Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head custom made

+52
onehandjack
DrDivago
motombo
ale.lorenz
carpanir
abracadabra78
SW1985
Tholos66
maligno76
gioan75
topspin07
kent08
bas
rafapaul
tix1
Iron
renatolib
MkTama90
jagui
tarie
maux
haas81
jasper
mattiaajduetre
fabio5675
Simonb
Becker
Turbolz
KevinKline
tempesta
mp4/18
cike77
Guanzy
uolter74
franzx
MauRod
Leutonio
Hammer72
jjoe81
Rovescione
magazzie
Paulmall
ronwelty
makmilan
doma12
babolat94
nw-t
zhero
FedEx
giulioz3
kingkongy
fedmex
56 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Head custom made - Pagina 11 Empty Head custom made

Ven 6 Dic 2013 - 6:35
Promemoria primo messaggio :

Mmmmmmmhhhh cosa riveleranno il 9?


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head custom made - Pagina 11 Empty Re: Head custom made

Sab 14 Giu 2014 - 15:26
Non è che gli "serve" a loro x farti sapere che TE giochi con prodotti di serie B...e che non esistano le racchette fatte x i PRO....gli ci mettano solo piombo e silicone su telai normali...perché non ne scegli 10 diverse come peso e bilanciamento...te le customizzi e poi ci giochi....così x vedere se sono uguali...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head custom made - Pagina 11 Empty Re: Head custom made

Sab 14 Giu 2014 - 15:39
carpanir ha scritto:Ciao, le Head Custom Made come qualità dei materiali e composizione sono paragonabili alle racchette retail oppure alle prostock TGT/TGK?
come gia' detto le tgk nn hanno materiali migliori,sono gli stessi!nascono semplicemente con pesi e bilanciamenti diversi dovuti alla composizione diversa della grafite,che ovviamente crea delle differenze in gioco anche se nn enormi....io ho avuto un'extreme pro stock ed era un po' meglio della retail,nascendo 300gr bilanciata a 33 piuttosto dei 32 della retail,quindi un pelo piu' piena ma nn da giustificare un prezzo doppio rispetto alla retail........per trovare  racchette davvero migliori bisogna cercare le vecchie made in austria,tipo intelligence,classic,liquidmetal ecc....oppure le vecchie wilson ncode,vecchie prince coi controcaxxi,fischer austriache,le bellissime vecchie volkl e tecnifibre,erano di tutt'alta qualita' e si parla di racchette retail che a mi0 parere sono meglio delle pro stock attuali
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Head custom made - Pagina 11 Empty Re: Head custom made

Sab 14 Giu 2014 - 15:46
Cinesi o austriaci, sempre pipponi rimarremo
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Head custom made - Pagina 11 Empty Re: Head custom made

Sab 14 Giu 2014 - 15:58
Infatti tutto questo clamore su dove vengono fatte non lo capisco. Boh
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head custom made - Pagina 11 Empty Re: Head custom made

Sab 14 Giu 2014 - 16:03
ale.lorenz ha scritto:Cinesi o austriaci, sempre pipponi rimarremo
altra sacrosanta verita'  Laughing
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head custom made - Pagina 11 Empty Re: Head custom made

Sab 14 Giu 2014 - 16:11
abracadabra78 ha scritto:
carpanir ha scritto:Ciao, le Head Custom Made come qualità dei materiali e composizione sono paragonabili alle racchette retail oppure alle prostock TGT/TGK?
come gia' detto le tgk nn hanno materiali migliori,sono gli stessi!nascono semplicemente con pesi e bilanciamenti diversi dovuti alla composizione diversa della grafite,che ovviamente crea delle differenze in gioco anche se nn enormi....io ho avuto un'extreme pro stock ed era un po' meglio della retail,nascendo 300gr bilanciata a 33 piuttosto dei 32 della retail,quindi un pelo piu' piena ma nn da giustificare un prezzo doppio rispetto alla retail........per trovare  racchette davvero migliori bisogna cercare le vecchie made in austria,tipo intelligence,classic,liquidmetal ecc....oppure le vecchie wilson ncode,vecchie prince coi controcaxxi,fischer austriache,le bellissime vecchie volkl e tecnifibre,erano di tutt'alta qualita' e si parla di racchette retail che a mi0 parere sono meglio delle pro stock attuali
Ah si...allora come li spieghi i 281 gr con calfskin di una TGT 307.2 da customizzare? Customizzato io di sana pianta a Chris76...ed è la attuale di Carpanil..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head custom made - Pagina 11 Empty Re: Head custom made

Sab 14 Giu 2014 - 16:34
nw-t ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
carpanir ha scritto:Ciao, le Head Custom Made come qualità dei materiali e composizione sono paragonabili alle racchette retail oppure alle prostock TGT/TGK?
come gia' detto le tgk nn hanno materiali migliori,sono gli stessi!nascono semplicemente con pesi e bilanciamenti diversi dovuti alla composizione diversa della grafite,che ovviamente crea delle differenze in gioco anche se nn enormi....io ho avuto un'extreme pro stock ed era un po' meglio della retail,nascendo 300gr bilanciata a 33 piuttosto dei 32 della retail,quindi un pelo piu' piena ma nn da giustificare un prezzo doppio rispetto alla retail........per trovare  racchette davvero migliori bisogna cercare le vecchie made in austria,tipo intelligence,classic,liquidmetal ecc....oppure le vecchie wilson ncode,vecchie prince coi controcaxxi,fischer austriache,le bellissime vecchie volkl e tecnifibre,erano di tutt'alta qualita' e si parla di racchette retail che a mi0 parere sono meglio delle pro stock attuali
Ah si...allora come li spieghi i 281 gr con calfskin di una TGT 307.2 da customizzare? Customizzato io di sana pianta a Chris76...ed è la attuale di Carpanil..
appunto,nascono con pesi e bilanciamenti diversi dati dal layup della grafite,poi da customizzare a piacimento nel caso siano troppo leggere per le proprie esigenze,i pro le customizzano pesantemente,noi pipponi un po' meno  Laughing
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head custom made - Pagina 11 Empty Re: Head custom made

Sab 14 Giu 2014 - 16:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quindi x quello che sostieni te...il silicone/piombo come materiali son meglio di pari grammi di grafite sullo uno stesso stampo/telaio di pari peso?
carpanir
carpanir
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 27.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical liquidmetal mp; Head TGT 307.2; 2 Head TGT 297.2

Head custom made - Pagina 11 Empty Re: Head custom made

Sab 14 Giu 2014 - 16:43
Confermo, e devo ammettere che c'è parecchia differenza rispetto alla versione retail. La differenza non è da intendersi in meglio o in peggio ma sono racchette diverse a parità di peso e bilanciamento.
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Head custom made - Pagina 11 Empty Re: Head custom made

Sab 14 Giu 2014 - 21:25
Io preferisco spendere per la grafite delle vecchie made in Austria, che per silicone e piombo di una TGT. La pienezza del colpo di una PT 630, i.Prestige, LM Prestige...
Comunque, è interessante vedere il lavoro che sta dietro a una racchetta...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head custom made - Pagina 11 Empty Re: Head custom made

Sab 14 Giu 2014 - 22:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
X chi cerca delle TGT 307.2 telefonate all'omino che "serve" Djoko...ne ha qualcuna d'avanzo...bloccate al minuto 1.13 del video...sulla sinistra in alto c'è una rastrelliera..
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Head custom made - Pagina 11 Empty Re: Head custom made

Sab 14 Giu 2014 - 22:25
Sarebbe interessante misurare la rigidità di una di queste racchette.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head custom made - Pagina 11 Empty Re: Head custom made

Sab 14 Giu 2014 - 23:19
MauRod ha scritto:Sarebbe interessante misurare la rigidità di una di queste racchette.
Il flex è uguale...è il punto di flessione che è diverso...le retail hanno il punto BACCALA'...le TGT il punto BACCHETTAMAGICA.
avatar
tix1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 313
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

Head custom made - Pagina 11 Empty Re: Head custom made

Dom 15 Giu 2014 - 13:00
Io ne posseggo 4 di custom made come anticipato da Luca, ci gioco da febbraio e guai a chi me le tocca. Prima di acquistare la prima provai quella retail, la Mp, buona racchetta a mio parere, mi convinsi a comprare quella fatta su misura. Premetto che ho provato un po di tutto in tema di tgt e tgk, un po di esperienza l'ho accumulata per capire la differenza tra un modello retail e uno prostock.
Mi ricordo quando comprai le prestige di Bolelli , erano tgt 293.1, racchette eccezionali che nulla avevano a che spartire con la retail, veramente nulla.
Quando mi è arrivata la prima racchetta custom made, ho subito notato che percepivo quelle stessa differenza che c'era tra le prestige Bolelli e quelle retail. Lessi anche alcuni articoli , uno dei quali era quello di tennis italiano, dove specificavano che queste custom made sono fatte con materiali di prima qualità, leggetelo è interessante.
Ora ho letto che più o meno tutti raccontate strategie di produzione della HEAD, su quali fonti vi basiate ancora non l'ho capito ( io ho sentito da quello , poi da quell'altro, il guru mi ha detto quest'altro ecc..). Io dal canto mio vi posso dire che sono racchette differenti da quelle da negozio , premetto che le mie hanno specifiche ( 306 gr , 31,5 cm , ra 68).
Il dato di rigidità non vi deve ingannare , anche se alto in gioco non si percepisce, forse è il punto di flessione esatto ( come dice NW-t) che è corretto e perfettamente studiato, oltre a materiali di migliore qualità. 
Che vi devo dire, non vi resta che provarle, almeno sapreste di cosa parlate.
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Head custom made - Pagina 11 Empty Head Custom Made

Mar 28 Ott 2014 - 10:20
navigando sul web sono incappato in questa cosa,ne sapete niente???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Head custom made - Pagina 11 Model-prestige
Anonymous
Ospite
Ospite

Head custom made - Pagina 11 Empty Re: Head custom made

Mar 28 Ott 2014 - 10:22
Una cineseria, fatta pagare un botto.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Head custom made - Pagina 11 Empty Re: Head custom made

Mar 28 Ott 2014 - 10:23
Ci sono almeno due thread aperti al riguardo in sez. Head, comunque... Wink
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Head custom made - Pagina 11 Empty Re: Head custom made

Mar 28 Ott 2014 - 10:24
DrDivago ha scritto:Ci sono almeno due thread aperti al riguardo in sez. Head, comunque... Wink
scusami pensavo fosse una chicca ancora non presentata.........sorry

Sad Sad Sad
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Head custom made - Pagina 11 Empty Re: Head custom made

Mar 28 Ott 2014 - 10:35
Se viene fuori 350 Euro a sto punto Zus tutta la vita
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Head custom made - Pagina 11 Empty Re: Head custom made

Mer 29 Ott 2014 - 15:23
Unito il tutto... ;-)
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Head custom made - Pagina 11 Empty Re: Head custom made

Ven 31 Ott 2014 - 11:10
che siano superiori alle retail ok, lo so...però 350 euro sono tanti...troppi.
volendo si trovano delle tgt/tgk nuove sui 250/270 euro girando sulla baia o da i soliti noti...
avatar
tix1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 313
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

Head custom made - Pagina 11 Empty Re: Head custom made

Lun 24 Nov 2014 - 20:04
Informazione per la comunità: Dopo 9 mesi e molte incordature la racchetta in oggetto si è sfibrata, ovvero speed custom made . Faceva un tale rumoraccio che non me la sono sentita più di giocarci , non avevo voglia di farmi male. Mi è proprio dispiaciuto. Per curiosità ho smontato i gusci e ho scoperto che la sigla è TGK 301.7 , non so se corrisponde a quella in commercio. Inoltre facendo una attenta analisi delle due (quella in commercio e e quella select) mi è sembrato di vedere una differenza nella parte interna del profilo. quella select mi sembra più squadrata , quella normale più tonda. Comunque credo di avervi fornito una buona informazione sul codice del telaio. 

Ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Head custom made - Pagina 11 Empty Re: Head custom made

Lun 24 Nov 2014 - 20:13
onehandjack ha scritto:Se viene fuori 350 Euro a sto punto Zus tutta la vita
NON CI SONO DUBBI!
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Head custom made - Pagina 11 Empty Re: Head custom made

Lun 24 Nov 2014 - 20:43
tix1 ha scritto:Informazione per la comunità: Dopo 9 mesi e molte incordature la racchetta in oggetto si è sfibrata, ovvero speed custom made . Faceva un tale rumoraccio che non me la sono sentita più di giocarci , non avevo voglia di farmi male. Mi è proprio dispiaciuto. Per curiosità ho smontato i gusci e ho scoperto che la sigla è TGK 301.7 , non so se corrisponde a quella in commercio. Inoltre facendo una attenta analisi delle due (quella in commercio e e quella select) mi è sembrato di vedere una differenza nella parte interna del profilo. quella select mi sembra più squadrata , quella normale più tonda. Comunque credo di avervi fornito una buona informazione sul codice del telaio. 

Ciao
Sicuramente hai dato un'informazione importante, ossia il fatto che, almeno nel tuo caso, la racchetta venduta è una tgk il che, parzialmente, giustifica il prezzo di vendita.
La notizia che si sia sfibrata è meno confortante, ma per curiosità, quante incordature e a che livello giochi?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head custom made - Pagina 11 Empty Re: Head custom made

Lun 24 Nov 2014 - 21:06
tix1 ha scritto:Informazione per la comunità: Dopo 9 mesi e molte incordature la racchetta in oggetto si è sfibrata, ovvero speed custom made . Faceva un tale rumoraccio che non me la sono sentita più di giocarci , non avevo voglia di farmi male. Mi è proprio dispiaciuto. Per curiosità ho smontato i gusci e ho scoperto che la sigla è TGK 301.7 , non so se corrisponde a quella in commercio. Inoltre facendo una attenta analisi delle due (quella in commercio e e quella select) mi è sembrato di vedere una differenza nella parte interna del profilo. quella select mi sembra più squadrata , quella normale più tonda. Comunque credo di avervi fornito una buona informazione sul codice del telaio. 

Ciao
tix,in tutte le head c'e' la scritta tgk...anche nelle retail
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Head custom made - Pagina 11 Empty Re: Head custom made

Lun 24 Nov 2014 - 21:28
abracadabra78 ha scritto:tix,in tutte le head c'e' la scritta tgk...anche nelle retail
???
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.