Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Racchette Retail......LA VERITA'

+30
Sp3CtR3
DAVIDE72
rafapaul
MkTama90
mirri
matador66
chiros
abracadabra78
Ziryab
kingkongy
Frank71
maux
tarie
chris8
Simonb
nw-t
FedEx
Eiffel59
mattiaajduetre
ale.lorenz
SempreesoloSuperMac
renatolib
Marcotop65
Kmore
gino's
alfredo scigliano
KevinKline
spalama
Pintia
DinoP
34 partecipanti
Andare in basso
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Racchette Retail......LA VERITA' - Pagina 7 Empty Racchette Retail......LA VERITA'

Ven 3 Gen 2014 - 15:26
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi, non credo che in tanti possano rispondere a questo mio quesito, ma ovviamente è gradito il parere di chiunque, anche solo per sentito dire.....
Ma secondo voi, sotto le (alcune, altre un po' meno) bellissime verniciature, specifiche  (flex, peso, balance, punto di flessione etc) a parte, quanto sono uguali o no le attuali racchette??
Ognuno pubblicizza un tipo di tecnologia e materiale, ma in realta', visto i costi abbastanza allineati, quanto sono diverse od uguali? Marca e qualita' della grafite, tecnologia e metodi di produzione, avanguardia degli stabilimenti e vari macchinari per la produzione.....insomma, esiste come per le macchine, ad esempio,  la Mercedes (chi ha detto Yonex/Bridgestone?? Laughing ) e la Dacia ( ho detto Babolat?!! Twisted Evil ) oppure (controllo delle specifiche a parte) sono tutte allineate e siamo noi a farci mille seghe mentali ed a decantare una o l'altra solo in base a quanto ci siamo trovati bene???

p.s. Eiffel hai per caso visitato qualche azienda? conosci qualche "dettaglio" a noi sconosciuto che possa permetterti di stilare una classifica??  bounce  bounce  Basketball

DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Racchette Retail......LA VERITA' - Pagina 7 Empty Re: Racchette Retail......LA VERITA'

Lun 22 Set 2014 - 20:38
D'accordissimo, buone anche le Liquidmetal Prestige, forse un po' troppo flex per i miei gusti, a loro preferisco le Radical sempre Liquidmetal, con adeguato custom...
Se vuoi fare due colpi sono sempre disponibile, finche' e' bello vado in un campo (ce ne sono 2 veramente...) completamente gratuito, magari se vuoi fare un salto gia' questo Sabato sei il benvenuto, mandami se vuoi il tuo cell in mp, cosi' ci conosciamo...
Un saluto. Davide
Emanuele 80
Emanuele 80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Aeropro Drive

Racchette Retail......LA VERITA' - Pagina 7 Empty Re: Racchette Retail......LA VERITA'

Mar 23 Set 2014 - 8:37
Tenete conto di questo: per un qualsiasi prodotto sul mercato di grande distribuzione (borse, bicchieri, carta igienica, racchette, occhiali, cacciavite o vibratori) il costo di produzione si aggira tra un quinto e un ottavo del costo di vendita finale. Per cui la produzione di una racchetta dovrebbe costare qualcosa come 20/30 euro. 

I nomi dati alle tecnologie secondo me nove su dieci sono puro marketing... Per dire aggiungo due grammi a ore 3 e 9 e lo chiamo <<<"STABILIZER TECHNOLOGY >>>" .
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchette Retail......LA VERITA' - Pagina 7 Empty Re: Racchette Retail......LA VERITA'

Mar 23 Set 2014 - 8:52
Eccome se ci sono racchette retail - molto poco conosciute - che son costruite come si deve!

Bridgestone? Srixon? Solinco?  O solo poco conosciute (in Italia), come Gamma o Kneissl...

Commento mio: Head-Liquidmetal è stata un'eccellente racchetta. Tra l'altro Liquidmetal poteva tranquillamente costruirsi un paio di telai autonomamente e a quest'ora, forse, sarebbe ancora nel "giro".
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Racchette Retail......LA VERITA' - Pagina 7 Empty Re: Racchette Retail......LA VERITA'

Mar 23 Set 2014 - 11:02
kingkongy ha scritto:Eccome se ci sono racchette retail - molto poco conosciute - che son costruite come si deve!

Bridgestone? Srixon? Solinco?  O solo poco conosciute (in Italia), come Gamma o Kneissl...

Commento mio: Head-Liquidmetal è stata un'eccellente racchetta. Tra l'altro Liquidmetal poteva tranquillamente costruirsi un paio di telai autonomamente e a quest'ora, forse, sarebbe ancora nel "giro".


Potrebbe sempre scapparci un "Liquidmetal Evolution"! Mmmmh non so se a quel punto ci fosse una presa in giro di massa o prevalesse l'infinito entusiasmo di provare sempre nuove "tecnologie" Twisted Evil
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchette Retail......LA VERITA' - Pagina 7 Empty Re: Racchette Retail......LA VERITA'

Mar 23 Set 2014 - 13:09
La seconda... Liquidmetal negli anni '90 sembrava fosse titolare del brevetto della Pietra Filosofale...
Nel golf ha guadagnato fantamiliardi...
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Racchette Retail......LA VERITA' - Pagina 7 Empty Re: Racchette Retail......LA VERITA'

Mar 23 Set 2014 - 23:21
Vedo con piacere che questo argomento (che avevo lasciato a gennaio) e' ancora vivo e vegeto  cheers
Vorrei implementarlo con una considerazione che parte da qualche presupposto:
-i telai retail per macro categorie si somigliano 
-la qualita' dei telai (chi piu' chi meno) si somiglia ed e' per lo piu' livellata verso il basso
-la maggiorparte dei telai tende ad essere medio, medio/rigida
-diffusione dei monofili in genere e quasi esclusiva per gli agonisti

...,ma allora:
considerando quanto sopra e che i monofili si devono cambiare spesso (pena sfibrare prima i telai e poi le articolazioni) max ogni 10/15 ore (ma alcuni ben prima) e che i telai piu' gli incordi e piu' si sfibrano - e quindi da cambiare dopo un paio di stagioni - 

... non converrebbe concentrarsi a selezionare telai retail "decenti" al prezzo piu' basso possibile?
Mi viene in mente una delle ultime promozioni sull Blx pro open: 70 € a telaio ... per la serie: "mi scusi ne avete due dozzine?" Very Happy  Due ogni due anni e vai avanti un quarto di secolo cambiando le corde e i telai al momento giusto, avendo l'attrezzatura sempre fresca ed il braccio tutelato  Racchette Retail......LA VERITA' - Pagina 7 622327 (tanto anche le liquidmetal o le pro room dopo un po' di incordature si sfibrano - avete presente i problemi articolari di Del Potro?!?)
Certo avere un modello non piu' in produzione farebbe un po' "sfigato"...se solo fossero disponibile "grezze"... Racchette Retail......LA VERITA' - Pagina 7 810504
Che dite ? E' un discorso strampalato?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchette Retail......LA VERITA' - Pagina 7 Empty Re: Racchette Retail......LA VERITA'

Mer 24 Set 2014 - 7:54
Micatanto.. Suspect
Ho scambiato una delle mie Ergonom con una Wilson Hammer 6.5 (Tsonga inizi carriera), una  HPS 7.1 (Llodra) ed una Head Graphite Pro 600 (Mancini).

Beh..confrontate con la produzione attuale, seppelliscono praticamene TUTTO esclusi i telai Custom...

Ovviamente i ciò sono ben coscienti i grandi marchi, ma la parola d'ordine ormai è "minima spesa massima resa" alla faccia del'acquirente finale.. Rolling Eyes
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Racchette Retail......LA VERITA' - Pagina 7 Empty Re: Racchette Retail......LA VERITA'

Gio 25 Set 2014 - 2:19
kingkongy ha scritto:Eccome se ci sono racchette retail - molto poco conosciute - che son costruite come si deve!

Bridgestone? Srixon? Solinco?  O solo poco conosciute (in Italia), come Gamma o Kneissl...

Commento mio: Head-Liquidmetal è stata un'eccellente racchetta. Tra l'altro Liquidmetal poteva tranquillamente costruirsi un paio di telai autonomamente e a quest'ora, forse, sarebbe ancora nel "giro".
Ciao King, hai citato marchi come Bridgestone e Srixon, la cui reperibilita' e' nulla, a meno si fare un atto di "fede" e comprarsene una e spendere almeno € 350 compreso dazi e spedizione...e se poi si rivelano piu' scarse di quello che si credeva?
C'e' qualcuno in questo forum che ha veramente provato le suddette (intendo le Xblade e le Revo)?
Il fatto e' che non basta mettere in una racchetta degli ottimi materiali, e' ancora piu' importante come distribuirli, come dislocare le masse...insomma il cosiddetto "manico".
Le Gamma per fortuna sono piu' reperibili, a giudicare dai voti scarsi mi sembra che o non siano l'iradiddio o semplicemente TWU non le vuole per niente spingere. Una Kneissl White Star ultimo modello costa se ben ricordo € 210 dal Piccolo Slam di Milo Merciai, ma e' possibile testarla prima di acquistarla?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Racchette Retail......LA VERITA' - Pagina 7 Empty Re: Racchette Retail......LA VERITA'

Gio 25 Set 2014 - 2:31
Raffaello Barbalonga ha provato alcune Gamma e me ne ha parlato bene, sia per quanto riguarda la qualita'costruttiva, che per la particolare forma della racchetta, che e'alquanto diversa dalle altre soprattutto nella zona della gola, son racchette che puntano molto sull'aerodinamica. Di certo han provato a fare qualcosa di innovativo, dal punto di vista del disegno del telaio.
Per quanto riguarda le Kneissl che tiene Milo Merciai,non saprei dire se vengono date in prova, di certo lui e' una persona molto competente nonche' grande appassionato e un test non dovrebbe negarlo, previo accordo telefonico naturalmente. Si trovano anche sulla baia ad un prezzo piu' basso ora le red star e white star.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchette Retail......LA VERITA' - Pagina 7 Empty Re: Racchette Retail......LA VERITA'

Gio 25 Set 2014 - 8:12
Io ho avuto sia la X-Blade Zero 98 che la Force 3.15 e le ho vendute -bene- solo per necessità ed impossibilità di fare la coppia. Sono le migliori racchette retail mai avute, e non mi sorprende visto che chi gli fa i grezzi è la stessa azienda che li fa a ZUS.
Il problema è che se non hai la possibilità di avere qualcuno che fa fisicamente l'acquisto in loco, prenderle online ha costi fuori parametro...peccato, perchè la nuova VX dai siti Jap pare sia ancor meglio...

Srixon mai avute, però il mio "insider" in Dunlop conferma che le prostock del marchio inglese sono lavorate da loro, e che le retail adottano costantemente tecnologie d'avanguardia abbinate ai migliori materiali tradizionali.

Gamma ha un trattamento "strano" da TW: le review sembrano fatte con lo stampino ("inconsistent response" "small sweetspot") però i test di laboratorio  (della stessa TWU!! Shocked) e quelli sul campo di altri negozi online e di forum sul tennis ne parlano diversamente. Forse Gamma non ha voluto calar le brache od aprire il portafoglio... Rolling Eyes
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Racchette Retail......LA VERITA' - Pagina 7 Empty Re: Racchette Retail......LA VERITA'

Gio 25 Set 2014 - 10:28
...se nemmeno uno sempre "con le mani in pasta" come Eiffel non riesce a fare la coppia, allora è meglio rinunciare, e piuttosto ricercare quelle "gemme nascoste" del passato, sia remoto che recente...e non parlo dei "soliti noti".
Ribadisco, Mario afferma che sono buonissime, e non ho certo alcun motivo per non credergli, anche perché non le commercializza e non avrebbe alcun motivo per promuoverle.
Ma quando dice "Sono le migliori racchette retail mai avute...", per "migliori" non mi è chiaro se intende dal solo punto di vista della qualità di costruzione, oppure dal punto di vista di quello che alla fine della fiera conta veramente, del comportamento sul campo. ...oppure intende entrambe.
Secondo me, per poter affermare che una racchetta è qualitativamente di livello altissimo, non si può prescindere dal provare che tipo di impatto ha con la palla, le sensazioni, la distribuzione delle masse durante lo swing, le peculiarità di flex, la stabilità torsionale, etc, alcune di queste cose si possono misurare strumentalmente, ma la prova sul campo è la quadratura del cerchio per antonomasia.
Per questo motivo credo di poter supporre che Mario con queste racchette ci abbia fatto almeno 2 colpi, o lui o chi per lui, prima di venderle.
Opinioni a tal proposito?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchette Retail......LA VERITA' - Pagina 7 Empty Re: Racchette Retail......LA VERITA'

Gio 25 Set 2014 - 14:57
Davide, Marietto è anche uno che la sa toccare la palla. Pertanto se dice le migliori, ne fa un giudizio tout court.
Il fatto che in Italia non si commercializzi Bridgestone (che tu magari conoscerai con l'altro suo marchio, Yonex...) è un problema tutto nostro. Però la questione posta era: le retail posson esser di qualità ? La risposta è sì e abbiam fatto degli esempi.
Comunque, la racchetta piace al giocatore...non esiste la racchetta "assoluta".
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

Racchette Retail......LA VERITA' - Pagina 7 Empty Re: Racchette Retail......LA VERITA'

Gio 25 Set 2014 - 15:37
kingkongy ha scritto:Davide, Marietto è anche uno che la sa toccare la palla. Pertanto se dice le migliori, ne fa un giudizio tout court.
Il fatto che in Italia non si commercializzi Bridgestone (che tu magari conoscerai con l'altro suo marchio, Yonex...) è un problema tutto nostro. Però la questione posta era: le retail posson esser di qualità ? La risposta è sì e abbiam fatto degli esempi.
Comunque, la racchetta piace al giocatore...non esiste la racchetta "assoluta".
cheers
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Racchette Retail......LA VERITA' - Pagina 7 Empty Re: Racchette Retail......LA VERITA'

Gio 25 Set 2014 - 20:14
kingkongy ha scritto:Davide, Marietto è anche uno che la sa toccare la palla. Pertanto se dice le migliori, ne fa un giudizio tout court.
Il fatto che in Italia non si commercializzi Bridgestone (che tu magari conoscerai con l'altro suo marchio, Yonex...) è un problema tutto nostro. Però la questione posta era: le retail posson esser di qualità ? La risposta è sì e abbiam fatto degli esempi.
Comunque, la racchetta piace al giocatore...non esiste la racchetta "assoluta".
Infatti con il mio post e' mia intenzione chiedere un chiarimento a Mario affinche' lui possa espandere e spiegare, a me che ancora non ho avuto il piacere di conoscerlo di persona, il suo personale concetto di "migliore".
Ho anche scritto che suppongo che lui ci abbia fatto due colpi, o qualcuno di cui ovviamente si fida...
Mi sembra che Bridgestone sia in realta' Tecnifibre, non Yonex, altrimenti perche' sul loro sito giapponese ci sono anche modelli marchiati Tecnifibre? Correggimi se sbaglio...
Siamo perfettamente in topic, perche' ho chiesto a Mario solo di estendere il concetto di "migliore", per comprendere meglio il suo post...tutto qui.
Confermandoti infine che non esiste ovviamente la racchetta "assoluta" (assunto sul quale credo la totalita' del forum sia d'accordo), tuttavia spero ugualmente in un approfondimento da Mario, quale destinatario originario della mia richiesta di chiarimento. Grazie ugualmente degli interventi di tutti, che cerco di leggere sempre molto attentamente. Cool
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Racchette Retail......LA VERITA' - Pagina 7 Empty Re: Racchette Retail......LA VERITA'

Gio 25 Set 2014 - 20:47
kingkongy ha scritto:Davide, Marietto è anche uno che la sa toccare la palla. Pertanto se dice le migliori, ne fa un giudizio tout court.
Il fatto che in Italia non si commercializzi Bridgestone (che tu magari conoscerai con l'altro suo marchio, Yonex...) è un problema tutto nostro. Però la questione posta era: le retail posson esser di qualità ? La risposta è sì e abbiam fatto degli esempi.
Comunque, la racchetta piace al giocatore...non esiste la racchetta "assoluta".
kk scusa ma te le vai a cercare Laughing qua vogliamo i fatti!!!.....mario l'hai visto solo te toccare sta palla e a te ti ha visto solo lui,due "big" del forum  che giocano in totale segreto,dimmi se e' normale!! scratch ....o nn so,giocate in un campo nascosto in un campo di pannocchie alte tre metri cosi' quando fate le cappellate nn vi sgama nessuno  Twisted Evil ....occhio che se nn fate sti benedetti filmati mentre tirate legnate alla palla,prima o poi ve li fara' qualcuno di nascosto, tra le pannocchie  Very Happy
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Racchette Retail......LA VERITA' - Pagina 7 Empty Re: Racchette Retail......LA VERITA'

Gio 25 Set 2014 - 21:11
Very Happy Very Happy Very Happy ...bella quella delle pannocchie!
Ad ogni modo, preciso che a me poi non interessa come gioca King o Mario, bene o male che sia, credo invece che chiedere un estensione di spiegazione serva anche a conoscersi meglio, viste le distanze chilometriche...e comunque sono fermamente convinto che dal vivo ci si capirebbe molto meglio, senza il rischio sempre in agguato di essere fraintesi.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchette Retail......LA VERITA' - Pagina 7 Empty Re: Racchette Retail......LA VERITA'

Gio 25 Set 2014 - 21:14
Hihihihi ci facciamo i pop corn!!
Mario giocava in torneo 35 anni fa. Magari è peggiorato... Io di certo! Lui gioca ancora (per divertimento) io manco quello. Spero solo, prima o poi, di tornare in campo....così ti accontento. E toccherà a tutti fare le pulci allo scimmione....
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Racchette Retail......LA VERITA' - Pagina 7 Empty Re: Racchette Retail......LA VERITA'

Gio 25 Set 2014 - 21:22
DAVIDE72 ha scritto:Very Happy Very Happy Very Happy ...bella quella delle pannocchie!
Ad ogni modo, preciso che a me poi non interessa come gioca King o Mario, bene o male che sia, credo invece che chiedere un estensione di spiegazione serva anche a conoscersi meglio, viste le distanze chilometriche...e comunque sono fermamente convinto che dal vivo ci si capirebbe molto meglio, senza il rischio sempre in agguato di essere fraintesi.
ehi scusa.....ciaiii una mantis?  Very Happy ......invece a noi interessa come gioca chi scrive tutti i giorni(nessuno escluso),altrimenti a chi li rompiamo i cojones?  Very Happy
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Racchette Retail......LA VERITA' - Pagina 7 Empty Re: Racchette Retail......LA VERITA'

Gio 25 Set 2014 - 21:29
Very Happy ...giusto
Alessandro Valentini
Alessandro Valentini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 22.08.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: In cerca di identità
Racchetta: Prestige MP; RF 97; Pro Staff (quella che poi venne chiamata

Racchette Retail......LA VERITA' - Pagina 7 Empty Re: Racchette Retail......LA VERITA'

Mar 4 Feb 2020 - 1:32
Scusate arrivo dopo la puzza per raccontarvi la mia esperienza.
È da poco che bazzico il tennis giocato ma mi è sempre piacuto guardare dentro ai miei giochi.
Ho cercato di fare un po' di luce sulla questione materiali.
Ho rotto una Prestige mp youtek e aveva tutte le sue belle fibre pelose di carbonio che uscivano.
Ho rotto una pt57 e niente. Sotto é una materiale uniforme grigio chiaro e basta. Come la punta di una matita.
Idem una vecchia pro tour twin tube. Solo un po' più scura.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.