Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Da Pure Storm GT a Head Speed 300: momento di catarsi.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Da Pure Storm GT a Head Speed 300: momento di catarsi.

Messaggio Da fernandogonzalez il Sab 14 Dic 2013 - 18:44

Ciao a tutti ragazzi!
Provengo da diversi anni da fedele utilizzatore di Pure Storm GT... telaio che però sto cercando di cambiare poichè non mi da grossi risultati in termini di spinta (ma mi soddisfa molto in termini di controllo).

Dato che gioco con dei top spin abbastanza esasperati, ho seguito il consiglio di alcune persone: provare la Head Speed Graphene 300 16x19.

L'ho provata questa mattina ed il risultato in termini di spinta e profondità devo dire che è stato eccellente! Anche il back di rovescio mi ha dato grandi soddisfazioni.
Sono rimasto però molto deluso (rovescio della medaglia) dal controllo (molte palle che normalmente gestisco bene mi sono sembrate ingovernabili!) e dal servizio (ho steccato il 40% delle palle!).

Insomma, sono in questa fase catartica in cui voglio cambiare telaio (o corde) e mi si profila questo scenario:
1) Resto sulla Pure Storm (con la quale oramai gioco a memoria in termini di controllo) e la customizzo con qualche peso o cambio corde (oggi gioco con le Black Code 23/23)
2) Continuo a provare la Head Speed 300 16x19.
3) Passo alla prova di altri telai vari ed eventuali... ad esempio alla Wilson Blade 98 16x19 che mi incuriosisce davvero molto!

Qual'è il vostro consiglio in merito? Se mi sono trovato male su certi aspetti della Speed, ritenete che anche con la Blade sarà lo stesso? Altri telai in particolare da consigliarmi?

Grazie a tutti!

fernandogonzalez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 22

Tornare in alto Andare in basso

Re: Da Pure Storm GT a Head Speed 300: momento di catarsi.

Messaggio Da baukant il Mar 17 Dic 2013 - 9:00

Prova la nuova radical mp

baukant
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 324

Profilo giocatore
Livello: 4.5
Racchetta: Wilson Pro Staff 97

Messaggio Da fernandogonzalez il Mar 17 Dic 2013 - 15:20

Grazie mille! Non ti nascondo che l'ho provata proprio ieri e mi sono trovato molto bene! Consigli su quali corde montare per favorire ancor di più lo spin?

fernandogonzalez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 22

Messaggio Da baukant il Mar 17 Dic 2013 - 15:41

Io monterei sigmun pro micronite, sono l'ideale e cosa importante costano il giusto.

baukant
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 324

Profilo giocatore
Livello: 4.5
Racchetta: Wilson Pro Staff 97

Messaggio Da granata62 il Dom 29 Dic 2013 - 21:08

Ciao , dopo anni di radical sono inciampato per caso sulla exteme pro  e mi trovo alla grande, fossi in te ci farei un giretto.......... buon tennis       saluti    Stefano

granata62
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: