Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Budello...quale?

+41
Maio77
marco61
Mauro 66
Matusa
philo vance
Mauro978
Young.8
andrea scimiterna
Attila17
nw-t
Becker
pasky76
jekyll
fil27t
chiaralt
glenn uguccioni
dario.zampi
fuma87
flubber
Ziryab
frengo
giococlassico75
whiteshark
emish89
babolat94
napalm
stefanot
sixers85
Il_Guaro
Mafri
franzx
onehandedbackhand
kingkongy
renatolib
Roy Roger
mattiaajduetre
Simonb
wila
MARIO966
Eiffel59
Vespa
45 partecipanti
Andare in basso
avatar
Vespa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.01.12

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Budello...quale?

Gio 5 Dic 2013 - 11:29
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,

chiedo il vostro aiuto e magari quello (nel caso graditissimo) di Eiffel per un consiglio su incordatura in budello. Ho appena acquistato una POG 100 e vorrei incordarla full budello. Ho sempre usato monofili e la mia corda di riferimento è la Firestorm 1,20 (telaio blade 16x19).
Mi aiutate nella scelta? Babolat, Pacific o quale altro? Modello specifico? Sapete anche consigliarmi la tensione tenendo conto che normalmente la firestorm la monto a 21 KG?

Grazie

flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Re: Budello...quale?

Dom 4 Gen 2015 - 17:19
Eiffel59 ha scritto:attendiamo comunicazioni al riguardo...

si sa qualcosa di nuovo riguardo la distribuzione in Italia dei pacific?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Re: Budello...quale?

Lun 5 Gen 2015 - 7:05
Nulla ancora... No
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Re: Budello...quale?

Lun 19 Gen 2015 - 16:58
Eiffel, hai qualche novità per i pacific a Casale?
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Re: Budello...quale?

Lun 19 Gen 2015 - 17:54
ciao ragazzi domani vado a montare il primo budello della mia vita .. la scelta é caduta sul pacific prime gut orange (bull/ toro) trovato a 30 euro sul forum quindi preso... la racchetta é prince tour pro considerando che con monofilo head sonic pro tengo tensione 22 kg costante come devo tensionare con il suddetto budello? e poi perchè vedo tensioni tipo 22/21 oppure 23/22? le verticali vanno tirate più delle orizzontali?
whiteshark
whiteshark
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 02.07.13

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Re: Budello...quale?

Gio 22 Gen 2015 - 9:22
Per non aprire un post nuovo proseguo su questo. volevo ringraziare kk, eiffel , simonb e tutti coloro che mi hanno dato consigli sul budello.Ormai sono alla 30 esima ora. Le mie impressioni sono queste: premetto che ho montato il tonic 1.35 sulla blade 16x 19 e su consiglio di eiffel sono salito di 2 kg rispetto alla tensione abituale che era 22-21 . Molti storceranno il naso sul 1.35 e in effetti è la prima volta che utilizzo un diametro cosi spesso, però sinceramente attirato dal prezzo e dal fatto che qui sul forum ho sempre letto  meglio il peggior budello del miglior mono ho deciso per il tonic. Ebbene mi si è aperto un mondo.. beninteso non sono diventato piu' bravo,bastasse una corda Very Happy. semplicemente sentooooo la palla in maniera diversa, a rete una goduria, ho migliorato molto in precisione e non di scarsa importanza , sono finiti i piccoli fastidi alla spalla del giorno dopo e, considerando che gioco 4 volte a settimana per 3 ore ogni volta fanno 12 ore settimanali senza alcun tipo di fastidio e gia' questo per me' è un buon motivo anche se comunque i fastidi con il mono erano sopportabili. non sono uno che usa molte rotazioni quindi su questo aspetto non posso recensire anche se con la seconda molto lavorata mi sono trovato alla grande cosi come con il back.volevo riportarvi le mie impressioni  e magari chiedervi se con un diametro più sottile i vantaggi sarebbero tali da giustificare il costo piuù elevato e probabilmente una durata inferiore a livello di ore. Grazie e scusate per la lunghezza . bounce
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Re: Budello...quale?

Gio 22 Gen 2015 - 10:07
ciao squalobianco,
leggo il tuo post e ritrovo molte similitudini con me (soprattutto il dolore alla spalla purtroppo).
avevo intenzione anche io di provare "l'ebbrezza" del budello almeno una volta....ed anche io sono tentato dal tonic per gli stessi motivi da te elencati
(per un tennista amatore scarsarello, anche un calibro irregolare può essere comunque meglio di un buon mono)
volevo solo chiederti se stai "curando" regolarmente il budello (ungerlo dopo ogni partita, imbustare sempre la racchetta con silica gel...) come molti consigliano di fare oppure no
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Re: Budello...quale?

Gio 22 Gen 2015 - 10:32
Ciao, il mio incordatore mi ha proposto di montare il budello, mi ha detto che lo ha gia' montato in passato, ma non gli ho mai sentito parlare di prestrectch.
Io ho una Instinct Graphene MP, mi domandavo se lo montasse senza prestrech se fa molta differenza, io avrei pensato ad un 25/24 naturalmente 4 nodi (il mono di solito lo tiro a 23/22).
Se invece glielo fornissi io il budello, dite che riuscirei a fare il prestrech manualmente senza la starting clamp? Potrei per dire fare il prestretch e dargli il giorno dopo la corda per il montaggio o le due operazioni vanno fatte in tempi ravvicinati?

Grazie
whiteshark
whiteshark
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 02.07.13

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Re: Budello...quale?

Gio 22 Gen 2015 - 10:38
flubber ha scritto:ciao squalobianco,
leggo il tuo post e ritrovo molte similitudini con me (soprattutto il dolore alla spalla purtroppo).
avevo intenzione anche io di provare "l'ebbrezza" del budello almeno una volta....ed anche io sono tentato dal tonic per gli stessi motivi da te elencati
(per un tennista amatore scarsarello, anche un calibro irregolare può essere comunque meglio di un buon mono)
volevo solo chiederti se stai "curando" regolarmente il budello (ungerlo dopo ogni partita, imbustare sempre la racchetta con silica gel...) come molti consigliano di fare oppure no
ciao flubber, mi spiace per la spalla ,è veramente una rottura. Io ti posso dire che giocando solo sul cemento ovviamente non riscontro le problematiche di sporcizia di coloro che utilizzano prevalentemente il budello sulla terra pero sto facendo in questo modo : smettendo di allenarmi il venerdi sera e riprendendo il lunedi, al mio rientro il venerdi do' una pulita al piatto corde con un panno morbido e poi passo delicatamente con un piccolo pennellino,pochissimo olio( sempre sul forum lessi che va bene qualsiasi olio purche più naturale possibile).Lo so fa ridere ma il lunedi il budello sembra rivivere.Confesso quando lessi la prima volta questa cosa pensai subito che poteva essere un condizionamento psicologico invece provato con la mia esperienza personale effettivamente sembra riprendere una nuova vita.e  ho anche notato un minor sollevamento dei pelucchi del budello. e poi si ripongo la racchetta nelle buste e nello scomparto termico.Prima di provarlo mi sembravano accorgimenti lunghi e noiosi, ora nemmeno ci faccio più caso.in sostanza sarò sempre grato a chi mi ha convinto con le proprie esperienze personali a provare il budello.
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Re: Budello...quale?

Gio 22 Gen 2015 - 12:28
Allora mi prendo un po' di merito e arrossisco pure!;-)
Sono davvero felice ti stia trovando bene.
Tra l'altro, giochi con una discreta mangia corde.

Per le rotazioni, posso dirtiche le prende benissimo:-)

Per il calibro 130: un tentativo non costa nulla, certo ne guadagni in rotazioni, perché si assottiglia il calibro.
Volendo prova il Vs, ma 135. Non pensare però che il tonic sia pessimo, tutt'altro.

La terra comunque rovina molto il budello, molto più di superfici più pulite come il sintetico: secondo me avrai ottimi risultati. Se mai avrai voglia di dare l'olio dopo ogni sessione di gioco, ancor meglio.

Per l'olio: io ne davo talmente troppo che le corde pesavano 5 gr in più! Ora ne do meno e protegge le corde con un lubrificante per catena da bici (finish line, nello specifico), per tenere lontano lo sporco: funziona.
Unica sfortuna il solvente, ma evapora molto velocemente e asciuga l'olio, quindi tutto guadagnato.
whiteshark
whiteshark
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 02.07.13

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Re: Budello...quale?

Gio 22 Gen 2015 - 13:33
Simonb ha scritto:Allora mi prendo un po' di merito e arrossisco pure!;-)
Sono davvero felice ti stia trovando bene.
Tra l'altro, giochi con una discreta mangia corde.

Per le rotazioni, posso dirtiche le prende benissimo:-)

Per il calibro 130: un tentativo non costa nulla, certo ne guadagni in rotazioni,  perché si assottiglia il calibro.
Volendo prova il Vs, ma 135. Non pensare però che il tonic sia pessimo, tutt'altro.

La terra comunque rovina molto il budello, molto più di superfici più pulite come il sintetico: secondo me avrai ottimi risultati. Se mai avrai voglia di dare l'olio dopo ogni sessione di gioco, ancor meglio.

Per l'olio: io ne davo talmente troppo che le corde pesavano 5 gr in più! Ora ne do meno e protegge le corde con un lubrificante per catena da bici (finish line, nello specifico),  per tenere lontano lo sporco: funziona.
Unica sfortuna il solvente, ma evapora molto velocemente e asciuga l'olio,  quindi tutto guadagnato.
si grazie è grazie a te e agli altri esperti che mi sono deciso e mi pento di non averlo fatto prima il passaggio al budello, ma come si dice non è mai troppo tardi.Proverò ad aumentare la frequesnza della manutenzione e magari provare il vs... ancora grazie
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Re: Budello...quale?

Gio 22 Gen 2015 - 14:13
Figurati ! Anzi, sono davvero felice per te:-)XD
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Re: Budello...quale?

Lun 16 Feb 2015 - 12:33
Su prestige Mp ig, vs touch a... 21/19.5?
Se penso al 23/22 della yonex vctg330 portata a 370 gr e.31.5
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Re: Budello...quale?

Lun 16 Feb 2015 - 12:54
21/20 è sufficiente, i 19.5 rischiano di indurre un detensionamento più rapido.

Col budello frequentemente si va addirittura su pari tensione, grazie alle capacità di adattamento alla flessione dell'armeggio.
Differenziando, e differenziando "troppo", le longitudinali lavorano di più. Non un male in senso assoluto, ma ciò significa più allungamento in un tempo più breve (grazie all'enorme resilienza ed elasticità) e di conseguenza un più rapido deterioramento delle prestazioni...
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Re: Budello...quale?

Lun 16 Feb 2015 - 13:16
Grazie:-) in effetti con il budello non ho mai provato pari tensione, un po' perché incordando a 4 nodi, mi viene da differenziare per aumentare lo ss e la propensione alle rotazioni, un po' per abitudine a differenziare.
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Re: Budello...quale?

Ven 27 Feb 2015 - 15:04
Chiedo consiglio, anche se ho già avuto la gentilissima opinione di Kk, solo per mantenere vivo e folto questo thread ad hoc per il budello.

Sulla rf97 ho montato vs touch a 23/22 r mi sembra troppo sottile come calibro: dovrei montare a 25 per avere più controllo, ma è una tensione che non gradisco usare.
Starei pensando a calibro 135 (o vs touch o tonic) e sempre 23/22, per riempire la schema corde, molto rado.

Per la prestige Mp ig, invece, sto pensando al vs team 125, per aprire un po' lo schema corde.
So che questo avviene a discapito del peso di palla, ma comunque la racchetta ha 4 gr a ore 12 (penso però di fare 2 Gr in testa e 1+1 ore 3/9 per avere più stabilità), magari a 21/20.
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Re: Budello...quale?

Gio 5 Mar 2015 - 16:39
Master? :-) ti voglio rompere!CD
Il 135 tonic a 23/22 pensi che mi dia una palla più corta? Con il 130 a 23/22 esco di 30/50cm... Devo coprire troppo il colpo.

Non vorrei salire troppo di tensione... Diciamo che 23 è già la soglia limite che gradisco.
Male che vada la prossima volta vado di pacific tough 130, però la prossima volta;-)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Re: Budello...quale?

Ven 6 Mar 2015 - 6:19
Ussigùr, un kg in più col budello mica ti uccide... Mad

Vabbè, con l'1.35 e pari tensione ce la puoi fare  Budello...quale? - Pagina 7 622327
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Re: Budello...quale?

Ven 6 Mar 2015 - 9:51
master, ma il passaggi. Tra 90 e 97, in termini di profondità di pall, potrebbe essere compensato anche se si mantiene pari tensionE?

Inoltte
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Re: Budello...quale?

Ven 6 Mar 2015 - 9:58
La sensazione di un piatto 90 à 21/20 come può essere replicato su un 97? Parlo di affondamento.

Ultima domanda: ho letto molto sulla traiettoria di lancio, sul concetto di controllo (direzionalità) e le tensioni.

Il mio dubbio sul se salire o scendere con il 135 è: non è che mi conviene scendere per stare più corto, avere una traiettoria più alta e più controllo?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Re: Budello...quale?

Ven 6 Mar 2015 - 11:11
...teoricamente...ma poi lo swing cambia?
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Re: Budello...quale?

Ven 6 Mar 2015 - 11:25
Quello che vorrei è avere dei capisaldi di gesto che mi producano gli stessi effetti. Con la yonex vctg97 330 ho azzeccato subito la.tensione e calibro del budello: feeling che mi da la stessa prevedibilità della 90, ma con più giocabilità a parità di gesto.

Sulla rf97 sto riuscendo a mantenere lo stesso gesto, da poco, ma ho capito che il problema era la spaziatura delle corde.

Secondo certe informazioni che ho reperito, forse alzare non è la soluzione per forza. Potrebbe, a scapito del controllo quale direzionalità. Questa per me è importantr
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Re: Budello...quale?

Ven 6 Mar 2015 - 11:29
Ma non è il problema: questo è a profondità.

So che con certe correct sono tensioni sotto le quali la gittata cala, alzandosi. Ecco, sto cercando l giusto blend con la 97:-)

Mi spaventa l'idea che ho in memente: 22 costante 4 nodi con calibro 135, così da avere un piatto più stabile e trattenuto rispetto al 23/22.

Se sapessi la regola "a ogni cm^2 in più, tot.kg in più", già sarei avvantaggiato.comunque, il calibro maggiore dovrebbe garantire un piatto più tranquillo
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Re: Budello...quale?

Ven 6 Mar 2015 - 14:13
Simon ti invidio perché ti riesci a porre un problema di distanza e di traiettorie di palla con tre racchette completamente diverse! 
Non stai ponendoti un problema su calibro e resa del piatto corde Sulla stessa racchetta. ma calibro e distanza della riga di fondo e ancora ti poni il problema tra un passaggio e l'altro di racchetta sulla traiettoria e l'overnet....
Minkiazzzz! 
Già che ci siamo perché non facciamo un'analisi sui sette nastri di Babolat VS nei diversi calibri e i 15 trefoli di Pacific o un Klip non trattato?
Very Happy
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Re: Budello...quale?

Ven 6 Mar 2015 - 14:38
In realtà, mi sto ponendo tutti e tre i problemi, Ma non li ho scritti per non sembrare... Pazzo;-)

Stavo pensando che il 135 pacific tough sarebbe perfetto...;-)

Però, seriamente, ho capito una cosa pensando a cose che Mario ha scritto: forse per recuperare controllo potrei fare pari tensione per il budello, come mi ha ssuggerito Mario appunto. Così dovrei domare la profondità.

Il calibro maggiore l'ho calcolato dopo aver usato il 130 sulla RF97 e sulla 90: sulla seconda è perfetta, sulla prima... No. Troppa uscita, corde troppo distanziate, pattern troppo rado.
Ho vagliato l'opzione ibrido reverse con 23/22: scartata, voglio il budello in full.
Da qui, ho pensato a 135

Per la yonex, non ho avuto problemi: ho azzeccato al primo colpo tensione e calibro.

Per il 14 ribbon: è da un po' che ci penso. Forse lo farò la prossima incordatura ;-) soprattutto perché pacific fa budello da incordare a tensioni minori.
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Re: Budello...quale?

Ven 6 Mar 2015 - 14:40
Comunque, non voglio uniformare il comportamento. Mi piace il carattere di ogni racchetta, voglio solo avere la stessa prevedibilità ;-)
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Budello...quale? - Pagina 7 Empty Re: Budello...quale?

Ven 6 Mar 2015 - 16:08
Montato, siccome domani e domenica gioco, a 23 costante, 4 nodi.

Innanzitutto, pattern molto più pieno, prima era davvero aperto.
Il calibro 135 è semplicissimo da installare: robusto, si posiziona bene.

Kk, comunque vorrei un tuo parere su cosa aspettarmi, essendo un esperto di budello;-)
Comunque questa è una prova, ma se dovesse essere quella giusta, tanto meglio:-)

Giusto per informazione, la 90 e la 97 hanno lo stesso setup, il mio classico:

364 gr, 4 gr in testa, power pads (da quando uso il budello lo apprezzo di più rispetto al multi) e poi posizioneró gli string savers babolat
Le racchette sono uguali anche per il bilanciamento, che dovrebbe essere sui 32;-)
Cambiano solo le corde e la tensione, aggiustata a quanto serve:

21/20 la 90, 23 costanti la 97.

Per chi volesse montate budello: se avete un pattern rado e piatto abbondante, il 135 è un calibro davvero semplice e sicuro da installare. Nel mio caso babolat tonic + feel <135;-)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.