Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
koru76
koru76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Wilson Blade 16x19

Problemi durata ibrido 4g/tgv Empty Problemi durata ibrido 4g/tgv

Mar 3 Dic 2013 - 16:20
Continuo da un po' a testare quest'ibrido ,che trovo perfetto per le mie vcore 97 310 ,l'unica pecca (e non da poco) è che rompo il multi costantemente intorno alla quinta ora.
A volte dopo tre a volte dopo sei ore cmq ho notato che in media la rottura è intorno alle 5 ore , ovviamente non va' per vari motivi soprattutto per il costo, considerate che l'ultima ora di all. ho provato l'ibrido reverse tgv/4g 23,5/22 45min crack, precisamente corda centrale tgv. Ovviamente me lo aspettavo sapendo della maggior delicatezza del reverse ma volevo  piu' velocita e sensibilita' nei colpi.
Avete altrernative? anche fullmono ho gia' provato razor , rpm blast, ma non mi hanno entusiasmato (cmq molto megliop tf) preferisco piu' feeling dalle corde nonostante sia un picchiatore da fondo... attendo consigli da voi esperti , Eiffel in primis,grazie
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Problemi durata ibrido 4g/tgv Empty Re: Problemi durata ibrido 4g/tgv

Dom 8 Dic 2013 - 11:28
ma...io ogni volta che leggo commenti come questo, continuo a non spiegarmi perché io rompo le orizzontali invece delle verticali, di conseguenza, mi dura piu' il reverse che il classico......
Scusate l'OT, ma nemmeno tanto OT, visto che i miei ibridi sono come il tuo, e "stranamente", ripeto, io rompo prima il classico.....scratch
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Problemi durata ibrido 4g/tgv Empty Re: Problemi durata ibrido 4g/tgv

Dom 8 Dic 2013 - 11:36
comunque....l'unica è ibridare due mono, magari continuare con il 4G sulle verticali e metterne uno particolarmente morbido sulle orizzontali (tipo il monogut zx oppure uno della double ar in nylon) .....per i nomi, ma anche per una soluzione magari migliore, (ma se lo rompi c'è poco da fare, si potrebbe optare per un multimono tipo il live wire che è comunque una gran corda..... ma poi potresti perdere il feeling che avevi con il TGV)  meglio se aspetti Eiffel.....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Problemi durata ibrido 4g/tgv Empty Re: Problemi durata ibrido 4g/tgv

Dom 8 Dic 2013 - 12:28
...anche 'sto post non mi era segnalato come nuovo...misteri dell'informatica...Suspect 
Comunque...mono supersoft di nuova generazione a parte, dieci anni fa esistevano multi come il Syntronic,  il VX ed il VF di Babolat che combinavano grandi feeling e grande durata (e purtroppo alti prezzi). Spariti dal mercato, con caratteristiche simili non c'è stato più nulla se non i "cugini poveri" Brio e Sensio, che ancora si possono trovare su ebay e negozi online.

Però il prossimo anno esce "Angel Film" di Toalson, di cui si dicono mirabilie (e di cui sto aspettando i campioni). Il concetto è lo stesso aggiornato...let's see....
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Problemi durata ibrido 4g/tgv Empty Re: Problemi durata ibrido 4g/tgv

Dom 8 Dic 2013 - 14:53
Mario....Koru ci scusera' di certo per il piccolo OT, sai spiegarmi il perchè del fatto che a me dura piu' il reverse e perchè rompo prima le orizzontali?? scratch
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Problemi durata ibrido 4g/tgv Empty Re: Problemi durata ibrido 4g/tgv

Dom 8 Dic 2013 - 15:19
DinoP ha scritto:.... il perchè del fatto che a me dura piu' il reverse e perchè rompo prima le orizzontali?? scratch
Smile  le orizzontali mica ti si curvano verso l'alto?.....(solo una curiosità...grazie)
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Problemi durata ibrido 4g/tgv Empty Re: Problemi durata ibrido 4g/tgv

Dom 8 Dic 2013 - 15:36
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:.... il perchè del fatto che a me dura piu' il reverse e perchè rompo prima le orizzontali?? scratch
Smile  le orizzontali mica ti si curvano verso l'alto?.....(solo una curiosità...grazie)
Si Luca, hai centrato il punto Wink ....ovviamente non succede con i full mono e con l'ibrido quando sulle orizzontali c'è il mono (insomma non mi succede con le corde che stanno ferme per i fatti loro).....pero' mi succede (parlo sempre delle curve verso l'alto) con il full multi e con l'ibrido classico, le stesse si usurano e si spaccano prima delle verticali....scratch
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Problemi durata ibrido 4g/tgv Empty Re: Problemi durata ibrido 4g/tgv

Dom 8 Dic 2013 - 15:41
DinoP ha scritto:
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:.... il perchè del fatto che a me dura piu' il reverse e perchè rompo prima le orizzontali?? scratch
Smile  le orizzontali mica ti si curvano verso l'alto?.....(solo una curiosità...grazie)
Si Luca, hai centrato il punto Wink ....ovviamente non succede con i full mono e con l'ibrido quando sulle orizzontali c'è il mono (insomma non mi succede con le corde che stanno ferme per i fatti loro).....pero' mi succede (parlo sempre delle curve verso l'alto) con il full multi e con l'ibrido classico, le stesse si usurano e si spaccano prima delle verticali....scratch
E' dovuto al tuo modo di swingare...colpire la palla...non pulitissimo.Wink te lo dico senza neppure aver visto un immagine di te giocare.Wink 
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Problemi durata ibrido 4g/tgv Empty Re: Problemi durata ibrido 4g/tgv

Dom 8 Dic 2013 - 16:07
quindi questo significa che rompere le verticali è piu' "corretto"??

Il mio swing è molto ampio, sbraccio fino  al limite dell'allungamento dei miei legamenti....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Problemi durata ibrido 4g/tgv Empty Re: Problemi durata ibrido 4g/tgv

Dom 8 Dic 2013 - 16:12
DinoP ha scritto:quindi questo significa che rompere le verticali è piu' "corretto"??

Il mio swing è molto ampio, sbraccio fino  al limite dell'allungamento dei miei legamenti....
Di solito al 90% si rompono le corde verticali...
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Problemi durata ibrido 4g/tgv Empty Re: Problemi durata ibrido 4g/tgv

Dom 8 Dic 2013 - 16:14
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:quindi questo significa che rompere le verticali è piu' "corretto"??

Il mio swing è molto ampio, sbraccio fino  al limite dell'allungamento dei miei legamenti....
Di solito al 90% si rompono le corde verticali...
l'ho sempre detto io.....sono un giocatore di "nicchia"....Laughing Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.