 2014 - 15:22
Io sono dell'idea che prima di fare certe affermazioni bisogna avere le "carte in regola",ossia avere competenze tecniche e informazioni precise di quello che si afferma sempre. Non si può lanciare il sasso e poi nascondere la mano chiedendo semplicemente scusa,non dimenticandosi del fatto che se si cerca di ledere l'immagine di un professionista del settore poi bisogna accettare tutte le conseguenze che ne possono derivare.....siamo su un forum e qualche "scazzottata"ci può stare,altrimenti i mod che ci
starebbero a fare,però non è ammissibile andare oltre....e voler togliersi qualche"sassolino dalla scarpa"cercando l'uscita col botto è un'azione di dubbio gusto.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Passaggio da manuale ad elettronica - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da manuale ad elettronica

Lun 6 Gen 2014 - 15:28
Nonostante tutto mi auguro che Federicodesi voglia continuare a far parte del forum e magari si possa procedere ad una stretta di mano virtuale tra gli interessati...
Anonymous
Ospite
Ospite

Passaggio da manuale ad elettronica - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da manuale ad elettronica

Lun 6 Gen 2014 - 16:13
Sp3CtR3 ha scritto:
federicodesi ha scritto:lascio questo forum perchè l'idea stessa del forum,è violata costantemente, da gente, e lei ha capito chi, fa continuamente i propri interessi, consigliando questo o quello, sempre verso prodotti che stranamente vende lui.

Intanto chi offende ha sempre torto ed avere un titolo, qualunque esso sia non fa arrogare nessun diritto. premesso questo se andiamo a leggere il 100% dei Post firmati Eiffel59 possiamo notare in modo più che palese le indicazioni su corde o telai in modo UNIVERSALE, intendendo cioè che in più di un'occasione solo dopo precisa richiesta ha proposto materiali ed accessori di sua esclusiva pertinenza. Mario mi ha consigliato una marea di corde non chiaramente sponsorizzate da lui, ma che sono state un chiaro ed evidente flop per quello che serviva a me. Poi avendo io bisogno di non (detta alla calabrese) fruculiare sui materiali avendo avuto problemi alla spalla, ho chiesto cosa la starburn proponeva e se adesso gioco oltre tre ore senza problemi per 3 volte la settimana è perchè io ho trovato nella legendary la corda che mi permette di giocare sia sul telaio con ra 59 come sul telaio con ra 67. Ora fatta questa lunga premessa, direi che essere offensivi in questo caso è dire poco. Ossia io sono oculista (non per sfoggiare il titolo ma per la professione) ed ho scelto di indirizzare la mia attività esclusivamente sull'oftalmologia pediatrica. Se non sbaglio il sig. Federico Desi è istruttore di 2° grado FIT, ma non ha esibito, almeno mi sembra titoli inerenti a corsi IRSA o ERSA o altro che sia che possa dar peso alle sue affermazioni, per cui è come se l'ottico dice di visitare come l'oculista, non è proprio la stessa cosa, come per fare istruttore o  maestro federale penso che ci sia un corso o un concorso o un percorso da fare per diventarlo, giusto? Quindi è plausibile che ognuno di noi anche a livello amatoriale sia in grado di incordare una racchetta, ma di sicuro non viene chiamato ad incordare a Wimbledon!  giusto? Quindi sarà bene che le accuse citate vengano provate e che per parlare si abbiano i titoli per farlo. Grazie

Da GIANLUINI DICA Oggi a 15:28

Nonostante tutto mi auguro che Federicodesi voglia continuare a far parte del forum e magari si possa procedere ad una stretta di mano virtuale tra gli interessati...

ne siamo sicuri??? Suspect Suspect Suspect 
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Passaggio da manuale ad elettronica - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da manuale ad elettronica

Lun 6 Gen 2014 - 16:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:ne siamo sicuri??? Suspect Suspect Suspect 
Si, altrimenti non ci chiameremmo "moderatori"... Passaggio da manuale ad elettronica - Pagina 2 518710 

E adesso, a meno che non siano i diretti interessati a parlare, per favore basta  Passaggio da manuale ad elettronica - Pagina 2 729401 
Anonymous
Ospite
Ospite

Passaggio da manuale ad elettronica - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da manuale ad elettronica

Lun 6 Gen 2014 - 16:46
DrDivago ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:ne siamo sicuri??? Suspect Suspect Suspect 
Si, altrimenti non ci chiameremmo "moderatori"... Passaggio da manuale ad elettronica - Pagina 2 518710 

E adesso, a meno che non siano i diretti interessati a parlare, per favore basta  Passaggio da manuale ad elettronica - Pagina 2 729401 
ok, ma niente offese gratuite, è già la seconda volta che Mario viene attaccato gratuitamente! Suspect 
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Passaggio da manuale ad elettronica - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da manuale ad elettronica

Lun 6 Gen 2014 - 17:18
No problem... Mario è ancora in coma epatico post-feste...
Diciamo che Fish76 la risposta l'ha avuta dallo stringer n.1 in Italia (Mario). Poi c'è stata un po' di "confusione da web".
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Passaggio da manuale ad elettronica - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da manuale ad elettronica

Lun 6 Gen 2014 - 17:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
DrDivago ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:ne siamo sicuri??? Suspect Suspect Suspect 
Si, altrimenti non ci chiameremmo "moderatori"... Passaggio da manuale ad elettronica - Pagina 2 518710 

E adesso, a meno che non siano i diretti interessati a parlare, per favore basta  Passaggio da manuale ad elettronica - Pagina 2 729401 
ok, ma niente offese gratuite, è già la seconda volta che Mario viene attaccato gratuitamente! Suspect 
Dato che mi hai contattato lì, ti ho risposto direttamente via PM... per trasparenza, scrivo anche qui che abbiamo ritenuto all'unanimità che la cosa migliore fosse parlare coi diretti interessati piuttosto che prendere provvedimenti.
Comunque, Federico Desi ha ribadito che la sua decisione di abbandonare il Forum è irrevocabile, quindi non hai motivo di preoccuparti.

E adesso spero proprio che possiamo mettere un bel cartello con "THE END" su questa disputa...
avatar
fish76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Sardegna
Livello: 4.1
Racchetta: Head prestige s

Passaggio da manuale ad elettronica - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da manuale ad elettronica

Lun 6 Gen 2014 - 18:16
Mannaggia oh....potevo tenermi la manuale e stare zitto!! Sad ho scatenato un putiferio!!!  Smile  Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Passaggio da manuale ad elettronica - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da manuale ad elettronica

Lun 6 Gen 2014 - 18:33
Tranquillo fish, non hai alcuna responsabilità, ci mancherebbe altro...

Mi spiace come si è svolto il tutto perchè ciò ha limitato l'interesse per la risposta, mi spiace tu ne sia stato sia pur indirettamente coinvolto ma determinate dichiarazioni -ed il loro risvolto legale- non potevano essere "fatte passare in cavalleria" così come se niente fosse...anche perchè il soggetto si è guardato bene dal fornire precise indicazioni o smentirsi nei post seguenti.

Ciò detto, mi scuso per la parte mia anche con gli altri utenti del forum che possono essersi infastiditi per la querelle, ma ripeto, non era e non è mia intenzione sorvolare su certe cose...
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Passaggio da manuale ad elettronica - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da manuale ad elettronica

Lun 6 Gen 2014 - 21:59
Eiffel59 ha scritto:Tranquillo fish, non hai alcuna responsabilità, ci mancherebbe altro...

Mi spiace come si è svolto il tutto perchè ciò ha limitato l'interesse per la risposta, mi spiace tu ne sia stato sia pur indirettamente coinvolto ma determinate dichiarazioni -ed il loro risvolto legale- non potevano essere "fatte passare in cavalleria" così come se niente fosse...anche perchè il soggetto si è guardato bene dal fornire precise indicazioni o smentirsi nei post seguenti.

Ciò detto, mi scuso per la parte mia anche con gli altri utenti del forum che possono essersi infastiditi per la querelle, ma ripeto, non era e non è mia intenzione sorvolare su certe cose...
Non devi scusarti di niente Mario, hai anche( per quel che conta la mia persona, la quale non puo' certamente giudicare come voi attrezzature tennistiche, ma che di caratteri e psicologie se ne intende, e molto, scusate l'immodestia Rolling Eyes ) la mia di TOTALE SOLIDARIETA', c'era troppo di provocatorio celato in quel "giocattolini", VOLUTAMENTE-ed e' questo l'importante e il dirimente-  provocatorio.
Anonymous
Ospite
Ospite

Passaggio da manuale ad elettronica - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da manuale ad elettronica

Mar 7 Gen 2014 - 18:05
A seguito di contatto personale con il diretto interessato signor Mario P. smentisco quanto da me affermato nel post delle ore 10.20 del 6/4/2014, e nello specifico i riferimenti alla professionalità dello stesso negli avvenimenti del maggio 2011 durante lo svolgimento del torneo BNL Master 1000 ATP Roma. In fede, Federico Desi" 


Buon tennis a tutti io mi tiro fuori da questo forum, ringrazio i moderatori da cui ho ricevuto ottime parole e solidarietà.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Passaggio da manuale ad elettronica - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da manuale ad elettronica

Mar 7 Gen 2014 - 19:51
Urka! Federico, quando ti va torna. 
Per esperienza mi sento di affermare che dalle grandi litigate nascon grandi amicizie...
Kk
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Passaggio da manuale ad elettronica - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da manuale ad elettronica

Mer 8 Gen 2014 - 1:47
kingkongy ha scritto:Urka! Federico, quando ti va torna. 
Per esperienza mi sento di affermare che dalle grandi litigate nascon grandi amicizie...
Kk

Se te lo dice king puoi stare sicuro al 200%  Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.