Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:31MBellYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alexabis97
alexabis97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 280
Età : 26
Data d'iscrizione : 24.12.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pure drive roddick

Nuova racchetta...quale?? Empty Nuova racchetta...quale??

Sab 28 Dic 2013 - 23:30
Gioco da 1 anno circa e mi definisco un ITR 3.0. Il problema è che voglio strafare,guardo sempre i colpi dei campioni e cerco di imitarli (oltre a voler scambiare il meno possibile),la maggior parte delle volte con scarsi risultati (per esempio metto una buon servizio e poi 3 doppi falli di seguito). So che forse non dovrei fare cosi' ma non riesco a fare diversamente. Comunque ora ho una PB8 e non mi piace granche,non trovo che eccella nè in controllo nè in potenza,anche se forse sono io.E sopratutto per un 100 pollici lo sweetspot mi sembra ridotto e perdona pochino.

Ora visto che ne ho solo una mi serve un'altra racchetta. Ero deciso ad andare su racchette più pesanti ma non troppo difficili (i benefici delle racchette pesanti sono indubbi...).Però avend un budget molto limitato vorrei comprarla sui forum e spesso non si trova niente.Inoltre so che dovrei provarle,ma...mi scoccia depositare 100 euro e comunque spenderne 15.
Ho adocchiato due modelli:Extreme pro o PD Roddick. Però...sono piuttosto esile per la mia età (giusto ieri ho compiuto 16 anni,1,62 per 48 kg) e non sono sicuro di riuscire a gestirne il peso e l'inerzia elevata. Ora la PB8 non la sento comunque assolutamente pesante,e sarei anche disposto a potenziare le braccia con esercizi appositi,perchè le racchette leggere come la mia mi sembrano nè carne nè pesce,la palla dall'altra parte  non arriva pesante e vorrei un attrezzo che mi aiuti a farlo. Secondo voi nellle prestazioni generali quale è la migliore tra PD Roddick e Extreme Pro,tenendo conto che uso di dritto un'impugnatura semiwestern cercando di ottenere una presa decontratta (infatti ogni tanto la racchetta mi si gira in mano durante il colpo) e rovescio bimane,anche se non disdegno la rete quando c'è una ghiotta occasione?
avatar
Umberto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Età : 49
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 17.01.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: FIT 4.4
Racchetta: Babolat Pure Drive GT Roddick

Nuova racchetta...quale?? Empty Re: Nuova racchetta...quale??

Sab 22 Mar 2014 - 0:52
Lascia stare la PD Roddick: ti garantisco che con la PD Lite ti diverti molto di più!
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova racchetta...quale?? Empty Re: Nuova racchetta...quale??

Sab 22 Mar 2014 - 22:17
la pb8 che racchetta sarebbe ? se intendi la volkl mi sembra che ne esistono due versioni di pesi diversi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.