Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

racchette usate dei professionisti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

racchette usate dei professionisti

Messaggio Da Jack02 il Dom 29 Dic 2013 - 16:33

ciao a tutti
volevo chiedervi se sapete darmi una risposta. Che fine fanno i telai usati dai professionisti ? Nessuno ha mai saputo darmi una risposta esauriente o veritiera. Le decine di telai che i prof usano dove finiscono ? Escludo che Sampras abbia la casa piena o che Federer li metta in cantina, ma non riesco a venirne a capo. Immagino che prof di basso livello non abbiano a disposizione decine di telai, ma i grossi giocatori credo di si. Un po' finiranno in beneficienza, altri saranno regalati, ma il resto dove va ?
Grazie anticipatamente a chi mi puo' delucidare.

PS
ma le Adidas riverniciate Mizuno, qualcuno sa dove si trovino ?

Jack02
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 66

Profilo giocatore
Livello: n.c. da sempre
Racchetta: Head Pro Tour 280

Tornare in alto Andare in basso

Re: racchette usate dei professionisti

Messaggio Da Paolo Scaccabarozzi il Dom 29 Dic 2013 - 16:56

Di sicuro ti posso dire che di quelli di Ivanisevic non ne è rimasto nemmeno uno...li ha spaccati tutti.... Very Happy  Very Happy  Very Happy

Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 718

Profilo giocatore
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 4 PT57E PJ IG - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

Messaggio Da tarie il Dom 29 Dic 2013 - 17:05

Su quelli di Roger posso risponderti in quanto ho fatto la stessa domanda direttamente a Paul Annacone e al suo fisioterapista 2 anni fa (faccio l'autista al Foro Italico ed ero assegnato a Roger quell'anno). 
Mi hanno detto che a fine stagione la maggior parte dei suoi telai va via tra aste di beneficenza, piccoli musei/collezioni , regali ad amici e/o persone famose etc.. 
Non che questa debba essere la verità assoluta, ma mi è sembrata una risposta ragionevole.

tarie
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 796

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Messaggio Da Jack02 il Dom 29 Dic 2013 - 17:22

2 anni fa ero al Forum a palleggiare con Venus Williams (eheheheh, avevo partecipato al concorso della Gazzetta, mica perchè giocavo bene). Nel corso della giornata ho chiesto a Camporese quanti telai usasse e dove fossero. Mi rispose che le Dunlop che usava le cambiava ogni 2 accordature perche erano morbide e le sfibrava (per me erano rigide !!) e che "forse son da mia madre". Chiaro che non avendo un rapporto con il buon Camporese non me la sono sentita di fare l'ivadente e chiedere di averne una. Adesso in un club dove gioca un mio amico c'è Pescosolido. Provero' ad "approciarlo" e chiedere lumi anche a lui.
Per Ivanisevic, i sa che ci hai visto giusto. Nel mio piccolo di ragazzino idiota ho fatto in tempo a spaccarne 2 a fine anni '80. Quando si dice essere scemi.....

Jack02
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 66

Profilo giocatore
Livello: n.c. da sempre
Racchetta: Head Pro Tour 280

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: