Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

ADIDAS barricade V vs LOTTO raptor ultra vs ASICS resolution 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ADIDAS barricade V vs LOTTO raptor ultra vs ASICS resolution 2

Messaggio Da davo13 il Lun 3 Mag 2010 - 10:18

Ciao a tutti devo (urgentemente) cambiare scarpe da tennis ... le gloriose adidas court ace eheheh hanno detto ciao e volevo passare a delle calzature per la fase agonistica (parolona ma sto giocando con molta assiduità e vorrei qualcosa di più performante)
a parte gli scherzi ho adocchiato questi tre modelli ma mi sapreste consigliare quale secondo voi è il migliore? io cerco tre caratteristiche fondamentali :
assorbimento tallone e avampiede , stabilità sportamento laterale e restituzione della energia nella corsa. (niente kers un sistema tipo quello lotto )
se poi la scarpa è traspirante e non scaldasse il piede sarebbe il top.
grazie come sempre

davo13
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 40

Profilo giocatore
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Prince exo3 tour 100

Tornare in alto Andare in basso

Re: ADIDAS barricade V vs LOTTO raptor ultra vs ASICS resolution 2

Messaggio Da GIANLUINI DICA il Lun 3 Mag 2010 - 14:03

Ciao ,avevo problemi ai talloni ,giocando prevalentemente sul cemento ;con le gel resolution il mio problema è notevolmente migliorato anche se trovo che siano un pelino "rigide" per il mio piede...

Bookmark and Share

GIANLUINI DICA
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3667

Profilo giocatore
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Messaggio Da dirk23 il Lun 3 Mag 2010 - 15:37

Io gioco con le barricade V sul duro, ho eliminato del tutto i miei problemi ricorrenti di bolle ecc.
Mi sento di consigliartele come ammortizzazione e comfort.
D'estate però sono decisamente PESANTI e scaldano troppo, quindi per il rosso sono passato alle Feather (non ancora testate visto che i campi in terra sono impraticabili da settimane causa pioggia continua, arghghghghghg)!!

dirk23
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 164

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

Messaggio Da dirk23 il Lun 3 Mag 2010 - 15:39

Come restituzione energia non so cosa intendi, è cmq una scarpa "pesantina" quindi non aiuta molto in questi frangenti, mentre la trazione è ottima!!

dirk23
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 164

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

Messaggio Da davo13 il Lun 3 Mag 2010 - 17:42

@dirk23 ha scritto:Come restituzione energia non so cosa intendi, è cmq una scarpa "pesantina" quindi non aiuta molto in questi frangenti, mentre la trazione è ottima!!

per restituzione dell energia intendo tecnologie tipo la lotto che ha l'arco plantare concavo che restituisce la spinta o il gel nell avampiede delle asics (meno).... non so se le adidas hanno qualcosa di simile

davo13
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da rossano il Lun 3 Mag 2010 - 21:39

Quotoi il post di Dirk23:
Io gioco con le barricade V: robuste, pesanti: sul cemento una bomba. A luglio e agosto, però, pesantezza e minore ventilazione si fanno sentire.

Gel resolution: solo indossate 1,5 minuti al negozio, per vedere quale era la mia taglia (per , poi, eventualmente, comprarle su TW, eh eh), e la sensazione non mi é piaciuta. Grande ammortizzazione, e grande leggerezza. Una leggerezza che però a me on piace. Mi piace sentirmi fasciato, protetto.

Lotto: provate le raptor 1,5 minuti l'anno scorso. Non mi era piaciuta quella storia della suola...e le scartai subito, anche perché secondo me, per i materiali, la teclogia ed il design, costano troppo.

Non volevo farti venire dubbi, ma toglierteli, e quindi, concludo che:

1) Durata e prestaizoni: Adidas (ah, ottima anche la restituzione dell'enrergia: l'Adidas lo chiama Adiprene...ce l'ha anche lei...ce l'hanno tutte le scarpe Top Line...)

2) Confort e leggerezza: Asics. (Mi dicono che il gel delle Asics ti lascia un po' prestino. Per avere quella sensazione di comodità eccellente, dopo una stagione intensa, sarebbero da sostituire. Alle Adidas, questo non succede...)

Spero di essere stato utile. Io ho nel borsone una Barricade V nera, e mi piace davvero tanto (ero un tennista old stil: per 15 anni sempre scarpe bianche tipo "wimbledon". Queste sono le prime, e ti devo dire che quel look un po "Roddick", mi piace tanto. Mi ringiovanisce un po'....)

rossano
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 846

Profilo giocatore
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Messaggio Da GIANLUINI DICA il Lun 3 Mag 2010 - 22:45

Io sono riuscito ad avere anche un paio di new balance,da alternare con le asics gel,le ho trovate confortevoli,leggere , adatte per l'estate che sta arrivando,ma nello stesso tempo fascianti soprattutto nella zona caviglia....in Italia stanno arrivando i modelli nuovi....

Bookmark and Share

GIANLUINI DICA
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3667

Profilo giocatore
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Messaggio Da davo13 il Mar 4 Mag 2010 - 0:39

grazie rossano i dubbi
un pò me li hai fatti venire un pò me li hai tolti
Quello che mi spaventava tanto delle barricade che molti le definiscono pesanti (magari mi aiuteranno ad eliminare il saltello nel dritto )e che fossero solo marcheting come nike però in definitiva se le compro non sbaglio visto che la maggior parte delle partite e allenamenti sono su cemento greenset o play.
Il mio maestro mi ha consigliato asics e lotto propio per le tecnologie applicate ma non ho modo di provarle...
ti volevo chiedere appunto una cosa : come hai trovato i vari modelli come taglia? le rispettano o per asisc e lotto ci vuole mezza misura in piu? grazie mille per il post mi è stato davvero utile ... ho deciso al 80%

davo13
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da picchio000 il Mar 4 Mag 2010 - 9:41

Io uso da anni i vari modelli di Lotto raptor SynPulse....e difficilmente cambierò marca, l'unica cosa è che aspetto che esce il modello nuovo per prendere scontato quello dell'anno prima Wink

picchio000
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 324

Profilo giocatore
Racchetta: Volkl Catapult 10

Messaggio Da gattonelegante il Mar 4 Mag 2010 - 13:56

Difficile paragonarle le Adidas e lew Asics.... Le Adidas tengono a stringere il piede a tenerlo compatto le Asics tendono a lasciarsi un po' andare un po' più adatte a chi veste meglio scarpe a pianta larga...Io uso Asics la leggerezza la prediligo difetto che sia il gel che la scarpa stessa si usura velocemente...Non prediligo pertanto le Adidas perche stringono troppo e lasciano poco gioco al piede...Mi hanno parlato bene delle nuovo Babolat ma non ho mai provate...ma mi hanno detto molto confortevoli saluti

gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 298

Messaggio Da eleaticus il Gio 10 Giu 2010 - 1:36

Ho da poco preso le Barricade V, (quelle nere), dopo aver usato le nike.....

Non ho parole....sulla terra sembra che è passato un trattore dopo un'ora di gioco, trazione spaventosa.....addirittura le palle che fino a poco fa pensavo imprendibili, sembra che ci arrivi in un attimo......quindi ottimo anche la restituzione energia appunto.... Sulle righe ottimo comportamento, non scivolano di un millimetro, anzi fischiano per l'attrito che hanno (a differenza delle mie vecchie nike che sembrava camminassi sulle uova...). Poi il piede, appena l'ho indossate mi è sembrato fasciato....un tutt'uno con la scarpa..... OTTIME davvero...per il caldo, forse sono un po' chiuse, ma non credo sia un problema insormontabile.

eleaticus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 14

Messaggio Da andrea1672 il Mar 15 Mar 2011 - 12:58

@rossano ha scritto:
2) Confort e leggerezza: Asics. (Mi dicono che il gel delle Asics ti lascia un po' prestino. Per avere quella sensazione di comodità eccellente, dopo una stagione intensa, sarebbero da sostituire. Alle Adidas, questo non succede...)

Infatti probabilmente non succede... la tallonite te la fanno venire subito, prima ancora che si iniziano a consumare! Maledetto il giorno che ho perso le Barricade Team (le sorelle più povere delle Barricade)... risultato: fascite plantare tallone destro.
Aridateme le Asics... e pensare che avevo solo una scarpa di fascia medio bassa di Asics: le Gel Game 2!

andrea1672
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1983

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: