Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Jack02
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : milano city
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: milano city
Livello: n.c. da sempre
Racchetta: Head Pro Tour 280

racchette usate dei professionisti Empty racchette usate dei professionisti

Dom 29 Dic 2013 - 16:33
ciao a tutti
volevo chiedervi se sapete darmi una risposta. Che fine fanno i telai usati dai professionisti ? Nessuno ha mai saputo darmi una risposta esauriente o veritiera. Le decine di telai che i prof usano dove finiscono ? Escludo che Sampras abbia la casa piena o che Federer li metta in cantina, ma non riesco a venirne a capo. Immagino che prof di basso livello non abbiano a disposizione decine di telai, ma i grossi giocatori credo di si. Un po' finiranno in beneficienza, altri saranno regalati, ma il resto dove va ?
Grazie anticipatamente a chi mi puo' delucidare.

PS
ma le Adidas riverniciate Mizuno, qualcuno sa dove si trovino ?
Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

racchette usate dei professionisti Empty Re: racchette usate dei professionisti

Dom 29 Dic 2013 - 16:56
Di sicuro ti posso dire che di quelli di Ivanisevic non ne è rimasto nemmeno uno...li ha spaccati tutti.... Very Happy  Very Happy  Very Happy
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

racchette usate dei professionisti Empty Re: racchette usate dei professionisti

Dom 29 Dic 2013 - 17:05
Su quelli di Roger posso risponderti in quanto ho fatto la stessa domanda direttamente a Paul Annacone e al suo fisioterapista 2 anni fa (faccio l'autista al Foro Italico ed ero assegnato a Roger quell'anno). 
Mi hanno detto che a fine stagione la maggior parte dei suoi telai va via tra aste di beneficenza, piccoli musei/collezioni , regali ad amici e/o persone famose etc.. 
Non che questa debba essere la verità assoluta, ma mi è sembrata una risposta ragionevole.
avatar
Jack02
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : milano city
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: milano city
Livello: n.c. da sempre
Racchetta: Head Pro Tour 280

racchette usate dei professionisti Empty Re: racchette usate dei professionisti

Dom 29 Dic 2013 - 17:22
2 anni fa ero al Forum a palleggiare con Venus Williams (eheheheh, avevo partecipato al concorso della Gazzetta, mica perchè giocavo bene). Nel corso della giornata ho chiesto a Camporese quanti telai usasse e dove fossero. Mi rispose che le Dunlop che usava le cambiava ogni 2 accordature perche erano morbide e le sfibrava (per me erano rigide !!) e che "forse son da mia madre". Chiaro che non avendo un rapporto con il buon Camporese non me la sono sentita di fare l'ivadente e chiedere di averne una. Adesso in un club dove gioca un mio amico c'è Pescosolido. Provero' ad "approciarlo" e chiedere lumi anche a lui.
Per Ivanisevic, i sa che ci hai visto giusto. Nel mio piccolo di ragazzino idiota ho fatto in tempo a spaccarne 2 a fine anni '80. Quando si dice essere scemi.....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.