Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Head Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

i 3 mono piu' potenti

+12
nw-t
Leutonio
magazzie
Pintia
MkTama90
Hammer72
Cesare
renatolib
ronwelty
Crisidelm
Eiffel59
misterrovescio
16 partecipanti
Andare in basso
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty i 3 mono piu' potenti

Mer 4 Dic 2013 - 7:47
Promemoria primo messaggio :

Fermo restando che la potenza di un monofilo,come abbiamo appreso dipende da diversi fattori tipo racchetta su cui e' montato,tensione,diametro,etc...possiamo pero' fare una classifica nel diametro classico di 1,25(o giu' di li)dei 3 mono piu' potenti almeno in teoria?

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty Re: i 3 mono piu' potenti

Gio 5 Dic 2013 - 11:41
..da uno "simile", il Metal Tour, uno dei miei preferiti.
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty Re: i 3 mono piu' potenti

Gio 5 Dic 2013 - 11:44
Mario mi riallaccio a questa domanda di Pintia, vorrei provare un ibrido mono mono sulla mia Speed Graphene MP.
Avevo pensato a Yonex PTS V22/PTP O21. Potrebbe funzionare?
Alternative "vostre"?

PS: volevo mettere qualche grammo ore 3 ed ore 9, condividi la scelta?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty Re: i 3 mono piu' potenti

Gio 5 Dic 2013 - 11:52
@ron, "quale" Speed? prima di piombare bisognerebbe sapere il modello... Wink

Per la corda il duo Yonex può andare anche se non terrà molto la tensione, altrnativa nostra il "solito" T6/Turbo entambi 1.25.....
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty Re: i 3 mono piu' potenti

Gio 5 Dic 2013 - 11:55
Quella in firma!!
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty Re: i 3 mono piu' potenti

Gio 5 Dic 2013 - 11:56
Mario in ultimis Metal 1.20 a 24kg paragonandola alla Razor? Ed in alternativa la Vortex 6 Alu? Differenze ed adattabilità rispetto alla Slaz? Ed anche io mi aggancio alla "domanda customize" ... pensavo qualche grammetto ad ore 12 o 2/10 per ampliare un pò lo ss come lo vedi tenendo condo che uso anche la protezione salva telaio wilson da ore 16 ad ore 20 circa che credo abbia pure il suo peso...
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty Re: i 3 mono piu' potenti

Gio 5 Dic 2013 - 15:18
Io sono decisamente "contro" tutti i numeri esistenti sulle corde.......perchè per me l'unica cosa che conta è quello che senti in campo Twisted Evil 
Io e Mario siamo la tesi e l'antitesi...... da questo punto di vista abbiamo visioni completamente opposte, perchè secondo me i freddi numeri dicono proprio poco, gli unici da prendere sul serio sono peso e SW dei telai, tutto il resto "....è noia" come diceva un grande cantautore Very Happy
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty Re: i 3 mono piu' potenti

Gio 5 Dic 2013 - 15:35
magazzie ha scritto:Io sono decisamente "contro" tutti i numeri esistenti sulle corde.......perchè per me l'unica cosa che conta è quello che senti in campo Twisted Evil 
Io e Mario siamo la tesi e l'antitesi...... da questo punto di vista abbiamo visioni completamente opposte, perchè secondo me i freddi numeri dicono proprio poco, gli unici da prendere sul serio sono peso e SW dei telai, tutto il resto "....è noia" come diceva un grande cantautore Very Happy
domattina ti dico cosa sento io in campo Very Happy voglio un'ibrido TGV nero / Razor sulla mia blade o un full X-one biphase red
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty Re: i 3 mono piu' potenti

Gio 5 Dic 2013 - 15:40
magazzie ha scritto:Io sono decisamente "contro" tutti i numeri esistenti sulle corde.......perchè per me l'unica cosa che conta è quello che senti in campo Twisted Evil 
Io e Mario siamo la tesi e l'antitesi...... da questo punto di vista abbiamo visioni completamente opposte, perchè secondo me i freddi numeri dicono proprio poco, gli unici da prendere sul serio sono peso e SW dei telai, tutto il resto "....è noia" come diceva un grande cantautore Very Happy
Io la penso esattamente come te: preferisco "studiare" un setup ad hoc direttamente sul giocatore, sulle SUE caratteristiche di gioco e su quello che vuole fare, trovando un compromesso tra costi e performance in gioco.
Mi permetto sempre di consigliare o sconsigliare determinati setup (corda + racchetta); un binomio troppo spesso NON adatto al giocatore/tipo di gioco.
Da quando gestico un tennis shop ho mediamente abbassato le tensioni a centinaia di giocatori dai 2kg ai 5kg ricevendo feedback di prestazioni, gioco, salute e divertimento ALTISSIMI (manco avessi scoperto l'acqua calda), e capisco dalla porta d'ingresso se con una persona "devo" parlare di colori delle corde o se "posso" approfondire citando quindi i famosi numeri, esempi, esperienze e quanto di più tecnico.

I numeri alla fin fine non mi interessano più di tanto; ciò non toglie che Mario sia una banca dati formidabile, che la sua conoscenza sia inarrivabile e che il suo sapere sarà sicuramente sempre apprezzato.

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 622327
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty Re: i 3 mono piu' potenti

Gio 5 Dic 2013 - 15:48
Voi due (Magazzie e Leutonio) siete neo-romantici, Eiffel è scientifico. E io capisco che stiamo parlando di uno sport, di un gioco (e quindi so che sto esagerando parecchio), ma se andaste da un medico vorreste che vi prescrivesse una eventuale cura "a feeling" o leggendo i risultati delle analisi e conoscendo l'anamnesi personale? Come detto, è una grossa esagerazione, lo so, e so anche che pure i medici dovrebbero avere una certa capacità d'empatia e intuito, ma al servizio di una rigorosa conoscenza specifica.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty Re: i 3 mono piu' potenti

Gio 5 Dic 2013 - 16:04
Crisidelm ha scritto:Voi due (Magazzie e Leutonio) siete neo-romantici, Eiffel è scientifico. E io capisco che stiamo parlando di uno sport, di un gioco (e quindi so che sto esagerando parecchio), ma se andaste da un medico vorreste che vi prescrivesse una eventuale cura "a feeling" o leggendo i risultati delle analisi e conoscendo l'anamnesi personale? Come detto, è una grossa esagerazione, lo so, e so anche che pure i medici dovrebbero avere una certa capacità d'empatia e intuito, ma al servizio di una rigorosa conoscenza specifica.
La conoscenza e l'applicazione del proprio sapere c'è su OGNI cosa, dal medico al meccanico, dall'incordatore al giardiniere.

L'esempio del medico che hai citato tu è esattamente quello che facciamo noi.
Ascoltiamo il paziente e gli proponiamo una cura.
Esattamente quello.

Il contrario sarebbe il prescrivergli subito dei medicinali senza averlo nemmeno visitato nè approfondito su di lui...

I farmaci hanno un proprio principio attivo e in base ai propri malesseri, il medico li prescrive e la farmacia/ospedale li distribuisce.
Un dottore cmq, in base alla propria esperienza e studi, può tranquillamente fare la sua diagnosi, a meno che non sia strumentale e quella dà dei risultati specifici e oggettivamente indiscutibili (tac, rm, eco, per esempio).
Un dottore, supponendo che mi abbia diagnosticato l'epicondilite, può consigliarmi laserterapia, tecarterapia, onde d'urto, riposo, crioterapia, intervento, ecc... ma anche somministrazione di fans per via orale.

Non si tratta di essere più romantici o scientifici; si tratta che il 99% dei tennisti NON chiede mai questo genere di numeri e se li chiede non sa interpretare i risultati e se li sapesse interpretare cmq non gli servirebbero per il suo livello di gioco.
Non per essere disfattista ma questo genere di discorsi li leggo solo sui forum.
Mai sentito tutto ciò nei tornei, nè tra stand specializzati, nè in corsi ERSA, nè in negozio...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty Re: i 3 mono piu' potenti

Gio 5 Dic 2013 - 16:07
magazzie ha scritto:Io sono decisamente "contro" tutti i numeri esistenti sulle corde.......perchè per me l'unica cosa che conta è quello che senti in campo Twisted Evil 
Io e Mario siamo la tesi e l'antitesi...... da questo punto di vista abbiamo visioni completamente opposte, perchè secondo me i freddi numeri dicono proprio poco, gli unici da prendere sul serio sono peso e SW dei telai, tutto il resto "....è noia" come diceva un grande cantautore Very Happy
Io la penso come te Marco...conta il campo e CHI CI gioca..
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty Re: i 3 mono piu' potenti

Gio 5 Dic 2013 - 18:46
Si però non mi ha risposto nessuno circa la mia prossima prova...nel sensche io adoro i numeri da buon amministratore/ragioniere ma amo soprattutto le sensazioni altrimenti non cercherei ancora il s&v pur pensando 80kg x 172 cm ed una marea di problemi fisici...mi voglio divertire in base alle mie esigenze senza stroppiarmi ma anche capire nello specifico cosa cambia "numericamente" tra più alternative...lo stesso Mario mi aveva sconsigliato di mettere un full mono razor a 24 come mi consigliò o meglio spiegò che la octoblaze se non ricordo male è da braccione...eppure mi diverto di più con la razor a 24 che a 21...per cui da figlio di medico pure...posso dire che entrambe gli approcci se integrati e testati sono adeguati/adeguabili a chiunque...
:-)
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty Re: i 3 mono piu' potenti

Gio 5 Dic 2013 - 21:54
Leutonio ha scritto:
Crisidelm ha scritto:Voi due (Magazzie e Leutonio) siete neo-romantici, Eiffel è scientifico. E io capisco che stiamo parlando di uno sport, di un gioco (e quindi so che sto esagerando parecchio), ma se andaste da un medico vorreste che vi prescrivesse una eventuale cura "a feeling" o leggendo i risultati delle analisi e conoscendo l'anamnesi personale? Come detto, è una grossa esagerazione, lo so, e so anche che pure i medici dovrebbero avere una certa capacità d'empatia e intuito, ma al servizio di una rigorosa conoscenza specifica.
La conoscenza e l'applicazione del proprio sapere c'è su OGNI cosa, dal medico al meccanico, dall'incordatore al giardiniere.

L'esempio del medico che hai citato tu è esattamente quello che facciamo noi.
Ascoltiamo il paziente e gli proponiamo una cura.
Esattamente quello.

Il contrario sarebbe il prescrivergli subito dei medicinali senza averlo nemmeno visitato nè approfondito su di lui...

I farmaci hanno un proprio principio attivo e in base ai propri malesseri, il medico li prescrive e la farmacia/ospedale li distribuisce.
Un dottore cmq, in base alla propria esperienza e studi, può tranquillamente fare la sua diagnosi, a meno che non sia strumentale e quella dà dei risultati specifici e oggettivamente indiscutibili (tac, rm, eco, per esempio).
Un dottore, supponendo che mi abbia diagnosticato l'epicondilite, può consigliarmi laserterapia, tecarterapia, onde d'urto, riposo, crioterapia, intervento, ecc... ma anche somministrazione di fans per via orale.

Non si tratta di essere più romantici o scientifici; si tratta che il 99% dei tennisti NON chiede mai questo genere di numeri e se li chiede non sa interpretare i risultati e se li sapesse interpretare cmq non gli servirebbero per il suo livello di gioco.
Non per essere disfattista ma questo genere di discorsi li leggo solo sui forum.
Mai sentito tutto ciò nei tornei, nè tra stand specializzati, nè in corsi ERSA, nè in negozio...
Miche', ciao, 
io credo che non c'e' contraddizione fra i dati oggettivi e le sensazioni personali, o meglio, si puo' scegliere una cosa che piace piu' di un'altra, ma non si puo' dire che mangiare grassi eccessivi non predisponga maggiormente ad un aumento di colesterolo. Vada per le sensazioni, ma queste, senza una rigorosa analisi numerica, spesso sono soggette a smentite e rivalutazioni. Del resto come si fa a consigliare secondo tipo e stili di gioco se non riferendosi a fatti gia' accertati obiettivamente? E come li si accerta con un consenso COMUNE se non riferendosi appunto ANCHE a dati numerici?
Voglio dire che tu, Marco, Luca e MARIO dite la STESSA cosa senza rendervene conto.
;-) 
Con gran rispetto e stima,
Renato.
Anonymous
Ospite
Ospite

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty Re: i 3 mono piu' potenti

Gio 5 Dic 2013 - 22:04
Leutonio ha scritto:
Crisidelm ha scritto:Voi due (Magazzie e Leutonio) siete neo-romantici, Eiffel è scientifico. E io capisco che stiamo parlando di uno sport, di un gioco (e quindi so che sto esagerando parecchio), ma se andaste da un medico vorreste che vi prescrivesse una eventuale cura "a feeling" o leggendo i risultati delle analisi e conoscendo l'anamnesi personale? Come detto, è una grossa esagerazione, lo so, e so anche che pure i medici dovrebbero avere una certa capacità d'empatia e intuito, ma al servizio di una rigorosa conoscenza specifica.
La conoscenza e l'applicazione del proprio sapere c'è su OGNI cosa, dal medico al meccanico, dall'incordatore al giardiniere.

L'esempio del medico che hai citato tu è esattamente quello che facciamo noi.
Ascoltiamo il paziente e gli proponiamo una cura.
Esattamente quello.

Il contrario sarebbe il prescrivergli subito dei medicinali senza averlo nemmeno visitato nè approfondito su di lui...

I farmaci hanno un proprio principio attivo e in base ai propri malesseri, il medico li prescrive e la farmacia/ospedale li distribuisce.
Un dottore cmq, in base alla propria esperienza e studi, può tranquillamente fare la sua diagnosi, a meno che non sia strumentale e quella dà dei risultati specifici e oggettivamente indiscutibili (tac, rm, eco, per esempio).
Un dottore, supponendo che mi abbia diagnosticato l'epicondilite, può consigliarmi laserterapia, tecarterapia, onde d'urto, riposo, crioterapia, intervento, ecc... ma anche somministrazione di fans per via orale.

Non si tratta di essere più romantici o scientifici; si tratta che il 99% dei tennisti NON chiede mai questo genere di numeri e se li chiede non sa interpretare i risultati e se li sapesse interpretare cmq non gli servirebbero per il suo livello di gioco.
Non per essere disfattista ma questo genere di discorsi li leggo solo sui forum.
Mai sentito tutto ciò nei tornei, nè tra stand specializzati, nè in corsi ERSA, nè in negozio...
A volte il medico deve non solo avere dimestichezza con i farmaci per saperli gestire, ma il suo ruolo più difficile è interpretare la giusta terapia per la persona perchè non è detto che il farmaco che va bene per un pazienet può funzionare per un altro. A volte il miglior farmaco non è efficace quanto un placebo, come far credere ad un paziente di somministrare una terapia mentre gli fai una puntura di soluzione fisiologica e lui è contento e si sente bene. Mario è l'ingegnere, Michele è l'architetto. In medicina il primo sarebbe il medico, il secondo lo psicologo. Chiaro? Anche se diversi, servono entrambi! Anzi scusate ma aggiungo Marco che definirei la via di mezzo di entrambi con una definizione: Marco è il senso pratico. La mia conclusione è che servono tutti e tre perchè sono i tre lati del tennis la tecnica: Mario (Eiffel), l'interpretazione Michele (Leutonio) ed il senso pratico: Marco (Magazzie). La conclusione è il tennis. Grazie a tutti, Voi ci mettete la vostra esperienza a nostra disposizione, e non mi sembra poco nè scontato.
avatar
maux
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Località : bistecca fiorentina
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: non percepita
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head radical pro

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty Re: i 3 mono piu' potenti

Gio 5 Dic 2013 - 22:41
nw-t ha scritto:
magazzie ha scritto:Io sono decisamente "contro" tutti i numeri esistenti sulle corde.......perchè per me l'unica cosa che conta è quello che senti in campo Twisted Evil 
Io e Mario siamo la tesi e l'antitesi...... da questo punto di vista abbiamo visioni completamente opposte, perchè secondo me i freddi numeri dicono proprio poco, gli unici da prendere sul serio sono peso e SW dei telai, tutto il resto "....è noia" come diceva un grande cantautore Very Happy
Io la penso come te Marco...conta il campo e CHI CI gioca..
quoto il vostro commento,sicuramente è utile saperne di piu(in questo caso leggendo qua e la sul forum mi accorgo che di cose tecniche da imparare ce ne sono parecchie)pero poi la differenza la fa il campo con le sensazioni di ognuno,altrimenti userebbero le solite corde tutti.detto questo mi piace provare le corde e mi piacerebbe provarle tutte(perlomeno quelle indicate al proprio tipo di racchetta utilizzata)anche perche si cerca sempre la corda perfetta che mai si trova o se si trova poi dopo un po si ricambia alla ricerca di quel qualcosa in piu.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty Re: i 3 mono piu' potenti

Ven 6 Dic 2013 - 0:40
Grazie Renato, grazie Domenico. Embarassed 
E' giusto che un utente possa seguire il consiglio che più lo soddisfa.
Spesso, ci piace sentire ciò che vorremmo proprio sentire e quando troviamo che le risposte che gli altri ci hanno dato combaciano con i nostri pensieri, allora ci diciamo: "bingo", ecco, è proprio quello che pensavo pure io!!!
In realtà, (ci sono passato pure io tanti anni fa), la nostra curiosità nel provare telai, setup, corde, tensioni, ecc, NON FINIRA' MAI. E' cosi che noi tennisti appassionati ci sentiamo VIVI.
VIVI e felici di sperimentare!

L'importante è NON farsi MAI ingannare da coloro che se ne approfittano; persone poco professionali, furbetti e gente che millanta di sapere e di sapere non capisce proprio niente.

Se nel vostro forum preferito o nel vostro circolo vi fidate di qualcuno che vi parla di numeri, recensioni e esperienze, ascoltatelo e fidatevi, così come accade ogni giorni nei confronti di Mario, Marco o me stesso.

Deludere uno di voi, per me, significherebbe fare del male a me stesso, al mio lavoro e al tennis, che onoro ogni giorno nel mio modo. Purtroppo non giocando tanto, anzi, quasi niente, ma cercando di aiutare e far divertire un sacco di bravissime persone che fortunatamente hanno scelto questo sport!

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty Re: i 3 mono piu' potenti

Ven 6 Dic 2013 - 6:04
cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty Re: i 3 mono piu' potenti

Ven 6 Dic 2013 - 6:52
Ragazzi...Marco, Michele, il sottoscritto ed altri amici siamo lati diversi della stessa medaglia, niente più e niente meno.

Chiaramente anche io mi fido tantissimo delle sensazioni di gioco. 
Se entra un cliente che lamenta un difetto di gioco del telaio, che vuole più spin o più velocità di palla gli chiedo come gioca, di che livello è, guardo le corde come sono "ridotte" e gli chiedo o misuro la tensione. A quel punto mica tiro fuori il PC per fargli un'analisi scientifica (a meno che proprio non me lo chieda...) ma mi affido ad esperienza e sensazioni...appunto.
Altrettanto chiaramente le analisi scientifiche "aiutano" più in fase di progettazione e sviluppo dei materiali che in senso "pratico" per la maggior parte degli utenti. Sapere "come" far rendere un telaio o "perchè " un determinato setup non funziona è reso più facile da studi e software appositi, ma senza il necessario collegamento col fattore umano sono solo quelli che vengono definiti "freddi numeri", utili giustappunto per sviluppare nuovi prodotti con determinati parametri.

E qui le due facce della medaglia trovano la congiunzione. La prima senza la seconda non ha ragione di esistere perchè altrimenti giocheremmo ancora tutti con le Leoina 66 calibro 1.35 (peraltro ottime corde... Suspect ); la seconda senza la prima neppure, perchè senza un feedback costante e continuo dal "fattore umano" sarebbe senza significato pratico e non permetterebbe correzioni e miglioramenti...


Alla fin delle finite, qualunque sia l'approccio, il fine ultimo è sempre quello: cercare di far giocare meglio chiunque e promuovere questo meraviglioso sport...cheers
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty Re: i 3 mono piu' potenti

Ven 6 Dic 2013 - 9:35
cmq mi permetto con petulanza di sottolineare oltre le competenze, sempre enormi a mio parere, anche la straordinaria educazione e gentilezza espressiva che rilevo in alcuni interventi e che è rara nel quotidiano, figurarsi in un forum/chat/social...la gentilezza di Leutonio, la competenza di Mario, la simpatia/spassosità di KK, l'educazione di mattja e ci sarebbe da andare avanti a lungo...perdonatemi ma sarà che sono un romantico dal punto di vista dialettale e dei modi o che semplicemente sono abituato male dalle mie parti, ma resto sempre affascinato e speranzoso nel rilevare che nella nostra decadente società esistono ancora i modi e l'educazione che cerco di insegnare ogni giorno ai miei figli...i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 41380 ...bravi bravi tutti...(o quasi i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 846 ...)...

tornando la topic...e mi rivolgo pure a Leutonio e gli altri esperti del settore...un parere sulle potenzialità del custom che dicevo nelle pagine precedenti tenendo conto del telaio e della corda, che vantaggio può darmi dal punto di vista inerziale e tecnico ed idem sulle Vortex alu e Metal...
grazie e buona giornata/lavoro
i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 813864
Anonymous
Ospite
Ospite

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty Re: i 3 mono piu' potenti

Mar 18 Mar 2014 - 14:39
beh! vi siete arenati???????? continuiamo ... Wink 
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty Re: i 3 mono piu' potenti

Mar 18 Mar 2014 - 15:37
Si ma più che altro da stringholic...dove trovo le leoina 66 1.35????? Very Happy  Very Happy  Very Happy
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty Re: i 3 mono piu' potenti

Mar 18 Mar 2014 - 15:47
Buon pomeriggio.
Ma le Oehms (si scrive così?  Suspect  ... ) ... a livello di mono come sono ?
Grazie della gentile attenzione.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty Re: i 3 mono piu' potenti

Mer 19 Mar 2014 - 6:37
Oehms è un byproduct di Discho, proprio come lo erano/sono le nostre Blackburn. E proprio come le Bb, mantengono l'impostazione di base del prodotto pilota differenziandone solo -nello specifico di Oehms- la finitura. Generalmente parlando sono buoni prodotti...
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty Re: i 3 mono piu' potenti

Dom 23 Mar 2014 - 18:00
fedmex ha scritto:Si ma più che altro da stringholic...dove trovo le leoina 66 1.35????? Very Happy  Very Happy  Very Happy

 Very Happy  Very Happy 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty Re: i 3 mono piu' potenti

Dom 23 Mar 2014 - 18:57
Eiffel59 ha scritto:Per ordine..
A)midsize peso elevato, tensione 22 kg
1)Starburn Zhero 1.25   91.40
2)LXN 4G 1.25  90.87
3)Babolat RPM Dual 1.25  90.49

B)midplus peso medio tensione 23 kg
1)MSV Focus Hex Soft 1.25  91.44
2)LXN  4G 1.25  90.81
3)Babolat RPM Team 1.30  90.70

C) "100/300" tensione 24 kg
1)Starburn Zhero 1.30  91.83
2)Kirschbaum Black Shark 1.30  91.51
3)Babolat RPM Dual 1.30  91.09

Per completezza d'informazione, i risultati sono ritenuti validi solo se sottoposta test dinamici la corda si comporta con lo stesso schema su almeno sei campioni scelti a caso. Comprendendo anche i set esclusi per risultati non ripetitivi (scarto accettato +/- 0.5%) variano in questo modo:

A)L-Tec Premium OS 1.25 93.98, LXN Monotec Supersense 93.88
B)LXN 4G S 91.80 
C)MSV Focus Hex Soft 1.25 91.52.

Inoltre, alcune corde con potenza massima teorica elevata richiedono sforzo fisico notevole per ottenerla, ed altre hanno durate dinamiche risibili (MSV Focus Hex Soft) e/o perdite di tensioni importanti nel breve (la stessa e la Black Shark)
ma più il calibro è ridotto e più aumenta la potenza??? o no??? Suspect 
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

i 3 mono piu' potenti - Pagina 2 Empty Re: i 3 mono piu' potenti

Dom 23 Mar 2014 - 19:14
Sono le giornate come queste che mi spingono a dedicarmi a qualcosa di più tranquillo e riposante come genocidi e guerre civili... Very Happy  Very Happy  Very Happy

Domenico, quante volte l'ho ripetuto? Generalmente, ma non sempre , si..

Ma dipende, sempre e comunque, dalle caratteristiche dinamiche della corda. Ovvero può capitare e capita che ad essere più potente (inteso come capacità di spinta propria) sia il calibro maggiore...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.