Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

EZONE Ai 100 300

+83
RenaTheWiz
marcod
Vib
belenico
MAS CELLI
Mardok
bebeef
jordy71
lunno
lorenz90
lele4
Conte
danitennis
Frank Ottobre
rebs
Cik
Daniele73
Nizzo
Forrest Camp
robby
Emanuele 80
jekyll
Ziryab
Pat75
fuma87
gabry1980
giuseppedona
corvorosso
alexmondial
Mattmaycry
zeus77
tempesta
uolter74
Becker
abracadabra78
Leutonio
Pintia
john68
silvan66
sunsemperki
Frank2501
fedmex
fonta91
chiaralt
kiny75
agassi
motombo
chiros
KevinKline
GIELLE
lucio71
rossano
Mark1976
tar
cpanizzon
bolla
giacomowrc
Paolo070
maxima torneo
cristofer
MikeF18
sparkster
ronwelty
Eiffel59
interceptor
maxfabo
Cienfuegos
tonybit
tispringo
jagui
detritus
waterman
mattiaajduetre
Crisidelm
Il_Guaro
bertaux
rice
rb1
wromax
Gieppo
teoallo
matador66
vfalini
87 partecipanti
Andare in basso
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty EZONE Ai 100 300

Sab 28 Dic 2013 - 13:02
Promemoria primo messaggio :

Apro questo nuovo thread perche' dopo essermi letto oltre 35 pagine di quello generico in cui almeno per la metà si parlava di racchette che dovevano  ancora essere immesse sul mercato, quindi sensazioni legate a pure aspettative, e nell'altra metà del thread di contributi validi ne ho letti pochi.
Io ho preso una coppia gemella in cui abbiamo selezionato peso equilibratura e inerzia a specifica. In verità una sola incordata con Double AR 42 star a 24/23 e applicato un po di customizzazione:
- 5 gr manici silicone piu' cuoio faiway e overgrip (quest'ultimo non lo utilizzo ma stamattina il manico era piuttosto scivoloso richiede manutenzione :-)). Mia racchetta precedente iPrestige MP che sicuramente influenza i miei giudizi. 
 
-4 gr piombo wilson ore 3 e ore 9

Peso complessivo 343 gr.

Oggi ho fatto la prima comparsa in campo, e la racchetta mi è sembrata molto semplice, morbidissima con una buona propensione allo spin. Servizio e dritto in top mi sono sembrati ottimi con angoli molto stretti, buono rovescio in top e back, le volee' cosi e così.

Come punti deboli, testa che sembra un po' vuota ma è solo una sensazione e colpi sulla parte alta della racchetta che richiedono molta forza altrimenti il colpo inesorabilmente va a rete.


Domani altra sessione di un paio d'ore vediamo se esce fuori qualcosa di nuovo.

Per ora contento (sicuramente le corde le dovrò cambiare, queste sono buone ma non ottime eppoi hanno una durata limitata, un paio d'ore forse tre.)

john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mar 28 Ott 2014 - 15:57
figurati,
è la diversa composizione dei materiali tra il babolat e l'head,
su quest'ultimo senti gli spigolo, sul babolat con overgrip, no

poi dipende uno come si trova meglio
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Ven 31 Ott 2014 - 12:59
Ragazzzuoli del Forum, me ne sono appena comprata una su TWE. Ho visto l'offerta e non ho saputo resistere..........Perché l'ho fatto ? Non ce ne importa una beata minchia direte voi Very Happy

Ma io ve lo voglio dire lo stesso ! Perché ? Perché vi ritengo direttamente responsabili visto che mi avete fatto il lavaggio del cervello con queste Yonex....Premetto che ho una coppia di Ai98 a cui però non ho dato la "dovuta" importanza....forse ma penso che per quanto gioco e per la mia condizione psicotecnicofisica attuale da perfetto amatore (non sto facendo tornei non ho la tessera fit e non so neanche se la farò...) e per il fatto che queast'anno ho avuto più infortuni di Nadal una 300x100 sia la soluzione migliore. Se si azzecca il setup alla fine ci si fa di tutto e con abbastanza facilità e questo per me è già tanto.

Orbene cosa mi devo aspettare ??? Premetto che con le Aeropro ci gioco davvero bene ma quello che mi manca è quel feeling e quel tocco che la Aeropro non mi da perché non è progettata per farlo....e anche un po di confort in più.....sinceramente sinceramente, cosa devo aspettarmi ?

Ah ho messo le Lynx a 22/23 Kg, vanno bene ???
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Ven 31 Ott 2014 - 13:23
....un bel po' di rigidità in più secondo me! La corda va bene su ai 100 e ancor meglio sulla ai 98, racchetta a mio avviso nettamente superiore in tutto alla 100. Scusa ma quali problemi avevi con la 98?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Ven 31 Ott 2014 - 16:41
La Ai98 è una racchetta piacevolissima ma va usata sempre in spinta, ottima sul ritmo e se giochi con grande anticipo e sul ritmo. In difesa non perdi molto ma se giochi sulle variazioni fai fatica perché è molto on/off. Se picchi amplifica, se rallenti la palla esce senza peso e non fa male. Quando ti stanchi e perdi spinta diventa inefficace. Nel top poi non è proprio a "casa sua". La rotazione la prende ma la palla non è pesante come con altri telai. Secondo me è perfetta come "step down" se vieni da telai più pesanti e vuoi usare una racchetta più maneggevole e che sia perfettamente stabile è perfetta ma se cerchi una tuttofare non la utilizza per le sue peculiarità. Però se devo usare una racca defintiva allora preferisco la Rad Pro G che pur essendo molto meno manovrabile è ugualmente stabile ma molto più potente oppure la Prestige Pro che spinge bene e arrota altrettanto bene.
Per questo motivo e anche per le ragioni di cui sopra ho continuato a giocare prevalentemente (alternandola) alla APD 2013 con cui sono più efficace e gioco in modo più costante anche nelle giornate così così mentre con la AI98 gioco o molto bene o molto male.
Con la APD però fatico a trovare il setup ideale perché se aumento la tensione o gioco con corde più rigide sento molto la rigidità del telaio e il disconfort (sul polso sopratutto), mentre con corde morbide aumenta la sensibiltà ma a discapito del controllo e il rande di utilizzo della corda è breve perché quando perdono tensione diventa quasi ingiocabile.

Dalla Ai100 mi aspetto più facilità di gioco della Ai98 (anche se è più rigida) ma anche quel "touch and feel" che alla APD 2013 manca potendo scendere anche un po con la tensione delle corde (vista la probabile minor spinta) per avere un buon controllo anche con setup più morbidi......
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Ven 31 Ott 2014 - 18:22
Paolo070 ha scritto:Ragazzzuoli del Forum, me ne sono appena comprata una su TWE. Ho visto l'offerta e non ho saputo resistere
Sad Sad Sad e io che l'ho presa circa 2 mesi fà .... Sad Sad Sad
Maledetti !!!!!

Attualmente monta le TF TGV 1.30 black ma ho già preso una confezione di Yonex Poly Tour Spin 1.25. Volevo sapere a che tensione mi consigliate di tirarle per avere un filo di confort in più senza pregiudicare potenza e controllo ??
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Ven 31 Ott 2014 - 18:29
E come ti sei trovato ???
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Ven 31 Ott 2014 - 19:06
rossano ha scritto:Quoto john68, ogni parola.  Se non si hanno problemi a gomito e spalla,  la aero pro drive rimane la profilata must.  Questa AI100 ha entusiasmato tutti,  me compreso,  perché perdi davvero poco rispetto alla aero pro drive,  guadagnando tanto in termini di confort. Pensavamo un po tutti che fosse impossibile produrre una profilata da flex 70, che non sbudellasse il gomito,  ma soprattutto con piacevoli sensazioni di gioco.  E invece i nipponici ci sono riusciti...


Ecco rileggendo il post qualcuno mi ha già risposto. Andiamo a vedere. L'efficacia in campo della APD non si discute ma sono disposto a lasciare sul campo un filo di rotazione e di potenza intrinseca, che posso compensare tranquillamente io in gioco per avere un po di confort tocco di palla e sensazioni in più. Stiamo a vedere, sarà una bella lotta e che vinca la migliore (almeno per me) !
Anonymous
Ospite
Ospite

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Ven 31 Ott 2014 - 19:12
Paolo070 ha scritto:Ragazzzuoli del Forum, me ne sono appena comprata una su TWE. Ho visto l'offerta e non ho saputo resistere..........Perché l'ho fatto ? Non ce ne importa una beata minchia direte voi Very Happy

Ma io ve lo voglio dire lo stesso ! Perché ? Perché vi ritengo direttamente responsabili visto che mi avete fatto il lavaggio del cervello con queste Yonex....Premetto che ho una coppia di Ai98 a cui però non ho dato la "dovuta" importanza....forse ma penso che per quanto gioco e per la mia condizione psicotecnicofisica attuale da perfetto amatore (non sto facendo tornei non ho la tessera fit e non so neanche se la farò...) e per il fatto che queast'anno ho avuto più infortuni di Nadal una 300x100 sia la soluzione migliore. Se si azzecca il setup alla fine ci si fa di tutto e con abbastanza facilità e questo per me è già tanto.

Orbene cosa mi devo aspettare ??? Premetto che con le Aeropro ci gioco davvero bene ma quello che mi manca è quel feeling e quel tocco che la Aeropro non mi da perché non è progettata per farlo....e anche un po di confort in più.....sinceramente sinceramente, cosa devo aspettarmi ?

Ah ho messo le Lynx a 22/23 Kg, vanno bene ???

Grande Paolo, vai di recensione appena puoi!
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Ven 31 Ott 2014 - 19:22
Paolo070 ha scritto:E come ti sei trovato ???
Con le TGV ??
Senza infamia e senza lode, dolci con le articolazioni ma poco propense al controllo e alle rotazioni. Ho preso le Poly Tour Spin proprio per cercare un pò più di controllo e rotazioni ma non vorrei poi ritrovarmi con problemi di epicondilite, per questo chiedevo il setup di tiraggio per il giusto compromesso.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Ven 31 Ott 2014 - 19:26
Ciao Massimiliano, più che grande un matto ! TWE mi ha mandato appena mandato una mail che dovrebbe arrivare il 6 Novembre. Appena la provo posto una recensione. Sarà penso il prossimo we....se sto bene (perché quest'anno è na tragedia)....dato che nonostante i miei sforzi e quelli di chi mi "aiuta" non sono ancora ok (ora sono fermo da qualche giorno per una piccola infiammazione all'ileopsoar).

Poi appena posso ci facciamo un'oretta e te la faccio provare....
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Ven 31 Ott 2014 - 19:35
giuseppedona ha scritto:
Paolo070 ha scritto:E come ti sei trovato ???
Con le TGV ??
Senza infamia e senza lode, dolci con le articolazioni ma poco propense al controllo e alle rotazioni. Ho preso le Poly Tour Spin proprio per cercare un pò più di controllo e rotazioni ma non vorrei poi ritrovarmi con problemi di epicondilite, per questo chiedevo il setup di tiraggio per il giusto compromesso.


Io con le profilate in full multi proprio non riesco a giocare......però se lo ibridi con un buon monofilo e azzecchi la tensione puoi avere un setup fantastico....la ply tour spin potrebbe essere la corda giusta. penso che la tensione visto che è una Yonex potrebbe essere anche 21/22 kg, Kilo più Kilo meno dipende dai tuoi gusti...non penso che queste racchette siano pericolose per le articolazioni a meno che tu soffra in modo particolare e allora è un altro paio di maniche
Anonymous
Ospite
Ospite

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Ven 31 Ott 2014 - 19:45
Paolo070 ha scritto:Ciao Massimiliano, più che grande un matto ! TWE mi ha mandato appena mandato una mail che dovrebbe arrivare il 6 Novembre. Appena la provo posto una recensione. Sarà penso il prossimo we....se sto bene (perché quest'anno è na tragedia)....dato che nonostante i miei sforzi e quelli di chi mi "aiuta" non sono ancora ok (ora sono fermo da qualche giorno per una piccola infiammazione all'ileopsoar).

Poi appena posso ci facciamo un'oretta e te la faccio provare....


good! EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 622327
Anonymous
Ospite
Ospite

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Ven 31 Ott 2014 - 19:53
Scusate, amici racchettomani....
Ma se i piacciono le profilate, ma avete paura delle conseguenze sulle articolazioni, perché non provate la KI 15 pse?
Profilata fantastica con un sistema che non vi darà il minimo problema!
Il piatto 105 dichiarato è di fatto un 102...
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Ven 31 Ott 2014 - 23:21
giuseppedona ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Ragazzzuoli del Forum, me ne sono appena comprata una su TWE. Ho visto l'offerta e non ho saputo resistere
Sad Sad Sad e io che l'ho presa circa 2 mesi fà .... Sad Sad Sad
Maledetti !!!!!

Attualmente monta le TF TGV 1.30 black ma ho già preso una confezione di Yonex Poly Tour Spin 1.25. Volevo sapere a che tensione mi consigliate di tirarle per avere un filo di confort in più senza pregiudicare potenza e controllo ??
Anche 21/20 va bene
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Sab 1 Nov 2014 - 7:14
giuseppedona ha scritto:
Paolo070 ha scritto:E come ti sei trovato ???
Con le TGV ??
Senza infamia e senza lode, dolci con le articolazioni ma poco propense al controllo e alle rotazioni. Ho preso le Poly Tour Spin proprio per cercare un pò più di controllo e rotazioni ma non vorrei poi ritrovarmi con problemi di epicondilite, per questo chiedevo il setup di tiraggio per il giusto compromesso.
monta blackcode o turbo6 vortex cal 1,25 a 22/21 e non avrai nessun problema
ciao
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Sab 1 Nov 2014 - 7:16
la ai100 non da nessunissimo problema alle articolazioni, il telaio (nonostante la rigidità 68) è assolutamente confortevole e ho la sensazione che se qualcuno ha dei problemi la causa va ricercata nelle corde e relative tensioni
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Sab 1 Nov 2014 - 8:00
tutto vero! 
cheers cheers cheers
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Sab 1 Nov 2014 - 8:58
john68 ha scritto:la ai100 non da nessunissimo problema alle articolazioni, il telaio (nonostante la rigidità 68) è assolutamente confortevole e ho la sensazione che se qualcuno ha dei problemi la causa va ricercata nelle corde e relative tensioni

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 622327 EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 622327
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Sab 1 Nov 2014 - 9:18
Mia esperienza personale: ho cominciato a giocare ed a incordare con un "ragazzo" di quasi 50 anni ma ancora bello arzillo che gioca semipiatto e tira forte tutto.
Con la sua apd 2013 si era procurato una epicondilite così forte da avere problemi a tirarsu su le braghe.
Gli ho consigliato la Ai100 e lui mi ha ascoltato.
Attualmente gli monto CTT/TANX (per fortuna non spezza) e sta lentamente ma progressivamente risolvendo il suo problema GIOCANDO!
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Sab 1 Nov 2014 - 12:31
john68 ha scritto:la ai100 non da nessunissimo problema alle articolazioni, il telaio (nonostante la rigidità 68) è assolutamente confortevole e ho la sensazione che se qualcuno ha dei problemi la causa va ricercata nelle corde e relative tensioni
No, no in questo momento non ho problemi al braccio ma siccome ne ho avuti fino a 6 mesi fa circa non vorrei risvegliare la "bestia", per questo chiedevo la tensione ideale come compromesso tra confort/potenza.

Sia le blackcode o turbo6 vortex sono in lista d'attesa per i prossimi acquisti, per adesso mi intrigavano parecchio queste Poly spin e le ho prese.

Da quello che leggo, sono corde che "smollano" già dopo 2 - 3 ore montarle a 20/21 non rischierei ??
Il_Guaro
Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 525
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 3 Nov 2014 - 7:23
Ciao io le pts le sto montando a 21-20, sicuramente il migliore mono tra le yonex come prestazioni. Forse, sempre a mio feel, il meno confortevole. Rotazioni molto bene, controllo bene, spinta così così. inoltre in effetti peró sto notando che la durata non è eccezionale

Quindi sono ancora indeciso se comprare la bobina...

Le Black code a quanto le montereste?
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 3 Nov 2014 - 7:43
BC 22/21
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 3 Nov 2014 - 8:53
buon giorno il_Guaro
personalmente le black code le monterei un paio di Kg in più
buon tennis
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 3 Nov 2014 - 9:23
Io monto Yonex Poly Tour Pro NERA 1,24 a 23,5-22,5 dopo le prime 2 ore (in cui non mi era piaciuta, mi sembrava poco reattiva e dall'impatto ovattato che non mi faceva "sentire" la palla, quasi una corda morta, in questo thread avevo manifestato addirittura la volontà di cedere il telaio tanto ero sconfortato Neutral) hanno cominciato a rispondere in modo fantastico, ora sono alla 10a ora circa e devo cambiare completamente opinione, non conosco la SPIN, ma questa PRO una volta assestata ha davvero tanto da dare.

Per curiosità ieri l'ho alternata alla APD di un amico (Black Code 23kg) e rispetto a questa pecca solamente un pochino nella presa sulla palla in fase di spin, in quanto a potenza siamo lì, e come confrort secondo me superiore la PTP Embarassed
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 3 Nov 2014 - 9:31
La PTP graphite fa decentemente tutto ma manca di spin e non eccelle in nulla (imho ovviamente).
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

EZONE Ai 100 300 - Pagina 17 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 3 Nov 2014 - 9:45
Se per eccellenza intendi il 10, forse è vero, non ci arriva in nessun 'fondamentale', però come confort e controllo secondo me non è facile trovare di molto meglio, ed in questi la corda risponde in modo (imho) molto più che decentemente

Considerato il prezzo poi...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.