Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Grip cuoio Pacific

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Grip cuoio Pacific

Messaggio Da rios il Mer 18 Dic 2013 - 14:22

Ho provato a contattare la Pacific per chiedere se avessero cambiato il loro grip in cuoio, e alla luce delle loro vaghe risposte deduco che dei cambiamenti ci siano stati.
Provo a inserire un'immagine del vecchio grip in cuoio in modo che, se ci fosse qualcuno che ha acquistato quello nella nuova confezione, potrebbe dirmi se si tratta o meno dello stesso prodotto.

La mia impressione è che questo abbia il bordo più basso rispetto a quello attuale, ditemi se sbaglio.

rios
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 131

Tornare in alto Andare in basso

Re: Grip cuoio Pacific

Messaggio Da Simo91Bs il Mer 18 Dic 2013 - 14:32

Io ne ho acquistati 4 quest'estate ed erano identitici a quelli dello scorso anno sia come fattura che come peso, cambiava solo la grafica della confezione (non avevano però quella sorta di firma - scarabocchio, secondo me questa immagine è vecchia).

EDIT: è sicuramente vecchia, c'è ancora il vecchio logo dell'ATP.

Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1014

Profilo giocatore
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Messaggio Da rios il Mer 18 Dic 2013 - 14:37

Grazie, ma al di là della diversa scritta il grip ti sembra lo stesso? Come dicevo quello in foto aveva la caratteristica dei bordi molto bassi, mentre tutti gli altri grip in cuio in commercio che ho provato erano più alti. E' questa in particolare la caratteristica che mi interessa: tutti i grip in cuoio sono alti 2,5 cm, mentre questo era circa 2 cm. Volevo sapere se i nuovi hanno mantenuto questo aspetto.

rios
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da Simo91Bs il Mer 18 Dic 2013 - 14:54

Quelli che ho acquistato io l'anno scorso e quest'estate erano alti 2,5 cm. Il cuoio Wilson potrebbe fare al caso tuo, è alto 2,2 cm  Wink

Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da rios il Mer 18 Dic 2013 - 15:20

Grazie mille per la dritta. In verità avevo notato anche il Polyfibre che a occhio mi sembrava avesse questa caratteristica, ma ovviamente non lo trovo in nessun negozio quindi non saprei dire con precisione. Se c'è qualcuno che lo ha provato potrebbe farmi sapere?
Un'ultima cosa Simo, hai provato anche il Dunlop? Nel caso, il Pacific attuale ti sembra migliore?
Grazie.

rios
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da Simo91Bs il Mer 18 Dic 2013 - 15:29

Il Dunlop non l'ho provato; ho provato Pacific, Wilson, Babolat e Gamma e tra tutti preferisco il Pacific: è il più sottile e anche come qualità mi sembra il migliore. Babolat e Gamma sono abbastanza simili anche come colore mentre il Wilson tende a ingiallire anche usando l'overgrip (che uso sempre, quindi non so dirti a livello di feeling diretto col cuoio le eventuali differenze).

Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da rios il Gio 19 Dic 2013 - 13:29

In ogni modo se qualcuno sapesse indicarmi dove posso trovare i vecchi grip in cuoio Pacific, come quelli nella confezione che ho postato in foto, gliene sarei molto grato Smile

rios
Frequentatore
Frequentatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: