Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

head prestige MP 18x20 320gr

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

head prestige MP 18x20 320gr

Messaggio Da rogersuperroger il Mar 10 Dic 2013 - 18:02

Salve a tutti vorrei fare un paio di domande ai più esperti conoscitori della racchetta in oggetto.
La prima è la seguente: che differenza c'è tra la prestige MP (320gr) del 2013 e la prestige Mp 25° anniversary (colore nero stesso peso)?
La seconda domanda è la seguente: la racchetta in oggetto è adatta ai giocatori di quarta categoria (4/2)?
Perchè oggi l'ho provata e ho avuto sensazioni positivissime, ma molti mi sconsigliano l'acquisto perchè mi dicono che è una racchetta impegnativa che perdona poco soprattutto in partite ufficiali dove l'effetto braccino potrebbe farsi sentire di più...
Grazie a tutti coloro i quali vorranno rispondermi.

rogersuperroger
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 6

Tornare in alto Andare in basso

Re: head prestige MP 18x20 320gr

Messaggio Da Sp3CtR3 il Mar 10 Dic 2013 - 18:33

Ciao prima di tutto benvenuto! Per rispondere in breve alla tua domanda e senza sviscerare argomenti, nei quali ci andremmo a perdere in tante chiacchiere, ti dico subito che se l'hai provata e ti trovi bene prendila! Per rispondere alla tua considerazione sul braccino: il braccino viene con tutti i tipi di racchette! Ricordati la racchetta è solo un mezzo con cui esprimiamo il nostro miglior tennis NON è il giocatore e non è tanto meno il braccio! Poi non ho capito quale hai usato? quella nera o quella rossa?

Sp3CtR3
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 934

Profilo giocatore
Livello: più infimo di quello di king!
Racchetta:

Messaggio Da Leutonio il Mar 10 Dic 2013 - 20:33

@rogersuperroger ha scritto:...che differenza c'è tra la prestige MP (320gr) del 2013 e la prestige Mp 25° anniversary (colore nero stesso peso)?

Stessa identica racchetta pitturata diversamente.

@rogersuperroger ha scritto:...la racchetta in oggetto è adatta ai giocatori di quarta categoria (4/2)?

Dovrei dirti di no, ma oggi come oggi ci sono pochissimi giocatori che utilizzano un telaio consono al proprio livello/gioco.  Rolling Eyes 
Quello che ti hanno detto è VERISSIMO, ma forse hai compreso male il significato di "braccino".
Credo che intendesse "braccio stanco, lento e sfinito" causa peso soprattutto.
Il braccino in realtà, come ha ben detto l'amico Davide qui sopra, è un momento psicologico che quando viene ti rende incapace di spingere, timoroso, pauroso e bloccato.
Capita quindi in tutti gli sport o nel tennis con tutte le racchette, sia nel torneo dell'oratorio, sia al Master della salsiccia, sia in quarta categoria, ecc...

Wink

Leutonio
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2416

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex RDS 001 MP

http://www.michelefabbretti.com

Messaggio Da rogersuperroger il Mar 10 Dic 2013 - 23:54

Grazie di cuore a tutti, anche per il benvenuto, terrò in gran conto i vostri suggerimenti. Quanto al peso non sono molto preoccupato visto che sino a ieri ho giocato con la speed IG MP da 315gr senza problemi e con soddisfazioni, pensate che 5gr in più possano affaticarmi il braccio eccessivamente? Preciso che ho provato la rossa.
Grazie ancora

rogersuperroger
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: