Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Aiuto cambio di racchetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Aiuto cambio di racchetta

Messaggio Da Ale Riccio il Dom 15 Dic 2013 - 11:03

Buongiorno a tutti, è oramai quasi un anno e mezzo che gioco con la tecnifibre 305 atp e finche giocavo in recupero andava tutto bene ma ora che , detta dal maestro comincio a "picchiare" la palla, cerco di spingere e non reagisce come vorrei , nel senso che non posso  spingere perche molte volte la palla mi scappa forse il problema potrebbero essere le corde ( le pro red code 1,20mm) anzi che la racchetta, quindi gioco con il freno a mano tirato si puo dire!! Grazie in anticipo per i vostri consigli!!

Ale Riccio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 19

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto cambio di racchetta

Messaggio Da Sp3CtR3 il Dom 15 Dic 2013 - 21:54

Se con la racchetta ti trovi bene, ti consiglio di provare qualche corda nuova e giocherei di più sulle tensioni Wink

Sp3CtR3
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 934

Profilo giocatore
Livello: più infimo di quello di king!
Racchetta:

Messaggio Da andrecast87 il Lun 16 Dic 2013 - 20:08

Quoto quanto detto dall' amico sopra , prima di cambiare telaio , prova qualche alternativa di corda , se descrivi il tuo stile di gioco molti utenti ti sapranno consigliare

andrecast87
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 126

Profilo giocatore
Livello: Se in giornata mi salvo ;-)
Racchetta: Head ig speed mp 300 , wilson pro open 2012 16x19,yonex rqis tour xl 95,wilson k pro tour

Messaggio Da hawk971 il Lun 16 Dic 2013 - 20:58

Anch'io credo che potresti provare altre corde ma la cosa che mi lascia più perplesso è il tuo maestro.
Dovrebbe essere lui a suggerirti delle soluzioni. scratch

hawk971
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 122

Profilo giocatore
Livello: 4.nc - ITR 3.5
Racchetta: Wilson Steam 99

Messaggio Da Ale Riccio il Lun 16 Dic 2013 - 23:17

Non è proprio un vero maestro sta facendo il corso per diventarci pero mi ha preso a ben volere e fa diverse ore con me senza volermi niente!! Quindi lui secondo me non vuole sbilanciarsi perchè è un anno che gioco, anche se con risultati buoni, ( sono 4,3) e non vuole prendersi questa responsabilita diciamo!! Comunque penso che faró diverse prove per trovare la corda giusta!! Qualche consiglio??

Ale Riccio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 19

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: